|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
stamattina ho chiamato per segnalare l'ennesimo blocco di ieri del VoIP...
gentilissimi come sempre ma l'operatore dice che è vero che stanno riscontrando molti di questi blocchi del telefono, ma che la procedura per questo evento è quella di una segnalazione apposita ai sistemisti. del nuovo firmware non mi ha saputo dire nulla e, insistendo, sono venuto a sapere che praticamente quelli del numero verde voip possono solo entrare nel router e fare un controllo della qualità della portante adsl. se la linea è OK per tutti gli altri problemi loro passano la palla ai sistemisti che lavorano per conto loro. cosa poi facciano questi al numero verde non possono saperlo. |
![]() |
![]() |
#1163 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
Per quanto mi riguarda spero facciano il meno possibile, considerato che da un paio di settimane il mio Voip va bene e non ha subito più blocchi. ![]() Sono indeciso adesso se eliminare l'accesso Admin, per consertirgli l'eventuale aggiornamento del firmware..........non vorrei riprendessero gli impalli miei e del pirelli. |
|
![]() |
![]() |
#1164 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
#1165 |
Junior Member
|
Pirelli Tiscali Voip
Modem pirelli voip TISCALI
-------------------------------------------------------------------------------- Oltre al fatto che il mio modem pirelli è un pò pazzarello (spero presto che lo sostituiscano) e credo di non essere il solo vista la soluzione su questo forum di montare un timer giornaliero per resettare quotidianamente il modem, vorrei segnalare la presenza del modem Fritz box fon, tra l'altro distribuito da tiscali voce in Germania per un servizio che è praticamente uguale a quello offerto in Italia verificabile : http://internetzugang.tiscali.de/dsl/frankfurt/ -http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZBox/FRITZ_Box_Fon/index.html Procedure per la configurazione dei parametri VoIP e ADSL Pirelli ma con un altro provider : • Aprire il browser e digitare nella barra degli indirizzi "http://192.168.2.1" • Inserire come ID .............e come Password ................. (non si sa) • Cliccare su "Login" • Nel Menu Principale cliccare su "Voip" e "Port Settings" • Selezionare Enable su Phone 1 • Phone Number: voipxxxx • Display Number: voipxxxx • Sip Domain: sip.panservice.it • Realm: sip.panservice.it • Username: voipxxxx • Password: la password associata alla login voip, comunicata all'attivazione del servizio • Cliccare su "Save Settings" • Nel Sottomenu' "Voip" Selezionare "Sip Setting" • Proxy Setting IP : 212.66.96.38 • Porta: 5060 • Registrar Setting IP: 212.66.96.38 • Porta: 5060 • Cliccare su "Save Settings" • Nel Sottomenu' "Voip"Selezionare"Voip Advanced Settings" • Deselezionare "Support Call waiting" • Selezionare "Support Out of Band DTMF • Nella Sezione "Voice Codec ConfigUration" Eliminare "G.723.1" • Cliccare su "Save Settings" • Nel Sottomenu' "Voip" Selezionare "Port Advanced Setting" • Deselezionare "VAD" su Phone 1 e Phone 2 • Cliccare su "Save Settings" • Cliccare su "Logout" (in alto a destra( • Aprire il browser e digitare nella barra degli indirizzi "http://192.168.2.1" • Inserire come ID ........... come Password ................ (non si sa) • Cliccare su "Login" • Nel Menu Principale cliccare su "WAN" e "ATM Pvc" • Selezionare "VC1" • Protocol: PPPoA • VPI/VCI 8/35 • Encapsulation: VC MUX • Connect Type: Selezionare "Always Connected" • Username: paadxxxx • Password: la password associata alla login adsl, comunicata all'attivazione del servizio • Cliccare su "Save Settings" • Nel Menu Principale cliccare su "System" e "DNS" • Domain Name Server (DNS( : 212.66.96.1 • Secondary DNS Adress: 212.66.96.2 • Cliccare su "Save Settings"(in alto a destra .............. molti parametri che non abbiamo , a voi la patata , oppure proviamo tutti insieme a chiederli allla Tiscali non vorrei da un monopolio passare ad un altro!. nel nostro caso con http://192.168.1.1/ ,visto che user ed user è utile solo per aprire le porte. Ultima modifica di bobbone : 07-10-2005 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
#1166 |
Junior Member
|
Ragazzi, mi sa ke il ritardo con cui mi stanno attivando l'adsl tiscali non e' casuale... leggete questa intervista all'amm. delegato..
Non so perke' ma temo ke saro' tra quelli ke questo Cellini kiama "sfortunati"... P.S. io aspetto dal 17 settembre, e nn sembrano muoversi le acque..... meglio ke stavo con telezozz.......... http://www.repubblica.it/supplementi...04kellini.html Quanti utenti Voip avete al momento? «Diciamo che al momento sono circa 10 mila. Ma ce ne sono altrettanti in lista di attesa: perché per attivarli bisogna passare attraverso Telecom Italia e questo complica molto le cose». Cioè? «Voglio dire che non è affatto facile ottenere da Telecom Italia una rapida applicazione delle procedure. Insomma, se un utente chiede di passare con noi non dovrebbero trascorrere mesi prima che questo avvenga». E passano invece mesi? «Spesso sì. Noi abbiamo fatto 30 mila nuovi utenti a banda larga nel primo semestre. Ma abbiamo una lista d’attesa di utenti che si sono registrati, hanno ufficialmente chiesto di passare con noi, che è al momento di ben 40 mila nominativi. Alcuni di questi saranno fortunati e dovranno aspettare ‘solo’ 2 o 3 settimane; i più sfortunati attenderanno anche 3 mesi. E’ troppo in ogni caso. E una gran parte di questi ritardi sono da addebitare a Telecom. E per questo ora, assieme a diversi altri operatori, abbiamo deciso di rivolgerci alla magistratura, ai tribunali ordinari, chiedendo l’attuazione dell’articolo 700, la procedura d’urgenza. Stiamo valutando i tempi e i modi». |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Genova
|
@ bobbone: bene, ma noi abbiamo H323 come servizio VoiP ma in germania SIP (è anche meglio...).
#1168 |
Junior Member
|
Non so se hai già visitato il sito http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12016 , quì dicono che il sistema h323 è già stato abbandonato, booh?
|
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Bobbone intanto dai un occhio qua. Poi Tiscali è in H323. Per giunta tutti quei parametri sono modificabili via telnet prima di inizializzare il router, ma Tiscali Italia non fornisce i parametri di connessione (gatekeeper, voip primario e secondario, numerazioni effettive (ci sono degli altri numeri prima dei normali numeri telefonici) e altre amenità). Comunque molte info le trovi raccolte nel thread linkato. |
|
![]() |
![]() |
#1170 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Richiesta Voce inoltrata Lunedi'.
Modem arrivato Giovedi' Modem installato e configurato venerdi', cioe' stasera: due PC e il router collegati a un switch. ADSL funziona: il ping su maya da spesso 10 ms, ma qualche volta anche venti; prima dava sempre 20ms. Subito il telefono voip da la linea, ma poi, chiamando qualunque numero, risulta occupato. Dopo un po' di tempo il telefono voip funziona, cioe' la chiamata fa suonare l'altro telefono sulla linea telecom, e il 130 risponde. Sembra che funzioni tutto !!! Una domanda (scusate se, magari, e' banale, ma non sono un esperto di reti WAN): come faccio a sapere l'indirizzo ip assegnato al router da Tiscali? Se faccio Tracert lo vedo ? ***************************************************** Risposta dopo un po' di tempo: Mi rispondo da solo: con tracert non lo vedo. Se vado su qualche speed test, me lo dice lui, oppure vado su all-nettools.com e lo vedo da procedura su tale sito. Tra l'altro si evince che Tiscali ha i seguenti indirizzi ip: 84.220.0.0 - 84.221.255.255 Tiscali SpA PROVIDER Un sito che ti dice quale e' l'indirizzo del router e': http://checkip.dyndns.org/
Tiscali FTTC 100/20 + Voip Ultima modifica di pangpang15hot : 07-10-2005 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
#1171 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
echi durante la chiamata e altro
DA un mesetto circa sto usando il numero TIscali per chiamare, e su Telecom ricevo solo.
Noto però uno strano "eco", mi ritorna la mia voce quando telefono. A mia madre invece più di una volta con diversi destinatari è capitato di sentire altre telefonate "infiltrate", tanto che anche l'interlocutore all'altro capo del filo se n'è accorto. Visto che non cambiava ho fatto segnalazione al servizio voce, e mi han detto che la segnalazione è stata inoltrata e mi controllano la linea. Se entro martedì ho gli stessi problemi devo richiamare. Sono uno di quelli che è riuscito ad avere l'accesso root al baracchino, per configurarmi bene il firewall, DMZ etc... Secondo voidovrei resettare e far riallineare nel modo "classico" per consentire a Tiscali di entrare e verificare, o attendo e vedo che dicono? PErchè ci sono riuscito dopo molti tentativi, e mi seccherebbe stare ore a riprovare. Ho però il dubbio che magari un nuovo firmware potrebbe risolvere il problema... ![]() Si accettano consigli ![]()
#1172 | |
Junior Member
Città: Martinsicuro
|
Quote:
Ho Fatto esattamente così... Esempio pratico e reale: La mia rete assega ip interni da x.x.x.100 in poi, quindi non ho fatto altro che inserire nel virtual server ip x.x.x.100 tcp 4662 ip x.x.x.100 udp 4672 ip x.x.x.101 tcp 4663 ip x.x.x.101 udp 4673 ip x.x.x.102 tcp 4664 ip x.x.x.102 udp 4674 Ovviamente su ogni mulo dei rispettivi pc ho settato la porta giusta ma non va... Non c'è un modo per aprire tutto? Tanto le regole di routing e cavoli vari me le imposto dal pc non serve blindare router tiscali e mio router Wi-Fi. (Ripeto: ho il pirellone collegato ad un router Wi-FI Trust) Per darmi una mano potete contattarmi anche tramite ICQ. Please Help to solve :P |
|
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
edit
ragassuoli, ho problemi con il telefono collegato al modem pirelli, la voce risulta troppo alta, in ritardo di almeno 1 secondo, la persona con cui parlo mi sente altrettanto maluccio. mi consigliate un telefono (meglio se cordless) che avete anche voi e che funziona bene?
![]() Ultima modifica di Layenn : 08-10-2005 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
#1174 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è il telefono il problema, a parte per il volume. Per quello ti arrangi: o te lo tieni alto, o compri un telefono con un controllo di volume. Per il ritardo prova a limitare un eventuale uso della banda in upload. Se hai la 6mbit fissa il max a 40kb, se hai la 2mbit a 20kb. |
|
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
No da 84.220.0.0 a 84.223.255.255
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
l'updlod è un altino..........considera che io ho l'adsl a 2mb e avevo i tuoi stessi problemi: ho risolto portando l'upload a 20kb. è il rapporto migliore per il voip-adsl. AVETE SENTITO DIRE DELL'IP TV (OVVERO TV GRAZIE ALLA ADSL TISCALI) E DI POSSIBILE ACCORDO TISCALI-SKY??? sarebbe un concorrente per il digitale terrestre e per il satellite; attivabile da 6mb in su e con naturalmente un nuovo roter-decoder. un'altra cosa.........chi scommette con me ke a giugno-luglio prossimo portanto la 2mb a velocità più alte???? nel luglio del 2004 portarono alice da 640 a 1; lo scorso luglio portarono la 1,25 tiscali a 2mb..........chi scommete che porteranno la 2mb a minimo 3mb o a 4??? |
|
![]() |
![]() |
#1178 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di scrivere 1 cosa..............
sto' guardando le tariffe delle altre compagnie telefoniche....... a 20 euro ti danno una 640kb!!!!!!!!!!! non ci posso credere! non le avevo mai viste queste offerte-truffe! infatti stavo leggendo delle comparazione adsl in italia e in europa. ho letto ke in europa te la cavi con 10-20 euro al mese per un adsl minimo a 2mb e dicevo "quanto pago io con tiscali!! dov'è tutta questa differenza di costo??" adesso l'ho trovata......ma chi si va a fare tele2 a 20 euro al mese per una 640kb??idem per telecom........ si nota che tiscali lavora in amito europeo!!!! tiscali è una società attiva e pronta a sfornare nuove offerte anche clamorose che influenzano poi i costi dell'adsl in italia, funge da traino versi i prezzi bassi! prepariamo a una 4mb a 20 euro per la prossima estate. se ci ripenso mi verrebbe da scrivere a tele2 per chiamarli LADRI!!!!!!! sbaglio o tiscali è l'unica a offrire anche adsl a velocità elevate???vedi 6mb o 12 mb!! Ultima modifica di glazio : 08-10-2005 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
Glazio prima di decantare le lodi di Tiscali, ti ricordo che le offerte ad alta velocità sono valide solo per le zone coperte.
Ove non sussiste la copertura, paghi UGUALE ma ti becchi una 640. Stessa cosa per TUTTI gli altri gestori. Per quanto concerne la IP-TV, sono mesi che la stanno testando con un certo numero di utenti, a quanto avevo letto pensavano di instrodurla intorno alla fine di quest'anno. |
![]() |
![]() |
#1180 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.