Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 14:20   #2301
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giucas71
E' disponibile la nuova versione del software per

TomTom GO
TomTom GO 300, 500, 700
TomTom GO 510, 710, 910
TomTom ONE
TomTom ONE "New Edition"
TomTom RIDER

L'aggiornamento (circa 8 Mb) viene effettuato automaticamente con il programma TTHome installato nel PC
Per informazioni il link è

http://www.tomtom.com/6145

Ciao
Però mi pare che x L One non cambia nulla,a parte le opzioni x gli autovelox,sono aggiornamenti x tutti gli altri tomtom mi pare.

Ultima modifica di manus75 : 01-11-2006 alle 14:24.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:24   #2302
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Però mi pare che x L One non cambia nulla,a parte le opzioni x gli autovelox,sono aggiornamenti x tutti gli altri tomtom mi pare.
Visto che adesso c'è anche il discorso v2 potrebbe essere stato ottimizzato il codice in modo da garantire maggior fluidità, il che nella v1 sarebbe una vittoria a mani basse per via del processore più veloce...
Insomma, va provata PREVIO backup a prova di bomba della precedente per vedere se gira più fluida, e in ogni caso valutare con attenzione ogni aspetto, magari anche la velocità nei menu, per poi decidere a ragion veduta se tenerla oppure no.
Io a breve la scaricherò, ma non la utilizzo (almeno per ora), però me ne faccio un backup specifico da tenere, non si sa mai...
...
...
...
...
...
...
... anche perchè sto ultimando i miei test per la lettura video sulla 6.150 e non vorrei aprire due scuole di pensiero proprio adesso...
Manca pocoooo Hehehehe
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 21:38   #2303
zarina
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
VOCI & AGGIORNAMENTO 6.520 TTONE come fare ?

Salve a tutti ragazzi
non vorrei essere OT ma.......
Ho aggiornato oggi il mio TTONE al 6.520
Qualche tempo fa avevo creato alcune voci personalizzate che funzionavano perfettamente : ora le voci sono presenti nel dispositivo ma dopo l'aggiornamento non funzionano più !
Qualcuno di Voi mi sa indicare come fare per ripristinarne il funzionamento ?

Grazie

Zarina
zarina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:45   #2304
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti volevo sapere se anche a voi una volta acceso per aggangiare il segnale ci metta piu' di due minuti.
Che vantaggi porta registrare il prodotto ?

Ultima modifica di massimomozzillo : 02-11-2006 alle 00:19.
massimomozzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 11:55   #2305
giucas71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zarina
Salve a tutti ragazzi
non vorrei essere OT ma.......
Ho aggiornato oggi il mio TTONE al 6.520
Qualche tempo fa avevo creato alcune voci personalizzate che funzionavano perfettamente : ora le voci sono presenti nel dispositivo ma dopo l'aggiornamento non funzionano più !
Qualcuno di Voi mi sa indicare come fare per ripristinarne il funzionamento ?

Grazie

Zarina

Ciao Zarina quando aggiorni il tomtom cambia il file data.chk

Puoi scaricare il file con gli avvisi sonori aggiornati alla versione 6.520
dal link

http://digilander.libero.it/rubens12...ts/alerts.html

e sostituirlo con quello sulla SD (ricordati di fare un backup)

Ciao e buona giornata
giucas71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 11:59   #2306
ale_1975
Junior Member

mappe v1/v2

Ciao a tutti!
Da mediaworld c’era la possibilita di acquistare il ttone v1 con le mappe europee, oppure il v2 con solo l’italia allo stesso prezzo.
Ho acquistato il tomtom one v1, per avere anche le mappe europee (western europe) senza doverle pagare 150 e.

Ora pero’ mi chiedo:
il ttone v2 ha le mappe italiane molto piu aggiornate rispetto al v1… ma se le mappe europee contengono anche le mappe dell’italia, queste saranno piu aggiornate rispetto a quelle pre-inserite nella card del tomtom v1 (quindi al pari del v2)?

Non so se la domanda è chiara… ma riassumendola potrei chiedervi:
si riesce a capire la versione delle mappe?

Grazie!
ale_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:35   #2307
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ale_1975
Ciao a tutti!
Grazie!
Il V1 ha le 6.32
Il V2 ha le 6.52
Old 02-11-2006, 12:54   #2308
ale_1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Il V1 ha le 6.32
Il V2 ha le 6.52
e ma le mappe italiane dell' Western Europe?
ale_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:31   #2309
zarina
Junior Member

VOCI & AGGIORNAMENTO 6.520 TTONE come fare ?

Quote:
Originariamente inviato da giucas71
Ciao Zarina quando aggiorni il tomtom cambia il file data.chk

Puoi scaricare il file con gli avvisi sonori aggiornati alla versione 6.520
dal link

http://digilander.libero.it/rubens12...ts/alerts.html

e sostituirlo con quello sulla SD (ricordati di fare un backup)

Ciao e buona giornata

Grazie mille giucas 71
per la risposta e per la segnalazione del sito

Il file scaricato si chiama "7690_new.data.chk"
Lo lascio così eliminado il vecchio che si chiama "data.chk"
oppure lo rinomino "data.chk" e lo metto al suo posto ?

grazie e buona giornata

Zarina
zarina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:42   #2310
giucas71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zarina
Grazie mille giucas 71
per la risposta e per la segnalazione del sito

Il file scaricato si chiama "7690_new.data.chk"
Lo lascio così eliminado il vecchio che si chiama "data.chk"
oppure lo rinomino "data.chk" e lo metto al suo posto ?

grazie e buona giornata

Zarina
Riguardando il tuo primo post se ti riferisci agli alert che in tomtom si possono personalizzare e che oltre al suono aggiungono una voce che avvisa la presenza di un autovelox o semaforo ti confermo

La seconda che hai detto

Ricordati il backup della schedina

Ciao

Ultima modifica di giucas71 : 02-11-2006 alle 13:51.
giucas71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 01:23   #2311
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Effe c'è un problema grosso...

NON MI SI ACCENDE + IL TOMTOM e non ho smanettato niente in questi ultimi mesi...lo usavo e basta!! oggi PUFF non si accende..
tengo premuto il tasto di accensione e niente...lo metto sotto carica e niente..

sono disperatooooo
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:09   #2312
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
NOn mi stuprei se anche nel tuo caso sia la bateria a darti problemi visto che io per due volte ho spedito in assistenza il tto V1 per la batteria difettosa (a dire il vero anche questo, che è il terzo, non si comporta molto bene)

è probabile che la batteria si sia scaricata sotto la soglia di sicurezza. in questo caso prova a tenerela sotto carica il più a lungo possibile, anche due giorni per vedere se piano piano riescere a raggiungere il delta V necessario per la carica normale.
Old 03-11-2006, 09:14   #2313
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
Signori, tre curiosità più che altro:

- nel software pre-installato su TomTomOne al momento dell'acquisto (il mio l'ho acquistato "usato" e risale ad agosto 2006) non son compresi i PDI VELOX FISSI e MOBILI? non sono plug-in di serie esatto?

- nell'area di "setting manuale dei satelliti", è essenziale inserire determinati valori per migliorarne l'aggancio?

- c'è un dato oggettivo per capire se/quando la carica del TTO con ali da casa sia terminata completamente? Oppure al passare delle due ore d'orologio non ci sono dubbi?

Inoltre colgo l'occasione per rinnovare i compliemti ai fautori del 3D... una biblioteca per chi con TomTomONE & CO. vuole "saperne di più"!
Uppo infine questa soluzione al problema "orologio" discussa in più punti ma esaustiva a pagina 77... io ho sistemato ieri:

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre

Ciao. Grazie della mail, adesso la leggo con calma.

Per il problema dell'orologio, in inglese la procedura:

I have a similar problem with my ONE. If I do a sync whilst I have satellite
lock then it *does* give the correct time, and will be fine until I turn it
off, but next time I turn it on it will be wrong.

TomTom support told be to reset to factory settings through the 'Change
preferences' menu, then remove the SD card and do a hardware reset
(paperclip in the hole in the bottom). This did not seem to work for me,
but it has worked for other people who reported a similar problem on
another forum. TomTom support also told me that they are working on a
software fix and to keep an eye on the website for the next release.

Ecco perchè si deve resettare, perdendo i Preferiti e -temo- altro ancora!
Quote:
Originariamente inviato da gozer_67

Innanzitutto ciao a tutti (primo post) . Mi sono iscritto al forum proprio per cercare una soluzione a questo problema e nel frattempo ho contattato via mail l'assistenza clienti.

mi hanno risposto a tempo di record. La procedura dettagliata è questa che riporto, solo che ora non ho modo di collegare il Tom Tom all'alimentazione e devo aspettare per provare

"Per risolvere il problema del suo Tom Tom ONE e’ sufficiente effettuare il ripristino alle impostazioni iniziali seguendo il percorso Menu’ principale > Cambia Preferenze > Ripristina impostazioni Originali.

Poi spenga il Tom Tom ONE

Rimuova la Sd card, poi segua questa procedura:
1) Collegare il dispositivo all’alimentazione (tramite caricatore da casa o da auto)
2) Inserire per dieci secondi una graffetta nel foro di reset presente nella parte inferiore del Tom Tom.
3) Togliere la graffetta e premere il tasto di accensione per dieci secondi finche' non riparte il software.

Inserisca la Sd card nel Tom Tom ONE

Effettui la sincronizzazione dell'orologio dal menu’ stato GPS o l'impostazione dell'orario dal menu' Cambia Preferenze > Imposta orologio

Se il problema non dovesse essere risolto, ripeta la stessa procedura dopo aver caricato almeno per 2 ore il Tom Tom ONE.

Provvedete poi ad aggiornare il Suo dispositivo alla piu’ recente versione dell’applicazione, assicurandovi di aver installato il TomTom HOME sul vostro computer."

poi avevo un'altra domandina da fare....
...
...
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A

Ultima modifica di HASHING : 03-11-2006 alle 09:18.
HASHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:33   #2314
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
NON MI SI ACCENDE + IL TOMTOM
Quoto Lzeppelin in toto.
Prova a tenerlo un bel pò sotto carica, in modo da dargli una bella svegliata.
Old 03-11-2006, 09:41   #2315
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da HASHING
Signori, tre curiosità più che altro:
- nel software pre-installato su TomTomOne al momento dell'acquisto (il mio l'ho acquistato "usato" e risale ad agosto 2006) non son compresi i PDI VELOX FISSI e MOBILI? non sono plug-in di serie esatto?
Assolutamente no. Oltretutto le localizzazioni dei velox possono cambiare e non avrebbe senso utilizzare informazioni obsolete, che invece si possono scaricare freschissime ed aggiornate sul server di Shark o in rete.
Quote:
- nell'area di "setting manuale dei satelliti", è essenziale inserire determinati valori per migliorarne l'aggancio?
Tu dici quella "gradi" oppure "minuti/secondi" e poi c'è anche una terza opzione? No, non credo, io lascio quella di default (gradi, mi pare) dato che funziona benissimo così...
Quote:
- c'è un dato oggettivo per capire se/quando la carica del TTO con ali da casa sia terminata completamente? Oppure al passare delle due ore d'orologio non ci sono dubbi?
No. Eventualmente, trascorse le 2 - 2 ore e mezza lo si accende (sempre sotto carica) e si guarda nella schermatina dei satelliti la "piletta" verde a che punto sta.
Quote:
Inoltre colgo l'occasione per rinnovare i compliemti ai fautori del 3D... una biblioteca per chi con TomTomONE & CO. vuole "saperne di più"!
Uppo infine questa soluzione al problema "orologio" discussa in più punti ma esaustiva a pagina 77... io ho sistemato ieri:
Figurati. Hai fatto benissimo a riproporlo, anzi adesso non ricordo se entrambe le 2 soluzioni sono indicate in Prima Pagina... Se così non fosse -se Shark lo ritiene opportuno- (sempre tempo permettendo) si può integrare con questo materiale, visto che è un problema molto sentito.

Ultima modifica di effe.erre : 03-11-2006 alle 10:26.
Old 03-11-2006, 09:55   #2316
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
(a dire il vero anche questo, che è il terzo, non si comporta molto bene)
Allora te l'hanno riportato! Bene bene... è sempre lo stesso riparato oppure uno nuovo? Aveva qualche segnetto di riconoscimento?
Mah, prova magari a non tenere il livello della voce a livelli molto alti, magari l'ampli interno dissipa troppa carica... OPPURE potresti valutare se lasciare il livello anche bassissimo, ma -tramite un semplice cavetto schermato dotato di un piccolo jack 3 e mezzo- miscelare l'uscita del TTOne (dall'uscita cuffia, quindi) con una qualsiasi entrata dell'ampli dell'autoradio (meglio ancora se staccato dal corpo autoradio, ovvero quegli ampli potenti "a sè stanti") con mille entrate!
Ciò permetterebbe un consumo realmente irrisorio, sicuramente ben più delle 2 ore di autonomia dichiarate dalla Casa, pagandole solo con l' "ingombro" -relativo- di un minuscolo jackino (magari anche quelli fatti a "elle") sotto il TTOne, oltretutto "imboscabilissimo" a piacere nella struttura dell'auto, per poi farlo saltare fuori veramente al volo solo quando serve: un installatore capace lo fa in mezz'ora... My 2 (euro)cents,

Ultima modifica di effe.erre : 03-11-2006 alle 10:27.
Old 03-11-2006, 11:59   #2317
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Figurati. Hai fatto benissimo a riproporlo, anzi adesso non ricordo se entrambe le 2 soluzioni sono indicate in Prima Pagina... Se così non fosse -se Shark lo ritiene opportuno- (sempre tempo permettendo) si può integrare con questo materiale, visto che è un problema molto sentito.
Aggiornata la Prima Pagina

Ciao

Ultima modifica di shark996 : 03-11-2006 alle 12:01.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:12   #2318
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Allora te l'hanno riportato! Bene bene... è sempre lo stesso riparato oppure uno nuovo? Aveva qualche segnetto di riconoscimento?
Mah, prova magari a non tenere il livello della voce a livelli molto alti, magari l'ampli interno dissipa troppa carica... OPPURE potresti valutare se lasciare il livello anche bassissimo, ma -tramite un semplice cavetto schermato dotato di un piccolo jack 3 e mezzo- miscelare l'uscita del TTOne (dall'uscita cuffia, quindi) con una qualsiasi entrata dell'ampli dell'autoradio (meglio ancora se staccato dal corpo autoradio, ovvero quegli ampli potenti "a sè stanti") con mille entrate!
Ciò permetterebbe un consumo realmente irrisorio, sicuramente ben più delle 2 ore di autonomia dichiarate dalla Casa, pagandole solo con l' "ingombro" -relativo- di un minuscolo jackino (magari anche quelli fatti a "elle") sotto il TTOne, oltretutto "imboscabilissimo" a piacere nella struttura dell'auto, per poi farlo saltare fuori veramente al volo solo quando serve: un installatore capace lo fa in mezz'ora... My 2 (euro)cents,
ciao,
è diverso, il numero di serie è diverso infatti ho fatto un'altra registrazione sul sito.
con il volume al 60% la situazione è ottima, ma il problema che secondo me persiste e che farlo spegnere con la atteria scarica è un rischio. Anche con questo qui nuovo (ho fatto la prova a posta) ho dovuto smanettare prima di riaccenderlo correttamente...
Per il resto ora lo lascio sempre attaccato al caricabatterie e pazienza.... certo che in centro storico a bologna mi sarebbe servito alla grande... ma quanto mi avrebbe fatto?
Old 03-11-2006, 15:39   #2319
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
NOn mi stuprei se anche nel tuo caso sia la bateria a darti problemi visto che io per due volte ho spedito in assistenza il tto V1 per la batteria difettosa (a dire il vero anche questo, che è il terzo, non si comporta molto bene)

è probabile che la batteria si sia scaricata sotto la soglia di sicurezza. in questo caso prova a tenerela sotto carica il più a lungo possibile, anche due giorni per vedere se piano piano riescere a raggiungere il delta V necessario per la carica normale.
Pero io non ho il carica batteria da casa..cioè lo carico continuamente quando vado in macchina...quindi non so (mi dico va bene lo stesso oppure vuole la carica continua per 2 giorni senza mai toglierlo)..se non si accende + lo porto in assistenza..e vedro...

Che due PALLEEEEEE pero.....
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:53   #2320
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Pero io non ho il carica batteria da casa..
Qualcosa per caricare a casa ci vuole, tassativamente.
La carica in macchina non può raggiungere la continuità di una bella carica prolungata (2 giorni) da rete 220, che poi nel tuo caso è cruciale.
Inoltre per provare plug-in, caricare e scaricare dati dalla SD, cambiare cose: se ti piace sperimentare non è assolutamente possibile avere solo quello da macchina.
Sei davvero così lontano da quella catena di negozi che ho postato qualche giorno fa?
Per 9,90 euro con quell'adattatore saresti davvero a posto alla grande.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian