Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 23:36   #701
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
ma le versioni con il disco issd da 32gb sono sia la V che la X?o soltanto una delle due?
Entrambe, ma solo le prime serie prodotte. Poi han cambiato per i 24GB.

Però ragazzi leggetevi il thread perché si sta rispondendo sempre alle stesse domande! (non riferito espressamente a te giusemanuel e non con cattiveria...)
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 23:52   #702
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Il mio, da reinstallazione pulita fatta "prima di subito" ha continuato per due settimane con il comportamento che citi, passando da inudibile a ventole a manetta (ma mi pare ne funzionasse solo una, pareva l'aria uscire solo da una parte, ma non ricordo se destra o sinistra), e continuando con l'uso quando si scaldava un pochino stavano sempre perennemente accese...

"Cinciònato" (termine tecnico) con speedfan non l'ha più fatto, ne in windows né in linux (ove non esiste il thermal framework né sono installati programmi per il controllo delle ventole).

Ho installato giusto qualche ora fa Ubuntu "Gnome" 12.10 da USB (in meno di 10 minuti, alla faccia dell'iSSD ) e neanche qui ci sono comportamenti strani delle ventole... certo le attiva ogni tanto, ma alla velocità minima, e sono praticamente inudibili, a meno di essere da soli in una stanza di notte senza nient'altro...
Si si mi ricordo cosa avevi detto a proposito di speedfan, però essendomi sistemato quasi subito non l'ho mai installato
A dire il vero l'ho usato anche poco, dovrei fare la prova del 9 per capire se è veramente tutto a posto (cioè usarlo un po di piu lol)- Cmq almeno nella visione degli .h264 nessun comportamente strano delle ventole!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 01:15   #703
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Entrambe, ma solo le prime serie prodotte. Poi han cambiato per i 24GB.

Però ragazzi leggetevi il thread perché si sta rispondendo sempre alle stesse domande! (non riferito espressamente a te giusemanuel e non con cattiveria...)
ok grazie
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 02:18   #704
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Ciao ragazzi. Ho acquistato da pochissimo questo stupendo ultrabook, precisamente l'asus ux32vd-r4002. Visto che ho la necessità di avere sia win7 che linux (kubuntu 64) potreste darmi una dritta su come secondo voi è meglio partizionarlo???

Ho appena visto che è pieno di partizioni, nell'hdd meccanico ci sono ben 4 partizioni, mentre in quello ssd 2.

Inoltre ho diversi dubbi:
1 Le partizioni di ripristino è meglio lasciarle? se le tolgo mi viene invalidata la garanzia?
2 Perchè la partizione C: (186GB) e D: (254GB) ? Non è meglio unirle?
3 Perchè nell'ssd ci sono 2 partizioni? (26GB e 4GB) cosa sono visto che su Risorse del computer non vedo niente?
4 Visto che l'ssd è più veloce non sarebbe stato meglio avere la partizione C: sull'ssd?
5 Infine come pensate che sia meglio partizionare i due dischi per mantenere partizione di ripristino e 2 OS (kubuntu e win)?

Scusate per le troppe domande spero riusciate a rispondere a tutto.

Scusate se faccio tutte queste
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 08:23   #705
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho acquistato da pochissimo questo stupendo ultrabook, precisamente l'asus ux32vd-r4002. Visto che ho la necessità di avere sia win7 che linux (kubuntu 64) potreste darmi una dritta su come secondo voi è meglio partizionarlo???

Ho appena visto che è pieno di partizioni, nell'hdd meccanico ci sono ben 4 partizioni, mentre in quello ssd 2.

Inoltre ho diversi dubbi:
1 Le partizioni di ripristino è meglio lasciarle? se le tolgo mi viene invalidata la garanzia?
2 Perchè la partizione C: (186GB) e D: (254GB) ? Non è meglio unirle?
3 Perchè nell'ssd ci sono 2 partizioni? (26GB e 4GB) cosa sono visto che su Risorse del computer non vedo niente?
4 Visto che l'ssd è più veloce non sarebbe stato meglio avere la partizione C: sull'ssd?
5 Infine come pensate che sia meglio partizionare i due dischi per mantenere partizione di ripristino e 2 OS (kubuntu e win)?

Scusate per le troppe domande spero riusciate a rispondere a tutto.

Scusate se faccio tutte queste
non so consigliarti come sia meglio partizionarlo, però mi sa che hai avuto il culo di prenderne uno con l'issd da 32gb!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:29   #706
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
ciaoa tutti ragazzi, sono disperato, ieri per non so quale problema il windows 8 installato sull'SSD mi va in recovery mode, purtroppo windows 8 non riesce ad aprire più windows 8 e quindi decido di andare nella seconda partizione (dove avevo installato W7) e provo ad entrare nell'SSD, niente non riesco, allora lo formatto. Ecco dopo la formattazione SSD è sparito sia su bios che su expresscache. Ma è mai possibile una cosa del genere? perchè dopo la formattazione sarebbedovuta succedere, consigli?
Grazie
Old 20-10-2012, 13:38   #707
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
qualcuno può aiutarmi perfavore?
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 14:14   #708
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Thomas Budicin Guarda i messaggi
qualcuno può aiutarmi perfavore?
La procedura richiede 6 DVD, per niente.

Ti conviene installare da zero windows (ricerca nel thread come fare) e tutto quello che ti serve lo trovi nel sito Asus. Se alla fine ti manca qualcosina ti daremo una mano
Old 20-10-2012, 18:44   #709
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Ti conviene installare da zero windows (ricerca nel thread come fare) e tutto quello che ti serve lo trovi nel sito Asus. Se alla fine ti manca qualcosina ti daremo una mano
Acquistato oggi il UX21.........ci sto smanettando ma poi farò anche io la procedura per win pulito......
Che dire della macchina......se avesse avuto la intel 4000 e la tastiera retroilluinata sarebbe stato perfetto....impressionato dal boot.......20 sec ed è operativo......pagato 799 euro al mediamondo.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 21:30   #710
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Acquistato oggi il UX21.........ci sto smanettando ma poi farò anche io la procedura per win pulito......
Che dire della macchina......se avesse avuto la intel 4000 e la tastiera retroilluinata sarebbe stato perfetto....impressionato dal boot.......20 sec ed è operativo......pagato 799 euro al mediamondo.
Barbaresco, hai preso il modello dell'anno scorso! Sinceramente ad oggi 800€ mi paiono troppi... purtroppo la catena rossa è famosa per tenere i fondi di magazzino esposti finché qualcuno non glieli compra per pietà... Credo abbiano tenuto un Dell Studio ancora con gli intel Txxxx con Vista esposto al negozio di Padova fino a pochissimi mesi fa... a oltre 1000€!!!!

PS: Sei sicuro del TV in firma? Non avevi un Panasonic?
Old 20-10-2012, 23:55   #711
Thomas Budicin
Senior Member

Città: Trieste, Italia
Quote:

grazie!
il problema non è mio ma di chi vuole comprare la macchina!

io il sistema originale l'ho buttato nel cassonetto ma la gente si lamenta che il computer non viene col software originale e quindi la garanzia è invalida.

mah!

a me sembra una cosa folle.
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 10:04   #712
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Barbaresco, hai preso il modello dell'anno scorso! Sinceramente ad oggi 800€ mi paiono troppi... purtroppo la catena rossa è famosa per tenere i fondi di magazzino esposti finché qualcuno non glieli compra per pietà... Credo abbiano tenuto un Dell Studio ancora con gli intel Txxxx con Vista esposto al negozio di Padova fino a pochissimi mesi fa... a oltre 1000€!!!!

PS: Sei sicuro del TV in firma? Non avevi un Panasonic?
Che la catena rossa venda fondi di magazzino sono d'accordo ma ho controllato sul sito asus con il cell proprio davanti all'esposizione prima di acquistare e la macchina è questa, presente sul sito asus.....UX21E
http://zenbook.asus.com/it/zenbook/?c=original
OT: Sicurissimo della TV in firma.....è la LG con 3d passivo da 55"......mai avuto un Pana, orse ti onfondi con un altro utente.
Esiste un tread del mod. UX21E ??? magari sto scrivendo nel posto sbagliato....
Ad ogni modo......dopo un giorno di utilizzo........il display glossy non è eccezionale......il Vaio FE con doppia lampada di 6 anni fa che ancora posseggo restituisce una visione paritetica.......
La schedina 3000 integrata sta gestendo i contenuti HD senza problemi....mai un gioco verrà fatto girare, quindi è sufficiente.

Ultima modifica di Barbaresco : 21-10-2012 alle 10:06.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 12:11   #713
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
... magari sto scrivendo nel posto sbagliato...
Questo è sicuro
Se il Topic dell'UX21 non esiste puoi crearlo tu, oppure aspettare che lo faccia qualcun altro ... sicuramente non ha senso scrivere qui
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 12:24   #714
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Oggi per curiosità ho controllato con hwinfo64 quali fossero le caratteristiche della RAM et voilà...

RAM CL11 ad 800MHz!

Ma non doveva essere CL10?!
E poi ricordo male io o avrebbe dovuto consumare 1.35V e non 1.5? Insomma non dovrebbe essere DDR3L?

Per fortuna che ho controllato, avessi ordinato un banco di RAM CL10 avrei ridotto le prestazioni, a voi che risulta?
Old 21-10-2012, 12:29   #715
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

procedo con l'acquisto dell'SSD 256....curisoità, differenza sulla versione samsung830 con finale B e N è soltanto questione di accessori? perchè il prezzo scende parecchio.
Old 21-10-2012, 12:41   #716
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
RAM CL11 ad 800MHz!

Ma non doveva essere CL10?!
E poi ricordo male io o avrebbe dovuto consumare 1.35V e non 1.5? Insomma non dovrebbe essere DDR3L?

Per fortuna che ho controllato, avessi ordinato un banco di RAM CL10 avrei ridotto le prestazioni, a voi che risulta?
mi autoquoto, errore mio, è CL11 su tutti i modelli, mentre speravo fosse DDR3L
Old 21-10-2012, 13:37   #717
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Che la catena rossa venda fondi di magazzino sono d'accordo ma ho controllato sul sito asus con il cell proprio davanti all'esposizione prima di acquistare e la macchina è questa, presente sul sito asus.....UX21E
http://zenbook.asus.com/it/zenbook/?c=original
Sicurissimo, è il modello dell'anno scorso, con schermo di molto peggiore e tastiera da molti giudicata al limite dell'usabilità.
Il modello di quest'anno è l'UX21A, con schermo FullHD e tastiera illuminata, nonché processory IvyBridge. Vedi qui: http://www.anandtech.com/show/5843/a...e-ux21a-review

Per l'OT... hai ragione...
Old 21-10-2012, 14:34   #718
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
procedo con l'acquisto dell'SSD 256....curisoità, differenza sulla versione samsung830 con finale B e N è soltanto questione di accessori? perchè il prezzo scende parecchio.
secondo me accessori:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC256N/EU-spec

http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC256B/WW-spec

il prezzo dall'ultima volta che ho controllato è sceso ancora, ottimo direi, ma mi frena l'arrivo dell' 840.

Ultima modifica di mcpalls : 21-10-2012 alle 14:41.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:43   #719
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

cmq quando ero con il SO sull'SSD era davvero un altro mondo...non riscladava e la ventola partiva raramente...diventa una bomba!!
Old 21-10-2012, 14:58   #720
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
cmq quando ero con il SO sull'SSD era davvero un altro mondo...non riscladava e la ventola partiva raramente...diventa una bomba!!
immagino, solo che la v. 840 consuma molto meno e dovrebbe essere un po più performante, ma se il prezzo scende a 150 spedito non me la penserò due volte perchè quasi sicuramente la nuova versione costerà intorno alle 250€ in italia e 100 euro so sempre 100
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian