Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 23:54   #5281
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
se puoi avere la fibra di fastwab molla Tiscali, fidati..

fra fastweb fibra a 30€ & Tiscali 20Mega a 23/25€ proprio non c' è partita.

nelle zone dove c'è copertura con la fibra di fastweb le altre compagnie come Tiscali, Wind o Tim dovrebbero proprre la 20Mega a 19€ e stop.
altrimenti risulterebbero TOTALMENTE SCONVENIENTI!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 14:38   #5282
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
salve ragazzi,

vi riporto la mia esperienza con Tiscali Tutto Incluso Light.

Ho scritto tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673359

ma per farvi un riassunto:

1) per 1 anno e mezzo ho avuto una linea a tratti inutilizzabile per via delle continue disconnessioni, l'SNR passa da 15dB fino ad arrivare anche a valori negativi (-2dB).
2) I tecnici intervenuti 4 o 5 volte nel corso di questo tempo hanno provato varie cose e non sono riusciti a risolvere nulla
3) il reparto commerciale Tiscali mi ha chiamato proponendomi sconto a vita o disdetta GRATUITA.
4) decido al volo di fare la disdetta per passare a una linea FTTS sperando di risolvere qualcosa.
5) dopo quasi 3 settimane (ne mancava 1 prima dell'effettivo annullamento del contratto) Tiscali mi contatta dicendomi che devo pagare 310€ per la disdetta...l'alternativa per non pagare è mandargli il report del tool AGCOM, Ne.Me.Sys., che però si occupa di testare la VELOCITA' (con cui non ho problemi, QUANDO la linea è connessa), non le disconnessioni.
6) Risultato: dopo che la Tiscali stessa mi ha offerto la disdetta gratuita e ho inviato la raccomandata, ha fatto finta di niente ed ora mi ha messo le catene.

Bella azienda, davvero.

Ve l'ho scritto qui sperando di poter essere d'aiuto, se dovessero capitarvi problemi simili ai miei, sappiate che Tiscali NON vi farà fare la disdetta gratuita, non ascoltate neanche i loro operatori che ve lo propongono come fosse una costa scontata!
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:38   #5283
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
6) Risultato: dopo che la Tiscali stessa mi ha offerto la disdetta gratuita e ho inviato la raccomandata, ha fatto finta di niente ed ora mi ha messo le catene.
Provalo, fammi causa... catch me if you can.

A me succede un qualcosa di simile, da qualche mese, quando piove, o ci sono sbalzi di temperatura: crollo verticale del SNR ed aumento di 10/15db dell'attenuazione per ore o per giorni... ci deve essere qualche tratta su cui toccherebbe fare i lavori.

Sia per iscritto che a voce, si continua ad evitare di rispondere a tono, e si va dal "eh, l'attenuazione...", "la linea non è migliorabile", "ha provato a collegarsi con cavo di rete e non col wifi?".

Il top, di recente, si è raggiunto con la mail (in cui si da del "tu" al cliente, sorvolando sulle sgrammaticature) in cui dicono prima dicono di non riscontrare problemi, e poi di aver "ottimizzato" la linea.
In realtà, non hanno fatto altro che forzare la modulazione da ADSL g.dmt ad ADSL2+, causando quindi un aumento dell'attenuazione (a causa della frequenza più elevata a cui lavora l'ADSL2+), ed un peggioramento della situazione.
E'evidente che hanno piazzato qualcuno dietro la scrivania, pagandolo un pugno di fagioli, cui far fare operazioni a caso. Infatti, dopo che gli ho spiegato che la modulazione ADSL2+ causa un aumento dell'attenuazione e, no, nel mio caso non era una "ottimizzazione", ha riportato tutto come prima, e stop.

Insomma, ti fanno capire di non voler/saper/poter risolvere il problema.

Non perder tempo, non ti risponderanno mai a tono e non manderanno alcun operaio in strada, a meno che non ci sia una interruzione permanente del segnale (interruzione di servizio pubblico). L'unica alternativa è passare alla fibra Telecom o Fastweb, a patto di essere coperti, e di esser certi che il problema non risieda nella breve tratta in rame armadietto/palazzo.

Queste sono ADSL che funzionano bene... a patto di non avere problemi che vadano al di là della password sbagliata del wifi, dell'alimentatore del modem non collegato alla rete elettrica, et similia.

Ultima modifica di flapane : 15-11-2014 alle 15:44.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:22   #5284
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
salve ragazzi,

vi riporto la mia esperienza con Tiscali Tutto Incluso Light.

Ho scritto tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673359

ma per farvi un riassunto:

1) per 1 anno e mezzo ho avuto una linea a tratti inutilizzabile per via delle continue disconnessioni, l'SNR passa da 15dB fino ad arrivare anche a valori negativi (-2dB).
2) I tecnici intervenuti 4 o 5 volte nel corso di questo tempo hanno provato varie cose e non sono riusciti a risolvere nulla
3) il reparto commerciale Tiscali mi ha chiamato proponendomi sconto a vita o disdetta GRATUITA.
4) decido al volo di fare la disdetta per passare a una linea FTTS sperando di risolvere qualcosa.
5) dopo quasi 3 settimane (ne mancava 1 prima dell'effettivo annullamento del contratto) Tiscali mi contatta dicendomi che devo pagare 310€ per la disdetta...l'alternativa per non pagare è mandargli il report del tool AGCOM, Ne.Me.Sys., che però si occupa di testare la VELOCITA' (con cui non ho problemi, QUANDO la linea è connessa), non le disconnessioni.

Bella azienda, davvero.

Ve l'ho scritto qui sperando di poter essere d'aiuto, se dovessero capitarvi problemi simili ai miei, sappiate che Tiscali NON vi farà fare la disdetta gratuita, non ascoltate neanche i loro operatori che ve lo propongono come fosse una costa scontata!
Come li quantificano i 310 euro scusa?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:23   #5285
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
non ne ho idea (ha parlato il mio coinquilino al telefono perchè è lui l'intestatario, e penso non gli abbia chiesto dettagli)

la spesa dovrebbe essere il costo di disattivazione + lo sconto fruito...lo sconto fruito equivale a circa 130€ nel nostro caso (abbiamo Tiscali da maggio2013, ogni mese che passa si cumula lo sconto fruito), costo che non siamo disposti a pagare, dato che noi non faremmo la disdetta se non fosse che la linea è inutilizzabile in alcuni periodi...

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Provalo, fammi causa... catch me if you can.
esattamente, sono scorretti, se la giocano così...

il comportamento che hanno avuto nei tuoi confronto è stato lo stesso che hanno avuto nei miei...

"linea non migliorabile" perchè troppo distante dalla centrale...niente di più falso, prima vivevo in una casa a 100 metri (!!) da questa, siamo agganciati alla stessa centrale, e lì non abbiamo mai avuto nessun problema (stesso operatore!)

comunque sì, la mia idea era passare a fibra ovviamente, sperando che il problema non sia nei 300mt che mi separano dall'armadio Telecom...il problema è che non riusciamo a fare la disdetta del contratto con loro...
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com

Ultima modifica di reizel : 15-11-2014 alle 18:28.
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 20:04   #5286
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se puoi avere la fibra di fastwab molla Tiscali, fidati..

fra fastweb fibra a 30€ & Tiscali 20Mega a 23/25€ proprio non c' è partita.

nelle zone dove c'è copertura con la fibra di fastweb le altre compagnie come Tiscali, Wind o Tim dovrebbero proprre la 20Mega a 19€ e stop.
altrimenti risulterebbero TOTALMENTE SCONVENIENTI!!!
si ma dopo 12 mesi paghi 45...
con tiscali mi trovo tutto sommato bene solo che passare da pagare 19 a 25 mi scazza assai
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 00:38   #5287
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
si ma dopo 12 mesi paghi 45...
beh, magari risci a rinegoziare.
comunque se calcoli quello che ammortizzi in 1 anno, ci copriresti anche l' anno successivo...ed almeno ti godi una navigazione come si deve!

se Tiscali rimanesse sui 19€ x la 20Mega sarebbe il best-buy assoluto, e tutti passerebbero a Tiscali,
ma evidentemente di marketing non capiscono un caz*o e preferiscono uniformarsi alle offerte pietose della concorrenza, con il risultato che
TUTTI GLI UTENTI di TUTTE le adls dopo il periodo di promozione sono PERENNEMENTE SCONTENTI
ed aggiungici i vari servizi clienti telefonici PIETOSI e il cerchio si chiude.
Old 16-11-2014, 11:49   #5288
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
è probabile che ora le tuttoincluso light e full hanno caratteristiche di fonia diverse rispetto ad un paio di anni fa, per questo costano di più.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:11   #5289
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
è probabile che ora le tuttoincluso light e full hanno caratteristiche di fonia diverse rispetto ad un paio di anni fa, per questo costano di più.
la fonia non la uso nemmeno, ed il loro cavolo di modem me lo spedirono senza che io lo volessi (ma purtroppo non l' ho ritirato io il pacchetto) visto che lo Xavi
Old 17-11-2014, 13:12   #5290
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
che tipo di caratteristiche diverse??intendi i minuti per i cellulari con scatto alla risposta?? se parli di quelli per me possono anche tenerseli, preferisco avere l'offerta precedente di 19,95€ al mese che hanno fatto fino a 15-20 gg fa.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-11-2014 alle 13:20.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 22:37   #5291
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi io ho l'offerta fatta anni fa che scade il 1° gennaio 2015 per la light a 17,95€ al mese.

A è disponibile la fattura del 3/11 (con periodo di riferimento 01/12/2014 - 31/01/2015) che comprende già il canone di dicembre e gennaio....dove gennaio è fatturato già a listino in pratica, infatti la fattura è più alta del solito.

domande:
1) anche a voi le fatture arrivano con questa cadenza??cioè ad inizio novembre come in questo caso arriva quella col canone di dicembre e gennaio??e non novembre e dicembre?

2)sapete attualmente che promo stanno offrendo ai vecchi clienti??

grazie mille.
prova in my tiscali,ad un amico c'era una sorta di offerta x te e le han "regalato" x sempre la light a 24,95.
Confermo che anche a me,oggi dopo anni di solo adsl e bolletta di 70€ bimestrali con solo adsl mi hanno passato in analogico pots,alla promo tutto incluso light per sempre a 24.95
Mi è bastato chiamare per adeguare il tutto. Sapete le tempistiche?

Ultima modifica di novemilaotto : 18-11-2014 alle 23:10.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 03:31   #5292
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
prova in my tiscali,ad un amico c'era una sorta di offerta x te e le han "regalato" x sempre la light a 24,95.
Confermo che anche a me,oggi dopo anni di solo adsl e bolletta di 70€ bimestrali con solo adsl mi hanno passato in analogico pots,alla promo tutto incluso light per sempre a 24.95
Mi è bastato chiamare per adeguare il tutto. Sapete le tempistiche?
si quella mi è arrivata da tempo come offerta, ma passare da 17,95 a 24,95 mi sembra troppo.....vorrei otterene almeno quella a 19,95 che davano fino a 10-15gg fa.
Old 19-11-2014, 11:21   #5293
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
erano 22.95€, i 19,95€ li ha ottenuti maxmax80 mesi fa chiamando il commerciale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:31   #5294
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
erano 22.95€, i 19,95€ li ha ottenuti maxmax80 mesi fa chiamando il commerciale.
Io li ho ottenuti scrivendogli su twitter che volevo passare ad ADSL premium perché del telefono non mi fregava e Fastweb a 19 euro mi dava joy a 100 mega. Allora visto che ad ADSL premium non si può passare mi hanno proposto 19.95 x 2 anni

Old 22-11-2014, 12:16   #5295
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
invito

qualcuno mi può invitare in tiscali come amico per lo sconto? scrivetemi un messaggio privato. grazie
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:05   #5296
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
sì, ma nell' ultima fattura mi hanno messo a 30€ e passa!
o hanno sbagliato, o hanno annullato la promozione....devo chiamarli, ma l' idea di stare un attesa per mezz' ora al telefono mi fa venir la morte..
Old 22-11-2014, 13:35   #5297
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
o hanno sbagliato, o hanno annullato la promozione....devo chiamarli, ma l' idea di stare un attesa per mezz' ora al telefono mi fa venir la morte..
Twitter?

Old 22-11-2014, 13:39   #5298
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
qualcuno mi può invitare in tiscali come amico per lo sconto? scrivetemi un messaggio privato. grazie
fatto

Quote:
Ma è giusto, se è scaduto da 19,95 sei passato a 31,95
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 22:30   #5299
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Twitter?
non uso i social, sono contrario.

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Ma è giusto, se è scaduto da 19,95 sei passato a 31,95
ma se me la hanno rinnvata in chat, cosa è giusto?
che poi me la tolgono senza dirmi un ca*zo?
Old 24-11-2014, 12:37   #5300
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

oggi è di nuovo disponibile la promo a 22,95€ per i nuovi clienti sulla light......non capisco cosa aspettino a offrirla anche ai clienti di lunga data per il rinnovo.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian