Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 12:24   #4921
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Io con 27 di attenuazione, snr a 5 sono sui 21000 agganciati, lui ha 14db di snr che può togliere prima di arrivare ai fatidici 6db quindi penso che le possibilità ci sono, di certo non starà sotto i 17MB secondo me, poi sta sempre a vedere altri disturbi e problemi che si potrebbero avere ma senza provare non si può sapere
Ma tu hai attenuazione a 27 con portante a 21000 lui a 20 con 8127. All aumentare della portante aumenta anche l attenuazione

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 14:24   #4922
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
All aumentare della portante aumenta anche l attenuazione
..ma anche no! l'attenuazione va in base alla lontananza dalla centrale

l'unico rapporto che si potrebbe fare tra valori di linea e portante è quella di snrm e portante (snrm scende all'aumentare di portante)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 17:17   #4923
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Nella vostra esperienza , quanto ci mette Tiscali per attivare il servizio in ULL provenendo da Infostrada ?
Old 26-11-2013, 18:01   #4924
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Nella vostra esperienza , quanto ci mette Tiscali per attivare il servizio in ULL provenendo da Infostrada ?
Provenivo da telecom, ci han messo esattamente 11 giorni dal giorno della richiesta online, son stato anche io celere a mandargli subito il contratto firmato dietro via mail, comunque dopo l'accettazione del contratto hanno dei limiti di tempo da rispettare per legge (se non sbaglio 20 giorni) altrimenti iniziano i rimborsi.
Old 26-11-2013, 18:08   #4925
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Quote:
Da Wind - Infostrada, fatto richiesta on line il 23/10, attivato il 12/11.
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:12   #4926
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
intanto ringrazio tutti gli amici...abbiate pazienza perché la decisione la prenderò dopo natale..se lascio la famiglia senza telefono/adsl durante le feste mi mettono al forno al posto del tacchino..

quindi se ho ben capito dovrei avere una linea più che discreta e con tempi di attivazione abbastanza veloci...

mi sapete dire se la fonia sarà buona e senza voip che io odio...inoltre potrò usare il mio D-Link 2640b che con Telecom fa il suo dovere..
grazie per la pazienza
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 21:26   #4927
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Venendo da Telecom, 3 anni fa impiegarono 30 giorni a fare la migrazione. Credo comunque che dipenda da caso a caso.

Per quanto concerne il router secondo me ti conviene uno Xavi 7968R oppure un AtlantisLand Rau244. Il primo lo trovi sulla baya per 30 euro. Tiscali usa DSLAM con chipset GLOBESPAN, che vanno a nozze con i router con chipset SOLOS, come i due citati.

L'andare a nozze vuol dire avere portanti più alte.

Il dslam è la scheda fisica dove si attacca in centrale l'altra estremità del doppino telefonico che entra a casa tua.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:31   #4928
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
intanto ringrazio tutti gli amici...abbiate pazienza perché la decisione la prenderò dopo natale..se lascio la famiglia senza telefono/adsl durante le feste mi mettono al forno al posto del tacchino..

quindi se ho ben capito dovrei avere una linea più che discreta e con tempi di attivazione abbastanza veloci...

mi sapete dire se la fonia sarà buona e senza voip che io odio...inoltre potrò usare il mio D-Link 2640b che con Telecom fa il suo dovere..
grazie per la pazienza
Se sei in ULL la fonia è analogica, quindi niente voip, e puoi utilizzare qualunque modem per l'ADSL.

durante il passaggio, il tempo che rimani senza linea è praticamente nullo (giusto 5 minuti il giorno che ti fanno il passaggio)
Old 26-11-2013, 23:15   #4929
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
..ma anche no! l'attenuazione va in base alla lontananza dalla centrale

l'unico rapporto che si potrebbe fare tra valori di linea e portante è quella di snrm e portante (snrm scende all'aumentare di portante)
Quello che dici tu è solo in teoria: la realtà è questa:
"L'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza del segnale"

Old 26-11-2013, 23:28   #4930
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Quello che dici tu è solo in teoria: la realtà è questa:
"L'attenuazione aumenta all'aumentare della frequenza del segnale"

stesso da dove hai preso quella definizione, continua con "e cresce linearmente con la distanza", di certo non è influenzata dalla portante come dicevi (era su quello che controbbattevo)
Old 27-11-2013, 10:12   #4931
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
stesso da dove hai preso quella definizione, continua con "e cresce linearmente con la distanza", di certo non è influenzata dalla portante come dicevi (era su quello che controbbattevo)
L aumento di portante è un aumento della frequenza. Fidati che si alza, di poco ma si alza.

Ultima modifica di totocrista : 27-11-2013 alle 10:16.
Old 27-11-2013, 10:25   #4932
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
L aumento di portante è un aumento della frequenza. Fidati che si alza, di poco ma si alza.

ma le frequenze utilizzate nell'adsl2+ son sempre le stesse!? credo che quello a cui ti riferisci si rispecchia nel valore di snr

che poi cambia anche di 1db ci può stare ma non fa variare granché alla linea
Old 27-11-2013, 10:51   #4933
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Provenivo da telecom, ci han messo esattamente 11 giorni dal giorno della richiesta online, son stato anche io celere a mandargli subito il contratto firmato dietro via mail, comunque dopo l'accettazione del contratto hanno dei limiti di tempo da rispettare per legge (se non sbaglio 20 giorni) altrimenti iniziano i rimborsi.
Ma scherzi ?

io non gli ho rimandato proprio nulla , mi hanno fatto la registrazione telefonica devo pure firmargli il contratto ?
Quella mail l'ho archiviata senza rispondere

è necessario ?
Old 27-11-2013, 10:52   #4934
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
Da Wind - Infostrada, fatto richiesta on line il 23/10, attivato il 12/11.
... ma anche tu gli hai rimandato il contratto firmato ho ai solo autorizzato la registrazione telefonica ?

Old 27-11-2013, 10:58   #4935
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ma scherzi ?

io non gli ho rimandato proprio nulla , mi hanno fatto la registrazione telefonica devo pure firmargli il contratto ?
Quella mail l'ho archiviata senza rispondere

è necessario ?
io ho fatto tutto online ora non so come funziona telefonicamente...

nella mail che mi hanno mandato (il giorno dopo della registrazione online) era allegato il contratto e veniva espressamente richiesto che venisse firmato e rimandato ad una loro mail,dopo un giorno mi è arrivato un sms con scritto che avevano "ricevuto la mia comunicazione", e dopo 2 giorni mi è arrivato u SMS di conferma con scritto "la informiamo che è stato autorizzato il passaggio su rete tiscali, l'attivazione è prevista per il 4/10" data che hanno rispettatto
Old 27-11-2013, 11:01   #4936
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
io ho fatto tutto online ora non so come funziona telefonicamente...

nella mail che mi hanno mandato (il giorno dopo della registrazione online) era allegato il contratto e veniva espressamente richiesto che venisse firmato e rimandato ad una loro mail,dopo un giorno mi è arrivato un sms con scritto che avevano "ricevuto la mia comunicazione", e dopo 2 giorni mi è arrivato u SMS di conferma con scritto "la informiamo che è stato autorizzato il passaggio su rete tiscali, l'attivazione è prevista per il 4/10" data che hanno rispettatto
A me hanno chiesto il consenso alla registrazione telefonica ... e per questo ho pensato fosse inutile mandargli il contratto firmato

Altri che non hanno mandato il contratto per e-mail sono stati attivati comunque ???

Fatemi sapere please.
Old 27-11-2013, 11:06   #4937
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
A me hanno chiesto il consenso alla registrazione telefonica ... e per questo ho pensato fosse inutile mandargli il contratto firmato

Altri che non hanno mandato il contratto per e-mail sono stati attivati comunque ???

Fatemi sapere please.
scusa eh ma nella mail che hai ricevuto c'era scritto che dovevi mandarglielo il contratto o no? .. meglio fare cose in più che in meno
Old 27-11-2013, 11:13   #4938
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
scusa eh ma nella mail che hai ricevuto c'era scritto che dovevi mandarglielo il contratto o no? .. meglio fare cose in più che in meno
...infatti sto cercando di capire se è indispensabile o no , e se di conseguenza fino ad oggi non si sono mossi.

Old 28-11-2013, 11:58   #4939
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao, state avendo problemi sulla linea?

Noi improvvisamente da 12 mega più che stabili (al punto che volevo fargliela alzare almeno a 16) ci siamo ritrovati declassificati senza avviso a 4 e con tutti i valori peggiorati.

Inoltre scusate, ma anche a voi hanno aumentato la bolletta causa iva?

Che diavolo sono quei due euro di contributo per gli elenchi telefonici?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 12:03   #4940
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
Ciao, state avendo problemi sulla linea?

Noi improvvisamente da 12 mega più che stabili (al punto che volevo fargliela alzare almeno a 16) ci siamo ritrovati declassificati senza avviso a 4 e con tutti i valori peggiorati.

Inoltre scusate, ma anche a voi hanno aumentato la bolletta causa iva?

Che diavolo sono quei due euro di contributo per gli elenchi telefonici?
a me gli speedtest che faccio oscillano massimo di un 50kb/s quindi tutto tranquillo

personalmente non ho ancora ricevuto la prima bolletta, ma leggevo di qualcuno a cui comunque l'iva l'hanno fatta pagare in bolletta

il contributo per gli elenchi telefonici credo sia per la distribuzione che verrà fatta in questi giorni.. si disabilita alla voce "Presenza nell'elenco telefonico" in prima pagina sul MyTiscali

Ultima modifica di FrancYescO : 28-11-2013 alle 12:05.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian