Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 15:38   #26961
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E comunque...per chiosare il piccolo OT...l'anno scorso ho avuto per un po' di tempo un desktop analogo al suo...beh...con un uso mediamente moderato (diciamo una quarantina di ore a settimana) le fatture bimestrali ENEL si erano comodamente impennate di 10 euro e passa rispetto alla media...facciamo pure un 100 euro in più all'anno...per carità briciole rispetto a tante altre spese, magari anche non voluttuarie, però insomma non sono trasparenti
Bè basta uno dei tanti wattmetri che ora vendono un pò dovunque per capire che consumano un bel pò di corrente !

( il mio in firma arriva a circa 500 watt )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:50   #26962
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè basta uno dei tanti wattmetri che ora vendono un pò dovunque per capire che consumano un bel pò di corrente !

Shhh non lo diciamo a mia moglie che consuma così... Il mio è simile al tuo
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:52   #26963
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Azz mezzo kilowatt.

Il mio in full load 360-365 circa.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:58   #26964
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Azz mezzo kilowatt.

Il mio in full load 360-365 circa.
Si per fortuna, non lo uso molto, a quella potenza...

Si parla tanto di costi della adsl e correlate, ma se guardate i costi energetici, non sono tanto da meno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:19   #26965
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Scherzi? Quello è il muletto, il PC titolare è un fiammante 486 33Mhx, che inserirò in firma appena terminati alcuni lavori di restyling
Per il muletto pc da daily use, io mi sono attrezzato con un Q1900DC... 11 watt
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:23   #26966
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Sìsì per carità mai avuto dubbi, ma un conto è parlare di KWh, un conto vedere 15 euro in più sulla fattura

Comunque con il mio ultrabook mi sento più leggero...in ogni senso
Spero rigorosamente con SSD
Old 16-03-2015, 16:36   #26967
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
No, con questo:

E' stata dura adattarlo, ma so' soddisfazioni

Sei un grande

P.S. Dimenticavo lo alimenti a Gasolio Agricolo per far partire quel trattore

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 16-03-2015 alle 16:43.
Old 16-03-2015, 16:37   #26968
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
State parlando arabo
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 16:41   #26969
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Ah quindi essendo io attestato su rete rigida dovrei attendere il 28 aprile per attivare la 50/10; vabbè tanto la cosa non mi interessa, 5 euro in più non ho intenzione di darglieli
io a questa girata aspetto, mi son rotto le @@ di essere sempre il "Vecchio abbonato" che si è attivato per primo pagando tutto fino all'ultimo cent.
Poi arriva l'offerta tre mesi dopo: "se passi ora a fibra per te 9.90euro invece di 49.90, per sempre!"

questa volta aspetterò l'offerta nei mesi successivi, se ci rientro bene, sennò passo, emmòbbasta. Se non fosse per i 90 euro da pagare in caso di disdetta avrei già disdettato. Non perchè non funzioni bene la fibra, ma per la scorrettezza commerciale, perchè per me le offerte ai nuovi abbonati sono una vera e propria scorrettezza nei confronti dei vecchi. Vecchi poi si fa per dire, quelli che si sono abbonati tre mesi prima.
Old 16-03-2015, 16:53   #26970
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io a questa girata aspetto, mi son rotto le @@ di essere sempre il "Vecchio abbonato" che si è attivato per primo pagando tutto fino all'ultimo cent
La penso come te, per questo ho scritto che 5 euro in più non ho intenzione di darglieli, la 30/3 mi sta benissimo così, se vogliono adeguarsi alla concorrenza offrendo più velocità non dico a meno ma allo stesso prezzo ok, sennò amici come prima.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 17:01   #26971
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Questo anno non penso che ridurranno il prezzo ,visto che solo dal prossimo mese si può attivare la 50/10.Chi sa per quanto tempo teneranno questo passo...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 17:06   #26972
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Colgo l'occasione di questa affermazione per chiedere (non solo ad Ameno) lumi su una situazione alquanto insolita capitata ad un amico che è attestato su rete rigida a circa 900 mt dalla centrale (Roma Lanciani, nello specifico), dove da un mese è attivo il servizio fibra. Sia da verifica su sito che da Lido risulta attivabile, ma al 187 rispondono negativamente.
Mi è capitata la stessa cosa.....
Il 20.02, risultando coperto sia secondo LIDO che secondo il sito Telecom "verifica la copertura" ho effettuato l'ordine, che è stato accettato.
Il 23.02 la pratica è stata annullata, pur rimanendo "coperto" secondo i suddetti canali; l'ordinativo non era invece più inoltrabile.
Oggi per LIDO la VDSL sul mio numero telefonico non è più disponibile, mentre la "verifica copertura" sul mio indirizzo da' ancora risultato positivo.
A questo punto o sono collegato all'unico armadio ancora in pianificazione della mia centrale (le altre decine sono tutti attivi) o mi terrò l'ADSL a vita.....
Non credo di essere su rete rigida, ma non ho modo di verificarlo.....

EDIT: correggo, anche secondo LIDO la VDSL è ancora disponibile, forse avevo scelto un servizio errato dal menù a tendina.....

Ultima modifica di Rodig : 16-03-2015 alle 17:16.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 17:22   #26973
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Hai chiamato il 187? anche a me avevano annullato (fatta richiesta tramite il sito) e tramite operatore hanno rimesso in lavoro la pratica..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 17:26   #26974
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Telecom Italia informa che i profili di accesso FTTCab denominati “V3” e “V4”, aventi velocità 50 Mbit/s down e 10 Mbit/s in up, già annunciati e descritti nell’Offerta di Riferimento 2015 dei servizi Bitstream NGA e VULA pubblicata il 31 ottobre 2014, saranno commercialmente disponibili a partire rispettivamente dal 27 marzo 2015 e dal 28 aprile 2015
Come faccio a sapere se sono V3 o V4 ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 17:28   #26975
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io a questa girata aspetto, mi son rotto le @@ di essere sempre il "Vecchio abbonato" che si è attivato per primo pagando tutto fino all'ultimo cent.
Poi arriva l'offerta tre mesi dopo: "se passi ora a fibra per te 9.90euro invece di 49.90, per sempre!"

questa volta aspetterò l'offerta nei mesi successivi, se ci rientro bene, sennò passo, emmòbbasta. Se non fosse per i 90 euro da pagare in caso di disdetta avrei già disdettato. Non perchè non funzioni bene la fibra, ma per la scorrettezza commerciale, perchè per me le offerte ai nuovi abbonati sono una vera e propria scorrettezza nei confronti dei vecchi. Vecchi poi si fa per dire, quelli che si sono abbonati tre mesi prima.
Io aspetto aprile per vedere le nuove offerte, se ancora non fanno nulla per i vecchi abbonati provo a telefonare e vedere se mi fanno qualche offerta (quando ho attivato io l'anno scorso, non appena disponibile nella mia abitazione, dopo nemmeno 2 settimane avevano fatto l'offerta dei 45 per sempre invece dei 55) e io ovviamente me la sono presa sui denti per aver dato fiducia subito. Se dicono che io devo continuare pagare 10 euro/mese in più solo perchè gli ho dato fiducia subito e non ho aspettato allora disdico, fino a fine maggio (com'è chiaramente scritto in bolletta) mandando una raccomandata si può disdire gratuitamente siccome cambiano il canone da bimestrale a mensile.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 17:37   #26976
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Hai chiamato il 187? anche a me avevano annullato (fatta richiesta tramite il sito) e tramite operatore hanno rimesso in lavoro la pratica..
Si, ma non risulta vendibile....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:24   #26977
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se sono V3 o V4 ?
Sul portale Telecom LIDO è possibile verificare la copertura V3.

Ultima modifica di nonem : 16-03-2015 alle 18:37.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:22   #26978
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
A proposito del portale Lido, non ho mai capito la differenza fra V1 e V2, e ora anche V3, ne la differenza fra la idrisorsa e la base indirizzo.
Quali sono le differenze??

Grazie

Visto che siamo tornati a parlare di profilo, uppo di nuovo la mia domanda.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:39   #26979
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
Sul portale Telecom LIDO è possibile verificare la copertura V3.
Grazie per l'informazione, a me il sito però va lentissimo nonostante la connessione sia OK.

10 minuti per aprire la home e sto aspettando da altri 5 minuti che apra la pagina successiva per la verifica della copertura

Edit: mi ha confermato la vendibilità della 50/10 con profilo V3

Ultima modifica di the fear90 : 16-03-2015 alle 20:08.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:50   #26980
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno
L'85% circa delle linee attestate su rete rigida ha una lunghezza della primaria inferiore a 300 metri.

Quindi sono uno dei pochissimi sfortunati che ha una casa con 2 km di rete rigida. Allegria!
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian