|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
AIUTO
qualcuno ha i parametri di configurazione del pirelli Tiscali voiceip per aprire le porte di emule???
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Dico io: fosse difficile! E poi scusa un search lo hai provato? La risposta a questa domanda è stata data qualche centinaio di volte! Virtual server: le porte che usi su emule! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'uso della banda è mooolto blando. Invece il telefono viene usato parecchio tipo sulle 25-30 chiamate al giorno, magari solo due o tre lunghe e le altre brevi ma comunque le due linee del VoIP tiscali vengono usate abbastanza spesso. Al call-center di tiscali voce un operatore a un certo punto non sapeva più che pesci pigliare e cercava di trovare appigli sull'impianto elettrico di casa mia... Continuava a chiedermi insistentemente se il Pirelli fosse attaccato ad una ciabatta!!! ![]() Ultima modifica di barbera : 31-08-2005 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
A me una m'ha preso per scemo: mi doveva convincere che quando ricevo una chiamata sulla linea ex-telecom mi doveva squillare anche l'altro telefono ![]() |
|
![]() |
![]() |
#605 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
Quote:
come non detto portabilità andata in porto stamattina telecom bye bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
voip infernale
Ciao,
sto leggendo in lungo ed in largo il forum su tiscali voip e adsl ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema. Sintetizzo: adsl e voip attivi dal 23 giugno. Disconnessioni continue per caduta della portante adsl, si va da circa 30 ad un minimo di 10 al giorno. Ovviamente il tutto si aggrava non appena mi azzardo a telefonare.....è quasi sicuro che cada la linea e sia costretto a ritelefonare (inutile parlare del doppio scatto alla risposta per ogni telefonata). La number portability è gia operativa quindi ad eccezione dell'affidabile linea tiscali sono praticamente isolato (telefonicamente parlando). Avrò parlato con una quindicina di operatori diversi ma, a parte tanta buona volontà, non sanno proprio a che santo votarsi. L'altro giorno (ed è la prima volta) mi chiamano da Tiscali chiedendo se era tutto a posto perchè a loro la chiamata risultava chiusa. Non abbiamo fatto i tempo a terminare la "chiacchierata" che la linea è di nuovo caduta....... Dulcis in fundo, il corriere SDA doveva recapitarmi qualcosa da Cagliari (o Nuoro, non ricordo) e dovevo concordare le modalità del ritiro......il numero da chiamare non è tra quelli disponibili dal voip!!!!!!!! Ho detto alla simpatica operatrice Tiscali che, qualunque cosa stessero mandando è sulla via del ritorno perchè loro non mi autorizzano a chiamare il loro stesso corriere! Se non è paradossale.... Comunque, e scusatemi la lungaggine, mi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto tali problemi. Si accettano volentieri suggerimenti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
|
Quote:
E' possibile che la tua linea non regga. Di problemi del genere è pieno questo thread. E' possibile che la tua linea non sia in grado di reggere la velocità, ma in tal caso almeno uno degli operatori contattati avrebbe dovuto farti notare che hai un margine di rumore troppo basso oppure un'attenuazione troppo alta. Oppure potrebbe essere guasto il router (e in tal caso te ne avrebbero mandato un altro). Altrimenti, se avessi la 1.25 o 2mbit, non saprei proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, avendo emule ,non è che la banda risulta troppo occupata e quando cerco di telefonare non riesca a reggere il traffico? Infatti, una volta caduta la linea (ed il mulo si mette in coda) la telefonata non crolla...per un po' (non faccio lunghe telefonate). In ogni caso le disconnessioni avvengono anche senza voip. Mah. L'upload è limitato a 16 kb, potrei provare a limitare il download.... Onestamente mi sono rotto di questa situazione. Soprattutto di una società che si intasca anticipatamente il canone per un tale disservizio (ovviamente nel mio caso, non voglio generalizzare). Ciao P.S. Ho letto il contratto e l'offerta economica ma non mi è sembrato si parlasse di canone bimestrale anticipato (proverò a rileggerlo). |
|
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq propendo più per un problema di router, è difficile che una 1,25 non venga retta per colpa della linea... Non è che hai prolunghe per portare l'adsl al router? A volte possono fare gravi danni! |
|
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
sei sicuro che hai una 1,25 mega? che valori di portanti hai in download/upload? cmq fatti aprire un guasto dal 130. p.s. invece il mio Voip risulta stabile da 2 giorni - con emule e navigazione compresa.. record! magari hanno sistemato ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 01-09-2005 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
#611 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao a tutti , penso,,,, che la problematica sta nella tipologia del profilo adsl, se il cliente è un wholesale (da 640K sino a 4M) si hanno grossi problemi nell'utilizzo del serizio Voip ( oltre al fatto che è tassativo nn utilizzare programmi di file sharing che ovviamente limitano la banda) mentre per i clienti in Unbandling (da 640K sino a 12M ... e oltre ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte ma sono un po' a terra con i termini da voi usati......
Comunque, no non ho prolunghe per il router. Si, all'inizio ho provato a telefonare all'SDA con il cell ma dopo 5 euro di attesa, dopo aver scoperto quanti numeri telefonici nazionali non potevo fare e dopo oltre un mese di inc.......e ho preferito scegliere quest'altra strada. Al 130 tra un po' mi conoscono tutti ormai ![]() ![]() ![]() Comunque come faccio a sapere quale è il mio profilo? Eventualmente c'è modo di modificarlo? Grazie ancora per il supporto, la lotta continua.... |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#615 | |
Junior Member
|
Quote:
No per polemizzare ma giusto per capire lo scenario,,, potrebbe essere un profilo nn upgradato a 4.8M allineato a 1280K in wholesale cmq facile da scoprire chiamando il servizio del customer code, Ma per adesso pensiamo che sia un shared access probabilmente se riscontra disconnessioni ha qualche problemino sui valori di rumore e attenuazione bisognerebbe verificare se l'allineamento del router avviene su presa principale se utilizza prolunghe ( e che tipo ,,, piatta per trasporto fonia o cavo twistato schermato per trasporto dati) e cmq il netgate è una grande porcheria (si "congela" e scalda tantissimo in + in caso di mancanza alimentazione totale isolamento voce) infatti pirelli ha già presentato e posto in vendita i nuovi hardware VoIp il Discus Netgate e il modular gate. |
|
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ancora + facile è fare un ping verso maya.ngi.it se sei sopra i 30 ms sei in wholesale
![]() |
#617 | |
Junior Member
|
Quote:
Non si finisce mai di imparare,,,grazie |
|
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
Mi è arrivata mail di tiscalaus:
sulla prossima fattura avrò uno sconto di 4,78€ per disservizi in seguito all'attivazione del voip.... Ma di che parlano? |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
La parte VoIP si impalla facilmente e scalda troppo per un apparecchio che deve stare acceso 24h su 24 per 365 giorni all'anno. Il problema è che in Tiscali non so se abbiano preso in considerazione di sostituire alcuni dei Pirelli NetGate (a chi danno problemi) con i nuovi modelli.... A me lo hanno sostituito con uno identico e per ora usano solo quello, credo. Ovviamente ho gli stessi problemi di prima. Dovrei mettere una sorta di contatore ma a occhio direi che il mio Pirelli netgate si impalla ogni 50-70 telefonate in uscita. |
|
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti!
Qualcuno sa se sono terminati i test di compatibilità sul Pirelli per l'attivazione della 12 mb? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.