Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 00:01   #2021
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Scusa, non ho capito bene: ti fa 75min ok, poi si spegne e non riesci più ad accenderlo... ma poi se lo riaccendi va per ulteriori 40 min.???
Stranissimo... ma lo hai provato in casa o in viaggio?

Il mio non so quanto tempo sta acceso, ma arriva una volta che lo spengo, diciamo dopo che ho finito di usarlo e la volta dopo se lo accendo subito dopo si spegne e non c'è più verso di accenderlo, quasi che la fase dell'accensione dissipi moltissima della carica rimasta (tipo i cellulari) e allora capisco che lo devo ricaricare...
Comunque calcolerò il tempo, però guarda che è diverso se si lascia acceso ad es. in casa o se lo si usa in giro, il consumo è più elevato in giro, inoltre scrivono che la batteria ha bisogno di tanti cicli di carica-scarica per dare il meglio...
Infine resta da considerare il famigerato problema di Lzeppelin, forse dovuto a un lotto di batterie montate di qualità non certo eccelsa...
Si. hai capito bene. si spegne anche se la pila segnala ancora mezza carica. lo riaccendo subito e si rispegne immediatamente. riprovo e va ancora 40 min. usato sempre in viaggio... Partita di pile non eccelsa?? cazz.... ma a me ne son capitate 2 su 2!!!
Fammi sapere sui tempi se ne hai voglia. io intendo solo in viaggio pero'
Grazie
Zio
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 00:39   #2022
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
EFFE...ti faro sapere su quel programmino domani che lo metto..L'ALTIMETRO è veramente una figata..anche tripmaster non scherza..aspettiamo questa mia nuova roba poi vediamo se è alla pari delle altre ..

sapete per caso quanto costa il carcabatterie da muro per il TTONE
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:17   #2023
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zio mugna
Eh... ma io l' inglese non lo capisco.. Puoi tradurre brevemente in italiano? grassssie
Zio Mugna
Ciao, tradotto al volo (devo scappare ) :

"Ho un problema simile col mio One. Se faccio la sincronizzazione quando aggancia i satelliti, mi esce l'ora corretta, e va bene finchè non lo spengo, ma la volta dopo se lo riaccendo sarà ancora sbaglata..

Il supporto TT dice di resettare ripostando ai settaggi di fabbrica attraverso il menu "cambia preferenze", poi rimuovere la SD e fare un reset hardware (graffetta aperta nel forellino sotto il TT). Questo non sembra funzionare per me, ma ha funzionato per altre persone che hanno detto di avere un problema simile in un altro forum. Il supporto TT mi ha dettto che stanno lavorando ad un "software fix" (insomma lo mettono a posto, con 'sta fretta non mi viene!) e di tenere d'occhio il sito web per la prossima release (credo si riferiscano alla 6.160 che risolve effettivamenete il problema!)"
Ciaooooo (scappo!)
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:19   #2024
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da shark996
80 X è la velocità di accesso alla Memory card.

Prima Pagina sotto la Voce Aggiornamento Mappe. e se cerchi bene c'è scritto anche dove poter comprare una SD da 2 GB.

Ciao.

Se ne prendessi una a velocità superiore come 150X andrebbe bene ugualmente ?!? Il massimo supportabile dal tomtom one è 2GB giusto ?!?

...Vado ad installare la mappa nuova dell'italia...

Grazie mille.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:23   #2025
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate ma la nuova mappa dell'Italia bisogna acquistarla ?!? Non c'è un download gratuito ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:02   #2026
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Scusate ma la nuova mappa dell'Italia bisogna acquistarla ?!? Non c'è un download gratuito ?!?

Grazie.

Forse su emule potresti trovare qualcosa ma cmq poco AFFIDABILE come materiale...
Secondo me fai meglio ha comprarla costa 52€ se non erro sul programma stesso TOMTOM HOME paghi con carta di credito..e gia la puoi installare..e in 5 minuti sei gia sulla macchina a provarla...

Old 29-09-2006, 15:10   #2027
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da overjet

Grazie.
Mi sembra di avertelo anche scritto....le mappe vanno per forza comprate....non si possono scaricare....
Old 29-09-2006, 15:18   #2028
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Salve ragazzi...
le icone dell'altimetro avete presente (fatte con quella specie di punto interrogativo) ma non si puo cambiare icona per farlo + carino !!!

Quindi la prima domanda che pongo è: SI PUO FARE??Se qualcuno l'ha fatto mi puo indicare come???

Grazie mille ragazzi
Old 29-09-2006, 16:17   #2029
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
ho una domanda da farvi, anche se probabilmente non è il thread giusto ma non ne ho trovato uno più idoneo: nel TomTom 910, visto ce ha 20 gb di hard disk, si possono mettere i video?
C'è qualche modo?
Un display da 65 mila colori solo per le immagini mi pare sprecato....

Grazie
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:51   #2030
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da giodibe
ho una domanda da farvi, anche se probabilmente non è il thread giusto ma non ne ho trovato uno più idoneo: nel TomTom 910, visto ce ha 20 gb di hard disk, si possono mettere i video?
C'è qualche modo?
Un display da 65 mila colori solo per le immagini mi pare sprecato....

Grazie
Guarda le caratteristiche sul Sito:

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=212&Lid=7

Parla solo di lettore Mp3
Old 29-09-2006, 17:54   #2031
giodibe
Member

è vero però sul sito dice:
"Disco rigido da 20 GB: con 12 GB liberi, TomTom GO 910 ha uno spazio sufficiente per migliaia di canzoni, fotografie e altro ancora."

cos'è "l'altro ancora"?
Old 29-09-2006, 19:02   #2032
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
è vero però sul sito dice:
"Disco rigido da 20 GB: con 12 GB liberi, TomTom GO 910 ha uno spazio sufficiente per migliaia di canzoni, fotografie e altro ancora."

cos'è "l'altro ancora"?
La Frase corretta è: lettore Mp3 incorporato; 20 GB (12 GB liberi) di spazio su disco rigido, sufficienti per migliaia di canzoni e immagini; telecomando; e altro ancora.

L'altro ancora non è riferito a quello che ci fai con 12 Gb liberi in quanto viene dopo Telecomando e due "punti e virgola"

Ultima modifica di shark996 : 29-09-2006 alle 19:06.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:34   #2033
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno ha comprato il TTOne VERSIONE 2?è riuscito a fare smanettamenti vari come nella versione 1 dove qui se ne parla??
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:18   #2034
giodibe
Member

che vuol dire la frase corretta???

dice esattamente "Disco rigido da 20 GB: con 12 GB liberi, TomTom GO 910 ha uno spazio sufficiente per migliaia di canzoni, fotografie e altro ancora."
Old 29-09-2006, 20:24   #2035
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 823
Ciao ragazzi,

Sono interessato all'acquisto del TT go 910, in particolare mi interessano i 12gb liberi; {in pratica rinuncierei a prendere l'ipod visto che l'ultilizzo prevalente è in auto}; volevo sapere se è l'unico dotato di questo spazio, o se esistono altri modelli che hanno piu storage.
Nel caso del TT 910, ho letto in un forum il commento di un user il quale sosteneva che con una cifra abbastanza irrisorisia si poteva sostituire l'hd da 20gb con un piu capiente; ne sapete niente?

Grazie
Nessuno sa darmi delle info plz ?
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:37   #2036
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Salve ragazzi...
le icone dell'altimetro avete presente (fatte con quella specie di punto interrogativo) ma non si puo cambiare icona per farlo + carino !!!

Quindi la prima domanda che pongo è: SI PUO FARE??Se qualcuno l'ha fatto mi puo indicare come???

Grazie mille ragazzi
Se avessi letto i post precedenti sapresti come fare con i punti interrogativi!
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:22   #2037
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
che vuol dire la frase corretta???

dice esattamente "Disco rigido da 20 GB: con 12 GB liberi, TomTom GO 910 ha uno spazio sufficiente per migliaia di canzoni, fotografie e altro ancora."
Abbiamo letto due pezzi diversi...cmq sotto all'elenco che dici tu ci sono scritte le altre cose che fa...mi spiace ma i video non li puoi vedere
Old 30-09-2006, 10:28   #2038
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da ekxius
qualcuno ha comprato il TTOne VERSIONE 2?è riuscito a fare smanettamenti vari come nella versione 1 dove qui se ne parla??
Ci sono le foto a Pagina 101....PDI Voci sono compatibili e funzionano senza problemi, anche lo splash.bmp. L'unico problema riscontrato è che se modifichi il file data.chk (per avere gli avvisi vocali nei PDI al posto delle sirene) ti si incarta tutto il menù...

Per il resto è veloce, è bello e solido da vedere, ha una bella ventosa che sembra cmq buona anche senza l'effetto "sottovuoto" che c'era nella staffa del One V1. Mappe aggiornatissime. Questa versione inoltre se collegato alla porta usb si ricarica (un pò come funziona per l'ipod).

Ciao
Old 30-09-2006, 11:10   #2039
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ci sono le foto a Pagina 101....PDI Voci sono compatibili e funzionano senza problemi, anche lo splash.bmp. L'unico problema riscontrato è che se modifichi il file data.chk (per avere gli avvisi vocali nei PDI al posto delle sirene) ti si incarta tutto il menù...

Per il resto è veloce, è bello e solido da vedere, ha una bella ventosa che sembra cmq buona anche senza l'effetto "sottovuoto" che c'era nella staffa del One V1. Mappe aggiornatissime. Questa versione inoltre se collegato alla porta usb si ricarica (un pò come funziona per l'ipod).

Ciao
bene. quel problema dei PDI, in cosa consiste?praticamente al posto di un suono ti dice "ristorante a destra".. o cosa? cmq sn andato a vederli tutti e 2 e il TTOne V2 è più leggero del precedente..
la ventosa secondo me non è sicura...nn voglio che mi cada mentre guido!se ne può comprare una più solida come x la vers 1?

che differenza cè tra percorso più veloce e percorso più rapido?

poi manca 1 presa rispetto alla v1: quale? auricolare o carica batterie da casa?
figo che si ricarica da usb!
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:19   #2040
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ekxius
figo che si ricarica da usb!
Con un banalissimo cavetto (anche autocostruito) lo puoi far fare anche alla v1.
Lo vendono in Rete: sfrutta i normali 5v della presa usb: una cosa da 5 euro se te lo autocostruisci / massimo 10€ se te lo fai fare da qualche hobbista o negozietto di elettronica a cui paghi il disturbo...

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=42747
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian