Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 16:24   #181
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
grazie per le risposte ... cmq sì ha il BIOS 203 il primo rilasciato... sapete se il nuovo bios 211 risolve problemi "hardware" tipo le ventole ecc ?
Grazie!!!
Per problemi delle ventole ti riferisci al fatto che le ventole partono e si interrompono di continuo? Perche un utente nei post precedenti ha spiegato come lo ha risolto
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:40   #182
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Dal modulo Asus:

Eh... vedrai che ti arriverà presto!

Indubbiamente non è un problema esistenziale e se l'avessi fatto io non me ne sarebbe importato; viceversa, scartarlo e vederlo già strisciato un pochino rode...
Si ok sui 43 euro ti avevo creduto gia prima nn c'era bisogno della foto XD
Cmq come hai intenzione di inviare il "pacchetto" in olanda? Sulle poste italiane il piu economico mi sembra questo: http://www.poste.it/postali/estero/miniboxtrack.shtml e costa 12 euro che mi sembrano cmq tantini
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:47   #183
danieledsx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
No, ci siamo spiegati male, i 24 su 32 utilizzati erano per l'expresscache!
Che mi era parso subito strano perché da che ne so io 24GB non è un taglio commerciale di SSD, di solito crescono con le potenze di due, percui non capivo come Asus avesse ottenuto quei 24.. Forse volevano tenersi 4GB per il file di ibernazione, ma non ce l'hanno messo... bho, mistero
Ah, ottimo

Quote:
Io ho aggiornato al 206 direttamente da BIOS, come ho sempre fatto con la scheda madre del pc... l'unica volta che ho aggiornato da win mi ha chiulato l'EEPROM... magari era destinata di suo, però... (sulla P5W).

Occhio che l'erasing ci mette una vita.. la prima volta mi era venuta una pelle d'oca... poi il programming lo fa in un secondo
Anche io ho fatto sempre da bios, decisamente più sicuro. Ogni volta però, dopo che ha finito il programming e si spegne, provo a accenderlo e lui si rispegne da solo (terrore!). Poi però funziona

Comunque anche col 211 l'hard disk continua a fare quei rumori strani (ci avevo sperato... ma niente )

Sto cercando invece di capire come mai il sensore ambientale non viene riconosciuto su linux, ma senza successo.
danieledsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:00   #184
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Si ok sui 43 euro ti avevo creduto gia prima nn c'era bisogno della foto XD
Cmq come hai intenzione di inviare il "pacchetto" in olanda? Sulle poste italiane il piu economico mi sembra questo: http://www.poste.it/postali/estero/miniboxtrack.shtml e costa 12 euro che mi sembrano cmq tantini
L'ho messa così vengono fugati i dubbi una volta per tutte

Per la spedizione... non ho ancora guardato, ma son due fogli da spedire... credo che una raccomandata basti e avanzi! Tanto per avere il tracking...

EDIT: sono 4,80€ per la raccomandata o 0,75€ per la prioritaria con le poste...

Ultima modifica di ZioMatt : 07-09-2012 alle 17:06.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:44   #185
serp46
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il rumore dell' hdd è come un "tack" ogni tanto? Ho letto che alcuni utenti hanno notato che l' adesivo, quella striscia di carta trasversale alla ventola, può avere un errore di fabbricazione e far fuoriscire un cavo. Questo cavo andando a toccare la ventola di tanto in tanto può dare quel rumore.
Aprendo il pc con un cacciavite torx 5 non si invalida la garanzia e si può agevolmente verificare se è presente questo problema.

L' utente che aveva trovato la soluzione sono io, purtroppo però il problema è tornato proprio oggi. Appena l' ho visto, ho installato il bios 211 dal sito asus. Ho anche reinstallato l'intel dynamic thermal platform. La ventola dopo la sospensione parte come al solito forte mentre il problema dell' up and down della ventola se c'è inizia dopo qualche giorno perciò non so se il 211 risolve, BOH. Vi tengo aggiornati.

Per avere prestazioni migliori in termini di durata della batteria, dovete agire manualmente nel pannello della scheda grafica intel impostando il risparmio energetico sotto batteria. Inoltre controllate anche le impostazioni avanzate di risparmio energetico di windows, il problema è che di default sotto batteria, utilizzando battery saver di power4gear, il processore lavora al 100% così come la scheda grafica integrata ed altre opzioni minori. Si passa istantaneamente dall' avere 3 ore di autonomia a 6.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 18:06   #186
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
Il rumore dell' hdd è come un "tack" ogni tanto? Ho letto che alcuni utenti hanno notato che l' adesivo, quella striscia di carta trasversale alla ventola, può avere un errore di fabbricazione e far fuoriscire un cavo. Questo cavo andando a toccare la ventola di tanto in tanto può dare quel rumore.
Aprendo il pc con un cacciavite torx 5 non si invalida la garanzia e si può agevolmente verificare se è presente questo problema.
Se fosse così sarebbe un "grattare" continuo, non un tack sporadico...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 18:21   #187
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
HDD rumoroso

Per chi lamenta rumorosità dell'hdd, provi a guardare qui:
http://code.google.com/p/quiethdd/

Bios 211 flashato con Winflash, nessun problema, le ventole sembrano silenziose come prima, ma l'alzo dei giri alla ripresa dallo standby lo fa sempre, per me non è un problema
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:36   #188
serp46
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se fosse così sarebbe un "grattare" continuo, non un tack sporadico...
Si, il problema riscontrato comportava il grattare, ma tentar non nuoce, può essere che il cavo si abbassi ogni tanto... Al posto dell' utente col problema proverei. Personalmente ho cambiato l'hdd con un sdd quasi subito e dato il prezzo lo consiglio perchè la differenza è notevole. Inoltre l'hdd invece di buttarlo in un cassetto può essere messo in un case esterno usb 3 da 15 euro e si risparmiano un bel po' di soldi. Per questo pc sono belli alcuni della icybox.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 06:50   #189
Mpaul
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Arrivato giovedi e ritirato in un negozio della catena arancione dopo tre giorni di spasmodica attesa, non posso che confermare si tratta di un autentico gioiello :-)

Per chi e' in cerca di offerte, consiglio anche la fnac, a quanto sembra e' in offerta per il weekend a 899.- €
Mpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 08:22   #190
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Per chi lo prende online sullo store arancione o sul sito in offertissima ad 899 consiglio anche di usare un servizio di cashback in modo da avere un po' di dollari indietro
se volete una referenza sarò lieto di aiutarvi
Old 08-09-2012, 18:04   #191
pa67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trieste
Oggi mi sono recato nel negozio di "esperti arancioni" di Monfalcone, con l'idea di acquistare la versione r4002v. Sul volantino online e' pubblicizzato al prezzo di di 949 €.
Bene, in pratica avevano il r3001 a quel prezzo, e alla domanda come mai sul volantino pdf online l'offerta fosse diversa, mi hanno risposto che l'offerta e' solo per chi compra sul sito online e che loro non c'entrano. Vi risulta una cosa del genere? Grazie
pa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 18:31   #192
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pa67 Guarda i messaggi
Oggi mi sono recato nel negozio di "esperti arancioni" di Monfalcone, con l'idea di acquistare la versione r4002v. Sul volantino online e' pubblicizzato al prezzo di di 949 €.
Bene, in pratica avevano il r3001 a quel prezzo, e alla domanda come mai sul volantino pdf online l'offerta fosse diversa, mi hanno risposto che l'offerta e' solo per chi compra sul sito online e che loro non c'entrano. Vi risulta una cosa del genere? Grazie
No, falso, hanno sbagliato ma si spera in buona fede.
L'offerta è dello store fisico ed infatti è riportata sul volantino, anch'io oggi pomeriggio sono stato in un negozio della catena ed avevano l'r4002v a 949€, purtroppo l'unico disponibile era quello in esposizione.
Old 08-09-2012, 20:03   #193
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo di pacca come anche il mio asus ux32vd 4002v...è una bomba e al momento non ho nulla da dire. Unico problema con driver del P4g che mi da errore e di un driver ATK0100, sapete cosa dovrei fare?

Grazie ragazzi

PS: ora modifico la mia firma
bisca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 20:29   #194
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo di pacca come anche il mio asus ux32vd 4002v...è una bomba e al momento non ho nulla da dire. Unico problema con driver del P4g che mi da errore e di un driver ATK0100, sapete cosa dovrei fare?

Grazie ragazzi

PS: ora modifico la mia firma
Hai reinstallato W7? Hai installato i drivers senza riavviare ogni volta?
Old 08-09-2012, 20:59   #195
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

no appena acceso ha fatto degli aggiornamenti...non cmq riistallato W7
Old 08-09-2012, 21:38   #196
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
no appena acceso ha fatto degli aggiornamenti...non cmq riistallato W7
L'unica possibilità che mi viene in mente è che P4G vuole l'installazione di ATK, prova a reinstallarlo.
Old 08-09-2012, 22:18   #197
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

non riesco a trovare il driver su internet.....ma come mai nuovo di pacca ha problemi con i drivers?
Old 08-09-2012, 22:34   #198
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
non riesco a trovare il driver su internet.....ma come mai nuovo di pacca ha problemi con i drivers?
Come "su internet"?? Ma la prima pagina l'hai letta?
Old 09-09-2012, 02:14   #199
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Come "su internet"?? Ma la prima pagina l'hai letta?
problema risolto, voi cmq consigliate di installare da zero windows?

Ultima modifica di bisca_88 : 09-09-2012 alle 11:05.
Old 09-09-2012, 12:06   #200
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
appena ordinato da fnac per 899.10 € e con sito tramite cashback, spedito 4/8 giorni...attenderò con ansia l'arrivo .
Ho letto che causa promozione -10% non possono essere accumulati i punti e-pulse potevano essere 40 € di buono sconto per un acquisto successivo, speriamo che si sbagliano e mi facciano l'accredito dei punti ma ci conto poco.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian