Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2005, 17:27   #601
grasp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
AIUTO

qualcuno ha i parametri di configurazione del pirelli Tiscali voiceip per aprire le porte di emule???
grasp è offline  
Old 31-08-2005, 17:47   #602
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da grasp
qualcuno ha i parametri di configurazione del pirelli Tiscali voiceip per aprire le porte di emule???
Ma almeno ci hai provato?
Dico io: fosse difficile!
E poi scusa un search lo hai provato?
La risposta a questa domanda è stata data qualche centinaio di volte!
Virtual server: le porte che usi su emule!
erupter è offline  
Old 31-08-2005, 18:23   #603
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
già anche a me... forse sarà una coincidenza oppure quando si stressa troppo la linea cade il voip.
Nel mio caso invece è da 3 mesi che il pc e quindi la connessione internet lo uso pochissimo. Niente emule, niente file-sharing, solo navigazione e qualche download tipo aggiornamenti, drivers, ecc...

Quindi l'uso della banda è mooolto blando. Invece il telefono viene usato parecchio tipo sulle 25-30 chiamate al giorno, magari solo due o tre lunghe e le altre brevi ma comunque le due linee del VoIP tiscali vengono usate abbastanza spesso.

Al call-center di tiscali voce un operatore a un certo punto non sapeva più che pesci pigliare e cercava di trovare appigli sull'impianto elettrico di casa mia... Continuava a chiedermi insistentemente se il Pirelli fosse attaccato ad una ciabatta!!! Gli ho dovuto ribadire per 3 volte che è collegato ad una sua presa apposta per lui, nello stesso locale del contatore (quindi pochi metri di filo lo separano dal contatore enel) e che l'impianto elettrico è stato rifatto a regola d'arte due anni fa. Poi c'è di mezzo un trasformatore quindi eventuali sbalzi di tensione sulla 220v non vanno a impattare quasi niente sui 12v che il trasformatore fornisce al Pirelli. E comunque sia non è possibile che GUARDA CASO sti presunti sbalzi di tensione producano solo il blocco del VoIP (difetto comune a molti) e non di tutto il router. Mah..... Mi stavo innervosendo prima al telefono.

Ultima modifica di barbera : 31-08-2005 alle 18:31.
barbera è offline  
Old 31-08-2005, 20:04   #604
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbera
Al call-center di tiscali voce un operatore a un certo punto non sapeva più che pesci pigliare

A me una m'ha preso per scemo: mi doveva convincere che quando ricevo una chiamata sulla linea ex-telecom mi doveva squillare anche l'altro telefono
erupter è offline  
Old 01-09-2005, 08:54   #605
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Transputer
Caro Miallu,
questo e' niente. Quel che sta succedendo a me sembra provi una spiegazione data non so se su questo o su un altro forum a riguardo del numero massimo di disconnessioni che telecom vuol concedere. Ho ottenuto l'attivazione del Voip neanche un settimana dopo averne fatta richiesta (ed il modem e' arrivato in soli due giorni) e contestualmente avevo inviato il fax per mandare telecom a quel paese. Ho aspettato i tanto pubblicizzati 20 giorni ma, come ovvio, nessuna nuova, per cui telefono all'assistenza Tiscali per sapere come vanno le cose.
All'atro capo mi ritrovo una persona disponibile la quale avvia una ricerca nel loro sistema e ne tira fuori la seguente risposta:
"Il suo distacco da telecom e' stato programmato per il 30 Dicembre".
Sono portato a dedurne che Tiscali aveva al momento gia' superato la quota concessagli e che dovro' attendere il prossimo scaglione.

come non detto
portabilità andata in porto stamattina

telecom bye bye
MIALLU è offline  
Old 01-09-2005, 13:25   #606
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
voip infernale

Ciao,
sto leggendo in lungo ed in largo il forum su tiscali voip e adsl ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.
Sintetizzo:
adsl e voip attivi dal 23 giugno.
Disconnessioni continue per caduta della portante adsl, si va da circa 30 ad un minimo di 10 al giorno.
Ovviamente il tutto si aggrava non appena mi azzardo a telefonare.....è quasi sicuro che cada la linea e sia costretto a ritelefonare (inutile parlare del doppio scatto alla risposta per ogni telefonata).
La number portability è gia operativa quindi ad eccezione dell'affidabile linea tiscali sono praticamente isolato (telefonicamente parlando).
Avrò parlato con una quindicina di operatori diversi ma, a parte tanta buona volontà, non sanno proprio a che santo votarsi.
L'altro giorno (ed è la prima volta) mi chiamano da Tiscali chiedendo se era tutto a posto perchè a loro la chiamata risultava chiusa. Non abbiamo fatto i tempo a terminare la "chiacchierata" che la linea è di nuovo caduta.......
Dulcis in fundo, il corriere SDA doveva recapitarmi qualcosa da Cagliari (o Nuoro, non ricordo) e dovevo concordare le modalità del ritiro......il numero da chiamare non è tra quelli disponibili dal voip!!!!!!!! Ho detto alla simpatica operatrice Tiscali che, qualunque cosa stessero mandando è sulla via del ritorno perchè loro non mi autorizzano a chiamare il loro stesso corriere! Se non è paradossale....
Comunque, e scusatemi la lungaggine, mi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto tali problemi. Si accettano volentieri suggerimenti
Ciao
kuichido è offline  
Old 01-09-2005, 14:09   #607
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuichido
Disconnessioni continue per caduta della portante adsl, si va da circa 30 ad un minimo di 10 al giorno.
6mbit?
E' possibile che la tua linea non regga.
Di problemi del genere è pieno questo thread.
E' possibile che la tua linea non sia in grado di reggere la velocità, ma in tal caso almeno uno degli operatori contattati avrebbe dovuto farti notare che hai un margine di rumore troppo basso oppure un'attenuazione troppo alta.
Oppure potrebbe essere guasto il router (e in tal caso te ne avrebbero mandato un altro).
Altrimenti, se avessi la 1.25 o 2mbit, non saprei proprio
erupter è offline  
Old 01-09-2005, 14:26   #608
kuichido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
6mbit?
E' possibile che la tua linea non regga.
Di problemi del genere è pieno questo thread.
E' possibile che la tua linea non sia in grado di reggere la velocità, ma in tal caso almeno uno degli operatori contattati avrebbe dovuto farti notare che hai un margine di rumore troppo basso oppure un'attenuazione troppo alta.
Oppure potrebbe essere guasto il router (e in tal caso te ne avrebbero mandato un altro).
Altrimenti, se avessi la 1.25 o 2mbit, non saprei proprio
No, ho la 1.25
Comunque, avendo emule ,non è che la banda risulta troppo occupata e quando cerco di telefonare non riesca a reggere il traffico?
Infatti, una volta caduta la linea (ed il mulo si mette in coda) la telefonata non crolla...per un po' (non faccio lunghe telefonate).
In ogni caso le disconnessioni avvengono anche senza voip. Mah.
L'upload è limitato a 16 kb, potrei provare a limitare il download....
Onestamente mi sono rotto di questa situazione. Soprattutto di una società che si intasca anticipatamente il canone per un tale disservizio (ovviamente nel mio caso, non voglio generalizzare).
Ciao

P.S. Ho letto il contratto e l'offerta economica ma non mi è sembrato si parlasse di canone bimestrale anticipato (proverò a rileggerlo).
kuichido è offline  
Old 01-09-2005, 14:36   #609
erupter
Senior Member

Quote:
No, ho la 1.25
Comunque, avendo emule ,non è che la banda risulta troppo occupata e quando cerco di telefonare non riesca a reggere il traffico?
Prova a limitare il down a 100k.
Cmq propendo più per un problema di router, è difficile che una 1,25 non venga retta per colpa della linea...
Non è che hai prolunghe per portare l'adsl al router?
A volte possono fare gravi danni!
erupter è offline  
Old 01-09-2005, 16:58   #610
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
..il numero da chiamare non è tra quelli disponibili dal voip!!!!!!!! Ho detto alla simpatica operatrice Tiscali che, qualunque cosa stessero mandando è sulla via del ritorno perchè loro non mi autorizzano a chiamare il loro stesso corriere! Se non è paradossale....
Comunque, e scusatemi la lungaggine, mi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto tali problemi. Si accettano volentieri suggerimenti
Ciao
ma non potevi usare il cellulare?? magari ti avevano inviato un router in sostituzione.

sei sicuro che hai una 1,25 mega? che valori di portanti hai in download/upload?

cmq fatti aprire un guasto dal 130.

p.s.
invece il mio Voip risulta stabile da 2 giorni - con emule e navigazione compresa.. record! magari hanno sistemato
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 01-09-2005 alle 19:38.
onesky è offline  
Old 01-09-2005, 18:56   #611
metaoscura
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Prova a limitare il down a 100k.
Cmq propendo più per un problema di router, è difficile che una 1,25 non venga retta per colpa della linea...
Non è che hai prolunghe per portare l'adsl al router?
A volte possono fare gravi danni!

Ciao a tutti , penso,,,, che la problematica sta nella tipologia del profilo adsl, se il cliente è un wholesale (da 640K sino a 4M) si hanno grossi problemi nell'utilizzo del serizio Voip ( oltre al fatto che è tassativo nn utilizzare programmi di file sharing che ovviamente limitano la banda) mentre per i clienti in Unbandling (da 640K sino a 12M ... e oltre ( ) ) nn dovrebbero esserci grosse problematiche (valori di rumore e attenuazione permettendo) si riscontrano frequenti disconnessioni su adsl unbundling con collegamento LAN (si consiglia aggiornamento driver controller di rete ) così mi dicono....
metaoscura è offline  
Old 01-09-2005, 19:37   #612
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da metaoscura
Ciao a tutti , penso,,,, che la problematica sta nella tipologia del profilo adsl, se il cliente è un wholesale (da 640K sino a 4M) si hanno grossi problemi nell'utilizzo del serizio Voip ( oltre al fatto che è tassativo nn utilizzare programmi di file sharing che ovviamente limitano la banda) mentre per i clienti in Unbandling (da 640K sino a 12M ... e oltre ( ) ) nn dovrebbero esserci grosse problematiche (valori di rumore e attenuazione permettendo) si riscontrano frequenti disconnessioni su adsl unbundling con collegamento LAN (si consiglia aggiornamento driver controller di rete ) così mi dicono....
se lui ha la portante della 1,25 mega allora è coperto dalla linea tiscali in shared access e non dovrebbe avere i problemi del wholesale.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 01-09-2005, 20:47   #613
kuichido
Senior Member

Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte ma sono un po' a terra con i termini da voi usati......
Comunque, no non ho prolunghe per il router.
Si, all'inizio ho provato a telefonare all'SDA con il cell ma dopo 5 euro di attesa, dopo aver scoperto quanti numeri telefonici nazionali non potevo fare e dopo oltre un mese di inc.......e ho preferito scegliere quest'altra strada.
Al 130 tra un po' mi conoscono tutti ormai
Comunque come faccio a sapere quale è il mio profilo? Eventualmente c'è modo di modificarlo?
Grazie ancora per il supporto, la lotta continua....
kuichido è offline  
Old 01-09-2005, 21:29   #614
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte ma sono un po' a terra con i termini da voi usati......
Comunque, no non ho prolunghe per il router.
Si, all'inizio ho provato a telefonare all'SDA con il cell ma dopo 5 euro di attesa, dopo aver scoperto quanti numeri telefonici nazionali non potevo fare e dopo oltre un mese di inc.......e ho preferito scegliere quest'altra strada.
Al 130 tra un po' mi conoscono tutti ormai
Comunque come faccio a sapere quale è il mio profilo? Eventualmente c'è modo di modificarlo?
Grazie ancora per il supporto, la lotta continua....
che valori di portante hai esattamente? download/upload
onesky è offline  
Old 01-09-2005, 21:39   #615
metaoscura
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
se lui ha la portante della 1,25 mega allora è coperto dalla linea tiscali in shared access e non dovrebbe avere i problemi del wholesale.

No per polemizzare ma giusto per capire lo scenario,,, potrebbe essere un profilo nn upgradato a 4.8M allineato a 1280K in wholesale cmq facile da scoprire chiamando il servizio del customer code,

Ma per adesso pensiamo che sia un shared access probabilmente se riscontra disconnessioni ha qualche problemino sui valori di rumore e attenuazione bisognerebbe verificare se l'allineamento del router avviene su presa principale se utilizza prolunghe ( e che tipo ,,, piatta per trasporto fonia o cavo twistato schermato per trasporto dati) e cmq il netgate è una grande porcheria (si "congela" e scalda tantissimo in + in caso di mancanza alimentazione totale isolamento voce) infatti pirelli ha già presentato e posto in vendita i nuovi hardware VoIp il Discus Netgate e il modular gate.
metaoscura è offline  
Old 01-09-2005, 21:46   #616
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
No per polemizzare ma giusto per capire lo scenario,,, potrebbe essere un profilo nn upgradato a 4.8M allineato a 1280K in wholesale cmq facile da scoprire chiamando il servizio del customer code

ancora + facile è fare un ping verso maya.ngi.it

se sei sopra i 30 ms sei in wholesale
Old 01-09-2005, 22:25   #617
metaoscura
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ancora + facile è fare un ping verso maya.ngi.it

se sei sopra i 30 ms sei in wholesale

Non si finisce mai di imparare,,,grazie
metaoscura è offline  
Old 01-09-2005, 22:58   #618
erupter
Senior Member

Mi è arrivata mail di tiscalaus:

sulla prossima fattura avrò uno sconto di 4,78€ per disservizi in seguito all'attivazione del voip....
Ma di che parlano?
erupter è offline  
Old 02-09-2005, 10:11   #619
barbera
Senior Member

Quote:
il netgate è una grande porcheria (si "congela" e scalda tantissimo in + in caso di mancanza alimentazione totale isolamento voce) infatti pirelli ha già presentato e posto in vendita i nuovi hardware VoIp il Discus Netgate e il modular gate.
Inizio a pensare la stessa cosa.
La parte VoIP si impalla facilmente e scalda troppo per un apparecchio che deve stare acceso 24h su 24 per 365 giorni all'anno.
Il problema è che in Tiscali non so se abbiano preso in considerazione di sostituire alcuni dei Pirelli NetGate (a chi danno problemi) con i nuovi modelli....
A me lo hanno sostituito con uno identico e per ora usano solo quello, credo.
Ovviamente ho gli stessi problemi di prima.
Dovrei mettere una sorta di contatore ma a occhio direi che il mio Pirelli netgate si impalla ogni 50-70 telefonate in uscita.
barbera è offline  
Old 02-09-2005, 10:14   #620
giazzu_aragorn
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti!
Qualcuno sa se sono terminati i test di compatibilità sul Pirelli per l'attivazione della 12 mb?
giazzu_aragorn è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian