Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 16:28   #9381
ishrazza
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ti faranno alcun check up. Sei già fortunato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
beh sicuramente sono molto fortunato e capisco che ci siano molte persone in italia che sono fortunate se agganciano 3500k, ma visto che si puo migliorare ulteriormente la linea, perche non provarci....

detto cio, nemmeno se creassi un problema io, tipo tagliando il filo, farebbero un check up? poi magari dare la colpa a qualche topo
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:29   #9382
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
detto cio, nemmeno se creassi un problema io, tipo tagliando il filo, farebbero un check up? poi magari dare la colpa a qualche topo
????
ma lascia perdere va....non guadagneresti nulla.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:51   #9383
ishrazza
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
????
ma lascia perdere va....non guadagneresti nulla.
OkOk. invece per la banda in upload? cosa posso fare? sul topic c e scritto massimo 1530k, il tecnico dice 1024k, a chi do ragione?

Edit: Ah mi sapete spiegare il valore Pwr cosa è? l ho notato solo ora da telnet
Pwr(dBm) downstream: 23.1 upstream:10.4

Ultima modifica di ishrazza : 21-10-2014 alle 16:59.
Old 21-10-2014, 18:07   #9384
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
beh sicuramente sono molto fortunato e capisco che ci siano molte persone in italia che sono fortunate se agganciano 3500k, ma visto che si puo migliorare ulteriormente la linea, perche non provarci....

Non ti rispondo nemmeno.

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 18:08   #9385
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
OkOk. invece per la banda in upload? cosa posso fare? sul topic c e scritto massimo 1530k, il tecnico dice 1024k, a chi do ragione?

Edit: Ah mi sapete spiegare il valore Pwr cosa è? l ho notato solo ora da telnet
Pwr(dBm) downstream: 23.1 upstream:10.4
Il massimo per tiscali è 1020. Un tempo mettevano anche il profilo 24 mega. Ora non più.

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 18:13   #9386
ishrazza
Member

Quote:
Non ti rispondo nemmeno.

beh è evidente che le vignette alla fine non sono state utili per capire che scherzavo, ok
Old 21-10-2014, 22:20   #9387
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Il massimo per tiscali è 1020. Un tempo mettevano anche il profilo 24 mega. Ora non più.

è difficile, ma se becchi l'operatore giusto (e la DSLAM ha il profilo caricato) riesci a fartelo mettere, tramite quel profilo aggacio a 1,2MB in UP e guadagno 1,5MB di download (ho 26 di attenuazione non riesco ad arrivare a massimo) ... ma ho preferito tornare al 20/1 Fast (che mi aggancia a 18)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 00:05   #9388
ishrazza
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
è difficile, ma se becchi l'operatore giusto (e la DSLAM ha il profilo caricato) riesci a fartelo mettere, tramite quel profilo aggacio a 1,2MB in UP e guadagno 1,5MB di download (ho 26 di attenuazione non riesco ad arrivare a massimo) ... ma ho preferito tornare al 20/1 Fast (che mi aggancia a 18)
Beh, che dire mi hai dato un po di speranza, domani li tartasso di chiamate, uno che me lo mette lo trovo
C è un modo per sapere se la DSLAM ha il profilo caricato o no?
Old 22-10-2014, 17:05   #9389
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve a tutti stavo pensando di passare a tiscali,volevo chiedervi riguardo qualche dubbio. Adesso ho una 7 mega telecom , mi sono sempre trovato complessivamente bene senza nessun disservizio particolarmente fastidioso.Ho provato anche a farmi attivare la 20 mega ,ma per problemi di linea(loro) ,piu' di 10 Mega non riusciva ad andare. Quindi tornando a tiscali:

-Ho fatto la verifica sul sito e mi dici che sulla mia linea è disponibile "..fino a 20 Mega" e in piu' verificando le opzioni del contratto mi da il modem wi-fi come opzionale. Quindi mi sembra di aver capito che con queste verifiche dovrei essere in ULL ,giusto?

-Visto che con telecom a piu' di 10 Mega non andava ,attacandomi con tiscali riuscirei ad andare di piu'?

-Riguardo l'attivazione , è meglio farla online sul sito o telefonicamente?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:15   #9390
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Salve a tutti stavo pensando di passare a tiscali,volevo chiedervi riguardo qualche dubbio. Adesso ho una 7 mega telecom , mi sono sempre trovato complessivamente bene senza nessun disservizio particolarmente fastidioso.Ho provato anche a farmi attivare la 20 mega ,ma per problemi di linea(loro) ,piu' di 10 Mega non riusciva ad andare. Quindi tornando a tiscali:

-Ho fatto la verifica sul sito e mi dici che sulla mia linea è disponibile "..fino a 20 Mega" e in piu' verificando le opzioni del contratto mi da il modem wi-fi come opzionale. Quindi mi sembra di aver capito che con queste verifiche dovrei essere in ULL ,giusto?

-Visto che con telecom a piu' di 10 Mega non andava ,attacandomi con tiscali riuscirei ad andare di piu'?

Si sei in ULL quindi ti conviene

Per stimare la tua velocità dovresti dirmi la tua attenuazione in down che hai con Telecom letta sul tuo modem

Ti consiglio online hai meno problemi

PS tieni conto che oggi c'è l'offerta per la full in cui è compreso il modem Gratis, che può esserti utile come backup del tuo (anche se non è dei migliori)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 22-10-2014 alle 17:27.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:58   #9391
Leao
Senior Member

Ciao,grazie della risposta. Guarda per quanto riguarda l'offerta del modem è interessante ,ma è un in piu' ,preferisco fare le cose con calma prima . Riguardo la velocità, diciamo che ipotizzando di fare il percorso a piede sarei a 1,1-1,3km dalla centrale ,pero' ricordo che il tecnico telecom mi aveva detto che i fili fanno un giro strano piu' lungo e quindi mi sembra che alla fine risulta che sono lontano sui 2km , ti posto i valori ,comunque suppongo che essendo i cavi sempre quelli alla fine non cambierà niente tra telecom o tiscali giusto?

Devo dire che le mie paure sono che non facciano casini nella migrazione(per quello ti ho chiesto se era meglio l'attivazione online o telefonica) e vorrei sapere come sono messi nella velocità nel riparare i guasti...
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 22-10-2014, 19:31   #9392
1onexx
Senior Member

Io ho valori più alti dei tuoi e raggiungo i 17Mb.
Se non ci sono problemi sui cavi potresti avere valori migliori visto che il profilo è a 6dB.
I casini succedono spesso sull'attivazione telefonica.
Online controlli meglio ciò che scrivi ed in ogni caso è molto semplice.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 22-10-2014, 19:41   #9393
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
attivazione online o telefonica proseguono sullo stesso canale....quindi se ti dicono via telefono che con loro il passaggio sarà più celere è una castroneria.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:58   #9394
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Non è detto, da qualche giorno rivendono anche la 20 Mb in bitstream ethernet, e non è facilmente riconoscibile da quella su dslam proprietari. Quando hai fatto la verifica sul sito controlla l'URL sulla barra degli indirizzi:

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ (Bitstream Ethernet)

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/ (ULL)

EDIT

rettifico, hanno modificato la pagina. Adesso è più chiaro: la 20 Mb in bitstream Ethernet costa 2€ in più con il messaggio:

"Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente."

Ultima modifica di Psyred : 22-10-2014 alle 20:06.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 14:03   #9395
Leao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Io ho valori più alti dei tuoi e raggiungo i 17Mb.
Se non ci sono problemi sui cavi potresti avere valori migliori visto che il profilo è a 6dB.
I casini succedono spesso sull'attivazione telefonica.
Online controlli meglio ciò che scrivi ed in ogni caso è molto semplice.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
Dici, i dubbi mi restano fintanto che non c'è riuscita la telecom,comunque anche 10Mb son sempre meglio di 7 .

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
attivazione online o telefonica proseguono sullo stesso canale....quindi se ti dicono via telefono che con loro il passaggio sarà più celere è una castroneria.
Bene a sapersi,grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è detto, da qualche giorno rivendono anche la 20 Mb in bitstream ethernet, e non è facilmente riconoscibile da quella su dslam proprietari. Quando hai fatto la verifica sul sito controlla l'URL sulla barra degli indirizzi:

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ (Bitstream Ethernet)

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/ (ULL)

EDIT

rettifico, hanno modificato la pagina. Adesso è più chiaro: la 20 Mb in bitstream Ethernet costa 2€ in più con il messaggio:

"Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente."
mmm ho provato a guardare, mi compare "eth" ma l'offerta resta uguale
a quella indicata in promozione...
Old 23-10-2014, 14:19   #9396
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Si è vero ho riprovato adesso, hanno modificato di nuovo la pagina. Che tristezza però
Comunque è bitstream ethernet.
Old 23-10-2014, 14:47   #9397
1onexx
Senior Member

Quote:
Dici, i dubbi mi restano fintanto che non c'è riuscita la telecom,comunque anche 10Mb son sempre meglio di 7 .

Bene a sapersi,grazie.

Attualmente per avere ULL devi avere un link come questo:

//abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light/

Se hai eth al posto di pt, come ti è stato detto, sei in bitstream ethernet con questo OLO.
Ciò comporta che sarai in wholesale con l'ultimo miglio gestito interamente da Telecom.
Quindi non credo che tu possa superare i 10Mb che hai ora
Old 23-10-2014, 15:59   #9398
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
i profili bitstream wholesale su dslam Ethernet GbE includono anche le portanti della 10 e 20 mega, resta da capire (nel mio caso lo saprò presto, anche non andrò oltre i 12 mega di portante) se Tiscali (o altro OLO) le proporrà lato utenza.

Ultima modifica di strassada : 23-10-2014 alle 16:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 16:08   #9399
1onexx
Senior Member

E' vero quanto dici.
Però è anche vero che se la tratta dell'ultimo miglio è gestita da Telecom, come in questo caso, vedo improbabile che come Operatore diretto non lo consenta, mentre invece lo consenta in Bitstream.
Però è da verificare.
Logiche ignote di mercato potrebbero rendere invece possibile questa incongruenza tecnica.

Benvenuto in Tiscali strassada
Old 23-10-2014, 16:47   #9400
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Dopo sei mesi di ottima 20 mega gaming oggi mi sono fatto "downgradare" ad interleaved perchè da un mese a questa parte ho avuto disconnessioni continue e nulla sono valsi interventi di tecnici e aperture di guasti a rotta di collo (praticamente ogni 2 giorni).
Il responso di questa mattina è stato: incapacità della mia linea di sopportare il fast per degrado da distanza dalla centrale (sto a 700 metri dalla centrale e ho un'attenuazione di 20db e snr 6db. Degrado????? .....Vabbè, comunque non ho avuto più scelta e sono dovuto passare alla Tutto incluso Full con concessione dell'offerta a 29,95).
Sto aspettando che me mi facciano il passaggio al nuovo profilo sperando che l'innalzamento del ping non sia impietoso.

Ma possibile che la causa delle cadute di portante sia il degrado della linea? All'inizio avevo qualche disonnessione solo di notte, si concentravano dall' 1:00 fino alle 9:00 del mattino per finire e la linea teneva anche tutto il giorno. Dopo vari reclami le disconnessioni sono divenute sporadiche anche durante il giorno.
Adesso non so nemmeno quante volte cada nel giro di un ora, non le conto più.

Sono proprio curioso di vedere cosa succede con il nuovo profilo.

Aggiornamento situazione:
Sono alla disperazione, mi hanno cambiato il profilo meno di un'ora fa, la mia linea cade più frequentemente di prima.
Non so cosa fare.

Ultima modifica di lucarn : 23-10-2014 alle 18:27.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian