|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
se puoi avere la fibra di fastwab molla Tiscali, fidati..
fra fastweb fibra a 30€ & Tiscali 20Mega a 23/25€ proprio non c' è partita. nelle zone dove c'è copertura con la fibra di fastweb le altre compagnie come Tiscali, Wind o Tim dovrebbero proprre la 20Mega a 19€ e stop. altrimenti risulterebbero TOTALMENTE SCONVENIENTI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
salve ragazzi,
vi riporto la mia esperienza con Tiscali Tutto Incluso Light. Ho scritto tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673359 ma per farvi un riassunto: 1) per 1 anno e mezzo ho avuto una linea a tratti inutilizzabile per via delle continue disconnessioni, l'SNR passa da 15dB fino ad arrivare anche a valori negativi (-2dB). 2) I tecnici intervenuti 4 o 5 volte nel corso di questo tempo hanno provato varie cose e non sono riusciti a risolvere nulla 3) il reparto commerciale Tiscali mi ha chiamato proponendomi sconto a vita o disdetta GRATUITA. 4) decido al volo di fare la disdetta per passare a una linea FTTS sperando di risolvere qualcosa. 5) dopo quasi 3 settimane (ne mancava 1 prima dell'effettivo annullamento del contratto) Tiscali mi contatta dicendomi che devo pagare 310€ per la disdetta...l'alternativa per non pagare è mandargli il report del tool AGCOM, Ne.Me.Sys., che però si occupa di testare la VELOCITA' (con cui non ho problemi, QUANDO la linea è connessa), non le disconnessioni. ![]() 6) Risultato: dopo che la Tiscali stessa mi ha offerto la disdetta gratuita e ho inviato la raccomandata, ha fatto finta di niente ed ora mi ha messo le catene. Bella azienda, davvero. Ve l'ho scritto qui sperando di poter essere d'aiuto, se dovessero capitarvi problemi simili ai miei, sappiate che Tiscali NON vi farà fare la disdetta gratuita, non ascoltate neanche i loro operatori che ve lo propongono come fosse una costa scontata! ![]()
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011) Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
A me succede un qualcosa di simile, da qualche mese, quando piove, o ci sono sbalzi di temperatura: crollo verticale del SNR ed aumento di 10/15db dell'attenuazione per ore o per giorni... ci deve essere qualche tratta su cui toccherebbe fare i lavori. Sia per iscritto che a voce, si continua ad evitare di rispondere a tono, e si va dal "eh, l'attenuazione...", "la linea non è migliorabile", "ha provato a collegarsi con cavo di rete e non col wifi?". Il top, di recente, si è raggiunto con la mail (in cui si da del "tu" al cliente, sorvolando sulle sgrammaticature) in cui dicono prima dicono di non riscontrare problemi, e poi di aver "ottimizzato" la linea. In realtà, non hanno fatto altro che forzare la modulazione da ADSL g.dmt ad ADSL2+, causando quindi un aumento dell'attenuazione (a causa della frequenza più elevata a cui lavora l'ADSL2+), ed un peggioramento della situazione. E'evidente che hanno piazzato qualcuno dietro la scrivania, pagandolo un pugno di fagioli, cui far fare operazioni a caso. Infatti, dopo che gli ho spiegato che la modulazione ADSL2+ causa un aumento dell'attenuazione e, no, nel mio caso non era una "ottimizzazione", ha riportato tutto come prima, e stop. Insomma, ti fanno capire di non voler/saper/poter risolvere il problema. Non perder tempo, non ti risponderanno mai a tono e non manderanno alcun operaio in strada, a meno che non ci sia una interruzione permanente del segnale (interruzione di servizio pubblico). L'unica alternativa è passare alla fibra Telecom o Fastweb, a patto di essere coperti, e di esser certi che il problema non risieda nella breve tratta in rame armadietto/palazzo. Queste sono ADSL che funzionano bene... a patto di non avere problemi che vadano al di là della password sbagliata del wifi, dell'alimentatore del modem non collegato alla rete elettrica, et similia.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 15-11-2014 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
non ne ho idea (ha parlato il mio coinquilino al telefono perchè è lui l'intestatario, e penso non gli abbia chiesto dettagli)
la spesa dovrebbe essere il costo di disattivazione + lo sconto fruito...lo sconto fruito equivale a circa 130€ nel nostro caso (abbiamo Tiscali da maggio2013, ogni mese che passa si cumula lo sconto fruito), costo che non siamo disposti a pagare, dato che noi non faremmo la disdetta se non fosse che la linea è inutilizzabile in alcuni periodi... esattamente, sono scorretti, se la giocano così... il comportamento che hanno avuto nei tuoi confronto è stato lo stesso che hanno avuto nei miei... "linea non migliorabile" perchè troppo distante dalla centrale...niente di più falso, prima vivevo in una casa a 100 metri (!!) da questa, siamo agganciati alla stessa centrale, e lì non abbiamo mai avuto nessun problema (stesso operatore!) comunque sì, la mia idea era passare a fibra ovviamente, sperando che il problema non sia nei 300mt che mi separano dall'armadio Telecom...il problema è che non riusciamo a fare la disdetta del contratto con loro...
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011) Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com Ultima modifica di reizel : 15-11-2014 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() con tiscali mi trovo tutto sommato bene solo che passare da pagare 19 a 25 mi scazza assai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 |
Senior Member
|
beh, magari risci a rinegoziare.
comunque se calcoli quello che ammortizzi in 1 anno, ci copriresti anche l' anno successivo...ed almeno ti godi una navigazione come si deve! se Tiscali rimanesse sui 19€ x la 20Mega sarebbe il best-buy assoluto, e tutti passerebbero a Tiscali, ma evidentemente di marketing non capiscono un caz*o e preferiscono uniformarsi alle offerte pietose della concorrenza, con il risultato che TUTTI GLI UTENTI di TUTTE le adls dopo il periodo di promozione sono PERENNEMENTE SCONTENTI ed aggiungici i vari servizi clienti telefonici PIETOSI e il cerchio si chiude. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
è probabile che ora le tuttoincluso light e full hanno caratteristiche di fonia diverse rispetto ad un paio di anni fa, per questo costano di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 |
Senior Member
|
la fonia non la uso nemmeno, ed il loro cavolo di modem me lo spedirono senza che io lo volessi (ma purtroppo non l' ho ritirato io il pacchetto) visto che lo Xavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
che tipo di caratteristiche diverse??intendi i minuti per i cellulari con scatto alla risposta?? se parli di quelli per me possono anche tenerseli, preferisco avere l'offerta precedente di 19,95€ al mese che hanno fatto fino a 15-20 gg fa.
Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-11-2014 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Quote:
Confermo che anche a me,oggi dopo anni di solo adsl e bolletta di 70€ bimestrali con solo adsl mi hanno passato in analogico pots,alla promo tutto incluso light per sempre a 24.95 Mi è bastato chiamare per adeguare il tutto. Sapete le tempistiche?
Ho venduto a: Antropos,Ericmix,bimbo-gio,alessandro1189,Baila,Xenon [TMI],compy,bisont87,Jonny1 ![]() VENDO ATTUALMENTE Ultima modifica di novemilaotto : 18-11-2014 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
erano 22.95€, i 19,95€ li ha ottenuti maxmax80 mesi fa chiamando il commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
invito
qualcuno mi può invitare in tiscali come amico per lo sconto? scrivetemi un messaggio privato. grazie
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 | |
Senior Member
|
Quote:
o hanno sbagliato, o hanno annullato la promozione....devo chiamarli, ma l' idea di stare un attesa per mezz' ora al telefono mi fa venir la morte.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Ma è giusto, se è scaduto da 19,95 sei passato a 31,95 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Bannato
|
oggi è di nuovo disponibile la promo a 22,95€ per i nuovi clienti sulla light......non capisco cosa aspettino a offrirla anche ai clienti di lunga data per il rinnovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.