Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 12:45   #941
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da giazzu Guarda i messaggi
A questo punto penso di desistere.
A settembre dovrò cambiare abitazione. Voi sapete se Tiscali gestisce anche i traslochi di linea?
Quote:
Ciao,
alla fine sono stato costretto per quei maledetti di sloweb ad attivare una nuova linea pots + adsl...
Ma non dovevi trasferirti a Settembre in una nuova abitazione???

Benvenuto comunque nel Fantastico Tiscali World...

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
Old 16-06-2009, 13:11   #942
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ma non dovevi trasferirti a Settembre in una nuova abitazione???

Benvenuto comunque nel Fantastico Tiscali World...

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

Grazie Old!

E' il secondo messaggio di benvenuto che mi invii!

Spero che sia la volta buona!
giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:09   #943
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden83 Guarda i messaggi
Ummm, ho fatto la richiesta il 16 aprile, quando mi hanno detto che era tutto ok. Il 24 aprile pare abbiano riscontrato qualche problema non meglio precisato. Ad oggi non si sono fatti sentire e alle mie telefonate rispondono che non hanno idea di quanto ancora ci potrebbe volere o di che tipo di problema ci sia...iniziamo bene...

Niente, ieri mi hanno detto che ci sono ancora problemi di natura tecnica (che non sono di distanza da centrale etc, dato che ho una linea tiscali già all'interno dello stesso civico), nè dipendenti da Telecom (in quanto dicono che ormai hanno comprato tutto, ultimo miglio incluso). Quando ho chiesto maggiori chiarimenti e quanto ancora dovrei aspettare, mi hanno detto:
1) Che sono commerciali e non tecnici, e alla mia richiesta di parlare con uno più tecnico mi hanno detto che non è possibile
2) Che "faccio prima" a disdire e chiedere ad unìaltro operatore (mai sentita una cosa così in vita mia)...

Che fare?
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:39   #944
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:

Niente, ieri mi hanno detto che ci sono ancora problemi di natura tecnica (che non sono di distanza da centrale etc, dato che ho una linea tiscali già all'interno dello stesso civico), nè dipendenti da Telecom (in quanto dicono che ormai hanno comprato tutto, ultimo miglio incluso). Quando ho chiesto maggiori chiarimenti e quanto ancora dovrei aspettare, mi hanno detto:
1) Che sono commerciali e non tecnici, e alla mia richiesta di parlare con uno più tecnico mi hanno detto che non è possibile
2) Che "faccio prima" a disdire e chiedere ad unìaltro operatore (mai sentita una cosa così in vita mia)...

Che fare?
Tu sei Tyler Durden alias Solid Sun vero?
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:20   #945
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Che fare?
Io ho fatto la richiesta.. se entro 30giorni non mi attivano la linea metto alice..
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:23   #946
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
a regà ...che felicità...m'hanno tiscalizzato finalmente

tie la butto la...primo test...me sa manco sto su fastpath

w la tiscali e che Dio la benedica

Ultima modifica di johnny conan : 16-06-2009 alle 21:34.
johnny conan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:59   #947
giazzu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnny conan Guarda i messaggi

w la tiscali e che dio la benedica

Grande!
Una domanda... quanto tempo hanno impiegato per attivarti? Disti molto dalla centrale?

Ciao
giazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:17   #948
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

w la tiscali e che dio la benedica

Due annotazioni:

1) ti confermo che non sei in FastPath

2) "dio", essendo è un nome proprio di persona - la più importante - si deve scrivere rigorosamente in MAIUSCOLO!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:33   #949
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Quote:
Grande!
Una domanda... quanto tempo hanno impiegato per attivarti? Disti molto dalla centrale?

Ciao
io venendo da tele2, quest'ultima ha impiegato 1 mese a dare a tiscali l'approvazione di passaggio(perchè ci vuole? ) e ho avuto dei problemi con la comunicazione del codice di migrazione che io ho dato in fase di sottoscrizione ma che non è stato recepito e ha tenuto in ballo tutto per circa 20 giorni finchè richiamando no mi hanno avvisato di questa cosa...(perchè dovevo chiamare io per vedere che avevano perso il codice? ) e poi l'attivazione c'ha messo 8 giorni...dal 23 aprile al 16 giugno vedi te i giorni...ma sono un caso apparte...diciamo 20 giorni massimo 30 se hai qualche problema ce la devono fare...
Old 16-06-2009, 21:35   #950
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi

Due annotazioni:

1) ti confermo che non sei in FastPath

2) "dio", essendo è un nome proprio di persona - la più importante - si deve scrivere rigorosamente in MAIUSCOLO!
hai ragione...normalmente non commetto questi errori imperdonabili...è che per la gioia ho scritto di fretta ...capirai quindi che sollievo essere passato dal diavolo fatto provider al "paradiso"

ho riprovato coi test e vengono sempre 9.67 - 0.65 - 19ms...ora non posso vedere le portanti che sto su un modem alice crackkato ...vedrò un attimo ma credo devo farmi alzare la portante almeno in up e farmi mettere fast...per l'ultima questione chiamo sempre il numero a pagamento per assistenza adsl giusto?

Ultima modifica di johnny conan : 16-06-2009 alle 22:07.
johnny conan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:42   #951
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
hai ragione...normalmente non commetto questi errori inperdonabili...è che per la gioia ho scritto di fretta
Appunto: aridaje con la consonante...
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:03   #952
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
spiegatemi una cosa:....
come mai se attivo un abbonamento tiscali voce senza limiti mi danno il servizio senza modem ( solo VOCE POTS ) mentre se opto per una tiscali tuttoincluso il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP ?
Potrei scegliere di non avere il voip?....
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:06   #953
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Appunto: aridaje con la consonante...
ti giuro questa non la sapevo ... ho sempre sbagliato a scriverla e dirla allora...devo rivedere il mio italiano allora ...vediamo ai quadri magari ho 5 e vedo fare i corsi di recupero ...
Old 16-06-2009, 22:13   #954
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
spiegatemi una cosa:....
come mai se attivo un abbonamento tiscali voce senza limiti mi danno il servizio senza modem ( solo VOCE POTS ) mentre se opto per una tiscali tuttoincluso il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP ?
Potrei scegliere di non avere il voip?....
DEVI usare VoIP se sei in wholesale
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:17   #955
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
DEVI usare VoIP se sei in wholesale
perchè se attivo solo una tiscali voce questa è senza tecnologia voip?
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:22   #956
King Nio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
hai ragione...normalmente non commetto ..vedrò un attimo ma credo devo farmi alzare la portante almeno in up e farmi mettere fast...per l'ultima questione chiamo sempre il numero a pagamento per assistenza adsl giusto?
fammi sapere che ti dicono..anche io dovrei fare una cosa del genere...
King Nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:47   #957
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
in wholesale solo la Tiscali Voce costa €24,95 invece dei €19,95 della versione per i clienti in ull e si appoggia interamente a telecom quindi la qualità della voce è la stessa.

in wholesale non offrono la linea voce tradizionale con l'adsl altrimenti dovrebbero farla pagare di più. fino a poco tempo fa vendevano l'adsl + linea voce tradizionale a €44,95 al mese per i clienti in wholesale con copertura in wlr. Se se coperto chiamando il 130 penso te l'attivino
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:49   #958
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Forse hanno pochi slot e li usano solo per l'offerta migliore?
Io stesso problema tuo, chiesto ad amico che lavora nelle centrali, slot telecom strapieni, liberi solo alcuni di Tiscali......quindi lui stesso mi ha consigliato....prendi l'offerta migliore cosi sicuramente usano un loro slot......sei per caso di Roma zona Cinecittà?
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:52   #959
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
medesimo router, l'upstream lo vedi in firma, mi hanno impostato il target a 9 invece che 12
a quale target ti riferisci?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:18   #960
Filippo (R)
Member

Iscritto dal: Jul 2008
FATE ATTENZIONE!

Sono da anni un felicissimo cliente adsl tiscali (7 mega) che voleva aderire all'offerta Tutto Incluso.
Da sempre verifico l'effettivo arrivo della linea proprietaria Tiscali nella mia zona attraverso il sito www.tiscali.it, ma ho sempre constatato che solo infostrada aveva istallato i propri apparati.
Nei giorni scorsi, ingolosito dall'offerta Tutto Incluso, ho riprovato a verificare la copertura della rete tiscali e, sorpresa delle sorprese, scoprivo che anche io ero raggiunto dal servizio tiscali.
Ciò mi pareva strano visto che nelle ultime settimane non avevo notato alcun lavoro nella centrale Telecom davanti alla mia abitazione.

Per non farla troppo lunga, dopo numerose ricerche in internet e chiamate (a pagamento) al 130 ho scoperto che basta che la propria abitazione sia raggiunta dal servizio adsl (ULL o Wholesale) perchè Tiscali affermi che possiamo aderire in offerta

A qusto punto, come scoprire l'effettiva "proprietà" della nostra linea?

L'arcano è subito risolto, una volta raggiunta la pagina in cui trionfalmente Tiscali ci informa di essere arggiunti dalla propria rete basta cliccare su "per saperne di più".
Compariranno i dettagli dell'offerta ed a questo punto basta cliccare su "Visualizza il prospetto completo dell'offerta in formato pdf".

Una volta aperto il documento in intestazione si avranno due alternative:
- Tutto incluso (POTS): siamo su rete tiscali e possiamo effettivamente aderire all'offerta senza modem aggiuntivi
- Tutto incluso (bitstream): ci troviamo sostanzialmente su rete Telecom in una sorta di wholesale, costretti ad utilizzare il modem wifi Tiscali con tecnologia voip, con velocità di connessione 7 mega

Attendo vostri riscontri, credo che questo vada segnalato nel primo post di questo topic...
Filippo (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian