Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 18:28   #9761
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Probabile che abbiano cambiato, una volta era quella della mail. Quindi da quando sei attivo non hai mai navigato ?
Probabile che devi attendere qualche giorno o che hai configurato male il modem.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 18:35   #9762
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
No non ho mai navigato.. Probabilmente devo aspettare.
Old 02-02-2015, 19:45   #9763
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
penso che ormai dovresti avere l'abilitazione (nel mio caso bastò mezz'ora solo perchè non me ne accorsi subito), per cui prova a variare qualche settaggio in basic settings
pppoe/llc
pppoa/vcmux

come login prova tuonome.cognome@tiscali.it e come password quella indicata assieme al PIN (ma non il PIN) che poi è anche da usare per l'email.

poi non ricordo se i netgear ce l'hanno, ma vedi se funziona settando Connect on demand invece di auto/manuale.

prova anche a riconnettere l'ip manualmente (nelle statistiche dsl, si apre un riquadro)

Ultima modifica di strassada : 02-02-2015 alle 19:55.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 08:34   #9764
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
questi sono i dati della mia connesione:

Rates
Download Upload
Data Rate: 17.474 Mbps 1.023 Mbps
Attainable Rate: 18.060 Mbps 1.032 Mbps
Previous Rate: - -

Profile SNR: 6.0 dB 6.0 dB
Reported SNR: 6.0 dB 7.0 dB
SNR Delta: 0.0 dB -
Actual SNR: 6.0 dB 7.0 dB

Line Attenuation: 18.6 dB 11.9 dB
Signal Attenuation: 16.6 dB 11.9 dB
Power: 20.1 dBm 12.4 dBm

Interleaving Delay: 7 ms 0 ms
Interleaving Depth: 64 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 4 frames 0 frames

Premetto che settimana scorsa avevo comunicato un disservizio sulla linea e per un giorno non sono riuscito a usare la connesione, ieri ho visto che l'adsl era rimasto staccato per una mezzora circa e mi sono ritrovato questi valori.
prima su milano pingavo 21 ora pingo 15. sembrerebbe quasi configurata in fast.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:31   #9765
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
penso che ormai dovresti avere l'abilitazione (nel mio caso bastò mezz'ora solo perchè non me ne accorsi subito), per cui prova a variare qualche settaggio in basic settings
pppoe/llc
pppoa/vcmux

come login prova tuonome.cognome@tiscali.it e come password quella indicata assieme al PIN (ma non il PIN) che poi è anche da usare per l'email.

poi non ricordo se i netgear ce l'hanno, ma vedi se funziona settando Connect on demand invece di auto/manuale.

prova anche a riconnettere l'ip manualmente (nelle statistiche dsl, si apre un riquadro)
Ho scritto all'assistenza su twitter e mi han detto che l'attivazione è prevista per il 9/2. Gli ho risposto che hho visto che in centrale mi hanno già collegato con loro dal profilo e che non posso stare senza ADSL una settimana. Per ora non hanno più risposto.
Old 03-02-2015, 17:52   #9766
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Niente da fare sembra che debba aspettare il 9/2.. Ho anche chiamato ed effettivamente la sezione tecnica mi ha confermato che in centrale il lavoro è stato fatto e di sentire il reparto commerciale ma non son riuscito a prendere la linea..
Old 03-02-2015, 19:16   #9767
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Arrivati ora SMS e mail della conferma di avvenuta attivazione dell'ADSL ma purtroppo con nessuna combinazione riesco ad ottenere l'IP per uscire in internet. Portante invece ok. Ringrazio sasstrada per l'aiuto comunque.. Peccato che per stasera son tutti pieni gli operatori al 130, chiamerò domani
Old 04-02-2015, 16:02   #9768
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Ti confermo che la password per navigare è la stessa per l'accesso alla mail associata. (attivazione recente nel mio caso è un numero di 6 cifre)
Anche se non sono sicuro sia necessaria. Quando spostai il modem da una linea tiscali ad un altra senza cambiare credenziali andava tranquillamente
Old 04-02-2015, 19:56   #9769
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Deve esserci qualcosa che non va perché non riesco a navigare. Ho sentito l'assistenza e mandano un tecnico a controllare in centrale.
Old 05-02-2015, 20:28   #9770
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
penso che tra un po' sarò dei vostri,qualche info

1)quanto tempo passa tra iscrizione online e attivazione?

2)c'è qualcosa che devo sapere riguardo router e roba simile?sono in ull...non so,parametri,password...oppure un bel giorno passo a tiscali e neanche me ne rendo conto?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 20:45   #9771
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Tra iscrizione e passaggio saranno 10giorni più o meno ...stampati la mail o salvati in PDF le info che ti danno sul tuo account (nome.cognome@tiscali.it e password) perche devi riconfigurare il router in ppoa con quei dati di accesso ...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 11:26   #9772
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti,
qualche giorno fa mi ha chiamato telecom facendomi un offerta:
29€/mese per 12 mesi con tutto illimitato... pero l'ADSL non mi ha voluto dire a che velocità... perchè secondo lui non si può dire 20M se poi magari non arriva... però garantiscono 7M... secondo me più di 7M non mi darebbero...
cmq al di la di questo io adesso ho tiscali 20M con questi valori:

Current Rate (Kbps) 1020 20479
SNR Margin (dB) 10.5 6.3
Line Attenuation (dB) 7 17

con router TPLINK ARCHER D5.

Se faccio speed test ottengo valori tra i 16M e i 17M in down e tra i 800K e 1M in up.

Passando a telecom loro dicono che migliorerebbero sicuramente... secondo voi è possibile??

altra cosa, lasciando tiscali io in teoria dovrei pagare una penale pari a tutti gli sconti usufruiti (circa 15€/mese). secondo telecom non è vero... qualcuno di voi mi sa confermare/smentire questa info?

grazie mille
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 11:38   #9773
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

tutto marketing, se hai la linea stabile con Tiscali resta con Tiscali...

Telecom non può andare meglio di così, la linea è quella e agganci già quasi il massimo del'adsl2+ e con il tuo snr non può andare megio di così...

e riguardo gli sconti, anche li non è vero, se te ne vai prima ti tocca pagarli...

occhio alle truffe telefoniche, già altri utenti sono rimasti "fregati" dai call center che propongono offerte che non esistono, e millantano cose che non stanno ne in cielo ne in terra, solo per venderti il loro abbonamento...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:08   #9774
banaz
Senior Member

Ragazzi da ieri sera son tornare a caso le disconnessioni in continuo ...ora addirittura l SNR è negativo
Ho fatto una prova ieri scollegando tutti i telefoni e andava per mezz'ora nemmeno, appena pero qlcn provava a chiamare a casa (ovviamente trovando libero ma nessuno rispondeva visti i non telefoni) saltava la linea ...
Ho chiamato l elettricista che l'unica idea che ha avuto (ipotizzando una perfetta linea, che quindi tiscali non abbia problemi) è un po di umidità nel cavo che entra ..
Sono andato a vedere ma il cavo generale entra in una canalina al primo piano e non ho riscontrato danni, anche se le mie possibilità di visione sono molto limitate ...
Ultimamente xo anche la ricezione del segnale televisivo (no sky, solo DT) è un po rovinata: possibile che ci sia qlc interferenza ???x quanto mi sembri molto strano e improbabile ...

Dmn chiamo cmq il 130, proprio quella disconnessione quando abbiamo ricevuto una chiamata senza nemmeno rispondere mi puzza un bel po' ....
Old 08-02-2015, 12:10   #9775
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
tutto marketing, se hai la linea stabile con Tiscali resta con Tiscali...

Telecom non può andare meglio di così, la linea è quella e agganci già quasi il massimo del'adsl2+ e con il tuo snr non può andare megio di così...

e riguardo gli sconti, anche li non è vero, se te ne vai prima ti tocca pagarli...

occhio alle truffe telefoniche, già altri utenti sono rimasti "fregati" dai call center che propongono offerte che non esistono, e millantano cose che non stanno ne in cielo ne in terra, solo per venderti il loro abbonamento...
grazie mille per le info. sospettavo una cosa del genere, così mi hai dato conferma! Rimarrò con tiscali!
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 18:13   #9776
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Ma devo pagare per avere ip statico?
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 18:54   #9777
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
Ragazzi da ieri sera son tornare a caso le disconnessioni in continuo ...ora addirittura l SNR è negativo
Ho fatto una prova ieri scollegando tutti i telefoni e andava per mezz'ora nemmeno, appena pero qlcn provava a chiamare a casa (ovviamente trovando libero ma nessuno rispondeva visti i non telefoni) saltava la linea ...
Ho chiamato l elettricista che l'unica idea che ha avuto (ipotizzando una perfetta linea, che quindi tiscali non abbia problemi) è un po di umidità nel cavo che entra ..
Sono andato a vedere ma il cavo generale entra in una canalina al primo piano e non ho riscontrato danni, anche se le mie possibilità di visione sono molto limitate ...
Ultimamente xo anche la ricezione del segnale televisivo (no sky, solo DT) è un po rovinata: possibile che ci sia qlc interferenza ???x quanto mi sembri molto strano e improbabile ...

Dmn chiamo cmq il 130, proprio quella disconnessione quando abbiamo ricevuto una chiamata senza nemmeno rispondere mi puzza un bel po' ....
Splitter in centrale?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 20:14   #9778
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Ma devo pagare per avere ip statico?
si, viene 2.5€/mese
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 20:16   #9779
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si, viene 2.5€/mese
Ah ok, grazie!
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 22:51   #9780
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Splitter in centrale?
ah boh, è venuto un tecnico che non ha fatto nulla perchè ovviamente quando c'era lui non si è minimamente presentato il problema delle disconnessioni (tornate la sera e la mattina dopo) ... hanno settato la portatnte a 18/1 amnche se voglio dire, 2M di differenza che prendo perfettamente fanno sta differenza su una linea che dovrebbe andare bene ?? cioè problema loro e non lo vogliono sistemare decentemente, mi abbassano la portante e ovvio tutto oggi linea stabile

sono a 20 metri dalla fibra, c'è nella mia via, e in tutte le vie che mi circondano, ma sono uno sfigato che sta in una casa all'interno di un rettangolo e far mandare un cavo da fuori a dentro è evidentemente troppo difficile
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian