Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 12:52   #1721
mg83
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao datrix,
anche io ho avuto il tuo stesso "problema", ho fatto richiesta del servizio Tiscali Tutto Incluso Light 20MB il 29 novembre, ho fatto diverse chiamate prima al 130 poi al numero a pagamento, mi era stato indicato che il 27 dicembre mi sarebbe stato attivato il servizio, cioè ieri, in effetti ieri hanno messo mano, il telefono non lo ho potuto utilizzare per 24h, e questa mattina "finalmente" mi hanno attivato tiscali!
Il servizio viene attivato entro 30 giorni dalla richiesta, comunque è strano che ti abbiano comunicato l'attivazione per il 23 e non te l'abbiano ancora fatta, prova a insistere, chiedi assistenza al servizio commerciale al numero 130. Ciao.

Questo è il test che ho fatto dall'adsl

http://www.speedtest.net/result/1087706815.png

e questi sono i dati tecnici dello stato della mia rete

velocità
downstream: 20479 kbps
upstream: 1020 kbps

attenuazione linea
downstream: 18.0 db
upstream: 7.1 db

margine rumore
downstream: 7.3 db
upstream: 8.0-8.5 db
mg83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:53   #1722
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mg83 Guarda i messaggi
Ciao datrix,
anche io ho avuto il tuo stesso "problema", ho fatto richiesta del servizio Tiscali Tutto Incluso Light 20MB il 29 novembre, ho fatto diverse chiamate prima al 130 poi al numero a pagamento, mi era stato indicato che il 27 dicembre mi sarebbe stato attivato il servizio, cioè ieri, in effetti ieri hanno messo mano, il telefono non lo ho potuto utilizzare per 24h, e questa mattina "finalmente" mi hanno attivato tiscali!
Il servizio viene attivato entro 30 giorni dalla richiesta, comunque è strano che ti abbiano comunicato l'attivazione per il 23 e non te l'abbiano ancora fatta, a me hanno comunicato verso il 20 dicembre la data di attivazione, dicendomi che il 27 era il giorno, ed effettivamente così è stato, anche se ho potuto utilizzare il servizio dopo 24h dal giorno che mi era stato comunicato.

Questo è il test che ho fatto dall'adsl

http://www.speedtest.net/result/1087706815.png

e questi sono i dati tecnici dello stato della mia rete

velocità
downstream: 20479 kbps
upstream: 1020 kbps

attenuazione linea
downstream: 18.0 db
upstream: 7.1 db

margine rumore
downstream: 7.3 db
upstream: 8.0-8.5 db
Ottima linea
Old 28-12-2010, 13:33   #1723
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
Il 6 dicembre ho fatto richiesta online per nuova attivazione di questo contrattro... Scusate se mi sono dilungato, ma questa è la mia esperienza.
Purtroppo la prima volta che ho chiesto il passaggio da TELE2 a Tiscali è successa la stessa identica cosa anche al sottoscritto. Per colpa di TELE2 che aveva ritirato le risorse prima che Tiscali potesse migrarle, e per colpa di Tiscali che ha fatto trascorrere troppo tempo dalla sottoscrizione della richiesta alla lavorazione.

La seconda volta è andata molto meglio devo dire: richiesta una nuova linea ed installata in pochi giorni.

Adesso è da qualche giorno che sono in attesa del passaggio alla 20M

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:32   #1724
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Iscritto dal: Jan 2009
Salve
da circa meta' dicembre mi hanno attivato una linea tiscali Tutto Incluso Light ULL nell'appartamento al 3 piano, il doppino era gia' presente quindi i tecnici telecom nn hanno posato nessun nuovo cavo. Ho notato subito che la portante non era per i valori della 20 mega quindi ho telefonato all'assistenza tiscali quando ancora avevo il "vecchio" router DG834 ma non sono riusciti a risolvere dicendomi che era colpa della mia linea. Adesso ho sostituito il router con il DGN 2200 e i valori di portante sono migliorati un po' (nn ricordo esattamente) ma la velocità da speedtest è praticamente uguale.
Premetto che il router (il buon DGN 2200) è collegato alla prima e unica presa telefonica e non ci sono ne telefoni ne filtri nell'appartamento.
Volevo sapere se posso migliorare e quindi insistere con il servizio clienti o prima devo ricontrollare la mia linea, datemi qualche cosiglio.
grazie

[IMG][/IMG]
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:35   #1725
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
secondo me puoi migliorare ancora... io sto più o meno nella tua situazione per l'SNR ma molto peggio per l'attenuazione e comunque riesco ad agganciare circa 15mbit forzando qualche parametro dal mio router
Old 28-12-2010, 17:46   #1726
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
secondo me puoi migliorare ancora... io sto più o meno nella tua situazione per l'SNR ma molto peggio per l'attenuazione e comunque riesco ad agganciare circa 15mbit forzando qualche parametro dal mio router
grazie per la risposta
quindi riproverò a telefonare e insisterò finche non ottengo una portante maggiore.
Old 28-12-2010, 17:47   #1727
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
grazie per la risposta
quindi riproverò a telefonare e insisterò finche non ottengo una portante maggiore.
Prova a richiedere quello che leggi nella mia signature!

Ora hai una 16 mega con 9 dB di SNR in DS.
Old 28-12-2010, 18:05   #1728
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Anche qua annuncio: abemus 20 Mega

Con un po' di rammarico per la difficoltà del routerino nel tenerne 16 su 20, e in attesa di ricevere uno (o più...) Xavi 7968 degno di tanti mega

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 29-12-2010 alle 21:10.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 19:24   #1729
mg83
Member

@ Lins

A me in due giorni ho avuto due disconnessioni, la prima ieri verso le 14.00, la seconda oggi alle 13.40 circa, per il resto non è capitato nulla. Però è strana questa cosa, perchè ero con Telecom e queste disconnessioni a mia memoria non sono mai avvenute, naturalmente tranne quando mettevano mano per lavorare, ma comunque mi avvisavano.

Ultima modifica di mg83 : 29-12-2010 alle 19:26.
Old 30-12-2010, 13:38   #1730
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ma il supporto Tiscali ha chiuso i battenti?

E' da stamani che cerco di parlare con un operatore e non ci riesco (dopo oltre 35 minuti di telefono in genere riattacco)
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:51   #1731
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Ma il supporto Tiscali ha chiuso i battenti?

E' da stamani che cerco di parlare con un operatore e non ci riesco (dopo oltre 35 minuti di telefono in genere riattacco)
certo perchè ora l'ottimo servizio clienti ha messo a pagamento il servizio che prima era numero verde 800:

http://assistenza.tiscali.it/area_cl...to/telefonico/

prova a contattarli qui: 199411000
vedrai come ti rispondono subito...
Ho fatto richiesta online il 6 e ancora nessuno mi ha chiamato...io se entro metà gennaio non ho la linea disdico...
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:54   #1732
erCicci
Senior Member

Quote:
certo perchè ora l'ottimo servizio clienti ha messo a pagamento il servizio che prima era numero verde 800:

Ho fatto richiesta online il 6 e ancora nessuno mi ha chiamato...io se entro metà gennaio non ho la linea disdico...
A me serve assistenza tecnica, non commerciale :8 (e comunque da dove sono ora non posso chiamare quel tipo di numeri ).

In ogni caso dal 27 il numero verde per l'assistenza tecnica ha ricominciato a funzionare.
Old 30-12-2010, 15:46   #1733
krys_sv
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Ho fatto la richiesta online in 1 dicembre, dopo circa una settimana
e arrivata a casa una busta con contratto, ho firmato e l ho rispeditto. Ieri mi ha chiamato il tecnico telecom per attivare la linea , arriva domani alle 10.
Dopo che passa il tecnico quanto ci mette tiscali ad ativare il servizio???

p.s. non gli ho chiamati per che ho ancora fastweb fino al 5. tutto sommato hanno messo un mese
krys_sv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:05   #1734
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Prova a richiedere quello che leggi nella mia signature!

Ora hai una 16 mega con 9 dB di SNR in DS.
grazie, mi dici esattamente cio' che devo dire all'assistenza per fargli capire quello che voglio.

ps. sto provando stasera ma sembra che non ci sia nessuno, forse sono gia' a brindare
Old 30-12-2010, 21:15   #1735
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Certo!

Anzitutto domanda come mai con soli 19,5 db di attenuazione in downstream agganci 16 mega in DS - presumo appunto che ti abbiano caricato quel profilo - . Se trovi un operatore disponibile chiedi cortesemente il massimo possibile: ossia una 24 mega con 1216 kbps in upstream. Qualora facessero resistenze ti debbono comunque impostare - da contratto - il profilo 20480/1020! Che agganceresti senza problemi!
Old 30-12-2010, 21:16   #1736
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
ps. sto provando stasera ma sembra che non ci sia nessuno, forse sono gia' a brindare
tranquillo, è almeno da ieri che il supporto clienti sembra aver chiuso i battenti
Old 31-12-2010, 11:11   #1737
krys_sv
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Tutto incluso light attiva

Alle 10 e arrivato tecnico telecom, dopo una verifica e andato in centrale a fare il collegamento. provo dopo un ora... e funziona.

Questi sono i risultati :

e debian http://img401.imageshack.us/i/captureny.jpg/
krys_sv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:57   #1738
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Qualcuno mi saprebbe dire le portanti massime teoriche con il profilo 8Mb/1Mb in ADSL1?

Grazie.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:41   #1739
mg83
Member

ciao, dovrebbero essere
8 * 1024 = 8192
1 * 1024 = 1024
Old 31-12-2010, 12:51   #1740
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da mg83 Guarda i messaggi
ciao, dovrebbero essere
8 * 1024 = 8192
1 * 1024 = 1024
Con telecom le portanti della 7Mb/384 sono 8128 (7176) e 478, mentre quelle della 20 sono 22236/1216... secondo me una percentuale in più dell'overhead va aggiunta.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian