|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Per sapere se sei in ULL, come al solito la prova più semplice è simulare la sottoscrizione del contratto e vedere se ti obbliga ad acquistare il modem.
Se è opzionale significa che sei un ULL e per le telefonate non usi il voip, altrimenti devi acquistare il loro modem e i telefoni vanno collegati lì. Tra l'altro ho visto che fino a stasera il modem è comunque gratis, per cui anche se non ti serve puoi sempre averlo senza spesa. Riguardo alla contemporaneità degli accessi non credo ci siano problemi. Il loro modem ha 4 ingressi lan + il wireless, non ho mai sentito di un numero massimo di connessioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7962 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Quote:
![]() Comunque ti sconsiglio tiscali, l'adsl potrebbe andare bene ma il telefono non vale 1 lira, se ci fai caso tiscali si sta spopolando di utenti di Catania, a causa della fonia che nonostante è in POTS è di qualità bassa, chi non ha mai avuto telecom non nota differenze, ma chi chi è abituato con una buona fonia, se ne risente subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() cmq gabry io sono di aci sant antonio, vicino acireale...non so se conosci la zona...in ogni caso alla fine il cambio l ho fatto, anche perche è l unico operatore che da queste parti copre in ULL...sinceramente la mia prima scelta era fastweb, ma qui arrivava la 6 mega in voip e non mi sembrava il caso ![]() cmq per buona fonia che intendi? si sente disturbato? ![]()
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7964 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7965 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti, dopo aver avuto per 4 anni una tandem pro da 10 mb per passare alla 20 Mb pots ho dovuto cambiare operatore.Sono dal 22 febbraio con fastweb che nella mia zona offriva la 20 mb..purtroppo credo che non abbiano risorse in centrale e mi hanno bloccato con varie scuse a 6 in down e 1 in upload.
Ho chiesto la migrazione a tiscali 20 mb tutto incluso. La domanda: con il pirelli voce avevo questi parametri: snr in up 6 in down 14 attenuazione in up 1 in down 7 (si, mi affaccio e vedo la centrale) e la 10 mb aggangiava a quasi 12 Mb Che dite potro' richiedere il profilo a 24mb (se lo offrono ancora)? Ho acquistato oggi il kit con il tp link td -w8960N seguendo i consigli su di un altro thread, mi da parametri leggermente diversi per snr e attenuation ma sempre ottimi mi sembra. snr 6,16 attenuazione 0,9 Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7966 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se già con la 10db avevi 6db di SNR, non ti cambierà niente con la 20mb.. il margine che ti impostano è proprio 6db, quindi fai tu i conti.. rimarrai praticamente uguale, a meno di intervenire manualmente sul SNR ma rendendo la linea più instabile..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Curiosità sei a meno di 100 mt ? Potresti agganciare con tranquillità i 24Mb/1.2Mb ma, sembra, che quel profilo non si possa più richiedere ![]() Puoi provare a chiederlo con cortesia per provare visto che sei così vicino. L'attenuazione che segna l'8960 è in linea con la precedente. Puoi anche provare ad abbassare l'SNRM con il mio script linkato nel 3d dell'8960, anche se dovresti essere già a fondo scala e forse non sortirà effetto alcuno ![]() Comunque dovresti raggiungere con tranquillità il pieno aggancio della portante a 20Mb. Quando hai la linea attiva posta uno screenshot dei valori ed uno speedtest ![]() PS che prezzo hai strappato per l'introvabile 8960 in kit ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7968 | |
Junior Member
|
Se mi affaccio la vedo..direi circa 350 metri
E' proprio grazie ai tuoi post che mi sono messo a cercare l'8960.. ![]() Sono "in fase di attivazione" dall'altro ieri e quindi ci vorrà qualche giorno.. Comprato a Roma da un amico a 67 euro iva compresa.. Grazie per i vari messaggi che mi hanno aiutato molto nella scelta..e certo..appena potro' mettero' 1 db nell'snrm ![]() intanto devo capire se aggiornare o meno il firmware..ma ho tempo! ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inserendo: - la versione attuale del fw che leggi nel suo menù (es. 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n) - la ver. stampata sotto il router (es.Ver. 1.6 o Ver. 1.0) - uno screenshot delle statistics quando avrai la linea Benvenuto tra i possessori (spero felici ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7971 |
Junior Member
|
per provare a capire meglio un argomento che ancora conosco poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7972 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Ragazzi tiscali su richiesta piazza anche dei profili adattivi ? Forse nel mio caso ne troverei giovamento.
![]() |
#7973 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Potendo attivare soltanto offerte non in ULL cosa offre rispetto a d Infostrada ?
![]() |
#7974 |
Senior Member
|
Si, fino a poco tempo fa era possibile richiederlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Utile soprattutto a chi ha snr instabile (ad esempio tratta telefonica scoperta che con l'umidità della sera abbassa l'snr). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7977 |
Junior Member
|
Oggi mi chiama il vecchio operatore che tra i vari tentativi mi ha detto che non e' detto che tiscali abbia nella mia centrale le risorse per mandarmi a 20 mb...
Uhmmm, ho mandato avanti uqualmente la migrazione ma adesso mi chiedo.. E' possibile che entrambi (vecchio operatore e nuovo) mi dicano che sono raggiunto dalla 20 mb e poi per problemi loro, visti i parametri ottimi che ho in casa, mi blocchino a 6? E' possibile conoscere se nella mia centrale tiscali ha davvero le risorse per i 20 Mb? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Tiscali = Disconnessioni
Salve
Purtropo devo dire che di Tiscali non sono affatto contento. Pur avendo una linea molto buona ho diverse disconnessioni, a volte dopo poco più di un giorno, ma altre dopo poche ore. Il mio IP da quando sono connesso con loro, ossia dal 15/02 è cambiato un sacco di volte. Questo purtroppo mi ha fatto con estremo dispiacere chiedere il rientro a Telecom! Perchè con estremo dispiacere? Perchè se non fosse per le disconnessioni sarei contentissimo, ho valori ottimi e scarico a 2.0. Peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7979 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
|
Vai sul forum tiscali, sezione assistenza tecnica, c'è il mod Jalipo che è il tecnico ed è l'unico in quell'azienda che risolve le cose, vedrai che ti sistemerà.
Altrimenti passa a telecom 20mb o quel che più ti aggrada, tiscali ha gravi deficienze nel numero e nell'organizzazione del personale.
![]() |
#7980 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
|
Quote:
Cacca di cane VS Cacca di gatto De gustibus
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.