Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2016, 14:44   #5781
nikiford
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Probabilmente hai quello da 20 M e la velocità ottenibile dipende dal margine SNR che varia durante la giornata.
ok ho capito grazie
Old 03-04-2016, 16:26   #5782
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Tiscali ha profili
640
2 mega 256
2 mega 512
4mega 512
6 512
8 512
8 1
10 1
12 1
14 1
16 1
18 1
20 1
22 1
24 1
A me assegnarono un 6240/832 Kbps che mi è andato bene fino a Natale, poi ha cominciato a darmi problemi e mi sono fatto passare a quello a 20 M (ora aggancio 7 M).

Tra l'altro tutti i profili sotto gli 8 M sono solo in G.DMT senza bitswap, il che è una cazzata.

Inoltre in G.DMT si ha un full interleaved, mentre in ADSL2 half interleaved (fast in upstream)
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 20:16   #5783
nikiford
Member

Iscritto dal: May 2007
Comunque è il mio router netgear dgn 1000 che sta impazzendo

prima ha cambiato da solo l'snr andando addiritura a 10 db

ho spento e riacceso e si è rimesso nella norma 6 db e non si è spostato ne un db in più ne un db in meno con la velocità solita boooh

ora è 17,500 kbps

qualcosa che non va su questo router c'è sarà la vecchiaia
Old 04-04-2016, 18:49   #5784
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
attualmente con telecom prendo una 20Mb quasi piena (balla ta i 19-20) e ho questi valori con un dgn1000
Attenuazione linea
Down:8.4 dB
Up:7.2 dB
Margine rumore
Down:11.5 dB
Up:12.0 dB

e sto prendendo in considerazione l'idea di passare a tiscali, dite che riesco a rimanere sui 20Mb pieni?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:51   #5785
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
attualmente con telecom prendo una 20Mb quasi piena (balla ta i 19-20) e ho questi valori con un dgn1000
Attenuazione linea
Margine rumore

e sto prendendo in considerazione l'idea di passare a tiscali, dite che riesco a rimanere sui 20Mb pieni?
Si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:52   #5786
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Attenuazione linea
Margine rumore

Sei quasi attaccato alla centrale non dovresti avere alcun problema.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:30   #5787
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Per quanto riguarda invece quei 5€ in più da pagare al mese se non si è raggiunti da rete tiscali, come faccio a saperlo a priori? Ho l'armadio telecom a 60-70m

Per quanto riguarda la centrale, si è a meno di 500m
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:31   #5788
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Per quanto riguarda invece quei 5€ in più da pagare al mese se non si è raggiunti da rete tiscali, come faccio a saperlo a priori? Ho l'armadio telecom a 60-70m

Dell'armadio a 70 metri con l ADSL non importa.
Old 04-04-2016, 19:50   #5789
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

E' molto semplice.
Fai una simulazione sul loro sito come se volessi fare un'attivazione e guarda se c'è il messaggio che sei coperto da rete Tiscali.
Poi se vai avanti vedrai che prima del pagamento il prezzo è quello della copertura diretta.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 07:46   #5790
mercurio07100
Junior Member

L'Avatar di mercurio07100

Iscritto dal: May 2005
Quote:

fai la verifica della disponibilità del servizio, se non sei raggiunto dalla rete tiscali esce l'avviso e cambia anche il prezzo
Old 12-04-2016, 15:04   #5791
praefectum
Member

L'Avatar di praefectum

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Ciao!

Ho appena esercitato il diritto di recesso con Infostrada che mi garantiva la seguente scandalosa connessione (nominalmente 20M):

Downstream bit rate: 4256 Kbps Upstream bit rate: 512 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 401 dB
SNR downstream (x10): 75 dB

Qualcuno conosce la situazione su Varese di Tiscali? Posso aspettarmi qualcosa di meglio se attivo Tutto Incluso light?
L'operatore Tiscali ovviamente spergiura che la loro connessione è molto meglio (nominale sempre 20M)...

Grazie!
praefectum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:12   #5792
praefectum
Member

L'Avatar di praefectum

Quote:
ovviamente se l'attenuazione della tua linea consente un ottenibile di 4 mega non possono attivarti altro.
Ciao, grazie per la risposta.

So che se la linea fa schifo mi attivano quello che riescono... Però pagare prezzo pieno per avere una linea con cui certe volte non riuscivo ad aprire una semplice pagina web non mi andava proprio. Preferisco star senza...

Poi con attenuazione di 38-40 (valori su cui balla la mia linea), altri utenti raggiungono ben più di 4 mega...

Piuttosto provo ad attivare Tiscali e se l'operatrice ha detto cavolate (e cioè che loro garantiscono 13M di banda minima, cosa che dubito), recedo pure da loro...

Se no l'unica è mettere la fibra, ma i costi di attivazione sono più alti e teoricamente non mi serve così tanta banda...
Old 12-04-2016, 15:49   #5793
praefectum
Member

L'Avatar di praefectum

Quote:
ma come fai a pretendere 13 mega se hai una portante di 4?
Avrai esattamente la stessa velocità che avevi con infostrada, al massimo mezzo mega in più visto che hai snr di 7.5, ma arrivi a 4.5 mega non oltre, poi se sei in ull puoi stare sereno che la totalità del tempo starai a banda piena niente di più
Scusa, la portante di 4 era con l'isp precedente... è l'operatrice di Tiscali che sostiene che me ne danno almeno 13.
Poi che sia una stupidaggine ne sono consapevole, ma conosco gente con attenuazione 40 che aggancia anche 7-8 mega di portante... che ne so, magari son ottimista a sperare in un miglioramento
Old 12-04-2016, 16:13   #5794
praefectum
Member

L'Avatar di praefectum

Quote:
13 mega è la banda sotto la quale non vai se hai 20 mega di portante, ma se hai 20 mega di portante con tiscali vai a 20 mega la maggior parte del tempo, raramente e salvo problemi scende.
ma se la portante è 4 hai 4
Ma quei 13 mega minimi sono validi per tutti con Tiscali, no? Non mi sembra ci siano asterischi nascosti con condizioni strane...
Old 12-04-2016, 16:37   #5795
praefectum
Member

L'Avatar di praefectum

Quote:
13 mega sono se la portante è piena (20 mega)
Questo continuerò a non capirlo mai... Perché allora gli è permesso scrivere
Velocità media di navigazione (in download): 15 Mega.
Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 13 Mega*.

se è vero solo per quei pochi fortunati che agganciano portante 20M?
Se io leggo quello, mi aspetto di attaccare il modem alla presa e leggere un qualsiasi numero >13000kbps, in qualsiasi condizione...
O mi sto perdendo qualcosa?

Senza polemica nei tuoi confronti, beninteso, solo per me per capire cosa aspettarmi. Anzi, ti ringrazio molto!
Old 12-04-2016, 17:05   #5796
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da praefectum Guarda i messaggi
Scusa, la portante di 4 era con l'isp precedente... è l'operatrice di Tiscali che sostiene che me ne danno almeno 13.
Poi che sia una stupidaggine ne sono consapevole, ma conosco gente con attenuazione 40 che aggancia anche 7-8 mega di portante... che ne so, magari son ottimista a sperare in un miglioramento
È una cavolata.
Old 12-04-2016, 17:12   #5797
praefectum
Member

L'Avatar di praefectum

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È una cavolata.
Che sia una cavolata lo immagino (pur essendo scritto così anche sulla pagina internet...), ma si sa che gli operatori ti direbbero che con il loro operatore riesci a parlare all'Altissimo pur di vendere...
A me basta avere una qualche possibilità di agganciare un realistico 7-8M di portante (sono a 2500m dalla centrale) rispetto ai 4 traballanti di Infostrada con cui navigavo molto male, soprattutto con il NAS...
Old 12-04-2016, 17:41   #5798
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da praefectum Guarda i messaggi
Che sia una cavolata lo immagino (pur essendo scritto così anche sulla pagina internet...), ma si sa che gli operatori ti direbbero che con il loro operatore riesci a parlare all'Altissimo pur di vendere...
A me basta avere una qualche possibilità di agganciare un realistico 7-8M di portante (sono a 2500m dalla centrale) rispetto ai 4 traballanti di Infostrada con cui navigavo molto male, soprattutto con il NAS...
Io non ti voglio dare false speranze. Non ricordo il tuo SNR m. Se fosse a 6dB andrai comunque a 4 mega. Se fosse a 9dB andrai all'incirca a 6 mega. Oltre non vai.
Ho letto. Insomma a 5 mega forse ci arrivi. Oltre no.
Old 14-04-2016, 08:15   #5799
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno puo confermarmi se con tiscali adsl 20M in ull converrebbe attivare anche le opzioni "Trellis" e "Bitswap" nel router e se sì perchè?

Ultima modifica di arabafenice74 : 14-04-2016 alle 08:25.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:05   #5800
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Oggi va una chiavica,mezz'ora funziona e mezz'ora no!Qualcuno sta avendo problemi zona Selargius (CA)?E su twitter mi dicono di fare il test AGCOM!!!
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian