|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'!!!
CE L'HO FATTAAAAAAAAAA!!!!!!! Ma ritengo si vada molto a culo. Ho seguito il mio metodo spiegato qualche post indietro: entro con tiscali tiscali via telnet, e scrivo, senza lanciare, il comando chuser user_profile modify 1 profile myuser mypass apro un browser e vado su www.tiscali.it qui inserisco user e pass del mio abbonamento con alt+tab passo alla finestra dos col comando pronto e attendo che sul browser cominci a caricare la pagina "configurazione terminata" quella coi numeri di telefono A questo punto premo invio e cambio user e pass. Poco dopo il router si resetta. E ed è tutto perfettamente configurato! Ho il telefono, ma ho anche l'accesso root! EVVIVAAAAAAAA Provate molto. Ieri ho provato 5 volte senza riuscire mentre oggi m'è venuto alla prima botta! Buona fortuna ![]() E grazie a tutti quelli che hanno trovato i comandi telnet, senza di loro non potevo fare nulla! |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
|
Posso dire a questo punto che il firewall di questo router fa pena pietà e misericordia
![]() Che tutto il pannello di configurazione http fa pena pietà e misericordia anzi! Non si può fare un tubo! Ma molto meglio di prima però ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
aspettando il router..
il router mi arriverà a giorni, per cui dovrò aspettare per vedere se riesco a seguire la "procedura erupter (TM)"
![]() ![]() In che senso fa schifo il firewall? E' facilemnte bucabile? Lascia porte aperte? Mi seccherebbe avere un router che fa pena.. col mio attuale Dlink mi trovo benissimo, e potrei magari usarlo incasacata, ma in questo caso temo che potrei rischiare di incasinare qualcosa nelle configurazioni della rete (non mastico moltissimo reti lan). E poi sapere che "a valle" ho un colabrodo nonmi fa sentire molto tranquillo. Aspetto fiducioso ![]()
#724 |
Senior Member
|
La flessibilità di configurazione è penosa.
Sull'efficacia non so esprimermi, ma penso che sia nella norma. Il fatto che che per esempio puoi specificare solo blocco. Non puoi bloccare tutto tranne qualcosa. Puoi solo bloccare tutto o qualcosa. Insomma è scrauso ![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
insomma meglio il firewall del sp2
![]()
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
grazie
grazie mille delle delucidazioni.
![]() ![]() Credo proprio allora che non mi libererò facilmente del mio attuale router: diventerà uno switch/firewall (è un dlink 504 t con 4 porte). La cosa che trovo comoda è che lui chiude tutto di defualt,se poi vuoi apri delle porte. E addirittura ha una 40ina (mi pare) di regole preimpostate per i programmi più diffusi, compresi alcuni giochi!! ![]() Quando la prossima settimana mi arriva (abbonato il 1° settembre, modem arrivato il 5.. ma era l'aethra usb, il solito modem scrauso, non il router Voip!!! ![]() ![]() ![]() Grassssie!!
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
#729 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Porto San Giorgio
|
Per goudkamp: il trucco del NAT disabilitato e connessione su porta USB funziona solo prima dell'aggiornamento firmware da parte di Tiscali, dopo di quello nisba.
Per erupter: l'idea non è male, però occorre un po' di tempismo, sei stato fortunato. A me sarebbe venuta un'altra idea, partendo da quella di erupter: Reset del router ed accesso tiscali tiscali dopodiché cambiamo nome utente e password dell'accesso root, in: admin password (che conosciamo solo noi) e aggiungiamo come utente di configurazione tiscali tiscali. A questo punto abbiamo il nostro utente con i privilegi illimitati, anche quelli di cambio nome utente e password, mentre a tiscali rimane solo la possibilità di configurare e non quella di aggiungere o cambiare utenti. Unico inconveniente di questa soluzione è che tiscali non sarà in grado neanche di cambiare la sua password, quindi non potrà più accedere successivamente alla configurazione (ma è questo quello che volevamo, avere la configurazione senza permettere a tiscali di entrare). |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello che ho provato io ieri. Teoricamente molto bello, ma l'autoconfigurazione non funziona. Quindi rimani appiedato col voip. |
|
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#733 | |
Member
Città: Brescia
|
Quote:
Credo di dover fare alcune precisazioni per evitare confusione a chi legge. Quando indico l'accesso GUI al router (Graphic User Interface) intendo l'accesso via M$ (Microsoft) Internet Explorer digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 che a configurazione avvenuta consente solo l'accesso con il binomio user/user (solamente il menù del NAT) perchè il binomio tiscali/tiscali che consente di accedere al menù completo (ovvero alle funzioni di administrator) è stato eliminato dalla procedura di configurazione e sostituito con un nuovo binomio che solo tiscali conosce. Quelli di noi che hanno resistito alla fretta di navigare e hanno collegato il router al pc prima della configurazione hanno avuto l'opportunità di constatarlo. Sul comportamento di Tiscali non mi pronuncio, ma credo che abbiano le loro buone ragioni e principalmente evitare agli utenti di accedere ai parametri VoIP. Alcuni di noi, però, riescono comunque ad accedere al menù completo (che appare per magia senza richiesta di userid e password) semplicemente disabilitando il NAT e usando la connessione USB invece che la porta Ethernet. Seconda possibilità di accesso allo "scatolotto" è aprire una finestra in DOS e digitare il comando telnet che è una raccolta di comandi diretti (command line) in cui chi opera deve sapere quello che fa, ma anche qui senza il famoso binomio di accesso con i privilegi di administrator non c'è trippa per gatti. Sono semplicemente due sistemi diversi e non esiste antitesi tra i due sistemi (GUI versus TELNET) se non nel famoso baco informatico (irrisolvibile) che ogni computer ha tra la sedia e la tastiera. Vero è che con telnet è possibile creare un terzo profilo con i privilegi di amministratore, ma pare che appena tiscali se lo "sniffa" viene eliminato. Ora agli innamorati di TELNET dico: andate e moltiplicatevi, avete la mia benedizione, ma ricordatevi che l'utente medio non ha molte pretese e non ha molto tempo da dedicare all'apprendimento di uno strumento dedicato ai professionisti del settore. Allo stato dell'arte credo che la possibilità di attivare il firewall insieme alla speranza che la modifica di qualche parametro della parte VoIP (per cercare di eliminare gli impallamenti del telefono) sia la "modica dose giornaliera" che l'utente medio richiede. Buona domenica a tutti. |
|
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se leggi i messaggi precedenti noterai come si stesse parlando proprio della gui e non solo di telnet. Inoltre l'utente (che sia medio, avanzato o pirla) non ha accesso a quest'apparecchiatura. Per ottenerlo deve fare qualcosa di non previsto da tiscali. Ergo o ti rimbocchi le maniche o ti attacchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
#736 | |
Member
Città: Brescia
|
Quote:
In questo senso il "buona domenica" augurato di sabato è da ritenersi corretto e cortese. Sempre in questo senso il mio saluto a te, erupter, è: attaccati....attaccati..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
Che altro ti serve? |
|
![]() |
![]() |
#738 |
Junior Member
Città: Porto San Giorgio
|
rispondo a "TorpedoBlu":
Per fare un server casalingo, è necessario che tu possa inseguire l'IP della connessione dalla rete; per fare questo (prima cosa devi accedere alla configurazione completa del router) devi abilitare il DynamicDNS e fare in modo che ad ogni connessione o riconnessione il router comunichi ad un server DNS che non sei sperduto nella rete ma che hai un ben determinato IP. A questo punto potrai seguire la tua connessione dalla rete, semplicemente chiamando un indirizzo (questo è solo l'inizio). Adesso devi costruire una bella LAN con i server di cui hai bisogno e dirottare le porte specifiche (nel NAT) verso ogni server (a meno che tu non possa disporre di molteplici IP fissi). |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure se non c'è per msn, c'è per icq. Oppure accede alla config avanzata e usa il dynamicdns come hai detto tu. |
|
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
quindi sono obbligato a mettere le mani sulla configurazione del router.. qualcuno possiede qualche guida a riguardo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.