|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Probabile che abbiano cambiato, una volta era quella della mail. Quindi da quando sei attivo non hai mai navigato ?
Probabile che devi attendere qualche giorno o che hai configurato male il modem. Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No non ho mai navigato.. Probabilmente devo aspettare.
![]() |
#9763 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
penso che ormai dovresti avere l'abilitazione (nel mio caso bastò mezz'ora solo perchè non me ne accorsi subito), per cui prova a variare qualche settaggio in basic settings
pppoe/llc pppoa/vcmux come login prova tuonome.cognome@tiscali.it e come password quella indicata assieme al PIN (ma non il PIN) che poi è anche da usare per l'email. poi non ricordo se i netgear ce l'hanno, ma vedi se funziona settando Connect on demand invece di auto/manuale. prova anche a riconnettere l'ip manualmente (nelle statistiche dsl, si apre un riquadro) Ultima modifica di strassada : 02-02-2015 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9764 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
questi sono i dati della mia connesione:
Rates Download Upload Data Rate: 17.474 Mbps 1.023 Mbps Attainable Rate: 18.060 Mbps 1.032 Mbps Previous Rate: - - Profile SNR: 6.0 dB 6.0 dB Reported SNR: 6.0 dB 7.0 dB SNR Delta: 0.0 dB - Actual SNR: 6.0 dB 7.0 dB Line Attenuation: 18.6 dB 11.9 dB Signal Attenuation: 16.6 dB 11.9 dB Power: 20.1 dBm 12.4 dBm Interleaving Delay: 7 ms 0 ms Interleaving Depth: 64 bits 1 bits Inpulse Noise Protection: 4 frames 0 frames Premetto che settimana scorsa avevo comunicato un disservizio sulla linea e per un giorno non sono riuscito a usare la connesione, ieri ho visto che l'adsl era rimasto staccato per una mezzora circa e mi sono ritrovato questi valori. prima su milano pingavo 21 ora pingo 15. sembrerebbe quasi configurata in fast.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#9765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9766 |
Senior Member
|
Niente da fare sembra che debba aspettare il 9/2.. Ho anche chiamato ed effettivamente la sezione tecnica mi ha confermato che in centrale il lavoro è stato fatto e di sentire il reparto commerciale ma non son riuscito a prendere la linea..
![]() |
#9767 |
Senior Member
|
Arrivati ora SMS e mail della conferma di avvenuta attivazione dell'ADSL ma purtroppo con nessuna combinazione riesco ad ottenere l'IP per uscire in internet. Portante invece ok. Ringrazio sasstrada per l'aiuto comunque.. Peccato che per stasera son tutti pieni gli operatori al 130, chiamerò domani
![]() |
#9768 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti confermo che la password per navigare è la stessa per l'accesso alla mail associata. (attivazione recente nel mio caso è un numero di 6 cifre)
Anche se non sono sicuro sia necessaria. Quando spostai il modem da una linea tiscali ad un altra senza cambiare credenziali andava tranquillamente
![]() |
#9769 |
Senior Member
|
Deve esserci qualcosa che non va perché non riesco a navigare. Ho sentito l'assistenza e mandano un tecnico a controllare in centrale.
![]() |
#9770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
penso che tra un po' sarò dei vostri,qualche info
1)quanto tempo passa tra iscrizione online e attivazione? 2)c'è qualcosa che devo sapere riguardo router e roba simile?sono in ull...non so,parametri,password...oppure un bel giorno passo a tiscali e neanche me ne rendo conto?
![]() |
#9771 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tra iscrizione e passaggio saranno 10giorni più o meno ...stampati la mail o salvati in PDF le info che ti danno sul tuo account (nome.cognome@tiscali.it e password) perche devi riconfigurare il router in ppoa con quei dati di accesso ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti,
qualche giorno fa mi ha chiamato telecom facendomi un offerta: 29€/mese per 12 mesi con tutto illimitato... pero l'ADSL non mi ha voluto dire a che velocità... perchè secondo lui non si può dire 20M se poi magari non arriva... però garantiscono 7M... secondo me più di 7M non mi darebbero... cmq al di la di questo io adesso ho tiscali 20M con questi valori: Current Rate (Kbps) 1020 20479 SNR Margin (dB) 10.5 6.3 Line Attenuation (dB) 7 17 con router TPLINK ARCHER D5. Se faccio speed test ottengo valori tra i 16M e i 17M in down e tra i 800K e 1M in up. Passando a telecom loro dicono che migliorerebbero sicuramente... secondo voi è possibile?? altra cosa, lasciando tiscali io in teoria dovrei pagare una penale pari a tutti gli sconti usufruiti (circa 15€/mese). secondo telecom non è vero... qualcuno di voi mi sa confermare/smentire questa info? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 |
Senior Member
|
tutto marketing, se hai la linea stabile con Tiscali resta con Tiscali...
Telecom non può andare meglio di così, la linea è quella e agganci già quasi il massimo del'adsl2+ e con il tuo snr non può andare megio di così... e riguardo gli sconti, anche li non è vero, se te ne vai prima ti tocca pagarli... occhio alle truffe telefoniche, già altri utenti sono rimasti "fregati" dai call center che propongono offerte che non esistono, e millantano cose che non stanno ne in cielo ne in terra, solo per venderti il loro abbonamento...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#9774 |
Senior Member
|
Ragazzi da ieri sera son tornare a caso le disconnessioni in continuo ...ora addirittura l SNR è negativo
Ho fatto una prova ieri scollegando tutti i telefoni e andava per mezz'ora nemmeno, appena pero qlcn provava a chiamare a casa (ovviamente trovando libero ma nessuno rispondeva visti i non telefoni) saltava la linea ... Ho chiamato l elettricista che l'unica idea che ha avuto (ipotizzando una perfetta linea, che quindi tiscali non abbia problemi) è un po di umidità nel cavo che entra .. Sono andato a vedere ma il cavo generale entra in una canalina al primo piano e non ho riscontrato danni, anche se le mie possibilità di visione sono molto limitate ... Ultimamente xo anche la ricezione del segnale televisivo (no sky, solo DT) è un po rovinata: possibile che ci sia qlc interferenza ???x quanto mi sembri molto strano e improbabile ... Dmn chiamo cmq il 130, proprio quella disconnessione quando abbiamo ricevuto una chiamata senza nemmeno rispondere mi puzza un bel po' .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Ma devo pagare per avere ip statico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9778 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9779 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9780 |
Senior Member
|
ah boh, è venuto un tecnico che non ha fatto nulla perchè ovviamente quando c'era lui non si è minimamente presentato il problema delle disconnessioni (tornate la sera e la mattina dopo) ... hanno settato la portatnte a 18/1 amnche se voglio dire, 2M di differenza che prendo perfettamente fanno sta differenza su una linea che dovrebbe andare bene ?? cioè problema loro e non lo vogliono sistemare decentemente, mi abbassano la portante e ovvio tutto oggi linea stabile
![]() sono a 20 metri dalla fibra, c'è nella mia via, e in tutte le vie che mi circondano, ma sono uno sfigato che sta in una casa all'interno di un rettangolo e far mandare un cavo da fuori a dentro è evidentemente troppo difficile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.