Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 15:00   #2461
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
sarebbe molto facile cambiarla, ma non si trova in giro e poi
perdi la garanzia perchè le viti hanno dei sigilli.

mi è capitato con il cellulare.. avevo mollato le viti per pulire la tastiera, poi un giorno ho mandato il cell in assistenza per un problema e se ne sono accorti.
La cosa non mi importa, solo che dove ne compro una compatibile?
Old 21-11-2006, 18:32   #2462
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Mmmmmmmmm non so, prova il programmino gratuito che ho indicato per le fotografie slide: "Resize" mi pare si chiamasse o anche l'altro: permette di ridimensionare a piacere e fa quello che vuoi.

Effe c'è lo fatta e mi è venuta anche bene...c'è da dire che le cose fatte con le proprie mani è SEMPRE + GRATIFICANTE
cmq per informazioni a tutti lo fatto tramite un bel programma fatto a posta per ridimensionare il formato delle immagini ruotarle e scegliere anche i pixel..

si chiama BIMP LITE

Aspettiamo con ansia il tuo nuovo giochino DON EFFE
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:17   #2463
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Effe c'è lo fatta e mi è venuta anche bene...c'è da dire che le cose fatte con le proprie mani è SEMPRE + GRATIFICANTE
Ottimo! Sono contento che tutto sia ok!

Per il resto, dammi qualche giorno, poi posto il tutto... il fatto è che non è come scrivere un post al volo e finita lì: mi ci vuole un bel pò di tempo per raccogliere le idee in sequenza, provare procedura e link per l'ultima volta, poi scriverle in italiano corrente, con la giusta prosecuzione logica di eventi da fare, in modo che si capisca come se ci fossi lì direttamente io... poi stavolta ritengo che saranno immancabili tante ma tante richieste di aiuto e vi dovrete magari aiutare anche gli uni gli altri, visto che per alcuni magari sarà un pochino macchinoso, per altri magari facilissimo, ma purtroppo io sono maledettamente tirato col tempo, dati gli impegni e non potrò aiutare tutti...
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:36   #2464
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Ottimo! Sono contento che tutto sia ok!

Per il resto, dammi qualche giorno, poi posto il tutto... il fatto è che non è come scrivere un post al volo e finita lì: mi ci vuole un bel pò di tempo per raccogliere le idee in sequenza, provare procedura e link per l'ultima volta, poi scriverle in italiano corrente, con la giusta prosecuzione logica di eventi da fare, in modo che si capisca come se ci fossi lì direttamente io... poi stavolta ritengo che saranno immancabili tante ma tante richieste di aiuto e vi dovrete magari aiutare anche gli uni gli altri, visto che per alcuni magari sarà un pochino macchinoso, per altri magari facilissimo, ma purtroppo io sono maledettamente tirato col tempo, dati gli impegni e non potrò aiutare tutti...
Certamente per quello non è un problema...aspettiamo con ansia...
Old 22-11-2006, 19:07   #2465
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per la cosa della v2 prova a fare così, se vuoi provare una cosa: leva la sd, poi accendi il TTOne e NON MOLLARE MAI IL PULSANTE di accensione, nel senso che lo tieni premuto. Arriva una bella schermatina nera coi caratteri bianchi con tante voci, la prima mi pare è quella relativa al nome del dispositivo: a me dà "Tom Tom One" senza alcuna versione. Appena molli il bottoncino parte a caricare e ti dice di inserire la SD, ma finchè tieni premuto puoi leggere: io ho fatto anche una foto con la digitale della mia schermata! A questo punto se anche lì c'è sritto da qualche parte "v2" allora vorrebbe dire che -dato che la SD non è collegata- ha scritto da qualche parte all'interno del dispositivo, erroneamente.
In caso contrario l'ha scritto nascosto sulla SD. Ma come ti dico: siccome il mio va ok, non posso sperimentare oltre, ma tu puoi provare.
ciao effe.erre, allora ho provato a fare questo, ma non è apparso nulla....
anzi, dopo non voleva saperne di ripartire ho dovuto fare reset.....

forse perche la batt, era un tantino sotto la metà.....

cmq, per il fattore scatti, confermo quello che avevi detto tu, con il nuovo sw (6.520), la marcia non è più fluida come prima.... forese è stato fatto per risparmiare batt, come alcuni hanno scritto sul forum.....

cmq, mi sono accorto che lo fa solo quando entro in città, ovvero quando nella cartina ci sono tante strade, fuori città, e tutto normale.....
Old 22-11-2006, 20:40   #2466
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
ciao effe.erre, allora ho provato a fare questo, ma non è apparso nulla.... anzi, dopo non voleva saperne di ripartire ho dovuto fare reset..........
Stranissimo! Forse è per quello, ma se tieni premuto il pulsantino dovrebbe apparire la schermata con info su memoria, processore, velocità processore, nome dispositivo e tanto altro... A qualcun altro fa lo stesso scherzo?

Quote:
cmq, per il fattore scatti, confermo quello che avevi detto tu, con il nuovo sw (6.520), la marcia non è più fluida come prima.... forese è stato fatto per risparmiare batt, come alcuni hanno scritto sul forum.....
cmq, mi sono accorto che lo fa solo quando entro in città, ovvero quando nella cartina ci sono tante strade, fuori città, e tutto normale.....
Non lo dico solo io... il fatto è che c'è qualcosa che non va! Se riprovi la 5.450 la vedi fluidissima...
Quanto all'eventuale risparmio batteria: benissimo, allora adesso mi aspetto PERLOMENO mezz'ora di più di autonomia, visto che ho la cpu che va a 3/4 (75%) voglio 1/4 di autonomia in più...

ANZI, facciamo una cosa: chi lo utilizza correntemente STACCATO dalla presa accendino e ha il firmware versione 6 (a questo punto non importa la versione precisa, tanto si è capito che scatta comunque) lo carica completamente e lo utilizza normalmente, con volume normale, non certo al massimo.
Poi vorrei che postasse qui sul Forum la sua autonomia attuale con la sola batteria. Che ne dite? Prendiamo questo impegno? Chi si offre?

Ultima modifica di effe.erre : 22-11-2006 alle 21:03.
Old 22-11-2006, 21:09   #2467
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
allora, io ho fatto questo piccolo esperimento, a confronto due tt, comprati lo stesso gg, quindi stesso modello, uno con 6.520 e l'altro con la 5.540 (che portava di casa)

la differenza per di fluidità si nota, specialmente in città.... ma quello agg si collega prima con i satelliti.... anche spengnendo e accendendo con intervallo di 5 min, quello agg, dopo pochi secondi aggancia, l'altro prima effettua una specie di ricerca.

per il fattore batt, io posso postare la mia esperienza:

con sw 5.540, la batt durava 2/3 gg tenendolo acceso per un'ora al gg
con sw 6.520, la batt dura 3/4 gg tenendolo acceso sempre per un'ora al gg

preciso che le prove le ho fatte senza audio.....
Old 22-11-2006, 21:34   #2468
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
allora, io ho fatto questo piccolo esperimento, a confronto due tt, comprati lo stesso gg, quindi stesso modello, uno con 6.520 e l'altro con la 5.540 (che portava di casa)

la differenza per di fluidità si nota, specialmente in città.... ma quello agg si collega prima con i satelliti.... anche spengnendo e accendendo con intervallo di 5 min, quello agg, dopo pochi secondi aggancia, l'altro prima effettua una specie di ricerca. .....
Allora, sull'agganciamento satelliti, per me è uguale, ma ti ricordi quando dicevo che non tutti i TTOne sono uguali e la mia "teoria" perlomeno dei 3 tipi? Proprio per quel motivo, sicuramente il tuo ha avuto un vantaggio: aggancia prima, e questo è senz'altro un bene.
Proseguiamo: il bootloader (tenere schiacciato il pulsante di accensione in modo prolungato) mi dici che non va... forse però potrebbe essere la batteria poco carica, ma se te lo facesse ancora allora vuole proprio dire che ci sono vari TIPI di TTOne v1, perchè a me funziona... Tra l'altro ci sono anche istruzioni mi pare in prima pagina "Dubbi sulla velocità del processore" per cui è una manovra che si può fare, non è che rovina qualcosa.
Terzo fattore: scatta di più in città , meno fuori. Certo. In città la topografia comprende normalmente più cose: più vie, più pdi, più dettagli, più numeri civici. Come in un videogame, più dettaglio = più carico per il processore, ecco perchè scatta.

Quote:
per il fattore batt, io posso postare la mia esperienza:
con sw 5.540, la batt durava 2/3 gg tenendolo acceso per un'ora al gg
con sw 6.520, la batt dura 3/4 gg tenendolo acceso sempre per un'ora al gg
preciso che le prove le ho fatte senza audio.....
Ti ringrazio, ma capisci che così la prova è un pò parziale... Bisognerebbe provarlo come prevede la Casa... Mi spiace che non devo fare viaggi di almeno 1 ora andare, 1 ora tornare, altrimenti l'avrei testato in quel modo, a batteria carica all'inizio, voce, i pdi che trovo sulla strada casualmente ecc...
Old 24-11-2006, 13:29   #2469
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Allora, sull'agganciamento satelliti, per me è uguale, ma ti ricordi quando dicevo che non tutti i TTOne sono uguali e la mia "teoria" perlomeno dei 3 tipi? Proprio per quel motivo, sicuramente il tuo ha avuto un vantaggio: aggancia prima, e questo è senz'altro un bene.
Proseguiamo: il bootloader (tenere schiacciato il pulsante di accensione in modo prolungato) mi dici che non va... forse però potrebbe essere la batteria poco carica, ma se te lo facesse ancora allora vuole proprio dire che ci sono vari TIPI di TTOne v1, perchè a me funziona... Tra l'altro ci sono anche istruzioni mi pare in prima pagina "Dubbi sulla velocità del processore" per cui è una manovra che si può fare, non è che rovina qualcosa.
Terzo fattore: scatta di più in città , meno fuori. Certo. In città la topografia comprende normalmente più cose: più vie, più pdi, più dettagli, più numeri civici. Come in un videogame, più dettaglio = più carico per il processore, ecco perchè scatta.

Ti ringrazio, ma capisci che così la prova è un pò parziale... Bisognerebbe provarlo come prevede la Casa... Mi spiace che non devo fare viaggi di almeno 1 ora andare, 1 ora tornare, altrimenti l'avrei testato in quel modo, a batteria carica all'inizio, voce, i pdi che trovo sulla strada casualmente ecc...

Quindi in sostanza cos'è meglio!!! il vekkio aggiornamento oppure il nuovo
Old 24-11-2006, 13:55   #2470
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Ideaaa....

Stavo pensando..è possibile eliminare la freccia (durante il tragitto) della nostra macchina e al suo posto mettere veremente una macchina che si muove sarebbe molto + figo...

ma penso che sia impossibile...anche perchè non mi intendo di queste cose...
Old 24-11-2006, 21:43   #2471
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Ideaaa....

Stavo pensando..è possibile eliminare la freccia (durante il tragitto) della nostra macchina e al suo posto mettere veremente una macchina che si muove sarebbe molto + figo...

ma penso che sia impossibile...anche perchè non mi intendo di queste cose...
L avevo pensato anche io dopo averlo visto su non so quale navigatore,ma ho i miei dubbi...
Old 24-11-2006, 21:54   #2472
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Matrix è tornato... come direbbe l'ING. effe.erre! Allora,ieri sera ho testato finalmente la versione 6.52 (avevo precedentemente la 6.15) anche se solo x una trentina di km in totale. S c a t t o s i t à da pauraaa !! Eheh,a parte gli scherzi,non sempre,ma come detto da qualcuno nelle pag.precedenti,nei rettilinei autostradali sembra quasi andare a rallentatore nononstante andassi a 130 km/h rispetto alla 6.15,mentre a bassa velocità in paese ad es. è abbastanza fluida. I colori mi pare siano+ "pastellosi",diciamo + forti. L aggancio satelliti,ho provato ad accendere il Tom sia prima di partire e anche in marcia da un altro posto in cui l avevo spento. Secondo me non è cambiato assolutamente nulla ci mette come 1 minuto come 3-4 x agganciarsi. Esattamente come con la v.6.15,anche xchè nel sito tomtom è specificato bene che x l one il "Quick fix" non gli serve a nulla in quanto è x tutti gli altri modelli. Il ricalcolo,allora,accendendolo in un posto diverso da qui era stato spento,mi ha deluso... La barra di carica mi è parsa+lenta di prima,ha ricalcolato 4-5 volte la posizione,sembrava quasi indeciso! Con la 6.15 invece la barra "schizzava" x qualche volta al massimo trovando la posizione in tempo sicuramente+breve. La batteria,non l ho potuta testare a fondo visto che l ho usato x 40 min circa. Ultima cosa x la gioia di tutti,la voce di Chiara è sempre molto chiara e scandita e dice "TRA" e non da! Quasi quasi torno alla vers.6.15...mah!

Ultima modifica di manus75 : 24-11-2006 alle 22:06.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:15   #2473
Ryo_Saeba_
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, vorrei fare una domanda riguardo un problema con il TomTom versione 6.52: la carica era quasi piena, quindi lo uso senza cavo, dopo pochi minuti si spegne e per riaccenderlo ho dovuto resettarlo... sapete cosa possa essere? Poi con il carica batterie da auto è andato tutto a posto.
La cosa ancora più strana è che ha avuto questi problemi con una strada che effettivamente è stata modificata completamente e non è nella mappa, può essere che si sia impazzito? Mi pare che con una demo di quel percorso su quella stessa strada mi aveva dato problemi, cioè si era spento di botto, poi però tutto a posto, non credo però ci sia un nesso...
Grazie.

Ultima modifica di Ryo_Saeba_ : 24-11-2006 alle 22:17.
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:56   #2474
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ragazzi io non ho notato scattosità con la 6.52, ma per ora non ho superato i 100 km/h per cui dovrò fare un test.

ma se ora torno prima release del firmware, mi tocca cambiare tutti i PDI e le voci?
Old 25-11-2006, 10:38   #2475
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Ragazzi io non ho notato scattosità con la 6.52, ma per ora non ho superato i 100 km/h per cui dovrò fare un test.

ma se ora torno prima release del firmware, mi tocca cambiare tutti i PDI e le voci?
Ciao
una domanda ma se uno non ha fatto il bckup delle versioni più vecchie del firmware è possibile poi comunque ricaricare le vecchie versione?
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:23   #2476
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da avio4
Ciao
una domanda ma se uno non ha fatto il bckup delle versioni più vecchie del firmware è possibile poi comunque ricaricare le vecchie versione?
scusate non mi ero accorto del link in prima pagina
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:31   #2477
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
L avevo pensato anche io dopo averlo visto su non so quale navigatore,ma ho i miei dubbi...
E' il Garmin Nuvi: dà la possibilità di scegliere tra due/tre automobiline (dalla familiare alla sportiva, rossa), la moto, e mi pare anche il Van!

Stupenda poi la possibilità che quel gps ha di sbloccare il proprio navigatore (qualora uno avesse inserito un codice di sblocco errato più volte o fosse stato rubato) solamente andando in un posto segreto, nel senso "a conoscenza solo del legittimo utente" come ad esempio il giardino di casa propria o altro (il mondo è grande)!
Figoooooooo

Ultima modifica di effe.erre : 25-11-2006 alle 11:45.
Old 25-11-2006, 11:44   #2478
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Quasi quasi torno alla vers.6.15...mah!
Sì, mi sa che è meglio... che delusione, però.

Comunque secondo me sarebbe opportuno pensare ad un ulteriore server, diverso da quello dove teniamo i pdi, le voci e tanto altro, dove depositare i tanti (ormai) programmi utili, tipo quello delle foto, l'altimetro, quello degli mp3, ecc... in modo da minimizzare sia il rischio di vedere un bel giorno cancellato il sito di riferimento dove è magari ospitato adesso, sia la cancellazione volontaria da parte del server (come è accaduto al buon Shark, che poi ha dovuto fare un lavoro immane a ricaricare tutto).

Allora io pensavo: se ci sono 2 server (ovviamente che offrano spazio gratuito e siano seri, non che spariscono domani), uno per le cose "serie" (che già c'è, quello di Shark), e uno per le cose "più sfiziose" (che manca) forse minimizziamo anche il rischio cancellazione, oltre a fornire un solo link per tutti i programmi che servono per personalizzare il nostro TTOne v1!

Appunto, sul secondo caricheremmo (per entrare In Topic) EventLogger 6.4 (ce l'ho, ma non ho tempo di provarlo) e lo posso fornire a disposizione di ognuno per prove ed esperimenti, anzichè fare interminabili catene di e-mail.

Se qualcuno conosce qualche server pubblico che si possa avvicinare (xoom? altervista?) a tali caratteristiche, oppure ne vogliamo prima parlare tra noi e poi decidere, questo Forum è lo spazio giusto. Fatemi sapere! CIAO!
Old 25-11-2006, 13:23   #2479
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ciao allora ho fatto varie prove.
In particolare questa mattina alle 5 e mezzo mentre mi recavo a lavoro ho testato fino a 150 KM/h in un tratto autostradale, poi in tangenziale ho tenuto i 120 per vari km.
Nessun rallentamento rispetto alle altre versoni.
E' fisiologico che all'aumentare della velocità aumenti la scattosittà perchè il sistema aggiorna la posizine della freccia nella mappa ogni secondo (mi pare di ricordare), o comunque l'aggiornamento non è continuo.
Per cui a velocità maggiori, nell'unità di tempo necessaria al TT per fare i calcoli, le posizini successive sono più distanti, quindi la mappa fa degli scattini.
Oggi comunque ricarico la prima versione del software, può essere che a memoria non mi ricordi precisamente.
Ad ogni modo la scattosità controllata questa mattina non è mai stata tale da perdere la fluidità, e comunque poco percepile anche a 150 km/h circa.

Invece ho notato un miglioramento rispetto alla 6.15
Con la 6.15 a volte, mi capitava che la freccia fosse indietro rispetto alla posizione reale, come se fosse in ritardo.
Poi spegnevo e riaccendevo il dispositivo e tutto tornava ok.
Da quando ho l'ultima release invece, non è più capitato.

Segnalo un'altra situazione:
appena comprato il TT mi è capitato di interccetare fino a 11 satelliti!
Ora più di 8-9 non ne vedo!
Se pensate che i satelliti sono 24 e sono disposti in modo che in qualsiasi parte della terra se ne vedano almeno 4, la combinazione di vederne 11 è rarissima!

Ultima modifica di lzeppelin : 25-11-2006 alle 13:28.
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 08:14   #2480
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Ciao ragazzi... mi sono appena regalato il TomTom One V1... magnifico! ci ho già smanettato un bel pò!

Ho cambiato l'immagine di apertura con quella della mia macchina, e ve la metto a disposizione... magari qualcuno ha la stessa vettura.

Ultima modifica di merisio : 26-11-2006 alle 08:17.
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian