|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
|
#26982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se davvero è così poco (e non lo metto certo in dubbio), allora perchè si usa il profilo 8b? O meglio, non sarebbe meglio usarlo solo in caso di distanze davvero elevate? Altra domanda visto che ho letto di MSAN: qualcuno (nttcre mi pare) ha detto più volte che i DSLAM IP da centrale più recenti sono già in grado di modulare in VDSL2...ora mi chiedo, perchè Telecom non inizia a rendere vendibile la """"fibra"""" (come la chiamano loro, notare le quadruple virgolette ) in tali situazioni? Alla fine potrebbero "a costo zero" (forse andrebbe aggiornato il backhauling?) offrire servizi in più, con relativo aumento di introiti, per quanto poche possano essere le utenze che potrebbero effettivamente avvantaggiarsene (ma forse nemmeno troppo poche se fino ad 1km si arriva a 30Mbps: un paese tipo il mio [3,74 km² per ~5300 abitanti] credo potrebbe essere per buona parte coperto dai famosi [o famigerati? ] 30Mbps )Forse sto farneticando e sognando...sarebbe troppo semplice se fosse così :/
|
|
|
|
|
#26983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma non è la stessa cosa.
forse a te la danno uguale, per chi è su rete rigida sembra che ci sia un limite a 1 km, probabilmente a causa del diverso profilo che usa le frequenze fino a 8 MHz anzichè fino a 17 MHz |
|
|
|
|
|
#26984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ragazzi scusate se ripeto la domanda postata ieri, volevo capire: visto che ho letto che il router nel caso della VDSL va per forza sulla presa principale, questo è un limite reale oppure semplicemente si fa per avere la migliore portante agganciata possibile?
Cioè vorrei capire: il tecnico quando viene a casa fa un'operazione particolare in modo che il router funzioni solo sulla prima presa? (ho sentito parlare di ribaltamento dell'impianto) Grazie delle eventuali risposte!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#26985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
no se usi piu' telefoni in casa ti fa il ribaltamento della presa,altrimenti no,ma in quel caso ti funziona solo il telefono collegato al router. |
|
|
|
|
|
|
#26986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Eh lo so, ma sinceramente se mai dovesse arrivare qui non la attiverò. Probabilmente prenderò sui 20 mega e non ho voglia di pagare 55 a bimestre per una schifezza del genere.
|
|
|
|
|
|
#26987 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
|
Quote:
E, se così fosse, resterebbe da capire per quanto tempo dover sottostare al vincolo contrattuale dell'InternetFibra prima di un nuovo upgrade al TuttoFibra quando uscirà un'offerta 50/10 a 45 mensili. Fantatelefonia ? |
|
|
|
|
|
|
#26988 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
In ogni caso grazie, parlare con te è sempre un piacere
|
|
|
|
|
#26989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Questa cosa è davvero vitale in quanto il pc è nella stanza con la presa secondaria e per me il collegamento ethernet è vitale! Riuscendo a chiarire questo dubbio non aspetterei un secondo a telefonare per la 30!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#26990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#26991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
poi dato che avevo altri 2 telefoni in casa piu' il cavo per la tv,mi fece il ribaltamento per farle funzionare tutte. decidi qual'è la presa piu' comoda per te,il resto se la vede il tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#26992 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Cambio Arl riuscito
|
|
|
|
|
|
#26995 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#26996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#26997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Avevano sbagliato numero di ARL quando sono passato a Telecom...il numero era rifererito ad una zona che sarà coperta più in là la mia quella effettiva dovrebbe essere coperta a breve (si spera). Avevo paura che ci fossere problemi nel richiedere la VDSL
|
|
|
|
|
|
#26998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ci riprovo:
ma se aggancio una portante da 31mb potrò cmq passare alla 50mb?
|
|
|
|
#26999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quella è una stima delle massime prestazioni della linea, quindi, con una certa approssimazione, dovrebbe darti un'idea se potrai raggiungere i 50 mega o meno |
|
|
|
|
|
|
#27000 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

) in tali situazioni? Alla fine potrebbero "a costo zero" (forse andrebbe aggiornato il backhauling?) offrire servizi in più, con relativo aumento di introiti, per quanto poche possano essere le utenze che potrebbero effettivamente avvantaggiarsene (ma forse nemmeno troppo poche se fino ad 1km si arriva a 30Mbps: un paese tipo il mio [3,74 km² per ~5300 abitanti] credo potrebbe essere per buona parte coperto dai famosi [o famigerati?
] 30Mbps
)
no link aste online