|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Ciao a tutti, scrivo per dirvi che sono riuscito a farmi mettere il profilo gaming, da Alessandro. Vi do un consiglio, chiedete di essere messi in fast e bloccate il router su adsl2+ come modulazione, infatti, l'operatore che sarà disposto a cambiarvi il profilo, ne proverà prima uno 8/1 mb in adsl1. A questo punto chiaramente non prenderete la portante e, dopo avergli comunicato che "stranamente" il router non trova la portante, lui vi imposterà la 10/1 mb in fast cioè la mitica gaming. Sono di Roma e sono passato da 25-29ms a 10-12ms! con speedtest e da 32ms a 19ms pingando maya.
Spero che riusciate anche voi nell'intento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
I profili ti tiscali sono tutti adsl2+
![]() Anche quello che dovresti avere 9312/512 Non ho capito che prova ti avrebbe fatto??? Ultima modifica di zabb : 14-06-2010 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Junior Member
Città: Roma
|
No no, possono essere anche in adsl1, volendo se hai un router decente che ti fa cambiare i parametri puoi da solo gestire la modulazione puoi agganciare la portante con adsl1 adsl2 adsl2+ ed anche altre t1.... Siccome pensavo che avrebbero tentato di impostarmi un profilo adsl1 ho bloccato il router su adsl2+, tant'è che finchè non mi ha messo un profilo adsl2+ non sono riuscito ad agganciare la portante.
Precisamente con il dslam tiscali sono riuscito ad agganciarmi con g.dmt, g.lite, t1.413, g.992.3, g.992.5, non sono supportate dal dslam Annex L ed M, di default loro impostando un profilo adsl2+ come dici tu, però possono metterne anche uno in adsl1 se è necessario, magari quando uno è troppo distante dalla centrale è prefrebile un profilo adsl1 ed allora ne fai richiesta e loro te lo impostano( se chiaramente non hai un modem/router che ti consenta di gestire la modulazione autonomamente). Per quanto rigurada la gaming, probabilmente l'operatore ha provato a mettermi un profilo adsl1, perchè avevo fatto richiesta solo del fast non della gaming e quindi, partendo da una tutto incluso light 8 mega, ha pensato di darmi 8/1 in fast (profilo che credo esista solo in adsl1) per non cambiarmi la portante che da contratto dovrebbe essere 9mb(8 effettivi). Credo, che l'unico profilo in fast in adsl2+ sia da 10/1 e non da 8. Ultima modifica di aldobrrrr : 14-06-2010 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Pertanto a tutti quelli che richiedono la gaming, per esigenze di ping, e non riescono ad ottenerla, oppure hanno problemi di linea in adsl2+, questo profilo in fast a miio avviso è un ottimo compromesso ![]() Concludo dicendo che l'assistenza Tiscali da questo punto di vista è "UNICA", scusate il gioco di parole ![]()
![]() |
![]() |
#925 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti, sono da 5 giorni cliente tiscali internet funziona ma il telefono ha dei problemi praticamente posso chiamare ma non ricevo chiamate, è normale questo dopo 5 giorni? vi posto anche lo screen della mia linea ditemi che ne pensate grazie
DSL Connection ![]() Link Information Uptime: 0 days, 0:23:00 DSL Type: G.992.5 annex A Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 478 / 8.127 Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 1,09 / 6,00 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 20,0 Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 22,5 / 40,0 SN Margin (Up/Down) [dB]: 26,0 / 13,0 Vendor ID (Local/Remote): TMMB / BDCM Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Link (Remote): 0 Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0 FEC Errors (Up/Down): 89 / 8.469 CRC Errors (Up/Down): 89 / 42 HEC Errors (Up/Down): 1.614 / 40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
|
mah, io avrei già chiamato il numero verde...
![]() La lina è ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho chiamato subito dopo avere postato il messaggio e mi hanno detto che devo aspettare ancora qualche giorno finche non si stabilizzi la portabilita', comunque per sicurezza mi hanno aperto il guasto, una curiosita' ma come si fa' a settare il modem in adsl2+ (modem thomson TG784) ?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
|
Scusami, mi era sfuggito il fatto che fossi da 5 giorni passato a Tiscali... non conosco quel router, vedi se qualcuno ti risponde.
Altrimenti smanetta e vedi di trovarlo da te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
uppo la mia richiesta del post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=918 ed in particolare: alefdiakonos, scusa se insisto, mi spiegheresti qualcosa in più riguardo alla non convenienza del passaggio a tiscali?
![]() |
#930 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ops! post doppio.
![]() |
#931 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Salve a tutti...
Ho chiesto qualche giorno fa l'attivazione di tiscali tutto incluso light. Tra qualche settimana dovrei ricevere il modem. Avrei però una domanda....al 130 mi hanno detto che sono costretto ad usare il loro modem perchè la fonia è voip, quindi sarò costretto ad collegare i telefoni al modem. Ora...siccome ha fatto tutto mia madre, io non ho avuto modo di parlare col 130. Vorrei sapere se al modem è possibile collegare i normali telefoni analogici con attacco rj11 o è necessario utilizzari telefoni digitali voip con attacco rj45 (tipo l'aladino voip di telecom italia). Grazie a tutti in anticipo.
![]() |
#932 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti,
attualmente ho una linea dati tiscali (che mi costa 66€ al bimestre) e dato che sto traslocando sto valutando la possibilità di chiedere (è possibile?) che contestualmente al trasloco venga cambiato l'abbonamento attivando l'unica light (che mi verrebbe anche un po' meno). Secondo voi, 1) è possibile? 2) la chiavetta internet arriva subito e che modello è (mi serve per valutare la compatibilità con linux)? 3) è possibile evitare l'affitto o l'acquisto del loro router (ne ho già uno di proprietà)? 4) all'atto della richiesta di trasloco della linea, la vecchia viene disattivata immediatamente? 5) in alternativa a quanto sopra posso disdire il vecchio abbonamento e farne uno nuovo?
![]() |
#933 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Salve ragazzi. Complimenti per il forum.
Cercando informazioni su questa offerta ho trovato questo forum e mi sono iscritto. Da tanto tempo sono legato ad una Tele2 2 Mega che ogni mese pago circa 75 €. Il servizio non è il massimo perché 2 Mega sono pochi ed inoltre durante il giorno mi vedo bloccato completamente il traffico P2P. Sto cercando di trovare alternative per convincere mio padre a cambiare gestore. Analizzando l'offerta Tutto Inlcuso Light di Tiscali mi sembra che ci sia abbastanza convenienza. Ma prima di passare ad abbonarmi vorrei altre delucidazioni. Questa offerta, dopo il 1/1/2011, la pagherò 30 €/mese. La fatturazione viene fatta ogni 2 mesi. Ma i 30 €/mese sono iva inclusa o esclusa? La convenienza ci sarebbe solo se fosse iva inclusa, perché sarebbero circa 60 €/2 mesi (più costo per gli scatti alla risposta delle eventuali chiamate urbane). Qualcuno mi può confermare se è iva inclusa o esclusa? Inoltre, per quanto riguarda la qualità della linea, inserendo il numero di telefono ed il mio indirizzo, alla simulazione dell'abbonamento vengo informato con la seguente frase: "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali". Ma questo significa che sono il ULL o Wholesale? In generale, rivolgendomi a chi possiede questa offerta, il servizio com'è? Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Da quel che so io i costi sono iva INCLUSA. Per vedere se sei coperto in ull prova ad attivare la 20 MB e guarda se ti lascia DESELEZIONARE il modem in comodato d'uso, così da usarne uno tuo. Se sì allora sei in ull. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | ||
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Comunque ho selezionato la 20 mega ADSL e mi esce la stessa informazione di prima: "la tua zona è coperta dalla rete Tiscali". Però alla voce servizi addizionali, entrambi i modem sono deselezionati. Questo è un segno che posso essere in ULL? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
la 20 mega è offerta solo in ull, anche per quelli coperti non è offerta in aggiunta alla voce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Member
|
ciao...scusate se scrivo ancora per la stesso questione...ma è importante...
Io non dovrei essere il ULL, in quanto non posso attivare la 20 mega. Ho chiesto l'attivazione di tutto incluso ligth, e quando ho scelto non era possibile deselezionare completamente il modem. Ora...vorrei sapere se al modem posso collegare i normali telefoni con pstn con attacco rj11 o se mi servono per forza telefoni voip con attacco rj45 (quello delle reti lan per intenderci), tipo l'aladino voip di telecom, che va collegato ad una qualsiasi porta ethernet del router... Grazie e scusate ancora!
![]() |
#938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e si sente benissimo(questo in sala da pranzo) mentre qui dove ho il pc uso il sirio rosso con cornetta orizzontale e numeri in basso(brandizzato sip) e questo ogni tanto mi fà sentire un ronzio nella cornetta, ma forse è solo perchè è troppo vecchio...
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale Tranquilli, ghe pensa lu. ![]() Ultima modifica di Kundalini : 01-07-2010 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.