|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
primi problemi
Salve a tutti.
Ho comprato anch'io ieri il ttone però ho due problemi (per voi esperti forse banali 1 - quando imposto una pianificazione itinerario di oltre 150 km ad es. RM-NA e faccio "mostra demo" arrivato ad un certo punto mi riparte dall'inizio senza arrivare al punto di arrivo della pianificazione. 2 - ho notato a volte un certo ritardo nella segnalazione della mia posizione sulla mappa. grazie mille! aspetto fiducioso |
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
|
Quote:
? |
|
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E per il problema della demo? che mi dici? Inoltre ho un'altra curiosita : ho visto che il ttone riesce ad agganciare al max 8-9 sattelliti, quando il segnale è al massimo, ma in media 6-7. Non sono un pò pochi per un navigatore con 20 canali? |
|
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Member
|
ciao
c'è qualcuno che sa rispondere al mio quesito ? si possono visualizzare i nomi dei punti d'interesse invece dell'icona della macchina fotografica grazie |
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la Demo...non so...strano....provato ad aggiornare il firmwire?
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il firmwire aveva già il 5.450 comunque l'ho ricaricato nuovamente scaricandomi la versione da sito tomtom ma niente Per fortuna mi sono traquillizato per i satelliti Grazie mille !!! |
|
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Member
Città: regno lombardo veneto
|
Quote:
io ho provato a cambiare il software quello ke fa mp3 + gps normale no nav di satelliti ne ho beccati 11 in casa -- per il punto della freccia della mappa non si che dirti ma il destra sinistra te li segnala giusti la voce? prova a fare un reset sull'apposito pulsantino vicino all'sd devi inserire qualcosa di piccolo io uso i fermagli per la carta |
|
|
|
|
|
|
#1269 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'itinerario potrebbe essere una limitazione....nel senso che sopra i 100 km nn riesce a mostarti un intero itinerario.....mi dici bene la Via di Partenze e la via di Arrivo? Provo con il mio e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Member
|
ciao
hai ragione dopo 100km quando imposti demo itinerario torna al punto di partenza credo che sia un problema legato alla memoria del tomtom perchè non provi a porre la domanda allo staff tecnico della tomtom poi magari ci fai sapere a presto |
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Junior Member
|
Quote:
aspetto tue notizie grazie |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Junior Member
|
Risposta ufficiale
Eccovi per intero la risposta datami dallo staff di TOMTOM sul problema della demo e per il numero dei satelliti:
-- Gentile sig.re, la ragione per cui la versione DEMO dell’itinerario e’ limitata a circa 160 km e' nell'architettura del Suo navigatore Tom Tom. Prevedere in fase di costruzione del TomTom anche una funzionalita' in grado di supportare una DEMO senza limitazioni significherebbe costruire navigatori certamente piu' potenti ma anche e soprattutto, piu' costosi ed in fondo meno maneggevoli. Per quanto riguarda il numero di satelliti visibili, non tutti i satelliti in orbita sono visibili dal TomTom dato che alcuni si trovano sotto l' orizzonte. Per avere il segnale GPS valido e' sufficiente che il TomTom ne veda 4. Distinti Saluti, il Team di Assistenza Tecnica TomTom -- Comunque grazie a tutti per l'interessamento. Ciao |
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Member
|
non c'è niente da fare superati i 100km torna al punto origine nelle faq del sito tomtom c'è scritto che la demo va bene per gli itinerari cittadini e che per quelli a lungo raggio bisogna consultare il formato itinerario testo senza specifucare il perchè
ciao |
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
domanda
ciao, una domanda x tutti:
a me non è chiara una cosa: il ttone gestisce 42 categorie di pdi, non di piu. Ora, nella cartella Italia Map ne puoi mettere molte di piu e sulla mappa lui non te le visualizza tutte. Però, se da "scorri mappa" gli chiedi: mostrami <pdi scelto>nelle vicinanze lui mostra i nomi e le distanze anche di pdi che in navigazione non ti fa vedere (come icona). Ciò significa che SOLO in visualizzazione sulla mappa ne visualizza al max 42, ma in realtà ne gestisce molti di piu, giusto? E poi, come faccio, mettendo piu pdi dei 42 a dirgli: mostrami questi 42 e questi no (come funzia? lui mostra solo i primi 42 in ordine alfabetico? come li sceglie quali si e quali no?) Grazie. Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Junior Member
|
AIUTO TOM TOM BLOCCATO
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA CON IL MIO TOM TOM ONE.
IERI SERA VOLEVO INSTALLARE I POI DEI VELOX E INSERITI I POI SI è BLOCCATO. ALLORA HO RESETTATO E PROVATO A FARE IL RIPRISTINO CON IL METODO CONSIGLIATO DAL TOM TOM TRAMITE CD FORNITO, MA IL PROCEDIMENTO SIè INCHIODATO AL CHE HO CANCELLATO IL CONTENUTO DELLA SCHEDA è HO COPIATO MANUALMENTE I FILE DI BACK UP. MA IL TOM TOM NON LEGGE PIU LA SCHEDA COME SE FOSSE VUOTA CHIEDE DI INSERIRNE UNA???? COME POSSO FARE... AIUTATEMI VI PREGO SPERO CHE MI SIATE DI AIUTO CIAO E GRAZIE |
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Member
|
Quote:
guarda se sui file di back up che hai copiato c'erano anche i file nascosti altrimenti non funziona spero che tu sappia come si fa a visualizzarli spero di esserti stato di aiuto |
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Junior Member
|
OGGI PROVO CON I FILE NASCOSTI
SO COME FARE QUINDI OGGI PROVO E TI DICO IN CASO CONTRARIO COME POTREI FARE POSSO SE UN AMICO HA LO STESSO TOM TOM FARMI FARE IL BACK UP DA LUI?
|
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
Quote:
scrivere in MAIUSCOLO sul forum equivale ad urlare. Se leggi il regolamento del forum c'è scritto di scrivere in minuscolo. Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.