Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 14:58   #1621
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ma conviene passare dalla 5.45 alla 6.15?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 15:02   #1622
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
Io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di problema, altri lamentano qualcosa ma ripato a me non da nessun problema.
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 15:04   #1623
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da mainecoon
Io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di problema, altri lamentano qualcosa ma ripato a me non da nessun problema.
e ma miglioramenti scusa?
Old 24-08-2006, 16:14   #1624
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Io ho appena installato la 6.15 e avevo la 5.450,(un grazie a effe.erre),se leggi una pagina indietro e ti colleghi al link citato da effe.erre vedrai quante differenze! Per ora sto smanettando alla grande e nessun problema,manca la prova su strada e basta!
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:18   #1625
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da manus75
manca la prova su strada e basta!
è quello che mi preoccupa...
Old 24-08-2006, 19:05   #1626
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ho appena aggiornato alla 6.15, ha più funzioni è vero, ma mi pare che la voce guida dia i numeri...del tipo:TRA 400 M GIRARE A SINISTRA, POI GIRARE A SINISTRA, GIRARE SINISTRA, SINISTRA... ma ke si è fumata 1kg di fumo questa esaurita?
Old 24-08-2006, 21:09   #1627
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ho appena aggiornato alla 6.15, ha più funzioni è vero, ma mi pare che la voce guida dia i numeri...del tipo:TRA 400 M GIRARE A SINISTRA, POI GIRARE A SINISTRA, GIRARE SINISTRA, SINISTRA... ma ke si è fumata 1kg di fumo questa esaurita?
Io per ora ho fatto molte prove con itinerari in modalità demo,e la voce di chiara è sempre stata perfetta mai titubante o ripetitiva,ti dirò su strada come andrà. Ma a te, te lo fa in demo, su strada o entrambe? Per ora l unica cosa negativa che ho notato è la 'scattosità' dei fotogrammi,cioè meno fluide,ma è roba da poco,basta farci l occhio. Forse xchè la 6.150 è piu pesante da gestire rispetto alla 5.450.

Ultima modifica di manus75 : 24-08-2006 alle 21:51.
Old 24-08-2006, 22:09   #1628
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Io per ora ho fatto molte prove con itinerari in modalità demo,e la voce di chiara è sempre stata perfetta mai titubante o ripetitiva,ti dirò su strada come andrà. Ma a te, te lo fa in demo, su strada o entrambe? Per ora l unica cosa negativa che ho notato è la 'scattosità' dei fotogrammi,cioè meno fluide,ma è roba da poco,basta farci l occhio. Forse xchè la 6.150 è piu pesante da gestire rispetto alla 5.450.
sia demo che strada, devo verificare meglio cmq con altri itinerari...
Old 25-08-2006, 11:26   #1629
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ma conviene passare dalla 5.45 alla 6.15?
conviene passare da windows 95 a windows xp?

secondo me gli aggiornamenti vanno sempre fatti, poi dipende da come uno la pensa e che cosa ci fai con il tomtom. se lo usi una volta all'anno allora forse tieniti la 5.45 e piuttosto aggiorna le mappe.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:55   #1630
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da taz81

secondo me gli aggiornamenti vanno sempre fatti, poi dipende da come uno la pensa e che cosa ci fai con il tomtom. se lo usi una volta all'anno allora forse tieniti la 5.45 e piuttosto aggiorna le mappe.
C è solo un problema,se cosi vogliam dire... il software è gratis,le mappe te le fanno pagare.

Ultima modifica di manus75 : 25-08-2006 alle 14:29.
Old 25-08-2006, 14:58   #1631
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da taz81

è arrivato il "saputello" di turno...stesso identico paragone ...NN CI AZZECCA UNA MAZZA...si vede che sei pratico di agg hardware

1- INTANTO NN è SEMPRE UTILE E COSA BUONA AGGIORNARE I FIRMWARE...(ad esempio prendi quelli dei masterizzatori...nn sempre le ultime realese vanno bene sia x compatibilità coi supporti sia x altri motivi)...stessa cosa ad esempio con le release dei bios delle mainborad...MOLTE volte danno solo problemi e basta...uguale con i lettori mp3 ad esempio il Creative Zen Touch che possiedo, l'ho aggironato all'ultimo firmware e i programmi che ti danno in bundle nel cd nn fungono più e devi scaricare altri software DIVERSI da gestire, che la creative ha rilasciato sul sito(e altre cosucce che x me danno solo noie anke se la creative li da come miglioramenti) ...x nn contare che cambiando firmware il lettore si resetta e perdi tutti i file...e una volta fatto l'agg nn si può tornare indietro al vekkio firmware...

2- hai fatto un paragone del caiser... mi paragoni win 95 con win xp che di differenza ne passa e come(7 anni di differenza tra i due software due filosofie diverse)...avessi detto fra win 2000 e win xp oppure fra win xp e win xp service pack 2...allora FORSE ti avrei capito...ma poi che centra paragonare due S.O. con due firmware

Ultima modifica di kekkus : 25-08-2006 alle 15:01.
Old 25-08-2006, 14:59   #1632
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
C è solo un problema,se cosi vogliam dire... il software è gratis,le mappe te le fanno pagare.
ma infatti ma si vede che lui è figlio di papà e nn ha problemi... una mappa a momenti costa quanto tutto il tom tom

Ultima modifica di kekkus : 25-08-2006 alle 15:30.
Old 25-08-2006, 17:21   #1633
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Arrivato ora da una piccola prova su strada con la vers.6.15,ho fatto circa 15 km immettendo destinazioni al centro di un paesino con molte vie,devo dire che è di una precisione al metro come la 5.45,e per ora è perfetta,sia con la voce guida che con la navigazione.
Old 25-08-2006, 17:40   #1634
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Arrivato ora da una piccola prova su strada con la vers.6.15,ho fatto circa 15 km immettendo destinazioni al centro di un paesino con molte vie,devo dire che è di una precisione al metro come la 5.45,e per ora è perfetta,sia con la voce guida che con la navigazione.
scusate ma il nuovo firmware sbaglio oppure non va bene con il tt one?
mi sembra che sul sito della tt non lo danno buono per l'1
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:45   #1635
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ottimo...avrò modo di testarlo anke io...vi faccio sapere
Old 25-08-2006, 18:44   #1636
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da avio4
scusate ma il nuovo firmware sbaglio oppure non va bene con il tt one?
mi sembra che sul sito della tt non lo danno buono per l'1
Se ti colleghi tramite la tomtom home con l ONE collegato al pc vedrai che l aggiornamento 6.15 è valido anche x l ONE.

Ultima modifica di manus75 : 25-08-2006 alle 18:48.
Old 26-08-2006, 10:05   #1637
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Avrei alcune domande alle quali non ho ancora trovato risposta:

1) Attaccando TT all'accendisigari, il navigatore sta acceso anche 10 ore senza problemi (diciamo che potenzialmente sta acceso tutte le ore che vogliamo) , oppure la carica dell'accendisigari non è abbastanza potente e dopo un pò si spegne cmq??

2) Se attaccato all'accendisigari mentre funziona, la batteria si carica e funziona, oppure semplicemnte si alimenta il navigatore senza caricare la batteria)

3) Nel modello del tom tom one, con le mappe di tutta europa, il dettaglio della mappa italiana è inferiore o uguale al TTone con la sola mappa italiana? Qualcuno sa quanto è grande l'sd del modello europa?

Grazie
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 10:09   #1638
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
1) sta acceso fino a quando non si scarica la batteria dell'auto
2)alimenta il tt1 e carica la batteria interna
3)il dettaglio è lo stesso se la versione è analoga, che non siano più vecchie
per tutta l'europa ci vanno 2gb
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:02   #1639
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Sapete se questo software è installabile su TT One?
Se si in che modo?
Se non è possibile esiste un'alternativa?

Vitesse Limite 3.2 MIPS
Descrizione: Vitesse Limite (Limite di Velocità) è un programma che permette di settare una velocità ed essere avvisati quando la si sta superando. Utile per non superare inavvertitamente i limiti di velocità. Il programma è in francese, ma è incluso il linguaggio italiano. Per funzionare nei palmari con S.O. diverso da Windows Mobile 2003, occorre installare la libreria Microsoft .NET Compact Framework
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:26   #1640
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da ambuotiz
Sapete se questo software è installabile su TT One?
Se si in che modo?
Se non è possibile esiste un'alternativa?

Vitesse Limite 3.2 MIPS
Descrizione: Vitesse Limite (Limite di Velocità) è un programma che permette di settare una velocità ed essere avvisati quando la si sta superando. Utile per non superare inavvertitamente i limiti di velocità. Il programma è in francese, ma è incluso il linguaggio italiano. Per funzionare nei palmari con S.O. diverso da Windows Mobile 2003, occorre installare la libreria Microsoft .NET Compact Framework
Non ti so rispondere, ma sarebbe veramente interessante se si potesse installare!! Attendo risposta anch io!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian