Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 00:41   #1261
Norbart
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
primi problemi

Salve a tutti.
Ho comprato anch'io ieri il ttone però ho due problemi (per voi esperti forse banali ):
1 - quando imposto una pianificazione itinerario di oltre 150 km ad es. RM-NA e faccio "mostra demo" arrivato ad un certo punto mi riparte dall'inizio senza arrivare al punto di arrivo della pianificazione.
2 - ho notato a volte un certo ritardo nella segnalazione della mia posizione sulla mappa. E' normale tutto questo? Da cosa può dipendere?

grazie mille! aspetto fiducioso
Norbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 16:51   #1262
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
Quote:
Originariamente inviato da Norbart
Salve a tutti.
Ho comprato anch'io ieri il ttone però ho due problemi (per voi esperti forse banali ):
1 - quando imposto una pianificazione itinerario di oltre 150 km ad es. RM-NA e faccio "mostra demo" arrivato ad un certo punto mi riparte dall'inizio senza arrivare al punto di arrivo della pianificazione.
2 - ho notato a volte un certo ritardo nella segnalazione della mia posizione sulla mappa. E' normale tutto questo? Da cosa può dipendere?

ritardo come alla accensione ?o ke
?
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:17   #1263
Norbart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da inciucios
ritardo come alla accensione ?o ke
?
No, è in ritardo con la segnalazione della freccina blu sulla mappa durante la navigazione: cioè quando faccio una curva mi segnala che sto ancora sul rettilineo precedente.
E per il problema della demo? che mi dici?
Inoltre ho un'altra curiosita : ho visto che il ttone riesce ad agganciare al max 8-9 sattelliti, quando il segnale è al massimo, ma in media 6-7. Non sono un pò pochi per un navigatore con 20 canali?
Old 21-07-2006, 17:25   #1264
avio4
Member

L'Avatar di avio4

ciao
c'è qualcuno che sa rispondere al mio quesito ?
si possono visualizzare i nomi dei punti d'interesse invece dell'icona della macchina fotografica
grazie
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 11:58   #1265
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da avio4
ciao
c'è qualcuno che sa rispondere al mio quesito ?
si possono visualizzare i nomi dei punti d'interesse invece dell'icona della macchina fotografica
grazie
per quanto ne so io...no....vedi solo l'icona degli alberghi ad esempio o solo l'icona dei distributori di benzina...chiaro però lo fa solo con quelli precaricati da TomTom...se nei punti di interesse metti tutti i benzinai IP o Shell ti visualizzerà l'icona e capirai.....
Old 23-07-2006, 13:16   #1266
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
No, è in ritardo con la segnalazione della freccina blu sulla mappa durante la navigazione: cioè quando faccio una curva mi segnala che sto ancora sul rettilineo precedente.
Inoltre ho un'altra curiosita : ho visto che il ttone riesce ad agganciare al max 8-9 sattelliti, quando il segnale è al massimo, ma in media 6-7. Non sono un pò pochi per un navigatore con 20 canali?
I Satelliti anche a me ne aggancia al massimo 8-9 per il fatto del ritardo....uhm...che macchina hai?

Per la Demo...non so...strano....provato ad aggiornare il firmwire?
Old 23-07-2006, 17:19   #1267
Norbart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996
I Satelliti anche a me ne aggancia al massimo 8-9 per il fatto del ritardo....uhm...che macchina hai?

Per la Demo...non so...strano....provato ad aggiornare il firmwire?
La macchina che ho è una Fiat Bravo, comunque è un ritardo piccolo e non sempre si verifica.
Per il firmwire aveva già il 5.450 comunque l'ho ricaricato nuovamente scaricandomi la versione da sito tomtom ma niente ,ho anche provato a ripristinare le impostazioni originali ma lo stesso niente , l'ho anche resettato ma ancora niente : non riesco a caprire proprio dove sia il problema !!!
Per fortuna mi sono traquillizato per i satelliti
Grazie mille !!!
Old 23-07-2006, 17:22   #1268
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Città: regno lombardo veneto
Quote:
per il numero dei satelliti 6/7 bastano
io ho provato a cambiare il software quello ke fa mp3 +
gps normale no nav
di satelliti ne ho beccati 11 in casa
--
per il punto della freccia della mappa non si che dirti
ma il destra sinistra te li segnala giusti la voce?

prova a fare un reset sull'apposito pulsantino vicino all'sd
devi inserire qualcosa di piccolo io uso i fermagli per la carta
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:36   #1269
Norbart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da inciucios
per il numero dei satelliti 6/7 bastano
io ho provato a cambiare il software quello ke fa mp3 +
gps normale no nav
di satelliti ne ho beccati 11 in casa
--
per il punto della freccia della mappa non si che dirti
ma il destra sinistra te li segnala giusti la voce?

prova a fare un reset sull'apposito pulsantino vicino all'sd
devi inserire qualcosa di piccolo io uso i fermagli per la carta
Per i messaggi vocali non ci sono problemi ! Il tasto reset l'ho già premuto ma invano.
Grazie
Old 24-07-2006, 09:27   #1270
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Salve a tutti.

Per quanto riguarda il piccolo ritardo nella segnalazione della posizione lo fa anche a me...magari quando esco da una rotonda o giro in una vietta...soprattutto a Milano quando ci sono molti palazzi....stai tranquillo...

per l'itinerario potrebbe essere una limitazione....nel senso che sopra i 100 km nn riesce a mostarti un intero itinerario.....mi dici bene la Via di Partenze e la via di Arrivo? Provo con il mio e ti faccio sapere.
Old 24-07-2006, 10:05   #1271
avio4
Member

L'Avatar di avio4

ciao
hai ragione dopo 100km quando imposti demo itinerario torna al punto di partenza credo che sia un problema legato alla memoria del tomtom perchè non provi a porre la domanda allo staff tecnico della tomtom poi magari ci fai sapere
a presto
Old 24-07-2006, 16:11   #1272
Norbart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Per quanto riguarda il piccolo ritardo nella segnalazione della posizione lo fa anche a me...magari quando esco da una rotonda o giro in una vietta...soprattutto a Milano quando ci sono molti palazzi....stai tranquillo...

per l'itinerario potrebbe essere una limitazione....nel senso che sopra i 100 km nn riesce a mostarti un intero itinerario.....mi dici bene la Via di Partenze e la via di Arrivo? Provo con il mio e ti faccio sapere.
Ho semplicemente messo centro città ROMA e centro città NAPOLI.
aspetto tue notizie
grazie
Old 24-07-2006, 16:19   #1273
Norbart
Junior Member

Risposta ufficiale

Eccovi per intero la risposta datami dallo staff di TOMTOM sul problema della demo e per il numero dei satelliti:
--
Gentile sig.re,

la ragione per cui la versione DEMO dell’itinerario e’ limitata a circa 160 km e' nell'architettura del Suo navigatore Tom Tom.

Prevedere in fase di costruzione del TomTom anche una funzionalita' in grado di supportare una DEMO senza limitazioni significherebbe costruire navigatori certamente piu' potenti ma anche e soprattutto, piu' costosi ed in fondo meno maneggevoli.

Per quanto riguarda il numero di satelliti visibili, non tutti i satelliti in orbita sono visibili dal TomTom dato che alcuni si trovano sotto l' orizzonte. Per avere il segnale GPS valido e' sufficiente che il TomTom ne veda 4.

Distinti Saluti,

il Team di Assistenza Tecnica TomTom
--
Comunque grazie a tutti per l'interessamento. Ciao
Old 24-07-2006, 16:38   #1274
avio4
Member

L'Avatar di avio4

non c'è niente da fare superati i 100km torna al punto origine nelle faq del sito tomtom c'è scritto che la demo va bene per gli itinerari cittadini e che per quelli a lungo raggio bisogna consultare il formato itinerario testo senza specifucare il perchè
ciao
Old 24-07-2006, 16:40   #1275
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Originariamente inviato da avio4
non c'è niente da fare superati i 100km torna al punto origine nelle faq del sito tomtom c'è scritto che la demo va bene per gli itinerari cittadini e che per quelli a lungo raggio bisogna consultare il formato itinerario testo senza specifucare il perchè
ciao
ok discussione chiusa
Old 25-07-2006, 14:23   #1276
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
domanda

ciao, una domanda x tutti:
a me non è chiara una cosa: il ttone gestisce 42 categorie di pdi, non di piu.
Ora, nella cartella Italia Map ne puoi mettere molte di piu e sulla mappa lui non te le visualizza tutte. Però, se da "scorri mappa" gli chiedi: mostrami <pdi scelto>nelle vicinanze lui mostra i nomi e le distanze anche di pdi che in navigazione non ti fa vedere (come icona). Ciò significa che SOLO in visualizzazione sulla mappa ne visualizza al max 42, ma in realtà ne gestisce molti di piu, giusto?

E poi, come faccio, mettendo piu pdi dei 42 a dirgli: mostrami questi 42 e questi no (come funzia? lui mostra solo i primi 42 in ordine alfabetico? come li sceglie quali si e quali no?)
Grazie.
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:01   #1277
mighos
Junior Member

AIUTO TOM TOM BLOCCATO

CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA CON IL MIO TOM TOM ONE.
IERI SERA VOLEVO INSTALLARE I POI DEI VELOX E INSERITI I POI SI è BLOCCATO.
ALLORA HO RESETTATO E PROVATO A FARE IL RIPRISTINO CON IL METODO CONSIGLIATO DAL TOM TOM TRAMITE CD FORNITO, MA IL PROCEDIMENTO SIè INCHIODATO AL CHE HO CANCELLATO IL CONTENUTO DELLA SCHEDA è HO COPIATO MANUALMENTE I FILE DI BACK UP.
MA IL TOM TOM NON LEGGE PIU LA SCHEDA COME SE FOSSE VUOTA CHIEDE DI INSERIRNE UNA???? COME POSSO FARE...
AIUTATEMI VI PREGO SPERO CHE MI SIATE DI AIUTO CIAO E GRAZIE
mighos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 09:26   #1278
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Quote:
Originariamente inviato da mighos
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA CON IL MIO TOM TOM ONE.
IERI SERA VOLEVO INSTALLARE I POI DEI VELOX E INSERITI I POI SI è BLOCCATO.
ALLORA HO RESETTATO E PROVATO A FARE IL RIPRISTINO CON IL METODO CONSIGLIATO DAL TOM TOM TRAMITE CD FORNITO, MA IL PROCEDIMENTO SIè INCHIODATO AL CHE HO CANCELLATO IL CONTENUTO DELLA SCHEDA è HO COPIATO MANUALMENTE I FILE DI BACK UP.
MA IL TOM TOM NON LEGGE PIU LA SCHEDA COME SE FOSSE VUOTA CHIEDE DI INSERIRNE UNA???? COME POSSO FARE...
AIUTATEMI VI PREGO SPERO CHE MI SIATE DI AIUTO CIAO E GRAZIE
ciao
guarda se sui file di back up che hai copiato c'erano anche i file nascosti
altrimenti non funziona spero che tu sappia come si fa a visualizzarli
spero di esserti stato di aiuto
Old 26-07-2006, 09:33   #1279
mighos
Junior Member

OGGI PROVO CON I FILE NASCOSTI

SO COME FARE QUINDI OGGI PROVO E TI DICO IN CASO CONTRARIO COME POTREI FARE POSSO SE UN AMICO HA LO STESSO TOM TOM FARMI FARE IL BACK UP DA LUI?
mighos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 10:17   #1280
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da mighos
SO COME FARE QUINDI OGGI PROVO E TI DICO IN CASO CONTRARIO COME POTREI FARE POSSO SE UN AMICO HA LO STESSO TOM TOM FARMI FARE IL BACK UP DA LUI?

scrivere in MAIUSCOLO sul forum equivale ad urlare. Se leggi il regolamento del forum c'è scritto di scrivere in minuscolo.
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian