Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 17:04   #2421
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da fritz84
grazie ConteIII.

ho scaricato, domani provo......
Già provato io, funziona benissimo!
Vorrei sapere una cosa che non centra con questo file:
Ho tra le mani i file voce di Marco Ranzani e Silvio Berlusconi, ma non funzionano, il TTO se seleziono la voce si blocca e poi si resetta.
Sono file corrotti o semplicemente devo fare qualcosa per farli funzionare?
Old 19-11-2006, 17:54   #2422
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Ho tra le mani i file voce di Marco Ranzani e Silvio Berlusconi, ma non funzionano, il TTO se seleziono la voce si blocca e poi si resetta.
Per attivare il file del Ranzani e del Berlusca,oltre che scaricarli sul Tom devi anche inserire il codice prodotto esattamente come succede con le mappe,se l hai presi da altre vie e non dal sito tomtom a pagamento credo non ci sia nulla da fare.
Old 19-11-2006, 17:56   #2423
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Per attivare il file del Ranzani e del Berlusca,oltre che scaricarli sul Tom devi anche inserire il codice prodotto esattamente come succede con le mappe,se l hai presi da altre vie e non dal sito tomtom a pagamento credo non ci sia nulla da fare.

scusate....ma cosa sono questi file???
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:12   #2424
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
ciao, mi potresti dire il nome del file che hai scaricato, così vedo se è lo stesso.....

grazie
Old 19-11-2006, 18:14   #2425
gcarlo1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Giusto,no non ce l ha.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovato cercando notizie sul TomTom One che ho da poco comprato a MediaWorld a € 299 perchè il commesso garantiva che, anche se non specificato nella confezione, aveva il bluetooth e funzionava in vivavoce con molti cellularie e ppc !!! Nel sito ufficiale TomTom dicono che NON è abilitato alla funzione vivavoce ma nella Vs pagina iniziale scrivete che il dispositivo è dotato di microfono e mi domando a cosa serve un microfono se non x il vivavoce ? E poi il commesso di MW era molto convincente e sosteneva di averlo usato personalmente. Io finora l'ho collegato con un motorola RAZR V3, uno Sharp GX29 e un TyTN. Il TTOne li riconosce ma quando arriva una telefonata non se ne accorge proprio NON ho attivato i servizi wifi x il servizio PLUS che sia quello ? Grazie a tutti
gcarlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:24   #2426
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

ti risp io, ma non prendere per certa la cosa, che io sappia il bluetooth del tt one, serve solo per il collegamento del cel, per sfruttare il gprs, per le connessioni per i servizi plus......
Old 19-11-2006, 18:30   #2427
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
ti risp io, ma non prendere per certa la cosa, che io sappia il bluetooth del tt one, serve solo per il collegamento del cel, per sfruttare il gprs, per le connessioni per i servizi plus......
Esatto... Solo x i servizi plus. Niente vivavoce.
Old 19-11-2006, 19:49   #2428
ConteIII
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gcarlo1
il commesso garantiva che, anche se non specificato nella confezione, aveva il bluetooth e funzionava in vivavoce con molti cellularie e ppc !!!
Ciao, anche a me quando l'ho preso mi avevano detto questo ma non mi son messo a discutere con il commesso (non è nel mio carattere) ma mi ero informato bene prima ed ero sicurissimo che non c'era il vivavoce (e sinceramente a me non interessava)
[OT]
Purtroppo capita di trovare qualche commesso "impreparato" su certi argomenti, ed è lecito, non possiamo pretendere che questi "poveri commessi" sappiano tutte le caratteristiche di tutti i gingillli elettronici che hanno in vendita...
Per questo io mi informo sempre su internet prima, magari trovi un sito o un forum come questo che ti chiarisce le idee e quando vai nel negozio vai solo per acquistare (ma a quel punto puoi acquistare anche a scatola chiusa in internet)
Scusate l'OT ma questo spiega perchè non mi son messo a discutere con il commesso
[/OT]
ConteIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:55   #2429
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da ConteIII
[OT]
Purtroppo capita di trovare qualche commesso "impreparato" su certi argomenti, ed è lecito, non possiamo pretendere che questi "poveri commessi" sappiano tutte le caratteristiche di tutti i gingillli elettronici che hanno in vendita...
Per questo io mi informo sempre su internet prima, magari trovi un sito o un forum come questo che ti chiarisce le idee e quando vai nel negozio vai solo per acquistare (ma a quel punto puoi acquistare anche a scatola chiusa in internet)
Scusate l'OT ma questo spiega perchè non mi son messo a discutere con il commesso
[/OT]
io ho sempre fatto come te........
Old 19-11-2006, 19:56   #2430
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Quote:
Originariamente inviato da ConteIII
Ciao, anche a me quando l'ho preso mi avevano detto questo ma non mi son messo a discutere con il commesso (non è nel mio carattere) ma mi ero informato bene prima ed ero sicurissimo che non c'era il vivavoce (e sinceramente a me non interessava)
[OT]
[/OT]
Bravo Conte ti quoto al 100%! Anche io prima di comprare il Tom ho letto caratteristiche comparazioni ecc ecc su internet,come faccio x qualsiasi altra cosa elettronica e non che devo acquistare,abbiamo una miniera di informazioni a portata di mano,quindi è meglio andare dritti all acquisto con le idee già ben chiare onda evitare sorprerse e arrivare a casa con una prodotto con qualche cosa di mancante.
Old 19-11-2006, 22:44   #2431
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da alb9k
si nota qualche differenza in termini di prestazioni tra le due versioni ?
io avevo installato la versione 6 sul mio GO300. e andava veramente più lenta come frame rate (dimezzato) allora per fortuna che avevo fatto un BKP e sono tornato alla 5.44.
non si è risolto questo problema?

le mappe a che versione sono arrivate? io ho ITALIAN MAP 605
se installo la versione 6 del software mi aggiorna le mappe?
grazie
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 23:39   #2432
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da taz81
io avevo installato la versione 6 sul mio GO300. e andava veramente più lenta come frame rate (dimezzato) allora per fortuna che avevo fatto un BKP e sono tornato alla 5.44.
non si è risolto questo problema?

le mappe a che versione sono arrivate? io ho ITALIAN MAP 605
se installo la versione 6 del software mi aggiorna le mappe?
grazie

No con la nuova versione aggiorni solamente l'applicazione che è diverso da firmwere e da mappe...

Ancora non mi sono giunte notizie sull'aggiornamento delle mappe Italiane
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:57   #2433
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
No con la nuova versione aggiorni solamente l'applicazione che è diverso da firmwere e da mappe...

Ancora non mi sono giunte notizie sull'aggiornamento delle mappe Italiane
ah grazie. quindi anche voi avete le 6.0.5?
ma se voglio aggiornare le mappe devo pagare?
mi potete confermare il rallentamento del frame rate sul go300?
lo so che è vecchio e bla, bla, bla, però siamo qui per risolvere i problemi, e non per fare a gara a chi ha il navigatore più bello.grazie..
Old 20-11-2006, 11:30   #2434
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
mi potete confermare il rallentamento del frame rate sul go300?
Attendo con impazienza la relazione dell' Esimio collega Manus sul framerate della nuova versione 6.5, ma pare che gli ultimi firmware siano decisamente troppo pesanti (sia il 6.15 e l'ultimo 6.5); relativamente proprio all'utilizzo della cpu, esso risulterebbe un pò limitato nella v1 e invece pieno nella v2! Testando infatti il TTOne con EventLogger, si arriverebbe però a questa conclusione, che riporto pari pari in vari pareri reperiti in Rete:

"Per vedere l'utilizzo devi scaricare event_logger 6.4, nella icona col punto interrogativo trovi le informazioni sul sistema. "

"grazie all'utility EventLogger dove esiste un menu per vedere il carico della cpu, ho scoperto che il tomtom one con la versione 5.450 sfutta al massimo la potenza della cpu fino al 100% durante la navigazione. invece installando la versione 6.15 ho notato che durante la navigazione la cpu viene sfruttata al max con picco del 75% in totale (da qui si intuisce perchè la navigazione va a scatti) e come se la tomtom a scapito della fluidità avesse in qualke modo diminuito il clock della cpu magari per un risparmio energetico quindi una maggiore durata della batteria oppure semplicemente visto che dal sito tomtom quando si sceglie in supporto il prodotto tomtom one da come ultimo aggiornamento la ver 5.450 forse vuole far capire che la 6.15 va bene per il one ma non è ottimizzato. Spero che la tomtom faccia un firmware dove magari ognuno puo scegliere dal menu una maggior autonomia a discapito della potenza effettiva o viceversa."

oppure:

"Vi racconto quello che ho notato io:
con la ver. 5.45 i colori e la luminosità generale (ma forse è più corretto parlare di contrasto) sono molto più nitidi; la 6.15 è più "sparata" (per usare un termine fotografico), quindi preferisco la 5.45 anche se i toni sono più scuri perchè ne guadagna in nitidezza. "

e ancora:

"Salve, utilizando event-logger ho visto che anche con la versione6.52 la cpu non va oltre il 7o%, per cui la migliore secondo me e' la 5,45 (cpu al 97%)"

Ultima modifica di effe.erre : 20-11-2006 alle 11:36.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:38   #2435
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Attendo con impazienza la relazione dell' Esimio collega Manus sul framerate della nuova versione 6.5, ma pare che gli ultimi firmware siano decisamente troppo pesanti (sia il 6.15 e l'ultimo 6.5); relativamente proprio all'utilizzo della cpu, esso risulterebbe un pò limitato nella v1 e invece pieno nella v2! Testando infatti il TTOne con EventLogger, si arriverebbe però a questa conclusione, che riporto pari pari in vari pareri reperiti in Rete:

"Per vedere l'utilizzo devi scaricare event_logger 6.4, nella icona col punto interrogativo trovi le informazioni sul sistema. "

"grazie all'utility EventLogger dove esiste un menu per vedere il carico della cpu, ho scoperto che il tomtom one con la versione 5.450 sfutta al massimo la potenza della cpu fino al 100% durante la navigazione. invece installando la versione 6.15 ho notato che durante la navigazione la cpu viene sfruttata al max con picco del 75% in totale (da qui si intuisce perchè la navigazione va a scatti) e come se la tomtom a scapito della fluidità avesse in qualke modo diminuito il clock della cpu magari per un risparmio energetico quindi una maggiore durata della batteria oppure semplicemente visto che dal sito tomtom quando si sceglie in supporto il prodotto tomtom one da come ultimo aggiornamento la ver 5.450 forse vuole far capire che la 6.15 va bene per il one ma non è ottimizzato. Spero che la tomtom faccia un firmware dove magari ognuno puo scegliere dal menu una maggior autonomia a discapito della potenza effettiva o viceversa."

oppure:

"Vi racconto quello che ho notato io:
con la ver. 5.45 i colori e la luminosità generale (ma forse è più corretto parlare di contrasto) sono molto più nitidi; la 6.15 è più "sparata" (per usare un termine fotografico), quindi preferisco la 5.45 anche se i toni sono più scuri perchè ne guadagna in nitidezza. "

e ancora:

"Salve, utilizando event-logger ho visto che anche con la versione6.52 la cpu non va oltre il 7o%, per cui la migliore secondo me e' la 5,45 (cpu al 97%)"

io ho notato che effettivamente sembra andare più lento il 6.x sul go300...
forse è come far andare winXP su un pentium3..
se rimane così rimango alla 5.45.
le mappe invece si possono aggiornare? sul sito TOMTOM non ti dice la versione delle ultime mappe..FURBI!!
Old 20-11-2006, 11:43   #2436
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
io ho notato che effettivamente sembra andare più lento il 6.x sul go300...
forse è come far andare winXP su un pentium3..
se rimane così rimango alla 5.45.
le mappe invece si possono aggiornare? sul sito TOMTOM non ti dice la versione delle ultime mappe..FURBI!!
Guarda, pare sia la migliore quanto a prestazioni pure di cpu, luminosità e colori... per fortuna che ce l'ho!
Per le mappe, direi che forse ti conviene scrivere due righe tramite e-mail e chiedere precisamente la versione attuale...
Old 20-11-2006, 11:46   #2437
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Guarda, pare sia la migliore quanto a prestazioni pure di cpu, luminosità e colori... per fortuna che ce l'ho!
Per le mappe, direi che forse ti conviene scrivere due righe tramite e-mail e chiedere precisamente la versione attuale...
ora ci provo. se mi rispondono vi scriverò quello che mi hanno detto..
Old 20-11-2006, 16:59   #2438
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

io non ho notato tutti questi rallentamenti con il nuovo sw (6.520), sul mio tt one....

anzi, ho notato solo miglioramenti, trova prima il segnale, anche se lo spengo, e lo accendo dopo un min, si aggancia subito ai satelliti, cosa che non accadeva con la 5.540.....

poi volevo chiedere ai mod, o chi può, se si può mettere questo link: http://digilander.libero.it/rubens12...ts/alerts.html

in prima pagina, ci sono cose utili, come ad esempio gli avvisi pdi per la vers 6.520.....
Old 20-11-2006, 17:23   #2439
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
io non ho notato tutti questi rallentamenti con il nuovo sw (6.520), sul mio tt one....

anzi, ho notato solo miglioramenti, trova prima il segnale, anche se lo spengo, e lo accendo dopo un min, si aggancia subito ai satelliti, cosa che non accadeva con la 5.540.....

poi volevo chiedere ai mod, o chi può, se si può mettere questo link: http://digilander.libero.it/rubens12...ts/alerts.html

in prima pagina, ci sono cose utili, come ad esempio gli avvisi pdi per la vers 6.520.....
infatti i rallentamenti sono sul go300. secondo me perchè il processore o non ce la fa, o viene sfruttato solo in parte.
Old 20-11-2006, 17:36   #2440
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
io non ho notato tutti questi rallentamenti con il nuovo sw (6.520), sul mio tt one
Il rallentamento lo vedi facendo una simulazione di percorso "credibile", che vuol dire al massimo della percentuale in simulazione, non tanto nell'aggancio dei satelliti... se poi osservi lo schermo vedrai che non va più fluido, tipo cartone animato come nella 5,45, ma scatticchia allegramente...
Se ad esempio sono in giro e il TTOne mi gira lento, anche il ricalcolo perde molta della sua funzione perchè faccio prima io a girare che lui a ricalcolare.

Comunque se trovo EventLogger 6.4 lo provo e voglio vedere la percentuale di utilizzo cpu anche sul mio in quelle medesime condizioni, e se è davvero al 75% con la v 6.xx del firmware, la cosa non mi sta bene per niente...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian