Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 17:59   #3321
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Dopo vado in un Internet Caffè per verificare se i miei sospetti del proxy sono fondati o ci sono altri problemi.
Quanto al pc nuovo, sto aspettando dei feedback positivi su Windows Vista perchè i nuovi PC vengono venduti con Vista preinstallato e sto pure attendendo che i prezzi dl processore 6800 core 2 duo cali un pò. A maggio dovrei fare l' ordine (salato, purtroppo).
Ti Prego non comprare Vista...e non comprare un PC che può installare solo quel sistema operativo...aspetta almeno un anno...prendine uno Windows Capable e poi un giorno farai l'upgrade...fidati...lo devo mettere per forza in azienda ed è già un massacro...ciao

Cmq se vuoi ti provo TomTomHome su Vista...per vedere se va
Old 05-03-2007, 19:03   #3322
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Ti Prego non comprare Vista...e non comprare un PC che può installare solo quel sistema operativo...aspetta almeno un anno...prendine uno Windows Capable e poi un giorno farai l'upgrade...fidati...lo devo mettere per forza in azienda ed è già un massacro...ciao

Cmq se vuoi ti provo TomTomHome su Vista...per vedere se va
Firmware del tom tom aggiornato!! Era proprio un problema di proxy. Ho notato dei sensibili miglioramenti, soprattutto dopo l' installazione del componente GPSfix (mi sembra un nome simile).
Per quanto concerne Vista, non lo voglio ma se acquisto un computer nuovo me lo ritrovo preinstallato!!!!
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:49   #3323
Chevelle
Member

Ho appena comprato la cartografia completa di tutta l' Europa occidentale (Italia compresa) e dovrebbe arrivarmi tra due settimane.
Ho acquistato, per 150 euro, la sim in modo tale che la inserisco e posso tranquillamente utilizzare l' apparecchio. Speriamo che ci siano degli aggiornamenti inerenti alla cartografia italiana perchè le mappe del v1 sono più vecchie del v2.
Nessuno che ha l' Europa occidentale completa? Aspetto che mi arrivi la sim e poi mi abbono al servizio traffico e autovelox (49 euro circa all' anno). Mi sembra molto utile, soprattutto quando faccio qualche viaggio in auto.
Old 05-03-2007, 19:58   #3324
Chevelle
Member

Una domanda: quanto è precisa la velocità indicata dal gps? Il mio tachimetro sgarra di 5 km/h quando sono a 100 km/h. 105 km/h indicati il gps segna 100 km/h
Old 05-03-2007, 21:33   #3325
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Affoghiamo nei plug-in...

Bastaaaa, pietà!
Altra novità: oggi facciamo il pieno per almeno una settimana...

NUOVO Snapshot 1.1
http://tomtomheaven.free.fr/zip/snapshot1.1.zip
"Fotografa" virtualmente schermate del tuo TTOne!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:51   #3326
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
Bastaaaa, pietà!
Altra novità: oggi facciamo il pieno per almeno una settimana...

NUOVO Snapshot 1.1
http://tomtomheaven.free.fr/zip/snapshot1.1.zip
"Fotografa" virtualmente schermate del tuo TTOne!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con questi plugin NON C'è A FACCIO +....

ehehehehehe

cmq VAIIIIII GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 01:18   #3327
luicabe
Junior Member

calendario lunare

visto che è uscita la versione 2.0 del calendario lunare ho riprovato(riprovato perchè avevo già tentato inutilmente qualche tempo fa) a installarlo sul mio tt one.Sulla schermata di nano-x compaiono tutte le altre icone ma quella del calendario lunare che mi interessa di più:niente.
Descrivo il procedimento:ho copiato Catapss e SDKregistry sulla cartella del TT, ed il programma nano-x funziona.Poi ho copiato la cartella OPT cosi' come sta nella stessa cartella del TT.Poi ho cambiato la penultima riga di launcher.conf trovata su catapps,con la frase suggerita ma su nanox scompare un icona ma non compare il calendario lunare. Dove sbaglio.
Scusate l'insistenza ma la luna mi affascina. grazie.
luicabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 01:19   #3328
luicabe
Junior Member

calendario lunare

visto che è uscita la versione 2.0 del calendario lunare ho riprovato(riprovato perchè avevo già tentato inutilmente qualche tempo fa) a installarlo sul mio tt one.Sulla schermata di nano-x compaiono tutte le altre icone ma quella del calendario lunare che mi interessa di più:niente.
Descrivo il procedimento:ho copiato Catapss e SDKregistry sulla cartella del TT, ed il programma nano-x funziona.Poi ho copiato la cartella OPT cosi' come sta nella stessa cartella del TT.Poi ho cambiato la penultima riga di launcher.conf trovata su catapps,con la frase suggerita ma su nanox scompare un' icona ma non compare il calendario lunare. Dove sbaglio.
Old 06-03-2007, 09:48   #3329
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da luicabe Guarda i messaggi
Poi ho cambiato la penultima riga di launcher.conf trovata su catapps,con la frase suggerita ma su nanox scompare un' icona ma non compare il calendario lunare. Dove sbaglio.
Magari non ho capito bene io, ma nel launcher.conf devi AGGIUNGERE una stringa (linea) di testo, e non cambiarla, come scrivi! Praticamente, io mi sono posizionato col cursore alla fine della penultima linea di testo in quel file, poi ho dato un invio, creando così una linea vuota tra la precedente e quella che inizia con 'QUIT', quindi ho copia-incollato la stringa relativa al calendario lunare, in modo da averle tutte "allineate" bene, a capo sulla sinistra. Aggiungo che devi aprire "launcher.conf" con un programma di testo tipo NOTEPAD, non Word o similari, che non vanno bene.
Fai sapere se così gira: sicuramente c'è un piccolissimo intoppo, ma altrettanto sicuramente si può risolvere.

Ultima modifica di effe.erre : 06-03-2007 alle 11:28.
Old 07-03-2007, 08:09   #3330
luicabe
Junior Member

calendario lunare

ripartiamo dall'inizio.Io ho le due cartelle di nano-x(catapss,SDKreg),apro la sd del tomtom e le copio su questa.poi apro la cartella opt, seleziono le 7 sottocartelle(bin etc,fonts,icons,lib,skins,tmp)e le copio dentro la cartella di catapss. Nella cartella catapss apro launcher.conf aggiungo sulla penultima riga la nota frase salvo il cambiamento.apro il tomtom clicco su nano-x Mi compare la videata con tutte le applicazioni ma la luna non c'è.
Hai qualche idea sul dafarsi. grazie
Old 07-03-2007, 09:42   #3331
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ripartiamo dall'inizio.Io ho le due cartelle di nano-x(catapss,SDKreg),apro la sd del tomtom e le copio su questa.poi apro la cartella opt, seleziono le 7 sottocartelle(bin etc,fonts,icons,lib,skins,tmp)e le copio dentro la cartella di catapss.
Ecco qui uno sbaglio!
OPT e le sue sottocartelle vanno copiate pari pari allo stesso "livello" di CATAPPS e SDKREGISTRY!
Quindi, aprendo la prima "videata" della tua SD (la root) avrai allo stesso livello le cartelle: voices, la tua mappa, licences, contacts, itn (qualcuna potrebbe differire, nel senso che potresti non averle anche tu, ma il senso è quello), CATAPPS, SDKREGISTRY, OPT. Ecco perchè non gira: non trova correttamente OPT (che almeno nel mio contiene solo roba relativa alla Luna)! Le devi mettere tutte allo stesso livello, nella struttura della SD, e in modo 'indipendente', ognuna "a sè", non metterne una dentro ad altre.
Old 07-03-2007, 10:00   #3332
luicabe
Junior Member

calendario lunare

fatto ma sulla schermata di nano-x compaiono le 17 icone delle applicazioni ma non la luna.Ho provato anche a togliere uba delle aplicazioni(mine)per fare spazio ma la luna non compare.Sarà causa del tt.penso che desisterò dall'impresa per non farvi perdere tempo..
Old 07-03-2007, 11:11   #3333
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Sarà causa del tt.penso che desisterò dall'impresa per non farvi perdere tempo..
Il tempo non è un problema, qui sul Forum, figurati... Guarda che ci sei quasi... secondo me manca un nonnulla e ce la fai. Credo infatti sia un problema di procedura.
Adesso purtroppo non ho sottomano il TTOne, ma comunque magari in futuro il tutto viene integrato nella prossima suite Nano-X, insieme a delle cose nuove. Magari sento Cyph se lo può fare, in futuro.
Old 07-03-2007, 11:24   #3334
luicabe
Junior Member

cal.lunare

ti ringrazio.è un forum stupendo sia per le persone che vi partecipano sia per l'affascinante tomtom. a presto
Old 07-03-2007, 14:33   #3335
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao
come faccio a condividere uno splash screen per chi come me è romanista?
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:08   #3336
Chevelle
Member

Che telefonino mi conviene comprare che sia compatibile con il Tom Tom One?
Old 07-03-2007, 15:09   #3337
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
Ciao
come faccio a condividere uno splash screen per chi come me è romanista?
Mettilo su Imageshack, con la stessa procedura con la quale avevi postato l'invenzione dell'uncinetto-pennino. Poi posti il link esatto qui sul Forum e poi... vedrai!
Old 07-03-2007, 15:16   #3338
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Che telefonino mi conviene comprare che sia compatibile con il Tom Tom One?
http://www.tomtom.com/phones/?intProduct=143
Old 07-03-2007, 15:31   #3339
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre Guarda i messaggi
Mettilo su Imageshack, con la stessa procedura con la quale avevi postato l'invenzione dell'uncinetto-pennino. Poi posti il link esatto qui sul Forum e poi... vedrai!
http://img256.imageshack.us/my.php?i...lashbmpnk5.png

rinominate il file come splash ovviamente e...................forza magica Roma che botta ai francesi
quasi quasi mi dispiace loro ci danno tanti bei gadget per il tomtom
ma al cuor non si comanda
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:37   #3340
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da avio4 Guarda i messaggi
quasi quasi mi dispiace loro ci danno tanti bei gadget per il tomtom ma al cuor non si comanda
Hehehehehe Bel lavoro, complimenti! E perche no, potrebbe a buon merito andare ad arricchire la nostra già ricchissima Prima Pagina/Hall Of Fame!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian