|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2462 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Effe c'è lo fatta e mi è venuta anche bene...c'è da dire che le cose fatte con le proprie mani è SEMPRE + GRATIFICANTE cmq per informazioni a tutti lo fatto tramite un bel programma fatto a posta per ridimensionare il formato delle immagini ruotarle e scegliere anche i pixel.. si chiama BIMP LITE Aspettiamo con ansia il tuo nuovo giochino DON EFFE
|
|
|
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per il resto, dammi qualche giorno, poi posto il tutto... il fatto è che non è come scrivere un post al volo e finita lì: mi ci vuole un bel pò di tempo per raccogliere le idee in sequenza, provare procedura e link per l'ultima volta, poi scriverle in italiano corrente, con la giusta prosecuzione logica di eventi da fare, in modo che si capisca come se ci fossi lì direttamente io...
|
|
|
|
#2464 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
anzi, dopo non voleva saperne di ripartire ho dovuto fare reset..... forse perche la batt, era un tantino sotto la metà..... cmq, per il fattore scatti, confermo quello che avevi detto tu, con il nuovo sw (6.520), la marcia non è più fluida come prima.... forese è stato fatto per risparmiare batt, come alcuni hanno scritto sul forum..... cmq, mi sono accorto che lo fa solo quando entro in città, ovvero quando nella cartina ci sono tante strade, fuori città, e tutto normale.....
|
|
|
|
|
#2466 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto all'eventuale risparmio batteria: benissimo, allora adesso mi aspetto PERLOMENO mezz'ora di più di autonomia, visto che ho la cpu che va a 3/4 (75%) voglio 1/4 di autonomia in più... ANZI, facciamo una cosa: chi lo utilizza correntemente STACCATO dalla presa accendino e ha il firmware versione 6 (a questo punto non importa la versione precisa, tanto si è capito che scatta comunque) lo carica completamente e lo utilizza normalmente, con volume normale, non certo al massimo. Poi vorrei che postasse qui sul Forum la sua autonomia attuale con la sola batteria. Che ne dite? Prendiamo questo impegno? Chi si offre?
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 22-11-2006 alle 21:03. |
||
|
|
|
|
|
#2467 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora, io ho fatto questo piccolo esperimento, a confronto due tt, comprati lo stesso gg, quindi stesso modello, uno con 6.520 e l'altro con la 5.540 (che portava di casa)
la differenza per di fluidità si nota, specialmente in città.... ma quello agg si collega prima con i satelliti.... anche spengnendo e accendendo con intervallo di 5 min, quello agg, dopo pochi secondi aggancia, l'altro prima effettua una specie di ricerca. per il fattore batt, io posso postare la mia esperienza: con sw 5.540, la batt durava 2/3 gg tenendolo acceso per un'ora al gg con sw 6.520, la batt dura 3/4 gg tenendolo acceso sempre per un'ora al gg preciso che le prove le ho fatte senza audio.....
|
|
|
|
#2468 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Proseguiamo: il bootloader (tenere schiacciato il pulsante di accensione in modo prolungato) mi dici che non va... forse però potrebbe essere la batteria poco carica, ma se te lo facesse ancora allora vuole proprio dire che ci sono vari TIPI di TTOne v1, perchè a me funziona... Tra l'altro ci sono anche istruzioni mi pare in prima pagina "Dubbi sulla velocità del processore" per cui è una manovra che si può fare, non è che rovina qualcosa. Terzo fattore: scatta di più in città , meno fuori. Certo. In città la topografia comprende normalmente più cose: più vie, più pdi, più dettagli, più numeri civici. Come in un videogame, più dettaglio = più carico per il processore, ecco perchè scatta. Quote:
|
|
|
|
#2469 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi in sostanza cos'è meglio!!! il vekkio aggiornamento oppure il nuovo |
|
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Member
|
Ideaaa....
Stavo pensando..è possibile eliminare la freccia (durante il tragitto) della nostra macchina e al suo posto mettere veremente una macchina che si muove sarebbe molto + figo... ma penso che sia impossibile...anche perchè non mi intendo di queste cose...
|
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#2472 |
|
Member
Città: Milano
|
Matrix è tornato... come direbbe l'ING. effe.erre! Allora,ieri sera ho testato finalmente la versione 6.52 (avevo precedentemente la 6.15) anche se solo x una trentina di km in totale. S c a t t o s i t à da pauraaa
*Only Focus Tuning Club* Ultima modifica di manus75 : 24-11-2006 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao, vorrei fare una domanda riguardo un problema con il TomTom versione 6.52: la carica era quasi piena, quindi lo uso senza cavo, dopo pochi minuti si spegne e per riaccenderlo ho dovuto resettarlo... sapete cosa possa essere? Poi con il carica batterie da auto è andato tutto a posto.
La cosa ancora più strana è che ha avuto questi problemi con una strada che effettivamente è stata modificata completamente e non è nella mappa, può essere che si sia impazzito? Mi pare che con una demo di quel percorso su quella stessa strada mi aveva dato problemi, cioè si era spento di botto, poi però tutto a posto, non credo però ci sia un nesso... Grazie. Ultima modifica di Ryo_Saeba_ : 24-11-2006 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#2474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ragazzi io non ho notato scattosità con la 6.52, ma per ora non ho superato i 100 km/h per cui dovrò fare un test.
ma se ora torno prima release del firmware, mi tocca cambiare tutti i PDI e le voci?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2475 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
una domanda ma se uno non ha fatto il bckup delle versioni più vecchie del firmware è possibile poi comunque ricaricare le vecchie versione? |
|
|
|
|
|
|
#2476 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stupenda poi la possibilità che quel gps ha di sbloccare il proprio navigatore (qualora uno avesse inserito un codice di sblocco errato più volte o fosse stato rubato) solamente andando in un posto segreto, nel senso "a conoscenza solo del legittimo utente" come ad esempio il giardino di casa propria o altro (il mondo è grande)! Figoooooooo
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 25-11-2006 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#2478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me sarebbe opportuno pensare ad un ulteriore server, diverso da quello dove teniamo i pdi, le voci e tanto altro, dove depositare i tanti (ormai) programmi utili, tipo quello delle foto, l'altimetro, quello degli mp3, ecc... in modo da minimizzare sia il rischio di vedere un bel giorno cancellato il sito di riferimento dove è magari ospitato adesso, sia la cancellazione volontaria da parte del server (come è accaduto al buon Shark, che poi ha dovuto fare un lavoro immane a ricaricare tutto). Allora io pensavo: se ci sono 2 server (ovviamente che offrano spazio gratuito e siano seri, non che spariscono domani), uno per le cose "serie" (che già c'è, quello di Shark), e uno per le cose "più sfiziose" (che manca) forse minimizziamo anche il rischio cancellazione, oltre a fornire un solo link per tutti i programmi che servono per personalizzare il nostro TTOne v1! Appunto, sul secondo caricheremmo (per entrare In Topic) EventLogger 6.4 (ce l'ho, ma non ho tempo di provarlo) e lo posso fornire a disposizione di ognuno per prove ed esperimenti, anzichè fare interminabili catene di e-mail. Se qualcuno conosce qualche server pubblico che si possa avvicinare (xoom? altervista?) a tali caratteristiche, oppure ne vogliamo prima parlare tra noi e poi decidere, questo Forum è lo spazio giusto.
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ciao allora ho fatto varie prove.
In particolare questa mattina alle 5 e mezzo mentre mi recavo a lavoro ho testato fino a 150 KM/h in un tratto autostradale, poi in tangenziale ho tenuto i 120 per vari km. Nessun rallentamento rispetto alle altre versoni. E' fisiologico che all'aumentare della velocità aumenti la scattosittà perchè il sistema aggiorna la posizine della freccia nella mappa ogni secondo (mi pare di ricordare), o comunque l'aggiornamento non è continuo. Per cui a velocità maggiori, nell'unità di tempo necessaria al TT per fare i calcoli, le posizini successive sono più distanti, quindi la mappa fa degli scattini. Oggi comunque ricarico la prima versione del software, può essere che a memoria non mi ricordi precisamente. Ad ogni modo la scattosità controllata questa mattina non è mai stata tale da perdere la fluidità, e comunque poco percepile anche a 150 km/h circa. Invece ho notato un miglioramento rispetto alla 6.15 Con la 6.15 a volte, mi capitava che la freccia fosse indietro rispetto alla posizione reale, come se fosse in ritardo. Poi spegnevo e riaccendevo il dispositivo e tutto tornava ok. Da quando ho l'ultima release invece, non è più capitato. Segnalo un'altra situazione: appena comprato il TT mi è capitato di interccetare fino a 11 satelliti! Ora più di 8-9 non ne vedo! Se pensate che i satelliti sono 24 e sono disposti in modo che in qualsiasi parte della terra se ne vedano almeno 4, la combinazione di vederne 11 è rarissima!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A Ultima modifica di lzeppelin : 25-11-2006 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
|
Ciao ragazzi... mi sono appena regalato il TomTom One V1... magnifico! ci ho già smanettato un bel pò!
Ho cambiato l'immagine di apertura con quella della mia macchina, e ve la metto a disposizione... magari qualcuno ha la stessa vettura.
Ultima modifica di merisio : 26-11-2006 alle 08:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.