Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 22:38   #4981
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marco rossi Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,
Ho da circa 3 anni tiscali ed ora vorrei recidere il contratto senza restare con nessun gestore.
Non ho più bisogno di linea telefonica e di internet.... Devo per forza pagare la tassa di circa 100€ per recidere il contratto???

Grazie
Recidere?
Purtroppo la rescissione del contratto ha queste condizioni. C.d. spese di disattivazione

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 15-12-2013 alle 22:41.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 09:33   #4982
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Recidere?
Purtroppo la rescissione del contratto ha queste condizioni. C.d. spese di disattivazione

Capito.
Allora, chi rompe, paga
Old 16-12-2013, 09:36   #4983
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Marco rossi Guarda i messaggi
Capito.
Allora, chi rompe, paga
Ti puoi solo appellare al fatto che loro ti devono dimostrare di averle effettivamente sostenute.

Old 19-12-2013, 15:43   #4984
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Buondì ragazzi, avrei un paio di info/conferme da parte vostre.

Al momento sono con la vecchia Infostrada TuttoIncluso 8Mb che viene 42,5€ mensili.

Stavo valutando l'offerta tiscali da 17,95€ visto che il telefono fisso lo usiamo sempre meno.

Ho visto che ci sono 29€ di attivazione, a cui poi devo aggiungere nelle spese i 40€ di disattivazione di libero, giusto?

Io dovrei essere in ULL (ho visto che fastweb mi raggiunge con la 20) ma dove posso verificarlo con esattezza?
Contrallando nel router io ora ho questi valori, cosa potrei aspettarmi?

Quote:
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 6999 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 35.5 dB 20.1 dB
Noise Margin 9.5 dB 27.0 dB
Ho letto le ultime pagine e si parlava che il passaggio è abbastanza veloce (2/3 settimane) e non crea disagi, cioè non rimango senza linea per giorni, giusto?

E' sempre valida quest'offerta? http://freelosophy.tiscali.it/
Come funziona nello specifico?
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 11:12   #4985
lobba123
Member

Iscritto dal: Mar 2008
salve a tutti, spero di trovare qui qualcuno esperto sulle varie 20 mega di tiscali

essendo a poche centinaia di metri dalla centrale ho sempre avuto la portante dell abbonamento 20mega in down a 23800 (circa 24500 portando l snr sui 4.5-5db), dopo dei guasti mi è stata riconfigurata la 20 mega su portante in down 20479 che non cambia modificando l snr per cui direi che è gia la massima che hanno impostato nel dslam

chiamando il call center dicono che ce solo questa configurazione, ma mi sorge il dubbio che magari questa è la portante degli abbonamenti light, mentre gli abbonamenti 20mega+voce full avevano la giusta portante su 24500, vi risulta cio?
per lo meno quando li chiamo posso sbattergli i faccia la fregatura o rivolgermi direttamente all amministrativo, anche perche con portante cosi bassa il download è sui 17-18mega (2.2MB/s), non certo a 20mega per cui mi puzza anche di truffa nel senso che non si puo vendere una 20mega impostando la portante a 20479, per le perdite del cavo anche a bassissima attenuazione la 20mega deve avere portanti sui 24-25000

grazie

Ultima modifica di lobba123 : 20-12-2013 alle 11:14.
lobba123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 11:14   #4986
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Nessuna fregatura, le portanti "pubblicizzate" sono comprensive di overhead, non rappresentano il "numeretto" che vedi in fase di download.
Old 20-12-2013, 13:21   #4987
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da lobba123 Guarda i messaggi
salve a tutti, spero di trovare qui qualcuno esperto sulle varie 20 mega di tiscali

essendo a poche centinaia di metri dalla centrale ho sempre avuto la portante dell abbonamento 20mega in down a 23800 (circa 24500 portando l snr sui 4.5-5db), dopo dei guasti mi è stata riconfigurata la 20 mega su portante in down 20479 che non cambia modificando l snr per cui direi che è gia la massima che hanno impostato nel dslam

chiamando il call center dicono che ce solo questa configurazione, ma mi sorge il dubbio che magari questa è la portante degli abbonamenti light, mentre gli abbonamenti 20mega+voce full avevano la giusta portante su 24500, vi risulta cio?
per lo meno quando li chiamo posso sbattergli i faccia la fregatura o rivolgermi direttamente all amministrativo, anche perche con portante cosi bassa il download è sui 17-18mega (2.2MB/s), non certo a 20mega per cui mi puzza anche di truffa nel senso che non si puo vendere una 20mega impostando la portante a 20479, per le perdite del cavo anche a bassissima attenuazione la 20mega deve avere portanti sui 24-25000

grazie
Fregatura per una 20 mega? Ricorda che il contratto dice fino a 20 mega. C è gente che arriva a 10 mica è truffa.

Old 21-12-2013, 15:31   #4988
lobba123
Member

quindi dal 2013 tiscali imposta i dslam per le 20mega solo su portante down 20749?
nessuno che come me è attaccato alla centrale con la portante down delle 20mega precendenti a down 24288 up 1530 o cmqe coi dslam configurati con down oltre 20749?
Old 21-12-2013, 17:04   #4989
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
quindi dal 2013 tiscali imposta i dslam per le 20mega solo su portante down 20749?
nessuno che come me è attaccato alla centrale con la portante down delle 20mega precendenti a down 24288 up 1530 o cmqe coi dslam configurati con down oltre 20749?
Avevi il vecchio profilo 24/1536. Ora non lo danno più, prova a chiamare e chiderlo, altrimenti prova la chat tecnica.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:34   #4990
lobba123
Member

grazie della risposta, ho provato 2-3 operatori ma niente da fare dicono che quel profilo non ce piu e non è attivabile da loro.qualcuno ce piu riuscito ad averlo?

provero dopo che mettono apposto l armadietto telecom che è tutto ossidato, magari visti i ritardi nella riparazione e le rotture mi danno un bonus
Old 21-12-2013, 21:49   #4991
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
provero dopo che mettono apposto l armadietto telecom che è tutto ossidato
Come no, aspetta e spera. Sto aspettando da metà 2011.
Telecom interviene sull'armadio solo se c'è una rottura che causa interruzione di servizio, come confermatomi sia da assistenze di diversi ISP, che da un tecnico in centrale (che mi fece il favore di venire a verificare lo stato di ossidazione dei cavi e degli apparati, che al momento è da terzo mondo, è tutto ormai completamente ossidato, compreso un pezzo di cavo in rame che ci ha regalato come souvenir). Il resto è fuffa, presa in giro, messaggi non-sense del tipo "deve intervenire la squadra Telecom" - "abbiamo fatto la segnalazione, interverranno" che i provider riportano ad libitum ai clienti.
Ad ogni modo, se mai dovessero venire, fai un fischio, hai visto mai...

In ogni caso, è una 20Mbps, non puoi pretendere una portante a 24Mbps (che mi pare Tiscali offrisse fino a qualche tempo fa). Magari hanno effettivamente eliminato il profilo.

Quote:
magari visti i ritardi nella riparazione e le rotture mi danno un bonus
Sicuramente, specie se non lo chiedi minacciando la disdetta. In Svezia o in Finlandia con Telia, forse.

Ultima modifica di flapane : 21-12-2013 alle 22:00.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 16:43   #4992
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Mi è stata attivata la linea tiscali oggi, dopo pochi minuti internet andava, ma il telefono è muto, devo solo aspettare?
I primi speedtest mi rassicurano, 21 di ping 16 in dl e 0.9 in ul. Dove recupero i valori della linea che postate tutti? per capire com'è. Ho un dgn2200

thx
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 16:46   #4993
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Mi è stata attivata la linea tiscali oggi, dopo pochi minuti internet andava, ma il telefono è muto, devo solo aspettare?
I primi speedtest mi rassicurano, 21 di ping 16 in dl e 0.9 in ul. Dove recupero i valori della linea che postate tutti? per capire com'è. Ho un dgn2200

thx
nel pannello di configurazione del router e fai mostra statistiche
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 17:02   #4994
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
nel pannello di configurazione del router e fai mostra statistiche
Grazie, trovo questo

Velocità connessione 20219 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 4.1 db
Margine di rumore 6.1 db 8.5 db

Come vanno interpretati?
Inoltre, la configurazione automatica mi aveva messo pppoe invece che pppoa e multiplex su llc invece che su vc, come veniva indicato sul sito tiscali. Io li ho cambiati, era meglio lasciare gli altri?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 24-12-2013, 10:29   #4995
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Grazie, trovo questo

Velocità connessione 20219 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 4.1 db
Margine di rumore 6.1 db 8.5 db

Come vanno interpretati?
Inoltre, la configurazione automatica mi aveva messo pppoe invece che pppoa e multiplex su llc invece che su vc, come veniva indicato sul sito tiscali. Io li ho cambiati, era meglio lasciare gli altri?
I valori sono ottimi forse il margine di rumore è un po basso data l'attenuazione, PPPoE è supportato solo in alcune DSLAM tiscali, è meglio impostare PPPoA comunque: riesci ad avere più banda in download
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:36   #4996
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Comunque i profili 24MB di tiscali ci sono ma sono riservati agli abbonamenti business quindi sono restii gli operatori ad importarli su un abbonamento di privato, ma possono (personalmente sono riuscito a farmi attivarei un 24/1.2 e ho attivato la linea a ottobre)
Old 24-12-2013, 10:44   #4997
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
I valori sono ottimi forse il margine di rumore è un po basso data l'attenuazione, PPPoE è supportato solo in alcune DSLAM tiscali, è meglio impostare PPPoA comunque: riesci ad avere più banda in download
Avevo cambiato in PPPoA, gli speedtest cmq sono sempre quelli: ping tra i 20 e i 50, DL tra 16 e 17 e quasi 1 mega pieno in UP. Sono a 300 metri dalla centrale.
Ieri ho chiamato per il telefono muto (che ho risolto) e l operatore mi ha detto che ho buoni valori di linea ma ho già impostato il massimo come banda, quindi penso che oltre i 17 non vado cmq. Fondamentale che non si disconnetta, mi va bene anche così.
Old 24-12-2013, 10:45   #4998
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Comunque i profili 24MB di tiscali ci sono ma sono riservati agli abbonamenti business quindi sono restii gli operatori ad importarli su un abbonamento di privato, ma possono (personalmente sono riuscito a farmi attivarei un 24/1.2 e ho attivato la linea a ottobre)
A quanto vai tu? e con quali valori di linea?
Old 24-12-2013, 10:56   #4999
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
A quanto vai tu? e con quali valori di linea?
Sono un po piú lontano dalla centrale quindi i 24 non riesco a sfruttarli prendo però qualcosa in più in upload (1.02 da speedtest)

Aggancio sempre sui 20k in down forzando snr a 5 con speedtest a 17k, attenuazione 25/27

Il profilo 24/1.12 mi è servito perché essendo con inp a 0 in download mi ha fatto guadagnare un bel po in ping (35 contro i 45/50 del profilo standard 20mb)

Ultima modifica di FrancYescO : 24-12-2013 alle 10:58.
Old 25-12-2013, 08:41   #5000
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Ho appena fatto il trasloco della mia linea tiscali. Ero convinto di migliorare la mia gia ottima linea, e invece i risultati che ottengo a casa nuova sono decisamente peggiori (pur essendo a 300mt dalla centrale, con armadi e palazzo nuovi, come mi ha detto anche il tecnico che ha fatto l'installazione). Questi i dati che escono dal mio model Asus N55u:
SNR Up : 10.6
SNR Down : 6.2
Line Attenuation Up : 17.7
Line Attenuation Down : 33.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 14183

Cambiando modem (o variando i db) posso migliorare qualcosa?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian