|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Effe..
ho capito come mettere i pdi cioè nella cartella italia-map..ma oltre al file stesso ino mobile e l'altro fisso anche l'immagine giusto? io ho fatto cosi ma come funziona basta che li metto dentro li salva stacco la scheda la metto nel tomtom e poi vado su attiva pdi e attivo.. ma non ho capito dove andare per mettere il suono quella roba li cioè sulla mappa come fare.. Grazie effe |
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto anche questo, ecco il procedimento per associare un determinato suono a un determinato PDI: Vai in "Cambia preferenze" / Gestione PDI / Avvisa vicino a PDI e poi selezioni il PDI che ti interessa , fissi i metri prima del pdi stesso in cui vuoi che ti avvisi, dai "Fatto", appare un altoparlantone blu e puoi scorrere vari allarmi acustici che ti avvisano *in anticipo* di quello che ti aspetta, così uno si regola... Poi in genere si mette anche di "Avvisare se il PDI è sull'itinerario", ma questo ovviamente ha i suoi pro e contro a seconda del PDI... non so ad es. se uno cerca spesso un Bancomat o un Ufficio Postale o un Benzinaio, magari ti fa piacere sapere che se fa il dato suono anche se non è proprio proprio sull'itinerario, magari è appena in una strada accanto, mentre gli autovelox è utile averli sull'itinerario da percorrere. Bella cosa, no? --- Per tutti: Cari ragazzi di buona volontà, sarebbe però utile cominciare a pensare a una FAQ, naturalmente aggiornabile e aperta ad ogni suggerimento... Basterebbe fare una serie di copia-incolla e si copre quasi tutto quanto detto qui nel forum, altrimenti è un continuo cercare e ricercare pagine e ripetere cose che con un semplice link, magari sul server del buon Shark, sarebbe praticamente istantaneo indicare... Che ne dite, ci pensiamo, impegni permettendo?
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 19-09-2006 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#1844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#1845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A prop. ti funzionano gli avvisi dei pdi? Se sì, sono contento.
|
|
|
|
#1846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grassie
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie mille effe.erre. fatto pdi messi almeno quelli che ci stavano e davo più importanza e funziona anche i suono durante l'itinerario...
solo grazie alla tua scaletta |
|
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si va in Opzioni\Lingue\le fai scorrere (al limite ti accerti bene e le senti con 'Test') e poi le puoi cancellare direttamente da lì, liberando un considerevole spazio: io l'ho fatto praticamente da subito... anche questo è un modo intelligente e che non costa nulla per ovviare magari ad una SD non molto capiente, per poter aggiungere molte altre cose che invece si utilizzeranno!
|
|
|
|
#1849 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nuovo
Scusate, sono nuovo qui. Ho appena acquistato un TTONE e volevo vedere cosa posso fare per renderlo migliore. Ho letto molte delle pagine presenti e tante preziose informazioni, che a brevissimo metterò in pratica. Una sola curiosità... qual'è il link del sito di Shark? Ho trovato numerose "citazioni" ma mai il link.
grazie |
|
|
|
|
|
#1850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.savefile.com/projects/785311
|
|
|
|
#1851 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie.
Probabilmente è ingolfato, dal momento che il download parte (dopo molto tempo) e scarica un file zip completamente vuoto. Oppure è un problema mio??? |
|
|
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho Uppato tutte in varie cartelle...in serata provo ad aggiornare la prima pagina con i nuovi link.
|
|
|
|
|
#1854 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
|
Raga scusatemi se turbo il vostro interloquire
Volevo sapere, senza dover leggere tutte queste pagine, se è valido, se ci sono bug particolari o difetti di altro tipo. Ho avuto modo di usare il Tom tom 300 e già mi soddisfava, quindi sono fiducioso sul prodotto e sulla marca in generale. Non ho capito se può essere usato come vivavoce in auto tramite cell e bluetooth o solo in gprse per li info meteo-traffico. E poi, ci sono valide alternative al One? Ne esiste uno che abbia il vivavoce integrato collegato col cell? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. P.s. mi linkate un sito che lo offre a buon prezzo? Ho visto su kelkoo ma vedo 2 tipi di tom tom one...uno con la scritta italy e uno no...e poi sembrano diversi: http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...m=true&x=0&y=0 Robin Ultima modifica di robinrob 2nd : 19-09-2006 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#1855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
Quote:
Allora le differenze tra il One e il Go300 sono scritte in prima pagina (mail scritta dalla TomTom) il one non può essere usato come vivavoce ma come hai detto tu solo per le info meteo-traffico. Unico difetto le mappe non aggiornabili con metodi alternativi altrimenti punta su una soluzione palmare (es Asus A636) bisognerebbe avere un parere su qualche Garmin appena uscito. Resta il Fatto che per il TomTom oltre ad avere questo fantastico Topic
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
doppio
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Senior Member
|
Aggiornata Prima Pagina
Ragazzi ho aggiornato la prima pagina con i nuovi link...me li provate?
Credo manchi ancora qualcosa...tipo quel problemino per l'orario che sballa...qualcuno mi manda via PVT una quotata della soluzione che la metto? Ciao Ciao
|
|
|
|
#1858 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
|
Quote:
Il regional al contrario si può e in cosa cambia? P.s. mi linkate un sito che lo offre a buon prezzo? Ho visto su kelkoo ma vedo 2 tipi di tom tom one...uno con la scritta italy e uno no...e poi sembrano diversi. http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...m=true&x=0&y=0 Grazie ancora Robin |
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure riesci a trovare (e si trova) quello che abbiamo noi, il tipo ormai "vecchio" che è tutto il contrario di quanto ho appena scritto (più pesante, un pò più grosso, ma col processore a 380Mhz quasi il doppio, e con una ventosa ma corredata di una leva ulteriore che inasprisce il grip sul vetro, tanto che ci puoi attaccare un cucciolo di dobermann! Per il vivavoce non so se quello nuovo lo fa, il mio no... Alternative direi IMHO il Nuvi della Garmin, ma anche lì ci sono vari modelli e se vai verso l'alto per avere più features, costano una tombola... Se hai usato il Go300 direi che il One è un passo avanti, per me è il primo che uso, ma mi sto davvero divertendo alla grande a modificare e rimodificare cose e *va sempre, sempre* è un toro, trovo sia molto robusto e veloce nei ricalcoli (ho volutamente sbagliato strada più volte, c'erano anche gallerie, perdeva il segnale ma poi lo recuperava) e mi ha guidato a destibazione in modo impeccabile. Ha uno chassis robusto, è intutivo... se mi fosse rubato lo ricomprerei perchè a casa mia lo usano anche altre persone che sono assolutamente allergiche ai computer e quindi ai palmari e con il One con due (proprio 2) tocchi sullo schermo hanno subito capito come farlo funzionare, e sono stati contenti! Poi, il "meglio" in senso generico, c'e' sempre in tutte le cose e in tutte le categorie, ma dipende anche da quanto puoi/vuoi sborsare! Link non ne conosco, preferisco comprare "de visu", ma se vuoi quello nuovo lo compri anche sul sito www.tomtom.com a 299 euro, per quello vecchio credo che costi di più... Ciao!
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 19-09-2006 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'orario che sballa... io l'ho risolto definitivamente facendo l'update alla versione 6150... altrimenti per le versioni precedenti non bisogna MAI toccare il pulsante "Sincrono" coi satelliti... altrimenti credo che sia li caso di ricorrere al backup... boh, sai che non mi ricordo come si può fare con la 5450? Anzi, ecco una cosa da segnalare a lettere cubitali: FATE SUBITO IL BACKUP DELLA VOSTRA SD, perderete 10 minuti, ma ne guadagnerete in salute e in tempo sprecato a cercare di rimediare all'errore! Per l'orologio con le versioni di firmware precedenti, aspè che adesso vedo se trovo un mio vecchio post, ma cmq il problema poi mi si era ripresentato...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.