|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5781 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Tra l'altro tutti i profili sotto gli 8 M sono solo in G.DMT senza bitswap, il che è una cazzata. Inoltre in G.DMT si ha un full interleaved, mentre in ADSL2 half interleaved (fast in upstream)
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5783 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Comunque è il mio router netgear dgn 1000 che sta impazzendo
prima ha cambiato da solo l'snr andando addiritura a 10 db ho spento e riacceso e si è rimesso nella norma 6 db e non si è spostato ne un db in più ne un db in meno con la velocità solita boooh ora è 17,500 kbps qualcosa che non va su questo router c'è sarà la vecchiaia ![]()
![]() |
#5784 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
|
attualmente con telecom prendo una 20Mb quasi piena (balla ta i 19-20) e ho questi valori con un dgn1000
Attenuazione linea Down:8.4 dB Up:7.2 dB Margine rumore Down:11.5 dB Up:12.0 dB e sto prendendo in considerazione l'idea di passare a tiscali, dite che riesco a rimanere sui 20Mb pieni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5787 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
|
Per quanto riguarda invece quei 5€ in più da pagare al mese se non si è raggiunti da rete tiscali, come faccio a saperlo a priori? Ho l'armadio telecom a 60-70m
Per quanto riguarda la centrale, si è a meno di 500m |
![]() |
![]() |
![]() |
#5788 |
Senior Member
|
Dell'armadio a 70 metri con l ADSL non importa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Fai una simulazione sul loro sito come se volessi fare un'attivazione e guarda se c'è il messaggio che sei coperto da rete Tiscali. Poi se vai avanti vedrai che prima del pagamento il prezzo è quello della copertura diretta. Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5790 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5791 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
|
Ciao!
Ho appena esercitato il diritto di recesso con Infostrada che mi garantiva la seguente scandalosa connessione (nominalmente 20M): Downstream bit rate: 4256 Kbps Upstream bit rate: 512 Kbps Attenuazione downstream (x10): 401 dB SNR downstream (x10): 75 dB Qualcuno conosce la situazione su Varese di Tiscali? Posso aspettarmi qualcosa di meglio se attivo Tutto Incluso light? L'operatore Tiscali ovviamente spergiura che la loro connessione è molto meglio (nominale sempre 20M)... Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5792 | |
Member
|
Quote:
So che se la linea fa schifo mi attivano quello che riescono... Però pagare prezzo pieno per avere una linea con cui certe volte non riuscivo ad aprire una semplice pagina web non mi andava proprio. Preferisco star senza... Poi con attenuazione di 38-40 (valori su cui balla la mia linea), altri utenti raggiungono ben più di 4 mega... Piuttosto provo ad attivare Tiscali e se l'operatrice ha detto cavolate (e cioè che loro garantiscono 13M di banda minima, cosa che dubito), recedo pure da loro... Se no l'unica è mettere la fibra, ma i costi di attivazione sono più alti e teoricamente non mi serve così tanta banda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5793 | |
Member
|
Quote:
Poi che sia una stupidaggine ne sono consapevole, ma conosco gente con attenuazione 40 che aggancia anche 7-8 mega di portante... che ne so, magari son ottimista a sperare in un miglioramento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5794 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5795 |
Member
|
Questo continuerò a non capirlo mai... Perché allora gli è permesso scrivere
Velocità media di navigazione (in download): 15 Mega. Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 13 Mega*. se è vero solo per quei pochi fortunati che agganciano portante 20M? Se io leggo quello, mi aspetto di attaccare il modem alla presa e leggere un qualsiasi numero >13000kbps, in qualsiasi condizione... O mi sto perdendo qualcosa? Senza polemica nei tuoi confronti, beninteso, solo per me per capire cosa aspettarmi. Anzi, ti ringrazio molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5796 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5797 |
Member
|
Che sia una cavolata lo immagino (pur essendo scritto così anche sulla pagina internet...), ma si sa che gli operatori ti direbbero che con il loro operatore riesci a parlare all'Altissimo pur di vendere...
A me basta avere una qualche possibilità di agganciare un realistico 7-8M di portante (sono a 2500m dalla centrale) rispetto ai 4 traballanti di Infostrada con cui navigavo molto male, soprattutto con il NAS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5798 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto. Insomma a 5 mega forse ci arrivi. Oltre no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno puo confermarmi se con tiscali adsl 20M in ull converrebbe attivare anche le opzioni "Trellis" e "Bitswap" nel router e se sì perchè?
Ultima modifica di arabafenice74 : 14-04-2016 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5800 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oggi va una chiavica,mezz'ora funziona e mezz'ora no!Qualcuno sta avendo problemi zona Selargius (CA)?E su twitter mi dicono di fare il test AGCOM!!!
![]()
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro • Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon• |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.