|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio: NON fare alcuna attivazione in VoiP!
![]()
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
|
Piccolo consiglio: se ti vedono l'esistente e ti chiedono se è libero, riferisci loro che è occupato da altra linea. Metti un bel modem collegato - anche spento -. Così si metteranno "il cuore in pace"
![]() ![]()
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
|
Negativo! E' valido solo per nuove linee oppure - eventualmente - per linee talmente degradate, ove risulterebbe necessaria la sostituzione. Nel tuo caso tutto avviene in remoto.
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ho un dubbio...
Vorrei continuare ad utilizzare il mio router privato per la connessione internet. Il telefono fisso non mi interessa e non potrei ovviamente collegarlo al mio router ma solo al loro. Quello che mi chiedo è se si possa fare una cosa del genere: ----A----B Dove: B) sarebbe la presa telefonica a cui ho collegato il mio router a cui è connesso il pc. A) sarebbe un'altra presa a cui ho pensato di attaccare il router tiscali a cui collegare esclusivamente telefono fisso... Ha un senso o 2 router sono in "conflitto"?
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non si possono usare due router contemporaneamente sulla stessa linea adsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Indipendentemente dal fatto che uno sia usato solo per telefono?
![]() |
#869 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
|
Giusto per sapere, qualcuno di voi sa quanto ci mettono di solito a spedire il pacco col router etc. etc.
Sapete anche se dentro c'è il contratto da rifirmare e rispedire indietro? Perché oggi è venuto il tecnico della telecom ad attivare la linea, e teoricamente dovrebbe funzionare. Sul sito dell'assistenza Tiscali dicono che appena mi arriva il router loro, lo devo collegare di modo che possano attivarmi effettivamente la linea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
finalemente oggi mi hanno attaccato la connessione
![]() prendo portante piena 7,8 0,45 da speedtest ![]() @alef : mi potresti per caso dire come fare a settare un ip statico ?? a ma dà errore se lo setto da interface setup-internet e in basso metto static e setto tutti i valori. Ho un router come il tuo con lo stesso fw ( me lo hai uploadato tu ![]()
![]() |
#873 |
Senior Member
|
Comincia a postare uno screen dei valori di portante.
![]() P.S. Lascia perdere il FarloccoTest per adesso... ![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 11-05-2010 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
http://img406.imageshack.us/i/routertiscali.jpg/
Per farmi settare in fast a quale sezione del 130 devo chiedere?assistenza tecnica vero?
![]() |
#875 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le modalità di richiesta effettua una ricerca mirata: ho disseminato innumerevoli post a riguardo... ![]() P.S. Per quanto concerne la linea debbo congratularmi: veramente ottima! Centrale ad un tiro di schioppo e valori notevoli...
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 11-05-2010 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Che sfiga, ho tenuto la Gaming a battesimo per soli 7 gg ottenendola per giunta al primo colpo da un certo Roberto che ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza, dopo di che purtroppo ho notato un brusco calo del margine rumore sceso a SNR 6÷7 e in seguito sono iniziate le disconnessioni frequenti.
Ho controllato tutto l'impianto di casa senza ottenere miglioramenti significativi alchè, mio malgrado, ho dovuto per forza chiamare Tiscali, consapevole del fatto che mi avrebbero ridotto la portante alla classica 8 mega di contratto, e così è stato ![]() Beh devo dire che per quel poco che l'ho avuta e davvero una gran bella connessione, che ho potuto apprezzare moltissimo nel gaming online. Adesso dopo aver assaggiato la nutella e veramente difficile farne a meno compreso quel bel mega in upload ![]() Ma possibile che ciuccia così tanto SNR la Gaming e perchè?
![]() |
#877 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Richiesta attivazione anche io però in WS, ma di telecom non volevo proprio saperne, quale modem è migliore tra quelli che offre tiscali? Se lo si acquista quale inviano solitamente?
thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!! Ultima modifica di @mattste : 12-05-2010 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti, chiedo consiglio a tutti voi prima di prendermi una sola e so già che poi mi arrabbierei di brutto.
![]() Mia situazione: Linea RTG Telecom + ADSL Tiscali 7mega + chiamate con Infostrada senza canone solo 12 cent€ di scatto alla risposta. (giusto così per dar lavoro un pò a tutti ![]() Mi ha chiamato l'operatore tiscali per propormi la Tutto incluso light ma sarei ovviamente in WS ed io sono sempre stato restio al VoIp. Dalla sua però ci sarebbe il risparmio economico di circa €120 all'anno Secondo voi il gioco vale la candela? Tolto il problema della non possibilità di chiamare quando va via la luce (non ricordo quand'è stata l'ultima volta) ci potrebbero essere altri problemi di servizio di cui non sono a conoscenza? La modifica del mio impianto avrebbe una spesa irrisoria visto che ho solo 2 prese del telefono. In ultimo, ho capito che le 2 linee phone del router corrisponderebbero al mio vecchio numero di telefono (phone 2) e al nuovo numero di telefono Tiscali (phone 1) queste uscite le posso sdoppiare-triplicare senza problemi? Grazie a tutti.... ![]()
i7 6700K - Asrock Z170ITX/AC - G.Skill Ripjaws V 2x8GB - Crucial M500 250Gb - WD Scorpio Black 320Gb - Evga GTX 960 SC Gaming - Corsair Hydro H75 - Silverstone 600W - Silverstone SG-13 - Dell U2515H - Dell 2007FP Intel Nuc DN2820 - Acer R13 Santech X2710 - defunto dopo 10 anni di onoratissimo servizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
|
NO ULL = NO GRAZIE!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.