|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
devo aver letto male io, quindi tu vorresti fare un backup del SO nelle condizioni che è adesso per evitare di reinstallare tutto quando e se avrai problemi?
giusto?! ![]() CiAO
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
esattamente,
sottolineando che il cd di XP non lo ho.... Opero con Acronis o Ghost? Posso installarlo "tranquillamente"?
![]() |
#2203 |
Senior Member
|
io ti consiglierei il ghost 2003 perchè non è da installare, fai il backup da boot e ripristini da boot; unica controindicazione (escluse tutte le cose che mi diranno contro gli utenti di questo thread perchè qui siamo in "Zona Acronis") la lingua inglese
CiAo
![]() |
#2204 |
Senior Member
|
mh ottimo a sapersi,allora leggo la guida di Ghost 2003 che mi hanno dato con la versione 9.
altri suggerimenti? Perchè il sw symatec non mi convince mai!(norton mi ha fatto mai quanti danni.,..impossibile disinstallarlo se non con un format..) ![]()
![]() |
#2205 |
Senior Member
|
Morton a mio modo di vedere è l'eccezione che conferma la regola...
![]() io con Ghost non ho MAI avuto problemi di nessun tipo, ho sia il 2003 sia Save & Restore 2 per il mio vista e con nessuno dei due ho riscontrato problemi, di quello che dicono gli altri me ne frego dopo aver provato di persona, mi ci trovo bene anche perchè è semplice ed intuitivo quindi finchè va bene non lo cambio ("squadra che vince non si cambia") ![]() Dopo questa mi linciano! ![]() CiAo
![]() |
#2206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
* In teoria per la licenza dovrebbe esser lo stesso computer, ma visto che tali programmi in versione retail sono trasferibili col limite che può esser installato su un solo PC alla volta, basta installare, fare il boot disk, disinstallare e si è a posto anche con questo aspetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 |
Senior Member
|
Allora,mi sono appena letto la guida di norton ghost 9.
Di cd ho sia il 9 che il 2003. ![]() 1)Quale è il più anziano?Quale uso? 2) il nostro "avvio da boot" lui lo chiama ambiente di ripristino giusto? La guida afferma che basta inserire il cd di norton ghost all avvio e non servono a quanto pare creare altri dischi di boot. ![]() Come la mettiamo? Inoltre sul portatile di mio papà c'è installato norton ghost,ma appunto di creare disco di avvio non ne vedo lo strumento. 3)Quindi mi basterebbe inserire il cd del norton nel mio dell all avvio,fargli creare l'immagine sul HD. Poi successivamente masterizzarla(spero che si possa dividere in tal caso,se il sw è installato si può ma da boot non specifica) su un cd e il gioco sarebbe semplicemente fatto? 4)in caso di SO inchiodato ,farlo partire con il cd di norton,dirgli di ripristinare l'unità e gioco fatto? ps: Spiegatemi come funzionano,nel ripristino questi sw ti formattano o cancellano ogni file dalla partizione e ci mettono il file di immagine creato? pps: Non esiste discussione ufficiale di norton ghost ![]()
![]() |
#2208 |
Senior Member
|
1) mi cogli impreparato
![]() 2) mi dispiace ma anche qui non so precisamente la voce, io non uso il 2003 -mi pare di capire che vuoi masterizzare l'immagine su di un DVD, se così fosse non sono sicuro che Ghost lo consenta 3) per ripristinare devi far partire da boot il Ghost, non l'immagine del disco (ciò presuppone che hai l'immagine su di una 2° partizione-HDD) 4) inserisci il cd del Ghost> formatti da dos (anche se in giro si dice che sia inutile io ho notato "problemi" quando non formattavo perchè alcuni dati rimanevano), per la formattazione veloce scrivi format c:/q> a questo punto ripristini ps: in parte già risposto sopra^ pps: N-O ![]() CiAo
![]() |
#2209 |
Senior Member
|
![]() ok grazie, Però: Si Norton consene che l'immagine sia mess su un unità ottica usando un suo programa. Però,appunto,se uso già il cd di ghost per fare il boot e poi il ripristino,io due lettori cd non li ho sul portatile,l'immagine dovrà essere sicuramente su una partizione o sbaglio? ![]() ![]()
![]() |
#2210 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa mettere l'immagine su di un DVD guarda sempre in questa sezione un po' di pagine addietro e credo che troverai la discussione che fa al caso tuo ![]() CiAo
![]() |
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 | |
Senior Member
|
Quote:
Geniale, e con Ghost saràm uguale?
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Con Ghost vecchia generazione, ovvero il Symantec e non il compero PowerQuest (Drive Image), se scelto come opzione, rendeva avviabile e di boot il primo CD/DVD. Il problema è che con P5W DH (chipset 975) e E6600 non va... ma è anche un programma di 6 anni fa!
Con i nuovi non so, ma visto che va solo con XP e Vista e qualche versione (o tutte?) non aveva la possibilità del disco di boot... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() COme si fà?
![]() |
![]() |
#2215 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Raga' una domanda su backup incrementale e differenziale:
Se faccio il backup incrementale si crea una catena di file tutti necessari al ripristino giusto ? Se invece faccio backup differenziale serve solo il primo e l'ultimo vero ? Quindi anche se cancello quelli intermedi mi fa ripristinare. Quindi quest'ultimo metodo anche se occupa + spazio è + sicuro xche' non richiede i file intermedi che potrebbero essrere andati persi o danneggiati, dico bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CiAO
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
|
Grazie
io intendo sempre però creare l'immagine del disco e non ripristinare..
![]() |
#2218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
![]() sto cercando software alternativo aggiornato... come sono i prodotti paragon ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi associo pure io alla richiesta di Nickmanit, visto che lì si è iniziato a parlare di ghost...con acronis 11, se faccio un'immagine del mio xp com'è ora, installo un bel vista ultimate 64 bit...vista non mi soddisfa, posso senza problemi reinstallarci su acronis e ripristinare il mio backup in modo da trovarmi il mio xp attuale come se vista non fosse mai passato di qui? Devo comunque formattare in modo tradizionale partendo dal cd di xp e ripristinare una volta attivato tutto e rimesso acronis? Chiedo scusa se rifaccio la stessa domanda a cui magari la risposta è già stata data chiara e non sono riuscito a coglierla, ringrazio
![]() Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 07-08-2008 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Gente, Ho un poblema con Acronis true image 11. Ho creato il
CD di BOOT, ho riavviato il pc e settato il boot via Dvd Usb. Arriva alla schermata dove si hanno 3 opzioni (dove l'ultima è l'avvio regolare di windows). Ho provato a far partire sia la prima (dice full e qualche cos'altro) che la seconda, ma dopo un po' di caricamento con un'immagine del programma in stile logo windows, si ferma tutto e non va più niente! Dove sbaglio? Perchè il boot che ho creato non va avanti correttamente? Aiutatemi per favore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.