Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 22:39   #1701
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Sono di una curiosità estrema anch io x quanto riguarda il new One di sapere come và! Attendiamo un po di giorni e vedremo dai. X il dadadada maledetto di Chiara non so che dirti,da quando son passato alla 6.15 mi ha sempre detto 'Tra' sia in demo che su strada. Ma è incredibile sta cosa,e se tu riprovassi a reinstallare di nuovo la 6.15 dopo aver formattato?? Non è che ti è rimasto qualche file vecchio in memoria e il tom si confonde? Non so proprio cosa dirti cavolo,poi come ben sai non è che ne capisco molto di sti file. Eppure abbiamo lo stesso One avevamo la 5.45 con questo dadadada,ora abbiamo la 6.15 e perchè a te non deve andare con tratratra??

Ultima modifica di manus75 : 30-08-2006 alle 22:43.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:45   #1702
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Sono di una curiosità estrema anch io x quanto riguarda il new One di sapere come và! Attendiamo un po di giorni e vedremo dai. X il dadadada maledetto di Chiara non so che dirti,da quando son passato alla 6.15 mi ha sempre detto 'Tra' sia in demo che su strada. Ma è incredibile sta cosa,e se tu riprovassi a reinstallare di nuovo la 6.15 dopo aver formattato?? Non è che ti è rimasto qualche file vecchio in memoria e il tom si confonde? Non so proprio cosa dirti cavolo,poi come ben sai non è che ne capisco molto di sti file. Eppure abbiamo lo stesso One avevamo la 5.45 con questo dadadada,ora abbiamo la 6.15 e perchè a te non deve andare??
Mmmmmmm ma sai che mia dato l'idea di formattare, rimettere la 5.450, fare i reset Hw e Sw, poi passare a 6.15 e ancora rifarli, per pulire la memoria interna... boh, o sono al delirio o ne viene fuori qualcosa di buono!
Certo che se riesco ad avere il "TRA", giuro, masterizzo un cd con quella replica della SD come backup!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:51   #1703
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Magari è come il pc di casa,ogni tanto bisogna formattarlo x chè ha qualche inghippo,boo! Dai speriamo che ti si metta apposto,anzi x me si,poi x te che sei esperto di ste cose ci metterai 10 min a farlo! Vado a nanna,spero di non sognarmi Chiara adesso eh...
Old 30-08-2006, 23:00   #1704
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Vado a nanna,spero di non sognarmi Chiara adesso eh...
Hehehehe spero di no anche io! magari che mi si avvicina lentamente dicendo "Arrivo" "Arrivo" con la sua vocina meccanica! Brrrrrrrrrrr roba da romanzo di Stephen King! Noooooooooooooooooooooooooo non vogliooooo!
Old 31-08-2006, 12:16   #1705
gozer_67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Hai proprio centrato il prossimo passo che devo fare anche io per avere un navigatore veramente "a posto". Nel senso che a me lo faceva con la versione 5.450 e purtroppo ancora lo fa con la 6.150!
Quello che io penso è che il programma vada a "leggere" la fatidica parola "Tra" con quell'attimo di ritardo... oppure si mangia la "erre" di "tra" e sembra dire (o dice effettivamente) 'sto c.a.c.c.h.i.o di DA... Mi diceva Manus75 che a lui è andato a posto dopo il passaggio a 6.150, a me purtroppo no... questo mi porta a pensare che i TTOne *non* siano tutti uguali, all'interno... ora resta da vedere se è così e cosa cambia (e perchè).

Ad ogni modo, come dicevo, mi manca solo quello per avere il gps a posto in un certo modo, diciamo customizzato per le mie (modeste) esigenze: se avete news/suggerimenti/idee/intuizioni ecc. sono disponibile a sperimentare, in alternativa scriverò al supporto TomTom, ma non è che spero tantissimo nei loro suggerimenti...
Ho appena scritto al supporto ToMTom...vedremo...
Anche se una parte di me teme la solita risposta, cioè resettare e installare il software più recente. Ma se poi ha qualcuno non ha funzionato lo stesso?
gozer_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:21   #1706
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gozer_67
Ho appena scritto al supporto ToMTom...vedremo...
Anche se una parte di me teme la solita risposta, cioè resettare e installare il software più recente. Ma se poi ha qualcuno non ha funzionato lo stesso?
Ciao
c'è un programma che si chiama sound-patch non so se lo conoscete serve a creare i data.chk ed ha una funzione che gli permette di estrarre i file .ogg dal data chk stesso , pensavo che si potrebbe verificare con un pc il file ogg di chiara e vedere cosa dica effettivamente
che dite??
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:30   #1707
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4
Ciao
c'è un programma che si chiama sound-patch non so se lo conoscete serve a creare i data.chk ed ha una funzione che gli permette di estrarre i file .ogg dal data chk stesso , pensavo che si potrebbe verificare con un pc il file ogg di chiara e vedere cosa dica effettivamente
che dite??
Geniale! Se hai un link fai sicuramente cosa gradita, altrimenti vedo cosa trovo facendo una ricerca... Al limite, avendo poi la possibilità di analizzare con calma gli .ogg si possono magari modificare e altro... Ciao!
Old 31-08-2006, 16:36   #1708
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
altrimenti vedo cosa trovo facendo una ricerca...
Come non detto, sono già "sulla preda"! Adesso cerco di capire cosa può fare per 'sto problema del DADADADA...
Old 31-08-2006, 20:33   #1709
EFFE.GI
Junior Member

AIUTO tomtom one

PER FAVORE AIUTATEMI, PREMETTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA, STAVO AGGIORNANDO I PDI ED HO INVOLONTARIAMENTE CANCELLATO LA SD DEL MIO TOMTOM ONE, AGGIUNGO CHE NON AVEVO FATTO ALCUN BACKUP, PERTANTO ADESSO NON SO' COSA FARE, IN QUANTO IL MIO TOM TOM NON FUNZIONA PIU'. SAPETE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE IL BACKUP CON CARTINA ITALIA PER RIPRISTINARLO? GRAZIE

Ultima modifica di EFFE.GI : 31-08-2006 alle 21:40.
EFFE.GI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:43   #1710
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da EFFE.GI
PER FAVORE AIUTATEMI, PREMETTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA, STAVO AGGIORNANDO I PDI ED HO INVOLONTARIAMENTE CANCELLATO LA SD DEL MIO TOMTOM ONE, AGGIUNGO CHE NON AVEVO FATTO ALCUN BACKUP, PERTANTO ADESSO NON SO' COSA FARE, IN QUANTO IL MIO TOM TOM NON FUNZIONA PIU'. SAPETE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE IL BACKUP CON CARTINA ITALIA PER RIPRISTINARLO? GRAZIE
Scusa, ma non ho capito... tu stavi aggiornando i pdi e hai cancellato TUTTO, ma completamente TUTTO? Come hai fatto, hai formattato? Possibile che non ti è rimasto nulla sulla tua SD? Se è così è una pessima situazione, non saprei molto che cosa consigliare...

- In ogni caso puoi provare a scaricare e installare il file "TomTomHOMEwinlatest.exe" che serve per gli aggiornamenti e vedere se la ripara... chiaro che se non hai più niente sulla SD non serve affatto...

- In alternativa, potresti contattare TomTom Italia, fai vedere che hai la vecchia card originale marcata Italia (che chiaramente dimostra che l'hai comprata e non presa a sbafo) e la tua tesserina col codice, magari te la rimpiazzano -naturalmente a puro titolo di favore- dato che NON avendo fatto il backup hai il torto completo dalla tua parte...

- Ancora, stessa cosa, ma semplicemente andando di persona dove l'hai comprato: magari sanno cosa si deve fare in questi casi...

- Infine, provare a cercare in rete con un motore di ricerca se trovi qualcosa, un rimpiazzo, anche se raro non sarà certo un caso isolato...

Ultima modifica di effe.erre : 01-09-2006 alle 11:52.
Old 01-09-2006, 12:05   #1711
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
- Infine, provare a cercare in rete con un motore di ricerca se trovi qualcosa, un rimpiazzo, anche se raro non sarà certo un caso isolato...
Sul mulo c'è un backup completo
Old 01-09-2006, 17:29   #1712
wolls
Junior Member

Salve... anche la "mia" Chiara si sbaglia e dice Da 200 metri... però facendo alcune prove (Applicazione 6.15) ho notato un paio di cose interessanti:

-Andando nelle preferenze, scegliete la voce di Chiara e fate il test: la prima volta dice perfettamente TRA, poi continuando il test dirà altre due frasi differenti per poi ricominciare daccappa e, non si sa bene come: dice DA mentre 20 secondi prima parlava benissimo...è come se si stancasse....

-Utilizzando le cuffie la nostra signorina parla in maniera impeccabile, sempre.

Se avete voglia fate ste due provine stupide anche voi e vediamo se qualcuno è nella stessa situazione, tempo fa avevo letto in qualche messaggio che potrebbe trattarsi di un problema di altoparlante, se fosse realmente così, si spiegherebbe come mai con alcuni Chiara parla bene e con altri no.

Saluti. Woll's
wolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:10   #1713
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
cmq ogni tanto Chiara dice TRA e qualche altra volta DA a seconda della frase...avete provato con la voce maschile?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 21:20   #1714
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da wolls
Salve... anche la "mia" Chiara si sbaglia e dice Da 200 metri... però facendo alcune prove (Applicazione 6.15) ho notato un paio di cose interessanti:

-Andando nelle preferenze, scegliete la voce di Chiara e fate il test: la prima volta dice perfettamente TRA, poi continuando il test dirà altre due frasi differenti per poi ricominciare daccappa e, non si sa bene come: dice DA mentre 20 secondi prima parlava benissimo...è come se si stancasse....

-Utilizzando le cuffie la nostra signorina parla in maniera impeccabile, sempre.

Se avete voglia fate ste due provine stupide anche voi e vediamo se qualcuno è nella stessa situazione, tempo fa avevo letto in qualche messaggio che potrebbe trattarsi di un problema di altoparlante, se fosse realmente così, si spiegherebbe come mai con alcuni Chiara parla bene e con altri no.

Saluti. Woll's
Forse sarò fortunato io,ho provato in modalità test la voce di chiara circa 15 volte,(vers. 6.15)sempre perfetta col suo 'Tra', a parte una volta che ha detto 'arrivo' 2 volte di seguito. Oggi ho fatto circa 70 km in macchina tra andata e ritorno,sempre con la voce di chiara ed andata benissimo,a parte qualche rara volta che ripete 2 volte destra o sinistra,ma meglio 2 volte che nulla!
Old 02-09-2006, 06:36   #1715
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

allora facendo il test della voce di Chiara, ho notato che è come se il file della voce partisse con un pò di anticipo rispetto all'altoparlante del tomtom...ecco spiegato il "DA Trecento Metri Arrivvo"...in verità dice "RA trecento metri arrivo"Si mangia la "T" xchè la voce parte prima che l'altoparlante del TomTom rilasci l'audio...è come se ci fosse un ritardo nell'inserimento del suono nell'altoparlante a mio avviso...si sente bene che il primo millessimo di secondo della voce di Chiara viene tagliato...ecco spiegato xchè con le cuffie si sente bene(nelle cuffie il suono nn parte con ritardo come nell'altoparlante)...e cmq sia io nn mi preoccuperei più di tanto...ci si fa menate inutili...tra la'ltro se nn l'avessi letto quì neanche me ne sarei accorto che diceva RA al posto di TRA e cmq nn lo fa sempre...e poi quando viaggio ho sempre lo stereo in sottofondo...più che ascoltare la voce guardo ogni tanto la mappa...
Old 02-09-2006, 12:46   #1716
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quindi è un problema dello switch dell altoparlante che entra in ritardo e non di CHiara che sbaglia!! Finalmente hai svelato il mistero,infatti pure io notai che in cuffia era perfetta la voce.
Old 02-09-2006, 12:55   #1717
manus75
Member

L'Avatar di manus75

ECCO! Ora ho un altro problemino,se cosi vogliam chiamarlo. Ieri sera stavo smanettando con l'ONE a casa in pieno silenzio e ho notato una cosa,appena lo accendo e fin quando non lo spengo,anche se non parla Chiara,l altoparlante emette un leggerissimo sibilo di sottofondo costantemente,è come se alzassimo x dire,lo stereo a manetta senza musica! Cioè è come se l altoparlante fosse sempre 'vivo'. Oddio,se non si è in silenzio assoluto non lo si nota x niente però secondo voi la batteria ne risente? Oppure è una cosa voluta,studiata x la vers.6.15 x ovviare al ritardo dell altoparlante come diceva kekkus? Anche perchè con la 5.45 non l avevo mai notato.

Ultima modifica di manus75 : 02-09-2006 alle 12:58.
Old 02-09-2006, 13:26   #1718
EFFE.GI
Junior Member

AIUTO tomtom one

scusatemi ancora, mi sembra di aver risolto il problema in questo modo: ho copiato la cartella di un mio amico in possesso di un 510 vers. 6.10, e sembra che tutto vada bene, a parte che ogni tanto si imballa, ma quello che non funziona sono gli autovelox, nonostante siano stati messi nella cartella, sapete suggerirmi come devo fare, cosa devo aggiornare, se la versione 6.10 da problemi sul tom tom one? grazie
EFFE.GI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 14:29   #1719
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Per quel che ne so io la 6.10 mi è sconosciuta,oppure è stata rilasciata x gli altri Tomtom ma non x l'ONE.
Old 02-09-2006, 17:57   #1720
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ECCO! Ora ho un altro problemino,se cosi vogliam chiamarlo. Ieri sera stavo smanettando con l'ONE a casa in pieno silenzio e ho notato una cosa,appena lo accendo e fin quando non lo spengo,anche se non parla Chiara,l altoparlante emette un leggerissimo sibilo di sottofondo costantemente,è come se alzassimo x dire,lo stereo a manetta senza musica! Cioè è come se l altoparlante fosse sempre 'vivo'. Oddio,se non si è in silenzio assoluto non lo si nota x niente però secondo voi la batteria ne risente? Oppure è una cosa voluta,studiata x la vers.6.15 x ovviare al ritardo dell altoparlante come diceva kekkus? Anche perchè con la 5.45 non l avevo mai notato.
ecco forse xchè a te dice il TRA perfettamente...l'altoparlante è sempre attivo...penso che possa influire sulla batteria questa cosa...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian