|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ho parlato con il 199411000 ( a pagamento :| ) e un'operatrice mi ha detto che non devo fare nulla, pensano a tutto loro... Ho cercato di farmi dare il codice di migrazione e mi ha detto che è già registrato nel sistema e non devo inviare nessun fax...Ho insistito e non me l'ha voluto dare, siccome il numero è a pagamento ho chiuso dato che non risolvevo nulla..
Ha detto inoltre che eventualmente il fax dovrei mandarlo dopo che è arrivato il contratto da firmare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Se hai un vicino o un parente ti conviene chiedergli il favore, perché da fisso è gratis, e visti i tempi di attesa ... ![]() E' indicato qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io i fax li ho mandati prima di ricevere il contratto (ad oggi non l'ho ancora ricevuto) speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Il modulo relativo alla Number Portability lo riempirei correttamente perché hai tutti i dati 2) Il modulo che contiene il codice di migrazione lo riempirei con il codice che ti ha fornito Infostrada 3) Inoltre descriverei, su un foglio a parte, il problema che hai avuto con il codice di migrazione spiegando che ti è stato corretto telefonicamente, all'atto dell'attivazione, da un operatore e firmerei il tutto. 4) Allegherei una fotocopia della fattura Infostrada dove è evidenziato il Codice di Migrazione 5) Allegherei la fotocopia fronte/retro del documento di identità Manderei questi 5 fogli via fax al numero indicato da Tiscali. Dopo 3-4 gg telefonerei al 130 per assicurarmi che hanno ricevuto tutto e che per loro la pratica è completa. Così mi sentirei in una botte di ferro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho mandato dopo perché nessuno mi aveva avvertito, neanche Tiscali che dovrebbe mandarli via mail. Poi chiamando il 130 per una verifica e parlando con un cortese operatore fui allertato della mancanza dei moduli di N.P. Fu talmente gentile che me li inviò via mail in real-time mentre parlava con me al telefono e mi comunicava la data prevista attivazione, che poi risultò essere anche la data reale ![]() Il contratto, di solito arriva dopo 5-7gg ![]() L'attivazione avviene in 10-15gg ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
ciao,
spesso il numero viene riconosciuto sul sito ed al 130 solo dopo l'attivazione. Pero' puoi chiamare il 130 (opzione 4) e dopo aver inserito il tuo numero (che non viene riconosciuto) premi 2 per continuare. Purtroppo l'opzione 2 non è sempre disponibile, prova in orari diversi. Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma è una vergogna! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
|
ho un USR 9108 che posso sostituire.
quale è il router migliore per poter agganciare la max banda in up e down con tale contratto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...290768&page=58 Negli ultimi post hanno anche fatto un paragone proprio con l'USR 9108 ![]() ciao, Jok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 | |
Senior Member
|
Quote:
appena mi connetto con l'altra rete, riporterò i miei valori di linea. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sto notando da qualche giorno, che ogni tanto il led di internet o anche quello della linea dsl si spengono per poi riaccendersi. (sicuramente perdo la linea) poi da (per es.) 15M scendo a 9/7M e sono costretto a riavviare il router per tornare ai 15M.
ora ho modificato l'mtu da 1500 a 1492 fatto bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ragazzi dal 24 sono isolato e contattare quelli di tiscali è un impresa; cosa diavolo devo fare visto che mi stanno creando un disagio non da poco visto che uso il telefono anche per lavoro?
Chi è passato da Fastweb ha fatto qualche operazione che io potrei aver saltato?
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
avevo trovato qualche pagina fa un link ad una nuova legge per gli indennizzi sui disservizi con operatori telefonici, solo che pare non sia ancora attiva a tutti gli effetti. Cosa posso fare per avere un risarcimento/sconti o altro per la settimana di blackout totale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 | |
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che è meglio della e-mail. in bocca al lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Possibile che nessun operatore voglia settare il profilo 24 mega o almeno impostarmi a 6db ??
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.