Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 21:31   #5841
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Venenifer Guarda i messaggi
...Ouch! Leggevo:

"Se si recede entro i primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito.
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando dei costi di disattivazione."

Dunque, se cambio casa ad esempio tra 20 mesi
e chiedo la cessazione del servizio, dovro' pagare:

Costo cessazione (linea ULL) = € 84,69 (IVA inclusa*)
Sconto (32.95 - 19.95 = € 13) x 20 mesi = € 260
----------------------
TOTALE COSTO DISATTIVAZIONE: € 344,69

Vi prego, ditemi che mi sbaglio di grosso...
Non tanto per i 344€, ma i 69 cents non lo posso sopportare
È così da anni con tiscali.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:31   #5842
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Red io ho da febbraio una tutto incluso light a 19,95€ pero' ho notato che nelle fatture bimestrali, dove e' riportato il tipo di contratto con offerta sottoscritta sta specificato sempre "tutto incluso light a 19,95€ fino al 2030";
siccome quando l'ho attivata era specificato che era per sempre ora non capisco perche' nelle fatture risulta invece limitsta a quella data.
Puoi cortesemente chiarirmi?
Ti ringrazio.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 08:40   #5843
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
che voi sappiate Tiscali ha iniziato a filtrare il traffico?

non riesco a capire, sono già due sere che la portante che aggancio è sempre identica, cioè non ho nessuna disconnessione, ma scarico molto più lentamente.

l' IPTV ad esempio diventa inutilizzabile.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:52   #5844
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
che voi sappiate Tiscali ha iniziato a filtrare il traffico?

non riesco a capire, sono già due sere che la portante che aggancio è sempre identica, cioè non ho nessuna disconnessione, ma scarico molto più lentamente.

l' IPTV ad esempio diventa inutilizzabile.
ecco questo potrebbe essere un caso di saturazione del link da 1gbps che ha a disposizione tiscali di cui se ne parlava nel thread tim...

che filtrino il traffico non credo proprio, al massimo ci son problemi di routing
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:06   #5845
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
A me invece capita un'altra stranezza: sempre mantenendo la stessa portante periodicamente mi accorgo che la velocità mi cala di circa 1 mega rispetto a quella che ho di solito a qualsiasi ora del giorno e cosi rimane per vari giorni per poi sbloccarsi da sola e ritornare alla normalità.
Anche con altro router è la stessa cosa.

Non sò a che possa essere dovuto.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:36   #5846
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Anche io a Roma ( Laurentina ) sto avendo problemi di cali.

...immaginavo, lavori sulla linea
Old 02-06-2016, 11:38   #5847
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Attualmente parte del traffico è deviato per lavori sugli apparati core a milano caldera, potrebbero esserci rallentamenti verso alcuni routing nazionali, nessun problema con l'estero.
Capito.
Old 07-06-2016, 14:34   #5848
WuMing2
Member

Iscritto dal: May 2015
Attivato

Ho appena provato la connessione che è sui 10 Mbs:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 10235 kbps
Upstream Rate: 991 kbps
Downstream Margin: 7 db
Upstream Margin: 5 db
Downstream Line Attenuation: 11 db
Upstream Line Attenuation: 1.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 19 db

Non male ma in ULL mi aspettavo i 20 Mbs pieni. Come vi sembra?
WuMing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:11   #5849
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WuMing2 Guarda i messaggi
Ho appena provato la connessione che è sui 10 Mbs:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 10235 kbps
Upstream Rate: 991 kbps
Downstream Margin: 7 db
Upstream Margin: 5 db
Downstream Line Attenuation: 11 db
Upstream Line Attenuation: 1.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 19 db

Non male ma in ULL mi aspettavo i 20 Mbs pieni. Come vi sembra?
Grossi problemi sulla linea o sull'impianto di casa. 10 mega con rumore di 7 e attenuazione di 11??
Old 07-06-2016, 19:55   #5850
WuMing2
Member

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Grossi problemi sulla linea o sull'impianto di casa. 10 mega con rumore di 7 e attenuazione di 11??
E' un impianto con due diramazioni che ha 35 anni, installato per i miei genitori che ora hanno un iPad. Ho installato lo splitter sulla presa tripolare originale (la plastica SIP come fosse nuova, durerà fino alla fine dei tempi) ma posso già dire che la qualità audio al telefono non è buona. ADSL invece sembra vada bene.

Da quello che si legge la linea ADSL2+ sembra sia buona (e molto vicina alla centrale): http://www.wired.it/internet/tlc/201...-adsl-e-buona/

Ho trovato la seguente pagina di consigli:
http://www.tebigeek.com/viewtopic.php?t=569

Consigli?

Ultima modifica di WuMing2 : 07-06-2016 alle 20:30.
Old 07-06-2016, 21:50   #5851
al17
Senior Member

Quote:
E' un impianto con due diramazioni che ha 35 anni, installato per i miei genitori che ora hanno un iPad. Ho installato lo splitter sulla presa tripolare originale (la plastica SIP come fosse nuova, durerà fino alla fine dei tempi) ma posso già dire che la qualità audio al telefono non è buona. ADSL invece sembra vada bene.

Da quello che si legge la linea ADSL2+ sembra sia buona (e molto vicina alla centrale): http://www.wired.it/internet/tlc/201...-adsl-e-buona/

Ho trovato la seguente pagina di consigli:
http://www.tebigeek.com/viewtopic.php?t=569

Consigli?
L'età dell'impianto influisce fino a un certo punto; ho due adsl con impianti degli anni 60 eppure prendo rispettivamente 17 e 20 mega.

Come hai scritto, devi avere una centrale molto vicina, e lo puoi capire dalla bassa attenuazione. La banda dovrebbe essere molto più alta di 10 mega, probabilmente potresti sfiorare anche i 20, ma c'è qualcosa sulla linea che non va.

Il problema può essere sulla tratta che va dalla centrale al tuo palazzo, e in questo caso non puoi farci nulla, oppure sul tuo impianto di casa. Se hai un minimo di dimestichezza, a maggior ragione se hai poche prese (forse una sola? Non ho compreso bene), potresti cambiarle tutte, metterle in parallelo, eliminare eventuali suonerie e prendere dei filtri adsl nuovi, meglio ancora uno splitter per ragioni puramente estetiche.

Più o meno sono gli stessi consigli del link che hai fornito. Io aggiungerei solo una prova di riavvio del modem senza telefoni collegati, ed escluderei l'obbligo di rimozione dei due fusibili (cambia poco o niente nel segnale). Se dopo tutti questi passaggi non hai ottenuto un tangibilissimo miglioramento, come ultimo tentativo puoi provare un modem diverso.
Old 08-06-2016, 05:25   #5852
WuMing2
Member

Quote:
Toglu la presa tripolare e sostituiscila con una rj

Se possibile elimina le derivazioni
Leggo che esistono prese "unificate" che includono anche lo splitter. Sono valide?
Old 08-06-2016, 07:41   #5853
WuMing2
Member

Quote:
Si ma costicchiano
Conviene allora investire in uno splitter SAVP di cui si favoleggia in giro?
Old 08-06-2016, 07:48   #5854
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Conviene allora investire in uno splitter SAVP di cui si favoleggia in giro?
Si.
Oppure il lea (omenex) sull'Amazzonia
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:22   #5855
WuMing2
Member

Quote:
non spenderci troppi soldi l'adsl non durerà ancora molto
Tiscali di inchioda per tre (si, tre) anni. Per fortuna la tariffa è "per sempre".
Old 08-06-2016, 13:22   #5856
WuMing2
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si.
Oppure il lea (omenex) sull'Amazzonia
Questo?
https://www.amazon.it/Omenex-491882-...=Omenex+491882
http://www.leacom.fr/upload/pdf/45_131520950751.pdf

Viene descritto come da installare a monte delle porte. Posso invece usarlo al posto della tripolare? E collegare gli apparecchi direttamente.

Ho provato a collegare il telefono direttamente alla tripolare e senza filtro e la qualità audio è tornata ottima. Quindi il filtro è il problema. Strano, pensavo che un prodotto così semplice non potesse fallire...

Ultima modifica di WuMing2 : 08-06-2016 alle 20:06.
Old 10-06-2016, 19:51   #5857
WuMing2
Member

Senza la tripolare e con il nuovo splitter il rumore audio è scomparso. Immagino che anche il segnale ADSL sia più pulito.

E' possibile che la centrale Tiscali rilevi ed aumenti la velocità di connessione?
Old 10-06-2016, 20:40   #5858
al17
Senior Member

Quote:
Senza la tripolare e con il nuovo splitter il rumore audio è scomparso. Immagino che anche il segnale ADSL sia più pulito.

E' possibile che la centrale Tiscali rilevi ed aumenti la velocità di connessione?
Basta riavviare il modem
Old 10-06-2016, 20:42   #5859
al17
Senior Member

Voce ed adsl down. Da verifiche con il 130 hanno detto che devono mandare un tecnico in centrale. Esperienze altrui al riguardo? Cosa devo aspettarmi?
Old 10-06-2016, 23:37   #5860
al17
Senior Member

Spermutato? Sarebbe?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian