|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non ho ancora comprato la presa col timer ma domani dovrò prenderla. Almeno se lo faccio spegnere e riaccendere ogni notte (tipo alle 4) dovrebbe durare senza piantarsi nelle successive 24h. |
|
![]() |
![]() |
#662 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq il mio voip va molto meglio, sono giorni che regge, ho il sospetto che sia stato il surriscaldamento a causare le cadute (oppure hanno sistemato in centrale)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#663 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un saluto e un grazie per i preziosi consigli.
Ormai è più di un mese che navigo e telefono con tiscali e con il fatidico modem/router pirelli, attendo solo la portabilità ma spero sia questione di giorni. Ho un unico problema, non riesco a configurare il VNC (RealVNC). In precedenza avevo una connessione telezozz con un modem usb e non avevo problemi a collegarmi alla macchina di casa dall'ufficio. Adesso su questo router pirelli ho aperto in "virtual server" le porte 5500,5800 e 5900 sull'ip 192.168.1.3 (che è la macchina alla quale dovrei collegarmi), ma niente da fare, provo a collegarmi dall'ufficio con il client del RealVNC all'indirizzo IP che tiscali ha assegnato alla mia connessione (84.220.xxx.xxx) e non ne vuole sapere di connettersi. ![]() Dove sbaglio?! ![]() Grazie per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Secondo il tuo ip non è fisso e potrebbe cambiare, controlla anche quello. Terzo se hai più macchine sulla rete interna esse potrebbero benissimo cambiare ip dato che non hai modo di forzare il dhcp. L'unico modo sarebbe forzare l'ip dalla macchina stessa nelle proprietà TCP della connessione. |
|
![]() |
![]() |
#665 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Io ho 2 macchine, alle quali ho assegnato gli indirizzi ip fissi 192.168.1.2 e 192.168.1.3 e mi funziona tutto bene. Sulla macchina 1.3 non ho monitor, ma ci accedo tranquillamente dalla 1.2 con il VNC scrivendo come indirizzo appunto 192.168.1.3. Le macchine vanno tutte e due tranquillamente in rete perchè ho assegnato come gateway il router (192.168.1.1). Quindi non utilizzo indirizzi dinamici ![]() |
|
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so perchè, ma il router assegna da 100 in poi, quindi forse "traduce" anche da 100 in poi. All'interno della rete funziona perchè è diretto, non passa per il router. |
|
![]() |
![]() |
#667 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
|
Mi è appena morto il voip
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#670 | |
Junior Member
Città: Catania
|
Quote:
Non vorrei dover rimpiangere telecom ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#671 |
Junior Member
Città: Catania
|
Messaggio per bikoz
Ma se poi riuscito a dumpare completamente la flash ??
|
![]() |
![]() |
#672 |
Junior Member
|
pirelli netgate voip v2
ciao a tutti, ho installato con la porta ethernet questo router inviatomi da tiscali.
fin qui tutto bene,poi ho fatto una scansione su pc flanck per la sicurezza del collegamento e.. eek: aiuto...!!il pc e' visibilissimo in rete,porte visibili,altre aperte ecc ecc, ho zonealarm. grazie : ps considerate che sono un quasi principiante ![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Sono nuovo da queste parti... Qualcuno di voi.. è riuscito ad accedere con diritti admin al router pirelli, oppure una volta aggiornato il fw da Tiscali... questo è "blindato" ? Sono un po' confuso.... ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
#674 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho spento e riacceso e funge tutto! Quote:
In giro c'è una procedura tramite telnet che ti da l'accesso semplicemente resettando il router e non permettendogli di connettersi sulla rete. Ma poi una volta creato l'account, quando entri in rete e il router viene configurato da tiscali, questo nuovo account lo perdi. Altre soluzioni non sono state postate e chi c'era andato vicino è un pezzo che non si fa sentire ![]() |
||
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio aveva fatto anche 7-8 giorni senza piantarsi ma poi come da copione è andato in blocco... ![]() Ormai quando telefono fanno questo: ![]() Secondo me dobbiamo aspettare. E' solo una questione di tempo. Occorre che il bacino di utenti Tiscali Voce si allarghi un bel po'. A quel punto riceveranno una massa tale di chiamate che lamentano il blocco random del voip che saranno costretti a una soluzione radicale (spero l'abbandono del netgate in favore di un access point più serio, meno fragile nella parte VoIP). In fin dei conti su questo forum siamo 5 o 6 ad avere Tiscali Voce e tranne un paio di persone tutti gli altri lamentano lo stesso problema. Magari quelli a cui non si presenta il problema accendono e spengono di tanto in tanto il router (così non fa in tempo a bloccarsi) per altri loro motivi oppure lo tengono in una stanza fresca e ben ventilata, oppure hanno proprio culo. ![]() ![]() Stasera finalmente ho messo la mia brava presa temporizzata a monte del baracchino... All'una e trentatre minuti stacca la corrente al pirelli per ridargliela un paio di minuti più tardi. Stessa cosa fa alle 4 e 54 minuti di ogni notte per riattivarlo alle 4 e 57. Così lui deve solo "durare" fino al prossimo reset. Con due reset per notte di cui uno con pausa di 3 minuti spero di avere una linea telefonica che non si impalla mai durante il giorno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#676 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
- disabilitare il NAT (conditio sine qua non...) e aspettare che si resetti - disabilitare la LAN (vedi immagine 2) e abilitare la connessione USB - aprire M$ Internet Explorer e digitare http://192.168.1.1/status.stm (vedi immagine 1) Una volta dentro, fate tutte le maronnate che volete, poi alla fine riabilitate il NAT, la LAN e disabilitate la connessione USB Avevo già suggerito questa soluzione ai primi di agosto e l'ho voluta riprovare poco fa, per esser certo che tiscali non vi avesse messo il naso e visto che devo dare una piccola manuntezione al "MULO", che ritengo responsabile delle 7/8 impallate della parte VoIP che ho avuto in un mese: in altri termini credo che esista una correlazione tra la banda in upload concessa al mulo e il crash della parte VOIP. Ero partito a 60 Kbyte/sec e ora mi sono ridotto a 10 (Kbyte, non Kbits) Infine per il surriscaldamento ho risolto tenendo il pirelli in verticale Salutoni a tutti [IMG] Edit: le immagini sono state rifiutate dal server perchè troppo grandi Ultima modifica di epimarco : 07-09-2005 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
#677 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho già detto e lo ripeto... Il VOIP va in blocco anche se al pirelli non colleghi nulla eccetto che telefono, adsl e alimentazione. Il fatto che ci sia o meno collegato qualcosa alla presa ethernet o usb, o il fatto che si usi molto, poco o niente la connessione internet, non c'entra assolutamente nulla con i blocchi del VOIP. Purtroppo dalle prove che ho effettuato è emerso questo. Poi magari ogni caso è diverso dall'altro, ma sinceramente ho l'impressione che tutti i blocchi voip che riscontriamo (parlo di quelli a cui si impianta il voip e l'adsl invece non cade mai) siano tutti uguali e dipendano tutti dalla stessa causa: quel maledetto baracchino bianco o il software che lo governa. Ciao Ultima modifica di barbera : 07-09-2005 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
A me (che non uso il telefono) sta succedendo invece che la connessione si "addormenta" per brevi lassi di tempo, senza motivo. In pratica sto navigando tranquillamente, clicco l'ennesimo link e il browser mi va in timeout. Lo riclicco pochi istanti dopo e si apre istantaneamente... e succede con tutti i PC collegati in casa. Che può essere? Il router che, troppo sotto sforzo (abbiamo 2 emule quasi costantemente connessi), fatica a reggere?
![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Pirellone & VoIP
Ciao a tutti!
Debbo dire che ho il Pirellone acceso dal 25 agosto e il VoIP non è mai andato in crash... telefono che è un piacere ![]() ![]() Ciao a tutti da Milano!!! Teo |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.