Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 21:13   #941
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ehm... boh. Premesso che io non avrei mai preso niente ex-expo (ma perché è una mia fissa), prova a fartelo ordinare. Per il fatto dei buoni, non vorrei fosse considerata pratica commerciale scorretta, se loro non sono in grado di fornirti il prodotto devono rimborsarti i soldi.
Allora, precisiamo un pò le cose:
Prendo il primo computer non in esposizione, nuovo imballato e ha questo difetto:

lo porto indietro e me lo cambiano per un altro uguale nuovo imballato, aspetto 10gg perchè siponibile non lo hanno e lo ordinano da un'altra filiale. Lo esco dalla scatola è ha questo:

lo porto indietro e me lo ricambiano nuovamente, però questa volta per uno esposto mai acceso, aspetto altri 10gg che arrivi da un'altra filiale. Lo apro al negozio e mi accorgo dei due micrograffi di cui parlavo nel post precedente.
Ho fatto presente la situazione, ho chiesto un rimborso parziale, ho chiesto qualcosa in omaggio, ho chiesto la sostituzione con uno nuovo imballato (a cui m hanno risposto che non ce ne sn più disponibili), ho chiesto di sostituirmelo con uno con windows 8(a cui m hanno risposto che c vogliono altri 289€). In sostanza m hanno detto, "o il buono o il computer che ti abbiamo cambiato già per due volte"; come se m avesso fatto il favore! E' legge!!!. In pratica non possono più vedermi perchè c sono andato 7 volte in 25gg, ma io risulto danneggiato da questa situzione!
I soldi indietro non me li danno perchè non rientra nelle loro politiche commerciali. Assurdo!
Stiamo parlando di Euro***s gruppo Br***o di Palermo!

Ultima modifica di giusemanuel : 06-11-2012 alle 22:00.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:17   #942
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Non ho capito perché ti scoccia se chiedo informazioni sull'istallazione di Windows.. Dopo tutto si sta parlando proprio del ux32vd e non del macbook!
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Perché se si parla di driver specifici è un conto, l'installazione generica di un OS non è dipendente da un modello in particolare, quindi sarebbe giusto trovasse posto nelle sezioni appropriate.
precisamente, quoto in toto.

quindi, stop OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:28   #943
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Pensavo che ci sarebbero state delle differenze considerando che ul disco è hibrid.. 25gb issd 500gb meccanico.. Pensavo che magari ci fosse una configurazione particolare che sfruttasse la capinza dell'uno e la velocità dell'altro.. Comunque ok.. :beer:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:58   #944
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Pensavo che ci sarebbero state delle differenze considerando che ul disco è hibrid.. 25gb issd 500gb meccanico..
Non è una caratteristica che ha solo questo portatile ed esistono anche per desktop.. la sezione PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE sta li apposta e l'argomento è anche già ampiamente trattato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:40   #945
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Allora sì, vai sul sicuro. E' quello con il pannello fullhd. La lettera dopo il "4002" sta ad indicare il tipo di sistema operativo installato e se ha o meno l'assicurazione casko!
Ti faccio un resoconto dei modelli, così non puoi sbagliarti:
UX32VD-R4002v win 7 home
UX32VD-R4002x win 7 prof + ass casko
UX32VD-R4002h win 8
UX32VD-R4002p win 8 prof + ass casko

Presso quale catena lo hai acquistato perkè non ne riesco a trovare più in nessun posto!

A che sto scrivendo nel thread, vi comunico come mi è andata a finire:
mi hanno cambiato il secondo r4002v, che come potete ricordare il primo aveva il problema al display e il secondo, uscito dalla scatola era ammaccato, arrivato il terzo mi reco in negozio. Siccome era in esposizione in un altro punto vendita, prima di portarmelo, lo abbiamo aperto al negozio stesso, e mi sono accorto che nel display era presente un graffietto che normalmente non si vede, ma si vede soltanto in controluce. Inoltre nella cover posteriore è anche presente un altro graffietto.
Dopo 1 ora di discussione, non mi hanno voluto dare nulla in omaggio, se non una borsa di 15€, non mi hanno voluto fare nessuno sconto sul prodotto (visto il fatto che era in esposizione e i difetti, che benchè piccoli sono presenti!), non mi hanno OVVIAMENTE vouto dare i soldi indietro, NON hanno un altro uguale in nessun altra filiale, e per lo stesso modello con windows 8 non me lo possono cambiare perchè costa 1289€ contro i 1000€ che ho pagato. Non c'è da impazzire?!
Ho pagato 1000€ 25gg fa e ancora sono senza computer!
Mi hanno detto che mi possono fare un buono, ma io che diamine me ne faccio di un buono se mi serve il computer?
Gli ho detto che ci avrei pensato, però non mi sembra corretto pagare una cifra del genere ed avere un prodotto aperto e imperfetto!
Voi che fareste al mio posto?
Io ho avuto un problema analogo per la questione di un eccessivo bleeding sullo schermo; per il momento ho deciso di mandarlo in garanzia anche se la pratica è per ora affidata con riserva al laboratorio. Qualora non volessero riconoscermi il diritto alla garanzia mi rivolgerò ai Condacons per avere assistenza legale.
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:41   #946
toxicity967
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Io ho avuto un problema analogo per la questione di un eccessivo bleeding sullo schermo; per il momento ho deciso di mandarlo in garanzia anche se la pratica è per ora affidata con riserva al laboratorio. Qualora non volessero riconoscermi il diritto alla garanzia mi rivolgerò ai Condacons per avere assistenza legale.
Pardon: Codacons
Old 07-11-2012, 09:43   #947
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Pardon: Codacons
Non siamo in Chat
qui invece di postare un nuovo messaggio puoi editare quello precedente
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:47   #948
ottone100
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Nella catena MarcoPolo expert ne ho trovato uno (ma di esposizione) e come catena mi dicono che non sono piu' in ordine, invece alla catena Unieuro ce ne sono ancora ma non so quanti, sicuramente adesso vado a chiedere se ne hanno uno imballato. Quello in esposizione e' stato troppo maltrattato.
Prezzo 999€ iva compresa.
ottone100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:01   #949
toxicity967
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non siamo in Chat
qui invece di postare un nuovo messaggio puoi editare quello precedente
Mi cospargo il capo di cenere!
Old 07-11-2012, 11:39   #950
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ieri ho acquistato lg m2382d un monitor tv 23" fullhd collegato all'ux32vd tramite hdmi tutto perfetto, sia windows 8 che archlinux (solo piccola regola in udev per switchare l'audio sulle casse del monitor)

@ottone100
1149€ la versione UX32VD-R4002P quindi, win8 pro, con kasko
spedizione inclusa disponibile 8 giorni, googla che ti spunta fuori.
La versione H non si trova, mi sa tanto che in Italia vogliono vendere solo la versione P, visto i reclami che hanno ricevuto per il modello V. (vedi post ZioMatt muhahuaahu grande)

Ultima modifica di mcpalls : 07-11-2012 alle 11:53.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:41   #951
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ottone100 Guarda i messaggi
Nella catena MarcoPolo expert ne ho trovato uno (ma di esposizione) e come catena mi dicono che non sono piu' in ordine, invece alla catena Unieuro ce ne sono ancora ma non so quanti, sicuramente adesso vado a chiedere se ne hanno uno imballato. Quello in esposizione e' stato troppo maltrattato.
Prezzo 999€ iva compresa.
Per esperienza ti consiglio di non prenderti nessun prodotto che sia in esposizione, fidati, risparmi rogne!
Anche qui a palermo non lo ha più nessuno! E' assurdo che sia uscito fuori produzione. Secondo me la causa di ciò è dovuta all'uscita di windows 8, perchè la Asus aveva iniziato la commercializzazione con quelli che avevano installato w7, poi l'hanno interrotta perchè aspettavano l'uscita di windows 8, e ora stanno ricominciando la commercializzazione con quelli con installato w8.
Solo che inveec di mantenere il prezzo inalterato, in verità lo hanno aumentato!
Dicevano che questi modelli sarebbero costati meno perchè senza ssd, ed invece continuano a costare più di 1100€!
Old 07-11-2012, 12:44   #952
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
tu ti stai rivalendo con Asus, e forse hai fatto la scelta che anche io avrei dovuto fare..
Nel mio caso lo ritirai la sera e l'indomani glielo riportai, in entrambi i casi...!
Spero per te che ti sostituiscano il display....!
Old 07-11-2012, 12:46   #953
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ieri ho acquistato lg m2382d un monitor tv 23" fullhd collegato all'ux32vd tramite hdmi tutto perfetto, sia windows 8 che archlinux (solo piccola regola in udev per switchare l'audio sulle casse del monitor)

@ottone100
1149€ la versione UX32VD-R4002P quindi, win8 pro, con kasko
spedizione inclusa disponibile 8 giorni, googla che ti spunta fuori.
La versione H non si trova, mi sa tanto che in Italia vogliono vendere solo la versione P, visto i reclami che hanno ricevuto per il modello V. (vedi post ZioMatt muhahuaahu grande)
Si, hanno ricevuto diversi reclami, ma dato che tra V o X e da H o P cambia solo il software, che c'entrano i reclami con la versione di windows e l'assicurazione casko?
E' uguale il pc...!scusami ma non ho afferrato!
Old 07-11-2012, 14:14   #954
mcpalls
Member

premetto che il mio ovviamente è un ragionamento teorico.
Visto che con la versione V hanno avuto reclami per il fatto della kasko forse e dico forse hanno deciso di non commercializzare in Italia la versione corrispettiva e cioè la H (per evitare ulteriori reclami) e lasciare solo la P che come la versione X costava di più ed è presente la kasko.
Come da listino asusworld.it dove è presente sia la R3...x e sia la r4...P
Old 07-11-2012, 23:43   #955
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Oggi ho chiamato da Unieuro e da Expert e non ne hanno.
Tra gli ordini in corso di Mediaworld non esiste tale pc, gli stanno arrivato gli ux31e e ux31a con w8, mentre la versione ux32vd hanno solo il modello con i5 con w7!
Non so come devo fare per comprare questo pc!sono con un eeepc di 10" e non ne posso davvero +! (dopo 4 anni)!

Se avete qualche notizia, in merito a qualche catena che lo ha, scrivetelo pure!
Grazie
Old 08-11-2012, 00:14   #956
mcpalls
Member

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato da Unieuro e da Expert e non ne hanno.
Tra gli ordini in corso di Mediaworld non esiste tale pc, gli stanno arrivato gli ux31e e ux31a con w8, mentre la versione ux32vd hanno solo il modello con i5 con w7!
Non so come devo fare per comprare questo pc!sono con un eeepc di 10" e non ne posso davvero +! (dopo 4 anni)!

Se avete qualche notizia, in merito a qualche catena che lo ha, scrivetelo pure!
Grazie
Hai visto da trony? un mesetto fa l'ho visto esposto e costava 1099€
acquistarlo sul web non ti va?oppure bisogna aspettare che scenda di prezzo il modello P
Old 08-11-2012, 00:33   #957
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
Hai visto da trony? un mesetto fa l'ho visto esposto e costava 1099€
acquistarlo sul web non ti va?oppure bisogna aspettare che scenda di prezzo il modello P
da trony nn ho visto, dmn faccio qualche chiamata...
Acquistarlo su internet non mi va tanto, perchè se ci dovesse essere qualche problema, come c'è stato con i primi due che ho avuto, mi scoccia combattere con spedizioni e cose varie...
A meno che non sia una grossa catena!

Si, la versione P è praticamente un furto, considerando che da Expert lo hanno dato a 899€! E' assurdo che sol perchè ha w8pro e la casco costa così tanto in più! avrebbero potuto commercializzare la versione H a prezzo inferiore!
Old 09-11-2012, 16:48   #958
zipula
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ma qualcuno di voi sa dove si trova il product key di windows 7 di questo Ultrabook? Ho cambiato l'hard disk mettendo un SSD quindi ho dovuto reinstallare Windows 7. Adesso mi dice che windows non è originale e che lo devo attivare: una parola!
Non c'è la solita etichetta con il codice di windows attaccata da qualche parte e non l'ho trovato neanche nella scatola. Non vorrei doverlo 'craccare' visto che la licenza l'ho pagata.
Qualcuno mi sa aiutare?
Aus Vivo M32CD - i7 6700 - DDR3 16gb - Geforce GTX 950/2GD5 - SSD 850 EVO 250 GB, Monitor Samsung Smart UE40JU6500KXZT, Surface 4 pro i5 128, Modem Router FRITZ!Box 7490 / TIM FTTC 50, AP Netgear DGN3500, AP TP-Link WR941N, NAS Qnap TS-419p 12 Tb RAID5, 2 Adattatori Powerline Netgear AV 500Mbps XAVB5001
zipula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 17:06   #959
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zipula Guarda i messaggi
Scusate ma qualcuno di voi sa dove si trova il product key di windows 7 di questo Ultrabook? Ho cambiato l'hard disk mettendo un SSD quindi ho dovuto reinstallare Windows 7. Adesso mi dice che windows non è originale e che lo devo attivare: una parola!
Non c'è la solita etichetta con il codice di windows attaccata da qualche parte e non l'ho trovato neanche nella scatola. Non vorrei doverlo 'craccare' visto che la licenza l'ho pagata.
Qualcuno mi sa aiutare?
Non hai cercato sull'alimentatore!!
Old 09-11-2012, 18:20   #960
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da zipula Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa aiutare?
Sì però ragazzi almeno la penultima e l'ultima pagina leggetele cavolo!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian