|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi ho letto la pagina precedente... Ed anche io ho il problema che tomtom home 2.3 non vede un tomtom one v2 dove è installato l'applicazione tomtom 6.
Se installo tomtom home versione 1.6.20.0 riuscirei ad aggiornare il navcore del mio tomtom alla versione 7 ?!? Oppure devo rimettere la versione di tomtom home 1.5.106.0 ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#4282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
metti la versione dentro il cd,o la 1.5 o la 1.6,fai riconoscere il tomtom,poi da aiuto clicca su trova aggiornamenti tomtom home,a me mi ha fatto aggiornare alla versione 2.3 (non l'ho fa al primo avvio,aggiorna il tomtom one ,chiudi tomtom home, poi riavvia e prova a vedere se ti da l'aggiornamento alla versione 2.3),a me l'ha fatto fare con la v.1 del tomtom one,percio non capisco perchè non dovrebbe con la v.2
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
|
#4283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Proverò così...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Senior Member
|
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
#4285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao ragazzi,
mi si è rotta la staffa a ventosa del tomtom ONE v1, ho fatto un giro nei negozi ma vendono solo gli accessori dell'ultimo modello...sapreste dirmi dove posso ricomprarla? |
|
|
|
|
|
#4286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4287 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
TomTom One V3 EUR vs One EUROPE 31
scusate cancello il post qui e lo metto nella sezione giusta
Ultima modifica di Denduzzo : 16-08-2008 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aggiornamento mappe
Ciao a tutti.
Se mi ricordo bene, fino a un po' di tempo fa nel sito TomTom era possibile aggiornare solo una porzione della mappa, ad esempio caricanco solo la mappa di alcune città, senza aggiornare tutta la mappa dell'Italia. Questo era molto utile per chi, come noi, usa il navigatore in ambulanza e sempre nella stessa zona. Purtroppo ho visto che la possibilità di aggiornare porzioni di mappe non è più possibile, è effettivamente così oppure è ancora possibile ma in un altro modo. Grazie e ciao Kisio |
|
|
|
|
|
#4289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto: Ho attivato due giorni fa sul mio TomTom One il servizio per gli Autovelox. Il problema è che non riesco a farlo funzionare per bene. Leggendo in giro vedo che andando a cercare tra i PDI dovrei anche trovare una dicitura Autovelox, ma per quanto mi riguarda non c'è niente.
Il servizio degli autovelox però sembra risulti funzionante anche se non riesco in nessun modo a capire come posso vedere gli autovelox sulla mappa. Con il vecchio firmware riuscivo a vederli, anche se sono sempre pochi gli autovelox che ci sono rispetto a quelli che mi aspettavo di vedere. Con il nuovo firmware invece non riesco proprio a controllare sulla mappa se ci sono autovelox, visto che non mi risultano come PDI. A questo punto non so che fare, e non riesco a capire se il servizio sia funzionante o meno, e avendo pagato anche una bella cifra per attivarlo mi piacerebbe che funzionasse per bene. Ah, ho anche provato a scaricare i PDI da PoiGPS e metterli all'interno della cartella Italia, ma non c'è nessun cambiamento, non riesco lo stesso a vedere questi autovelox-PDI sulla mappa. Chiedo umilmente il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Gli autovelox originali tomtom non li vedrai mai sulla mappa come PDI ; li visualizza solo in prossimità del PDI quando li inontri ;
li puoi visionare da "servizi plus" > "autovelox tom tom" hanno un avviso a seondfi e non a metri e non ci sono gli avvisi dei velox mobili ( per lo meno sui miei). Quelli di POIGPS li puoi vedere sulla mappa selezionandoli dal menù "mostra PDI sulla mappa"e puoi vederli sulla mappa da "sorri mappa". Per l'avviso di questi ultimi : cambia preferenze > gestione PDI > avvisa vicino a PDI > selezioni il PDI e metti la distanza (in metri ) ed il suono relativo all'avviso. |
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Member
|
Ma quindi se vado vicino a una zona dove c'è un autovelox e fa una segnalazione acustica senza nessun messaggio a video è normale? E se li volessi vedere su mappa prima di percorrere una certa strada?
Comunque quelli di POIGPS ho provato a metterli ma quando vado a mettere l'opzione "Attiva segnalazione PDI" tra la lista non riesco a trovare nessun riferimento agli autovelox, o meglio, non c'è proprio, perché la lista l'avrò spulciata una ventina di volte. Quindi, come si fa? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#4293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'estensione del file per tom tom è "ov2"; Se li scarichi direttamente troverai un archivio che scompattato ti darà il database per garmin con estensione CSV; per scaricarli in ov2 , sempre dal sito di POIGPS (previo inscrizione ), sarichi ed installi il programma "POIGPS GO"; tramite questo pprogramma puoi trasferire sul navigatore collegato tramite usb , direttamente i poi che selezioni in formato ov2. in alternativa puoi metterli su una cartella nel PC e poi trasferirli nella cartella della mappa. Ti ricordo che i file sono 2: 1) immagine bitmap (l'immagine del poi che vedrai sullo shermo) 2) file con estensione ov2 ( he sarebbe il database dei PDI) |
|
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Member
|
Io semplicemente scaricavo i PDI, scompattavo e copiavo nella cartella Italia. Sbagliavo?
|
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Member
|
Grazie mille, sono finalmente riuscito a far funzionare i PDI da Poigps.
E quindi sono anche riuscito a fare il confronto tra gli autovelox del sito e quelli ufficiali del TomTom, e ho notato alcune differenze: Ci sono delle zone in cui vedo degli autovelox (quelli di Poigps) sulla mappa, però non ho alcun segnale acustico, e viceversa a volte sento il segnale ma non c'è sulla mappa nessun autovelox segnato. Quindi mi chiedo di quale dei due mi devo fidare? E inoltre mi è sorto un piccolissimo dubbio: Per caso la segnalazione acustica degli autovelox grazie al servizio di tom tom avviene regolandosi anche sulla velocità della macchina? Io non credo, ma ho avuto questo dubbio. Ciao |
|
|
|
|
|
#4297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
menù "cambia preferenze > gestione PDI > avvisa vicino a PDI" scegli la distanza ed il suono che vuoi abbinarci |
|
|
|
|
|
|
#4298 |
|
Member
|
Grazie per la risposta ma la mia domanda era un'altra. Volevo sapere se sono più affidabili gli autovelox offerti dal servizio ufficialedi TomTom o quelli di PoiGPS.
|
|
|
|
|
|
#4299 |
|
Senior Member
|
i due metodi non sono compatibili,se installi il programma poigps go ti avverte subito della incompatibilità e ti propone di eliminare gli autovelox della tomtom,sempre recuperabili perchè ti farà fare un backup automatico che puoi recuperare in qualunque momento,ho metti su quelli di poigps oppure quelli della tomtom,per avere maggiori informazioni a riguardo prova a chiedere nel sito poigps.
in ogni caso consiglio di usare l'ottimo programma poigps go,basta solo scegliere quello che vuoi mettere su il resto fa tutto lui.
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Member
|
Quando ho inserito gli autovelox da Poigps con il programma poigps go non ho avuto nessun avviso, infatti adesso visualizzo su mappa gli autovelox sotto forma di PDI senza avviso mentre con le segnalazioni degli autovelox ufficiali di TomTom ho attivi gli avvisi.
Ora, quello che mi interessa soprattutto sapere è: Secondo voi, secondo le vostre esperienze personali o secondo solo il sentito dire sono più affidabili gli autovelox di poigps o quelli ufficiali del TomTom? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.