Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 21:46   #641
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sarei interessato a sottoscrivere il servizio ADSL 8mb mega (non la tutto incluso!).
Però non ho capito alcune cose:
1 - non avendo una linea telefonica già attivata come faccio a sottoscriverla da internet? Come faccio a riferirmi precisamente a quella abitazione? (che si trova in un condominio tra l'altro).
2 - leggevo le condizioni d'uso e ho trovato questo:

che cappero vuol dire? Dai 20€ mensili ne devo pagare 29 perché la linea non era precedentemente attiva?

Thanks ciao
1 se non hai linea attiva non puoi farlo da internet perchè ti servirebbe il numero telecom italia attivo su cui attivare l'adsl tiscali

2 se la linea non è già attiva con telecom e tu la attivi solo per l'adsl, sarebbe troppo bello eliminare di peso il canone, ovviamente devi pagare un piccolo sovrapprezzo per la linea dati, anche se a quel punto vale la pena fare la tuttoincluso light, almeno hai anche la fonia in caso ti possa servire
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:47   #642
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Salve ragazzi, sarei interessato a sottoscrivere il servizio ADSL 8mb mega (non la tutto incluso!).
Però non ho capito alcune cose:
1 - non avendo una linea telefonica già attivata come faccio a sottoscriverla da internet? Come faccio a riferirmi precisamente a quella abitazione? (che si trova in un condominio tra l'altro).
2 - leggevo le condizioni d'uso e ho trovato questo:

che cappero vuol dire? Dai 20€ mensili ne devo pagare 29 perché la linea non era precedentemente attiva?

Thanks ciao
Scusa ma non ti conviene attivare una Tutto Incluso Light?

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

Al termine della promo pagheresti un solo euro in più della 8 mega linea dati, ma con la possibilità di telefonare etc.
Old 07-03-2010, 21:59   #643
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
scusa non ho capito, mi stai dicendo che se passo alla 8 non me lo mettono in fast? ma è collegata alla dorsale tiscali? e perchè la 20 mega è telecom? voglio solo internet non la voce
Cerco di semplificare al massimo.

La otto mega NON ha il Fast di default! La puoi richiedere con un downgrade di linea in ADSL1 come la tua attuale - per esempio -, oppure con un upgrade GRATUITO a dieci mega col profilo Gaming. Devi trovare un operatore che abbia tempo e voglia di farlo!

La 20 mega la possono attivare - NON in Fast - solo se hai una linea attiva o con supplemento di costo come linea dati. NON esiste - appunto - una Tiscali 20 mega fonia+DSL!

Ultima modifica di alefdiakonos : 07-03-2010 alle 22:03.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:08   #644
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Come faccio a spiegarti?

Se vuoi solo linea dati senza telefono puoi chiedere una 8 mega:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/

Quando ti avranno cambiato il contratto e navigherai a otto mega, potrai eventualmente chiamare il numero verde 800 70 99 70 e chiedere cortesemente di configurarti la linea a dieci mega col profilo Gaming - che non viene più venduto - ma - a discrezione loro - caricartelo GRATUITAMENTE!

P.S. Qualora leggessi bene tutto il 3ad, capiresti meglio ciò che tento di scrivere!

Ultima modifica di alefdiakonos : 07-03-2010 alle 22:18.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:17   #645
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
1 se non hai linea attiva non puoi farlo da internet perchè ti servirebbe il numero telecom italia attivo su cui attivare l'adsl tiscali

2 se la linea non è già attiva con telecom e tu la attivi solo per l'adsl, sarebbe troppo bello eliminare di peso il canone, ovviamente devi pagare un piccolo sovrapprezzo per la linea dati, anche se a quel punto vale la pena fare la tuttoincluso light, almeno hai anche la fonia in caso ti possa servire
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Scusa ma non ti conviene attivare una Tutto Incluso Light?

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

Al termine della promo pagheresti un solo euro in più della 8 mega linea dati, ma con la possibilità di telefonare etc.
Al di là del solo euro di differenza la fonia non mi serve.
Comunque, per concludere, Tiscali è un'inculata... come un pò tutti i gestori.
Io devo mettere questa linea a mio nonno e già 20€ non sono pochi, aggiungere poi la tantum di attivazione, del modem, e di qualcos'altro alla fine gli costa uno sproposito.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:19   #646
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Anzitutto potresti evitare di scrivere certi termini. Se vuoi risparmiare - e poi tribolare - rivolgiti a Teletu! Auguri!

http://www.teletu.it/
Old 07-03-2010, 22:22   #647
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Affermativo!
Old 07-03-2010, 22:53   #648
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Anzitutto potresti evitare di scrivere certi termini. Se vuoi risparmiare - e poi tribolare - rivolgiti a Teletu! Auguri!

http://www.teletu.it/
Ma il porcello giallo non era di tele2? Che è una presa in giro?

EDIT: ah hanno cambiato marchio...

Cmq pardon se ho disturbato la tua sensibilità esprimendo come, di fatto, ti trattano questi gestori.
Old 08-03-2010, 07:20   #649
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
se proprio vogliamo essere precisi il canone dati di 9 € non è un'inculata di tiscali, ma di telecom...
cmq concordo anch'io con chi ti suggerisce di fare la tuttoincluso light, per 1 euro in più il telefono fa sicuramente comodo, fosse anche solo per ricevere...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 07:48   #650
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Cmq pardon se ho disturbato la tua sensibilità esprimendo come, di fatto, ti trattano questi gestori.
il telefono fisso serve sempre anche se non lo usi spesso, ci sono numeri che non si possono chiamare da cellulare ad esempio lo stesso 130 come anche altri numeri(qui da mé il numero del gestore dell' aqcuedotto) da cellulari wind non si chiama mi dice numero inesistente non só da altri gestori e non é che se c'é qualche problema puoi andare alla cabina telefonica ogni volta...
Old 08-03-2010, 08:21   #651
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
scusate ma volevo chiedere cosa x chi ha seguito la mia avventura venerdì
come hanno chiesto loro, ho inviato il fax di disdetta...
prima di chiamare telecom per procedere all'attivazione, devo attendere che nella mia area clienti tiscali scompaia "in fase di attivazione" o posso procedere ugualmente?
visto che ci vuole un mesetto per la procedura telecom, vorrei fare il prima possibile...
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:36   #652
gabryel48
Senior Member

Quote:

allora io disturbo la tua.. quelle che dici sono baggianate:
1) i 9 euro sono imposti da telecom per il noleggio del doppino, Tiscali non c'entra niente;
2) il costo di attivazione è uguale anzi maggiore con telecom se non hai nessuna linea attiva, anzi con telecom attivare una nuova linea rtg costa 96€
3) il modem a noleggio ti serve solo se prendi la fonia voip, in caso contrario solo con la linea dati puoi tranquillamente comprarti un modem tuo, quello che ti pare.

la prossima volta pensaci e informati prima di gettar merda su tiscali, che di fatto su propria rete va benissimo.
Old 08-03-2010, 12:25   #653
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
allora io disturbo la tua.. quelle che dici sono baggianate:
ci mancherebbe, siamo qui per parlare, sennò andavo direttamente dall'omino
1) i 9 euro sono imposti da telecom per il noleggio del doppino, Tiscali non c'entra niente;
ok, ma che siano imposti da telecom o meno, mi ritengo cmq preso in giro visto che questo sovrapprezzo l'ho trovato in un angolino di uno sperduto pdf. ecco cosa mi da noi: la non chiarezza.
2) il costo di attivazione è uguale anzi maggiore con telecom se non hai nessuna linea attiva, anzi con telecom attivare una nuova linea rtg costa 96€
3) il modem a noleggio ti serve solo se prendi la fonia voip, in caso contrario solo con la linea dati puoi tranquillamente comprarti un modem tuo, quello che ti pare.

la prossima volta pensaci e informati prima di gettar merda su tiscali, che di fatto su propria rete va benissimo.
prima dici di moderare le parole poi te ne vieni fuori con queste uscite... sei buffo. cmq io ho scritto "Comunque, per concludere, Tiscali è un'inculata... come un pò tutti i gestori." se poi vuoi leggere solo quello che ti fa comodo
Comunque per me finisce qui, non mi sembra il caso di andare oltre. Grazie delle risposte.
Old 08-03-2010, 17:29   #654
vaka_85
Senior Member

invece di litigare, qualcuno risponde alla mia domanda?
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
Old 08-03-2010, 18:52   #655
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Allora riassumo la mia situazione , oggi 8 marzo l'attivazione di Tuttoincluso Light si e' conclusa ufficialmente (richiesta il 23 febbraio) , sia Adsl che Voce.
L'unico rammarico e' che non aggancio costantemente la portante massima.....eppure con Telecom agganciavo gli 8124 in down della portante sempre. Ho chiamato il numero verde e mi hannno detto che e' cosi'....e che e' gia' un ottima linea......io continuoa non capire ho attenuazione in down 31 db costanti e SNR 12 db costanti, ma la portante agganciata varia da 7700 a 8800...i 9000 li ho visti solo 2 volte.....non capisco il perche'...
Grazie a tutti
Old 08-03-2010, 19:30   #656
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Allora riassumo la mia situazione , oggi 8 marzo l'attivazione di Tuttoincluso Light si e' conclusa ufficialmente (richiesta il 23 febbraio) , sia Adsl che Voce.
L'unico rammarico e' che non aggancio costantemente la portante massima.....eppure con Telecom agganciavo gli 8124 in down della portante sempre. Ho chiamato il numero verde e mi hannno detto che e' cosi'....e che e' gia' un ottima linea......io continuoa non capire ho attenuazione in down 31 db costanti e SNR 12 db costanti, ma la portante agganciata varia da 7700 a 8800...i 9000 li ho visti solo 2 volte.....non capisco il perche'...
Grazie a tutti
Repetita juvant!
Quote:
Hai possibilità di provare altro modem?
Oltre al Pirellozzo cha hai già provato, non hai occasione di testare altro modem che abbia un chipset differente?
Old 08-03-2010, 19:57   #657
gabryel48
Senior Member

Quote:
Comunque per me finisce qui, non mi sembra il caso di andare oltre. Grazie delle risposte.
la mia espressione era voluta in ogni caso liberissimo di esprimere la tua opinione ti facevo solo notare alcuni dettagli..

per la storia della non chiarezza, è verò molti operatori sono sibillini ma su tiscali dissento.. in ogni caso il forum è qui apposta per rispondere a tutte le domande/ perplessità.. saluti
Old 08-03-2010, 20:22   #658
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Repetita juvant!

Oltre al Pirellozzo cha hai già provato, non hai occasione di testare altro modem che abbia un chipset differente?
Infatti pensavo a questa soluzione....visto che l'unica variabile sono gli apparati dell'ISP......

Vedro' come fare......

Grazie intanto.....
Old 08-03-2010, 20:37   #659
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Molto bene!

For example
, ho rispolverato il mio amatissimo USR9113 "la belva", ed ecco i valori ottenuti:

Old 09-03-2010, 10:29   #660
vaka_85
Senior Member

scusate, riscrivo:
volevo chiedere cosa x chi ha seguito la mia avventura venerdì ..
come hanno chiesto loro, ho inviato il fax di disdetta...
prima di chiamare telecom per procedere all'attivazione, devo attendere che nella mia area clienti tiscali scompaia "in fase di attivazione" o posso procedere ugualmente?
visto che ci vuole un mesetto per la procedura telecom, vorrei fare il prima possibile...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian