Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 23:01   #2521
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
effe a me non si apre TTMC cioè ho scelto la bandiera inglese e poi stop mi si apre una finestra con si o no..e non fa niente..

poi non mi è tanto chiaro il punto di un film VIDEOSCOPE 16:9 cioè come posso setterlo al meglio!! (DOMANDA TROPPO DIFFICILE)

cmq GRANDISSIMO...se riesce a fare quello che dici...bisogna chiamarti DIO
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:16   #2522
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
raga per sbaglio ho formattato l sd cè un metodo per ripristinarla?
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:39   #2523
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da quentin
raga per sbaglio ho formattato l sd cè un metodo per ripristinarla?

Prima di tutto devo chiederti se hai fatto un BackUp della tua vekkia sd tramite il programma TTHOME!! se guardi bene in quello stesso programma vedrai che esiste un opzione sul lato sinistro con scritto ripristina backup
!!
quindi una volta collegato il tuo tomtom al computer clicchi su ripristina e magicamente tutto torna come prima...

ovviamente questo devi farlo solo sei hai fatto il backup appena hai comprato il TOMTOM se no sei FRITTO
Old 29-11-2006, 09:00   #2524
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Grazie infinite Shark.
Giovane ho modificato il file word come mi hai detto...l'immagine l'ho messa alla fine...lo scarichi e guardi se va bene? se c'è da modificare qualcosa dimmelo.

Ciau
Old 29-11-2006, 09:08   #2525
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Prima di tutto devo chiederti se hai fatto un BackUp della tua vekkia sd tramite il programma TTHOME!! se guardi bene in quello stesso programma vedrai che esiste un opzione sul lato sinistro con scritto ripristina backup
!!
quindi una volta collegato il tuo tomtom al computer clicchi su ripristina e magicamente tutto torna come prima...

ovviamente questo devi farlo solo sei hai fatto il backup appena hai comprato il TOMTOM se no sei FRITTO
heh se avessi fatto il backup non postavo

Ultima modifica di quentin : 29-11-2006 alle 15:42.
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:25   #2526
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
effe a me non si apre TTMC cioè ho scelto la bandiera inglese e poi stop mi si apre una finestra con si o no..e non fa niente..
poi non mi è tanto chiaro il punto di un film VIDEOSCOPE 16:9 cioè come posso setterlo al meglio!! (DOMANDA TROPPO DIFFICILE)
cmq GRANDISSIMO...se riesce a fare quello che dici...bisogna chiamarti DIO
A me funziona, e si vede anche parecchio bene! Stai tranquillo...
Non ho mica perso una tonnellata di ore per postare una procedura che non va... ti pare? Piuttosto, spero che non ci siano problemi del tipo: " col mio va" "col mio invece no" dovuti a quelli che io chiamo (magari sbagliando) 3 tipi di TTOne v1, visti molti comportamenti diversissimi, con gli stessi software.

Comunque finora nessuno che ha provato e gli funzia? Nessun feedback positivo? Comincio a preoccuparmi...

Per TTMC, fammi capire: non ti si installa sul computer? Allora hai qualche conflitto! Cmq, prima lo installi sul PC, successivamente quando allacci il device usb (TTOne oppure lettore card con SD) lui si attiva e ti si installa ANCHE sulla SD. Hai messo l'ultimo firmware? La SD è priva di altri plugin, come scrivevo? Prima rispetti tali condizioni, poi per il nuovo firm, tanto per provare installalo, se hai fatto prima il backup, puoi tornare indietro.
Prima metti il nuovo firm, lo controlli sull'apposita schermata del TTOne che l'abbia preso, infine poi procedi coi programmi per ricodificare.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:29   #2527
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Giovane ho modificato il file word come mi hai detto...l'immagine l'ho messa alla fine...lo scarichi e guardi se va bene? se c'è da modificare qualcosa dimmelo. Ciau
Ora come ora non mi apre la pagina, saranno in manutenzione o con carico elevato sul server... provo più tardi.
Ciao e Grazie!
Old 29-11-2006, 09:35   #2528
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
lo scarichi e guardi se va bene?
In questo momento l'ho scaricato e controllato: è PERFETTO!
Adesso c'è proprio tutto.
Vai GRANDE!
Old 29-11-2006, 18:04   #2529
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da quentin
heh se avessi fatto il backup non postavo

AIA gran brutta mossa

Senza il backup non saprei come aiutarti...Se magari hai qualche amico con n TOMTOM puoi trasferire la sua sd nella tua..

Se no non trovo altra soluzione
Old 29-11-2006, 18:06   #2530
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
A me funziona, e si vede anche parecchio bene! Stai tranquillo...
Non ho mica perso una tonnellata di ore per postare una procedura che non va... ti pare? Piuttosto, spero che non ci siano problemi del tipo: " col mio va" "col mio invece no" dovuti a quelli che io chiamo (magari sbagliando) 3 tipi di TTOne v1, visti molti comportamenti diversissimi, con gli stessi software.

Comunque finora nessuno che ha provato e gli funzia? Nessun feedback positivo? Comincio a preoccuparmi...

Per TTMC, fammi capire: non ti si installa sul computer? Allora hai qualche conflitto! Cmq, prima lo installi sul PC, successivamente quando allacci il device usb (TTOne oppure lettore card con SD) lui si attiva e ti si installa ANCHE sulla SD. Hai messo l'ultimo firmware? La SD è priva di altri plugin, come scrivevo? Prima rispetti tali condizioni, poi per il nuovo firm, tanto per provare installalo, se hai fatto prima il backup, puoi tornare indietro.
Prima metti il nuovo firm, lo controlli sull'apposita schermata del TTOne che l'abbia preso, infine poi procedi coi programmi per ricodificare.

no il TTMC non mi funzionava perchè il computer mi ha fatto rogne..adesso lo disinstallato e stasera lo reinstallo..
Cmq ancora i programmi gli ho scandagliati cosi velocemente ieri..e quindi IVERI PROBLEMI ti giungono + avanti...ehehehehehe

Stasera me lo guardo bene tutto..poi ti sapro dire
Old 29-11-2006, 18:22   #2531
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
io ho preso tutti i prog, e ho letto laguida, ieri ho fatto anche alcune prove, ma mi manca la prova più concreta.... vedere il film sul tt, visto che ancora non ho trovato una sd buona.....

le dikom come sono secondo voi ne ho viste a 60x, e più veloci a prezzi giusti....

che dite????
Old 29-11-2006, 19:04   #2532
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
io ho preso tutti i prog, e ho letto laguida, ieri ho fatto anche alcune prove, ma mi manca la prova più concreta.... vedere il film sul tt, visto che ancora non ho trovato una sd buona.....
le dikom come sono secondo voi ne ho viste a 60x, e più veloci a prezzi giusti.... che dite????
Boooooh... non so, posta un pò sti prezzi.

Poi, un'altra cosa: ma tu praticamente hai solo la SD originale da 256Mb?
Ascolta, se lo fai solo per questa cosa, NON comprare una SD più grossa se non sai nemmeno se ti funziona o se non ti incarti da qualche parte nella procedura! Lo dico per te... Spassionatamente potrei dirti "fai pure, a me funziona ok, comprati 2GB", ma mi secca farti spendere del denaro magari per niente, anche perchè le SD costruite in un certo modo, costano abbastanza care, ma sono un investimento nel tempo! Ad es. ho letto che TomTom utilizza Sandisk per le sue originali (quelle che abbiamo tutti), anche se quelle a velocità bassa, minimo sindacale... Ma ormai non ha senso prendere roba lenta o che non funziona bene, specie per fare cose sperimentali dove la velocità e l'affidabilità è tutto!
Se hai magari anche la SD originale, credo che forse tenendo solo una voce (tanto hai il backup), nessun pdi (identica ragione) e nessun altro plug-in (consiglio spassionato, meglio partire con la SD pulita) appunto forse un video musicale da 3/4 minuti lo puoi provare... Ovviamente, provane uno che abbia del labiale! A puro titolo di esempio, se uno prova "Rudebox" o "Sin Sin Sin" capisco che magari è un grandissimo fan di R. Williams ma quel test non vuol dire una mazza, è chiaro che te li esegue, ma dove vedi il sincrono?

Personalmente, posso consigliarne uno per tutti sul quale io stesso ho sperimentato, sia per bellezza artistica del clip che per gli stupendi colori e codifica molto buona: "Evanescence - Call me when you're sober". Qui ovviamente si possono apprezzare figure in movimento e ampie parti con labiale, che è il punto più delicato per via del sincrono.

E poi, NON partite facendo da subito cose folli e lunghissime, enciclopediche: bisogna prima impratichirsi col sistema! Magari, iniziate per gradi, oltretutto si attende meno per vedere il risultato finale e in caso di errori non si buttano via ore e ore! Meglio un videoclip per volta, tanto per capire il funzionamento e poi sicuramente si è maggiormente incoraggiati, in caso di successo a lanciarsi in cose più laboriose.
Old 29-11-2006, 23:08   #2533
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ciao effe.erre, ho già provato tutti i prog, e ho effettuato delle prove con brevi filmati.... mi resta solo da provare sul tt, ma per ora non faccio spese....

sto cercando di contattare un'amico, per farmi prestare la dikom sua, e provare.... e poi se va bene successivamente procedere con la spesa....

una ventina di euro per quella da 1GB..... ma prima la testo.....
Old 29-11-2006, 23:25   #2534
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ciao effe.erre, ho già provato tutti i prog, e ho effettuato delle prove con brevi filmati.... mi resta solo da provare sul tt, ma per ora non faccio spese....
sto cercando di contattare un'amico, per farmi prestare la dikom sua, e provare.... e poi se va bene successivamente procedere con la spesa....
una ventina di euro per quella da 1GB..... ma prima la testo.....
Allora, procediamo con ordine:
- se dalla SD originale sposti sul desktop il file "cline.dat" che si trova nella cartella delle mappe, ovvero "Italia-Map", il TTOne non si potrà usare come navigatore poichè non troverà la mappa Italia (quel file pesa 134Mb) ma ti permetterà di fare tutte le prove che vuoi! Attenzione che ho detto SPOSTARE sul DESKTOP non certo cancellare! Poi, finite le tue prove, lo sposti (o ancora meglio lo COPI, così hai l'originale finchè non vedi che tutto è ok sul TTONe) sulla SD originale! Facile, no?

-La dikom... non so, può essere buonissima, oppure...
Senti, io non voglio farti i conti in tasca e sto negozio tra l'altro non mi paga, ma caxxo guarda che con 10 euro in più CI SONO LE CORSAIR 133x!
E chi se ne intende almeno un minimo di memorie, sa di cosa sto parlando...
http://shop.essedi.it/categoria.htm?...ST=_BB_&SHOP=5

Almeno me ne regalassero una, per la pubblicità gratuita! hehehehe
Sei così lontano da questa catena di negozi? Oppure per posta, non so, ma stai bene attento a non buttare i tuoi soldi!

Ultima modifica di effe.erre : 29-11-2006 alle 23:47.
Old 29-11-2006, 23:39   #2535
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Allora, procediamo con ordine:
- se dalla SD originale sposti sul desktop il file "cline.dat" che si trova nella cartella delle mappe, ovvero "Italia-Map", il TTOne non si potrà usare come navigatore poichè non troverà la mappa Italia (quel file pesa 134Mb) ma ti permetterà di fare tutte le prove che vuoi! Attenzione che ho detto SPOSTARE sul DESKTOP non certo cancellare! Poi, finite le tue prove, lo sposti (o ancora meglio lo COPI, così hai l'originale finchè non vedi che tutto è ok sul TTONe) sulla SD originale! Facile, no?

-La dikom... non so, può essere buonissima, oppure...
Senti, io non voglio farti i conti in tasca e sto negozio tra l'altro non mi paga, ma caxxo guarda che con 10 euro in più CI SONO LE CORSAIR 133x!
E chi se ne intende almeno un minimo di memorie, sa di cosa sto parlando...
http://shop.essedi.it/categoria.htm?...ST=_BB_&SHOP=5

Almeno me ne regalassero una, per la pubblicità gratuita! hehehehe
Sei così lontano da questa catena di negozi? Oppure per posta, non so, ma stai bene attento a non buttare i tuoi soldi!

allora provero cosi, tanto ho il backup di tutta la sd, bello conservato sia della 5.450 che della 6.520

sono lontano da quella catena, ma posso cercare in vari negozi, tu usi la marca sopra citata??? cosi se contatto un amico fornitore gli ordino direttamente quella......
Old 29-11-2006, 23:42   #2536
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
allora provero cosi, tanto ho il backup di tutta la sd, bello conservato sia della 5.450 che della 6.520

sono lontano da quella catena, ma posso cercare in vari negozi, tu usi la marca sopra citata??? cosi se contatto un amico fornitore gli ordino direttamente quella......
Io attualmente uso Sandisk ULTRA II da 512Mb, quella tutta nera, mi pare 60 o 66x certificata dalla Casa californiana... Inutile dire che è sempicemente eccellente... Le Corsair sono anch'esse spaziali... Non so, è come dover scegliere tra una Aston Martin o una Lamborghini...

PS: dimenticavo... Sandisk si permette di garantire A VITA le sue memorie, ma immagino anche Corsair lo faccia.

Ultima modifica di effe.erre : 29-11-2006 alle 23:45.
Old 29-11-2006, 23:49   #2537
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ok effe.erre, allora prima faccio delle prove con la mia, come mi hai indicato tu.....

così imparo per benino i vari passaggi dei prog della guida, e poi vedrò chi mi fa un buon prezzo per quelle marche......

grazie di tutto......

Old 30-11-2006, 09:24   #2538
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
ok effe.erre, allora prima faccio delle prove con la mia, come mi hai indicato tu.....
Guarda, ti ho anche trovato -parlando di "marche" ottime, in senso generico- un thread che parla naturalmente SOLO di memorie per computer, non tanto delle flash che invece servono a noi, proprio qui su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=851431

Così puoi conoscere varie marche prestigiose dell'universo informatico e direi che con questo, proprio non puoi farti rifilare una fregatura!

Mancano le Sandisk, perchè probabilmente fa solo ed esclusivamente flash memory... aspetta che guardo meglio: www.sandisk.com ... Perfetto: ecco tutte le SD. quelle che interessano a noi! Mmmmmmm la Extreme III, sbavvvv
http://www.sandisk.com/Products/Cata..._SD_Cards.aspx
La mia Ultra II si piazza al secondo posto: ma questo è davvero l'albo d'oro delle flash memory!
Old 30-11-2006, 13:29   #2539
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Guarda, ti ho anche trovato -parlando di "marche" ottime, in senso generico- un thread che parla naturalmente SOLO di memorie per computer, non tanto delle flash che invece servono a noi, proprio qui su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=851431

Così puoi conoscere varie marche prestigiose dell'universo informatico e direi che con questo, proprio non puoi farti rifilare una fregatura!

Mancano le Sandisk, perchè probabilmente fa solo ed esclusivamente flash memory... aspetta che guardo meglio: www.sandisk.com ... Perfetto: ecco tutte le SD. quelle che interessano a noi! Mmmmmmm la Extreme III, sbavvvv
http://www.sandisk.com/Products/Cata..._SD_Cards.aspx
La mia Ultra II si piazza al secondo posto: ma questo è davvero l'albo d'oro delle flash memory!

Quindi effe fammi capire bene...se nonsi a una buona sd con almeno 60x DI VELOCITA di lettura...non si possono vedere i film??
Old 30-11-2006, 14:37   #2540
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Quindi effe fammi capire bene...se nonsi a una buona sd con almeno 60x DI VELOCITA di lettura...non si possono vedere i film??
Una buona SD affidabile e veloce favorisce il completo buon andamento del gps stesso, quindi anche velocità nel leggere le mappe, questo è ovvio! In elettronica è chiaro che una cosa veloce ha una risposta più immediata.
Ma da qui a dire che se non c'è una SD veloce non si riesce, ce ne passa.

Prova, no? Prova con quanto hai TU a disposizione, non ha senso se io ti dico usa almeno 60x, se poi ti funziona bene lo stesso... DEVI PROVAREEEEE, non dubitare!

E comunque, cari ragazzi... io ieri sera ho provato a fare la cosa seguente:
prima prova: ho formattato la SD, messo il backup v.6150
installato il tutto, poi ho codificato il famoso videoclip degli Evanescence con:
video a 814kbs 25fps
audio 22050 48
-----> tutto ok (e già qui siamo oltre il doppio dei valori massimi di qualità di TTMC)

Poi, non ancora contento, ho collegato TTHome e ho fatto l'update a v.6520 (a proposito è uscito un nuovo TTHome, ormai uno a settimana )
riprovo sempre con gli Evanescence e salgo ancora:
codifica video 'solo' 826kbs 25fps
ma metto un audio pazzesco per un TTOne => 44100 1ch 128kbs (non è certo cd-quality, ma insomma... )
-------------------------> e ancora ok, sempre, invariabilmente OK: il video sembra vivo, il suono è eccellente!

Concludendo, potete usare qualsiasi firmware, basta che sia almeno v.6xxx
Potete salire quanto vi pare, spazio permettendo, potete fare e disfare, lo potete violentare, potete mettere quello che volete come valore e va sempre bene il sincrono spacca il fotogramma, anzi non riesco a NON farlo andare a sincrono, siamo all'assurdo : la prova (anzi LE prove) le ho fatte per mio ulteriore, e ultimo, scrupolo, ma adesso non ho più dubbi e non faccio più prove: funziona, semplicemente. Punto.

Ultima modifica di effe.erre : 30-11-2006 alle 14:50.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian