|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Purtroppo la rescissione del contratto ha queste condizioni. C.d. spese di disattivazione Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 15-12-2013 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Quote:
Allora, chi rompe, paga ![]()
![]() |
![]() |
#4983 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Buondì ragazzi, avrei un paio di info/conferme da parte vostre.
Al momento sono con la vecchia Infostrada TuttoIncluso 8Mb che viene 42,5€ mensili. Stavo valutando l'offerta tiscali da 17,95€ visto che il telefono fisso lo usiamo sempre meno. Ho visto che ci sono 29€ di attivazione, a cui poi devo aggiungere nelle spese i 40€ di disattivazione di libero, giusto? Io dovrei essere in ULL (ho visto che fastweb mi raggiunge con la 20) ma dove posso verificarlo con esattezza? Contrallando nel router io ora ho questi valori, cosa potrei aspettarmi? Quote:
E' sempre valida quest'offerta? http://freelosophy.tiscali.it/ Come funziona nello specifico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4985 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve a tutti, spero di trovare qui qualcuno esperto sulle varie 20 mega di tiscali
essendo a poche centinaia di metri dalla centrale ho sempre avuto la portante dell abbonamento 20mega in down a 23800 (circa 24500 portando l snr sui 4.5-5db), dopo dei guasti mi è stata riconfigurata la 20 mega su portante in down 20479 che non cambia modificando l snr per cui direi che è gia la massima che hanno impostato nel dslam chiamando il call center dicono che ce solo questa configurazione, ma mi sorge il dubbio che magari questa è la portante degli abbonamenti light, mentre gli abbonamenti 20mega+voce full avevano la giusta portante su 24500, vi risulta cio? per lo meno quando li chiamo posso sbattergli i faccia la fregatura o rivolgermi direttamente all amministrativo, anche perche con portante cosi bassa il download è sui 17-18mega (2.2MB/s), non certo a 20mega per cui mi puzza anche di truffa nel senso che non si puo vendere una 20mega impostando la portante a 20479, per le perdite del cavo anche a bassissima attenuazione la 20mega deve avere portanti sui 24-25000 grazie Ultima modifica di lobba123 : 20-12-2013 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Nessuna fregatura, le portanti "pubblicizzate" sono comprensive di overhead, non rappresentano il "numeretto" che vedi in fase di download.
![]() |
#4987 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 |
Member
|
quindi dal 2013 tiscali imposta i dslam per le 20mega solo su portante down 20749?
nessuno che come me è attaccato alla centrale con la portante down delle 20mega precendenti a down 24288 up 1530 o cmqe coi dslam configurati con down oltre 20749? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Avevi il vecchio profilo 24/1536. Ora non lo danno più, prova a chiamare e chiderlo, altrimenti prova la chat tecnica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4990 |
Member
|
grazie della risposta, ho provato 2-3 operatori ma niente da fare dicono che quel profilo non ce piu e non è attivabile da loro.qualcuno ce piu riuscito ad averlo?
provero dopo che mettono apposto l armadietto telecom che è tutto ossidato, magari visti i ritardi nella riparazione e le rotture mi danno un bonus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]() Telecom interviene sull'armadio solo se c'è una rottura che causa interruzione di servizio, come confermatomi sia da assistenze di diversi ISP, che da un tecnico in centrale (che mi fece il favore di venire a verificare lo stato di ossidazione dei cavi e degli apparati, che al momento è da terzo mondo, è tutto ormai completamente ossidato, compreso un pezzo di cavo in rame che ci ha regalato come souvenir). Il resto è fuffa, presa in giro, messaggi non-sense del tipo "deve intervenire la squadra Telecom" - "abbiamo fatto la segnalazione, interverranno" che i provider riportano ad libitum ai clienti. Ad ogni modo, se mai dovessero venire, fai un fischio, hai visto mai... In ogni caso, è una 20Mbps, non puoi pretendere una portante a 24Mbps (che mi pare Tiscali offrisse fino a qualche tempo fa). Magari hanno effettivamente eliminato il profilo. Quote:
![]()
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 21-12-2013 alle 22:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4992 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mi è stata attivata la linea tiscali oggi, dopo pochi minuti internet andava, ma il telefono è muto, devo solo aspettare?
I primi speedtest mi rassicurano, 21 di ping 16 in dl e 0.9 in ul. Dove recupero i valori della linea che postate tutti? per capire com'è. Ho un dgn2200 thx
![]() |
![]() |
#4993 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 | |
Senior Member
|
Quote:
Velocità connessione 20219 kbps 1020 kbps Attenuazione linea 12.0 db 4.1 db Margine di rumore 6.1 db 8.5 db Come vanno interpretati? Inoltre, la configurazione automatica mi aveva messo pppoe invece che pppoa e multiplex su llc invece che su vc, come veniva indicato sul sito tiscali. Io li ho cambiati, era meglio lasciare gli altri? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4996 |
Senior Member
|
Comunque i profili 24MB di tiscali ci sono ma sono riservati agli abbonamenti business quindi sono restii gli operatori ad importarli su un abbonamento di privato, ma possono (personalmente sono riuscito a farmi attivarei un 24/1.2 e ho attivato la linea a ottobre)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4997 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho chiamato per il telefono muto (che ho risolto) e l operatore mi ha detto che ho buoni valori di linea ma ho già impostato il massimo come banda, quindi penso che oltre i 17 non vado cmq. Fondamentale che non si disconnetta, mi va bene anche così.
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4999 |
Senior Member
|
Sono un po piú lontano dalla centrale quindi i 24 non riesco a sfruttarli prendo però qualcosa in più in upload (1.02 da speedtest)
Aggancio sempre sui 20k in down forzando snr a 5 con speedtest a 17k, attenuazione 25/27 Il profilo 24/1.12 mi è servito perché essendo con inp a 0 in download mi ha fatto guadagnare un bel po in ping (35 contro i 45/50 del profilo standard 20mb) Ultima modifica di FrancYescO : 24-12-2013 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5000 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ho appena fatto il trasloco della mia linea tiscali. Ero convinto di migliorare la mia gia ottima linea, e invece i risultati che ottengo a casa nuova sono decisamente peggiori (pur essendo a 300mt dalla centrale, con armadi e palazzo nuovi, come mi ha detto anche il tecnico che ha fatto l'installazione). Questi i dati che escono dal mio model Asus N55u:
SNR Up : 10.6 SNR Down : 6.2 Line Attenuation Up : 17.7 Line Attenuation Down : 33.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 14183 Cambiando modem (o variando i db) posso migliorare qualcosa?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.