|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9381 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
|
Quote:
detto cio, nemmeno se creassi un problema io, tipo tagliando il filo, farebbero un check up? poi magari dare la colpa a qualche topo |
|
|
|
|
|
|
#9382 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#9383 |
|
Member
|
OkOk. invece per la banda in upload? cosa posso fare? sul topic c e scritto massimo 1530k, il tecnico dice 1024k, a chi do ragione?
Edit: Ah mi sapete spiegare il valore Pwr cosa è? l ho notato solo ora da telnet Pwr(dBm) downstream: 23.1 upstream:10.4 Ultima modifica di ishrazza : 21-10-2014 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#9384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9386 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
è difficile, ma se becchi l'operatore giusto (e la DSLAM ha il profilo caricato) riesci a fartelo mettere, tramite quel profilo aggacio a 1,2MB in UP e guadagno 1,5MB di download (ho 26 di attenuazione non riesco ad arrivare a massimo) ... ma ho preferito tornare al 20/1 Fast (che mi aggancia a 18)
|
|
|
|
|
|
#9388 | |
|
Member
|
Quote:
C è un modo per sapere se la DSLAM ha il profilo caricato o no? |
|
|
|
|
|
|
#9389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve a tutti stavo pensando di passare a tiscali,volevo chiedervi riguardo qualche dubbio. Adesso ho una 7 mega telecom , mi sono sempre trovato complessivamente bene senza nessun disservizio particolarmente fastidioso.Ho provato anche a farmi attivare la 20 mega ,ma per problemi di linea(loro) ,piu' di 10 Mega non riusciva ad andare. Quindi tornando a tiscali:
-Ho fatto la verifica sul sito e mi dici che sulla mia linea è disponibile "..fino a 20 Mega" e in piu' verificando le opzioni del contratto mi da il modem wi-fi come opzionale. Quindi mi sembra di aver capito che con queste verifiche dovrei essere in ULL ,giusto? -Visto che con telecom a piu' di 10 Mega non andava ,attacandomi con tiscali riuscirei ad andare di piu'? -Riguardo l'attivazione , è meglio farla online sul sito o telefonicamente?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#9390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per stimare la tua velocità dovresti dirmi la tua attenuazione in down che hai con Telecom letta sul tuo modem Ti consiglio online hai meno problemi PS tieni conto che oggi c'è l'offerta per la full in cui è compreso il modem Gratis, che può esserti utile come backup del tuo (anche se non è dei migliori)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 22-10-2014 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#9391 |
|
Senior Member
|
Ciao,grazie della risposta. Guarda per quanto riguarda l'offerta del modem è interessante ,ma è un in piu' ,preferisco fare le cose con calma prima
![]() Devo dire che le mie paure sono che non facciano casini nella migrazione(per quello ti ho chiesto se era meglio l'attivazione online o telefonica) e vorrei sapere come sono messi nella velocità nel riparare i guasti...
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#9392 |
|
Senior Member
|
Io ho valori più alti dei tuoi e raggiungo i 17Mb.
Se non ci sono problemi sui cavi potresti avere valori migliori visto che il profilo è a 6dB. I casini succedono spesso sull'attivazione telefonica. Online controlli meglio ciò che scrivi ed in ogni caso è molto semplice. Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#9393 |
|
Bannato
Città: Salerno
|
attivazione online o telefonica proseguono sullo stesso canale....quindi se ti dicono via telefono che con loro il passaggio sarà più celere è una castroneria.
|
|
|
|
|
|
#9394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ (Bitstream Ethernet) casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/ (ULL) EDIT rettifico, hanno modificato la pagina. Adesso è più chiaro: la 20 Mb in bitstream Ethernet costa 2€ in più con il messaggio: "Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente." Ultima modifica di Psyred : 22-10-2014 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#9395 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
a quella indicata in promozione...
|||
|
|
|
|
|
#9396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è vero ho riprovato adesso, hanno modificato di nuovo la pagina. Che tristezza però ![]() Comunque è bitstream ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#9397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
//abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light/ Se hai eth al posto di pt, come ti è stato detto, sei in bitstream ethernet con questo OLO. Ciò comporta che sarai in wholesale con l'ultimo miglio gestito interamente da Telecom. Quindi non credo che tu possa superare i 10Mb che hai ora
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#9398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i profili bitstream wholesale su dslam Ethernet GbE includono anche le portanti della 10 e 20 mega, resta da capire (nel mio caso lo saprò presto, anche non andrò oltre i 12 mega di portante) se Tiscali (o altro OLO) le proporrà lato utenza.
Ultima modifica di strassada : 23-10-2014 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#9399 |
|
Senior Member
|
E' vero quanto dici.
Però è anche vero che se la tratta dell'ultimo miglio è gestita da Telecom, come in questo caso, vedo improbabile che come Operatore diretto non lo consenta, mentre invece lo consenta in Bitstream. Però è da verificare. Logiche ignote di mercato potrebbero rendere invece possibile questa incongruenza tecnica. Benvenuto in Tiscali strassada
|
|
|
|
|
#9400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Dopo sei mesi di ottima 20 mega gaming oggi mi sono fatto "downgradare" ad interleaved perchè da un mese a questa parte ho avuto disconnessioni continue e nulla sono valsi interventi di tecnici e aperture di guasti a rotta di collo (praticamente ogni 2 giorni).
Il responso di questa mattina è stato: incapacità della mia linea di sopportare il fast per degrado da distanza dalla centrale (sto a 700 metri dalla centrale e ho un'attenuazione di 20db e snr 6db. Degrado????? .....Vabbè, comunque non ho avuto più scelta e sono dovuto passare alla Tutto incluso Full con concessione dell'offerta a 29,95).Sto aspettando che me mi facciano il passaggio al nuovo profilo sperando che l'innalzamento del ping non sia impietoso. Ma possibile che la causa delle cadute di portante sia il degrado della linea? All'inizio avevo qualche disonnessione solo di notte, si concentravano dall' 1:00 fino alle 9:00 del mattino per finire e la linea teneva anche tutto il giorno. Dopo vari reclami le disconnessioni sono divenute sporadiche anche durante il giorno. Adesso non so nemmeno quante volte cada nel giro di un ora, non le conto più. Sono proprio curioso di vedere cosa succede con il nuovo profilo. Aggiornamento situazione: Sono alla disperazione, mi hanno cambiato il profilo meno di un'ora fa, la mia linea cade più frequentemente di prima. Non so cosa fare.
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3. Ultima modifica di lucarn : 23-10-2014 alle 18:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.