|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quel sito non è detto che abbia tutti i numeri Telecom
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok, ma il cavo potrebbe fare dei giri del cavolo e superare 1 o 2 km ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 |
Senior Member
|
Sicuramente non ti aspettare una distanza uguale a quella in linea d'aria.
Però è molto improbabile anche che la distanza sia il triplo. Dovresti essere a meno di 1Km. Ma prima di FW avevi altri provider ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 |
Member
|
![]() Sai che non ricordo? Mi pare avevo Telecom all'inizio ma non sono sicuro, perché ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Senior Member
|
Mi interessava sapere il valore della tua attenuazione in down su una 20Mb che non fosse la fibra.
Da quel valore è possibile stimare la tua distanza dalla centrale. Hai mai guardato quel valore nelle statistiche del modem ad es. con fw ante-fibram ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5546 |
Member
|
no mi spiace, non mi sono mai impicciato di queste cose dato che comunque non avevo problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 |
Senior Member
|
Fa nulla, vuol dire che avevi una buona linea
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 |
Member
|
Comunque ora che grazie a voi (mi inchino
![]() E poi perché loro non ti dicono la distanza dalla centrale né possono fare le verifiche che io ho fatto in due minuti ? (una volta avuti i link da voi ovviamente) Ultima modifica di savior : 20-05-2015 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 |
Senior Member
|
Per attivare un numero che non provenga da Telecom necessita il codice di migrazione, oltre che l'indirizzo, come hai potuto tu stesso verificare online.
Probabilmente anche loro hanno bisogno di tali info. Non è escluso che una volta fornite queste info poi tu non ti ritrovi con un'attivazione iniziata. Se non sei certo di migrare a Tiscali o se vuoi farlo via web, è meglio non fornire tali info all'operatore. Per la distanza dalla centrale non sono tenuti a verificarla, e poi non è detto che sappiano come fare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 |
Member
|
si infatti io non gliel'ho dato...
comunque é bruttissima questa cosa...ti dicono "fino a 20MB", quando poi sul loro PDF "indicatori di qualitá" ci sono vari profili : da 2M ULL, 3M ULL, 4M ULL... fino a 20M ULL. il 2M ULL ha velocitá garantita in download = 1MB. Una bella differenza... Cioé ma posso sapere prima cosa vado a comprare per DUE ANNI ?!? Siamo proprio in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | |
Member
|
Quote:
Download: 8,89 e 2.0 (non so quale é l'attenuazione ma tu sicuramente si) Upload : 8,50 e 3.0. Banda download 26MB Da questi ho fatto il calcolo su un sito e mi dice che sono a 644 metri. Poi é andata alla centralina ed ha detto che c'e' un problema lá. Non capisco allora come mai a me il segnale arriva perfetto ma non navigo né ho i servizi voce. Ma la centralina é la stessa che userebbe tiscali ? cioé se passassi a Tiscali avrei gli stessi valori db e la stessa velocitá di download ? ( o quasi almeno) Ultima modifica di savior : 21-05-2015 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 |
Senior Member
|
Il calcolo che hai fatto dovrebbe essere corretto ed in linea con la distanza che avevi calcolato prima.
E' probabile che un problema in centrale ti crei gli inconvenienti che hai citato. Ora il telefono è collegato al modem (voip) ? Con Tiscali la centrale sarebbe alla stessa distanza che hai calcolato adesso, perché i provider mettono i loro DSLAM nello stesso sito Telecom. Devi aspettarti gli stessi valori a parità di portante agganciata. Anche se è sempre da verificare a migrazione avvenuta. Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#5553 |
Member
|
Perfetto, grazie mille. Sí, il telefono passa per il router quindi é voip presumo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 |
Senior Member
|
Questo spiega anche perché un disservizio su internet possa portare ad un disservizio sulla voce.
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
oggi tiscali light a 19,95 per sempre...
e le magie di tiscali continuano... a questoprezzo se voglio fare migrazione,mi dice che posso avere solo la 7 mega... se attivo la nuova linea ho la 20 mega in voip... invece se chiedo migrazione o nuovo numero a 24,95 euro maGGicamente ho la linea a 20 mega in ull... la stessa cosasuccesse a febbraio... in poche parole per avere di nuovo la ull devo per forza pagare 24,95? serieta zero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5556 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
ho da poco sottoscritto Tutto Incluso Light a 19.95 al mese per sempre, su nuova linea. Essendo ancora dentro i 14 giorni per il ripensamento mi so informando meglio a riguardo. Ho verificato la copertura da questo link:http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php allego uno screen. ![]() Teoricamente dovrei essere coperto in ETH con Tecnlogia DSLAM, centra nulla con la copertura in Wholesale che tutti sconsigliano? Sono distante dalla centrale 1.5 Km. Grazie
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 |
Senior Member
|
Se paghi 19.95E è perché sei coperto in ULL da rete Tiscali, altrimenti pagheresti di più:
"Se non sei raggiunto dalla rete diretta TISCALI il servizio è comunque disponibile, al costo di 26,95 €/mese per sempre." Dovresti aver visto durante l'attivazione il messaggio iniziale che sei coperto da rete Tiscali. Ergo non sei in wholesale.
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 | |
Member
|
Quote:
Ho letto in rete che se la centrale usa la tecnologia Alcatel conviene usare un router con chipset Broadcom, qualcuno di voi conferma? Avevo pensato di prendere il TP-LINK TD-W8968 v3. Spero che con l'attivazione non ci mettano molto visto e considerato che sul forum di Tiscali ad alcuni son passati anche 40/50 giorni, presumo per motivi tecnici.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 Ultima modifica di Doxpress : 03-06-2015 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 |
Senior Member
|
Quello è il DSLAM Telecom, tu andrai su DSLAM Tiscali che usa Globespan.
Teoricamente dovresti usare un chipset Conexant Solos (es alcuni Atlantis, Xavi 7968R, ...) Ma non ti fissare molto sul chipset, anche i Broadcom vanno bene. Importante è prendere un buon modem. Poi forse avrai anche il modem Tiscali gratis, inizia ad usare quello e poi decidi con calma. Qui comunque siamo OT per il modem devi chiedere qui. PS i link ad eshop sono vietati da regolamento, ti consiglio di editare il msg ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 | |
Member
|
Quote:
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 Ultima modifica di Doxpress : 03-06-2015 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.