Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 21:54   #861
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio: NON fare alcuna attivazione in VoiP!
Old 03-05-2010, 22:43   #862
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Qualora lo desiderassi, hanno l'obbligo di posare un nuovo doppino per un nuova linea. Qualcuno - quelli che hanno poca voglia di faticare - cerca di fare il "furbo" provand ad utilizzare l'esistente.

Personalmente ne ho fatti posare ben tre a casa: + uno già esistente (quello originario posato alla costruzione del fabbricato)...
Grazie della risposta, il mio doppino è piuttosto vecchio, non sembra eccessivamente malconcio, ma non si sa mai, quindi preferirei farne mettere uno nuovo...
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:48   #863
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Piccolo consiglio: se ti vedono l'esistente e ti chiedono se è libero, riferisci loro che è occupato da altra linea. Metti un bel modem collegato - anche spento -. Così si metteranno "il cuore in pace" e si sforzeranno di posarti un bel doppino "nuovo di zecca".
Old 04-05-2010, 08:13   #864
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Piccolo consiglio: se ti vedono l'esistente e ti chiedono se è libero, riferisci loro che è occupato da altra linea. Metti un bel modem collegato - anche spento -. Così si metteranno "il cuore in pace" e si sforzeranno di posarti un bel doppino "nuovo di zecca".
Vale anche per la migrazione da telecom a tiscali in cui sia stato dichiarato di avere già una linea?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:50   #865
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Negativo! E' valido solo per nuove linee oppure - eventualmente - per linee talmente degradate, ove risulterebbe necessaria la sostituzione. Nel tuo caso tutto avviene in remoto.
Old 05-05-2010, 13:39   #866
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Ho un dubbio...
Vorrei continuare ad utilizzare il mio router privato per la connessione internet.
Il telefono fisso non mi interessa e non potrei ovviamente collegarlo al mio router ma solo al loro.
Quello che mi chiedo è se si possa fare una cosa del genere:

----A----B
Dove:
B) sarebbe la presa telefonica a cui ho collegato il mio router a cui è connesso il pc.
A) sarebbe un'altra presa a cui ho pensato di attaccare il router tiscali a cui collegare esclusivamente telefono fisso...

Ha un senso o 2 router sono in "conflitto"?
Old 05-05-2010, 15:59   #867
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
non si possono usare due router contemporaneamente sulla stessa linea adsl
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:06   #868
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
non si possono usare due router contemporaneamente sulla stessa linea adsl
Indipendentemente dal fatto che uno sia usato solo per telefono?
Old 06-05-2010, 09:08   #869
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Indipendentemente dal fatto che uno sia usato solo per telefono?
Il telefono usa il VOIP attraverso il router, quindi in pratica volendo dirlo in modo grezzo, è come se Tiscali ha un servizio simile a Skype che ti permette di telefonare attraverso Internet. Sfrutta la connessione ad internet e quindi esattamente la stessa ADSL che tu useresti sull'altro router. Ergo non è possibile usarla su due router.
Old 06-05-2010, 09:17   #870
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Perfetto, grazie del chiarimento!
Old 10-05-2010, 13:05   #871
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Giusto per sapere, qualcuno di voi sa quanto ci mettono di solito a spedire il pacco col router etc. etc.
Sapete anche se dentro c'è il contratto da rifirmare e rispedire indietro?
Perché oggi è venuto il tecnico della telecom ad attivare la linea, e teoricamente dovrebbe funzionare. Sul sito dell'assistenza Tiscali dicono che appena mi arriva il router loro, lo devo collegare di modo che possano attivarmi effettivamente la linea...
Old 11-05-2010, 20:55   #872
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
finalemente oggi mi hanno attaccato la connessione
prendo portante piena 7,8 0,45 da speedtest

@alef : mi potresti per caso dire come fare a settare un ip statico ?? a ma dà errore se lo setto da interface setup-internet e in basso metto static e setto tutti i valori. Ho un router come il tuo con lo stesso fw ( me lo hai uploadato tu )
Old 11-05-2010, 21:09   #873
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Comincia a postare uno screen dei valori di portante.

P.S. Lascia perdere il FarloccoTest per adesso...

Ultima modifica di alefdiakonos : 11-05-2010 alle 22:01.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:44   #874
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

http://img406.imageshack.us/i/routertiscali.jpg/

Per farmi settare in fast a quale sezione del 130 devo chiedere?assistenza tecnica vero?
Old 11-05-2010, 21:53   #875
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
http://img406.imageshack.us/i/routertiscali.jpg/

Per farmi settare in fast a quale sezione del 130 devo chiedere?assistenza tecnica vero?
Anzitutto devi chiamare il numero verde 800 70 99 70!

Per le modalità di richiesta effettua una ricerca mirata: ho disseminato innumerevoli post a riguardo...

P.S. Per quanto concerne la linea debbo congratularmi: veramente ottima! Centrale ad un tiro di schioppo e valori notevoli...

Ultima modifica di alefdiakonos : 11-05-2010 alle 22:01.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 23:56   #876
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Che sfiga, ho tenuto la Gaming a battesimo per soli 7 gg ottenendola per giunta al primo colpo da un certo Roberto che ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza, dopo di che purtroppo ho notato un brusco calo del margine rumore sceso a SNR 6÷7 e in seguito sono iniziate le disconnessioni frequenti.
Ho controllato tutto l'impianto di casa senza ottenere miglioramenti significativi alchè, mio malgrado, ho dovuto per forza chiamare Tiscali, consapevole del fatto che mi avrebbero ridotto la portante alla classica 8 mega di contratto, e così è stato .

Beh devo dire che per quel poco che l'ho avuta e davvero una gran bella connessione, che ho potuto apprezzare moltissimo nel gaming online.

Adesso dopo aver assaggiato la nutella e veramente difficile farne a meno compreso quel bel mega in upload .

Ma possibile che ciuccia così tanto SNR la Gaming e perchè?
Old 12-05-2010, 06:01   #877
tenius1
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Richiesta attivazione anche io però in WS, ma di telecom non volevo proprio saperne, quale modem è migliore tra quelli che offre tiscali? Se lo si acquista quale inviano solitamente?
thx
tenius1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:08   #878
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:
Anzitutto devi chiamare il numero verde 800 70 99 70!

Per le modalità di richiesta effettua una ricerca mirata: ho disseminato innumerevoli post a riguardo...

P.S. Per quanto concerne la linea debbo congratularmi: veramente ottima! Centrale ad un tiro di schioppo e valori notevoli...
ok chiamato ma il mio numero/connessione non è ancora considerato attivo ...sul sito dice ancora in fase di attivazione devo aspettare che la pratica telecom torna a tiscali....

Ultima modifica di @mattste : 12-05-2010 alle 16:25.
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 16:24   #879
T5style
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Ciao a tutti, chiedo consiglio a tutti voi prima di prendermi una sola e so già che poi mi arrabbierei di brutto.

Mia situazione: Linea RTG Telecom + ADSL Tiscali 7mega + chiamate con Infostrada senza canone solo 12 cent€ di scatto alla risposta. (giusto così per dar lavoro un pò a tutti )

Mi ha chiamato l'operatore tiscali per propormi la Tutto incluso light ma sarei ovviamente in WS ed io sono sempre stato restio al VoIp.
Dalla sua però ci sarebbe il risparmio economico di circa €120 all'anno
Secondo voi il gioco vale la candela? Tolto il problema della non possibilità di chiamare quando va via la luce (non ricordo quand'è stata l'ultima volta) ci potrebbero essere altri problemi di servizio di cui non sono a conoscenza?
La modifica del mio impianto avrebbe una spesa irrisoria visto che ho solo 2 prese del telefono.

In ultimo, ho capito che le 2 linee phone del router corrisponderebbero al mio vecchio numero di telefono (phone 2) e al nuovo numero di telefono Tiscali (phone 1) queste uscite le posso sdoppiare-triplicare senza problemi?
Grazie a tutti....
i7 6700K - Asrock Z170ITX/AC - G.Skill Ripjaws V 2x8GB - Crucial M500 250Gb - WD Scorpio Black 320Gb - Evga GTX 960 SC Gaming - Corsair Hydro H75 - Silverstone 600W - Silverstone SG-13 - Dell U2515H - Dell 2007FP
Intel Nuc DN2820 - Acer R13
Santech X2710 - defunto dopo 10 anni di onoratissimo servizio
T5style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 16:38   #880
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

NO ULL = NO GRAZIE!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian