Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 07:02   #4881
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
chiedi... ma molto probabilmente si altrimenti la loro "sicurezza di guadagno è troppo poca"

no, forse sei tu che non leggi i contratti la fatturazione è bimestrale anticipata, quindi la poca distanza tra le due bollette è per allinearti a questa fatturazione, il contratto tu lo fai sul prezzo senza IVA ed infatti quello resta invariato, l'azienza potrebbe assorbire l'aumento dell'iva diminuendo il costo del contratto ma non è in alcun modo obbligata a farlo.. in poche parole, tutto corretto da parte loro.

Si intende durata massima, Nessuno ha vincoli di durata (nemmeno minima), per legge, puoi disdire quando vuoi, semplicemente, se disdici prima di un certo periodo, sono spesso previsti il pagamento completo del canone non scontato per i mesi usufruiti al momento della disattivazione .. per quanto ne so almeno per gli operatori "principali"
che fosse bimestrale lo sapevo..

infatti con la bolletta di ottobre in scadenza il 22 pagavo ottobre e novembre...quindi 40 giorni in anticipo.....ed e sempre stato cosi...

ora hanno cambiato, volgiono esattamente 60 giorni in anticipo, che mi sembra una esagerazione....

per l iva, quando passo al 21% non fecero una piega...nessun aumento...chiamai anche ilcall center che mi disse che io avevo quel prezzo fisso per due anni, COME DA CONTRATTO...

inoltre l offerta che trovi sulsito non è stata aggiornata alla nuova aliquota iva....perche i vecchi clienti si?

due pesi due misure?

spero tu concorderai....
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 16:01   #4882
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi
che fosse bimestrale lo sapevo..

infatti con la bolletta di ottobre in scadenza il 22 pagavo ottobre e novembre...quindi 40 giorni in anticipo.....ed e sempre stato cosi...

ora hanno cambiato, volgiono esattamente 60 giorni in anticipo, che mi sembra una esagerazione....

per l iva, quando passo al 21% non fecero una piega...nessun aumento...chiamai anche ilcall center che mi disse che io avevo quel prezzo fisso per due anni, COME DA CONTRATTO...

inoltre l offerta che trovi sulsito non è stata aggiornata alla nuova aliquota iva....perche i vecchi clienti si?

due pesi due misure?

spero tu concorderai....
Sembra strano anche a me che ai nuovi clienti assorbono l'iva, bisogna vedere in fattura/contratto, magari ancora non hanno aggiornato il sotto

La bolletta è bimestrale anticipata ciò significa in pratica che devi pagare i 60 giorni di cui ancora non hai usufruito.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 21:12   #4883
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Sembra strano anche a me che ai nuovi clienti assorbono l'iva, bisogna vedere in fattura/contratto, magari ancora non hanno aggiornato il sotto

La bolletta è bimestrale anticipata ciò significa in pratica che devi pagare i 60 giorni di cui ancora non hai usufruito.
scusa
ma io ho pagato una bolletta per ottobre nov il 22 ottobre

e ora una bolletta il 22 nov per dic e genn

a me nn sembra tanto normale sta cosa...ora si paga ogni mese la bolletta?

a dicembre dovro pagare qella per febb marz?

anticipata si ma coi miei soldi nn ci devono andare in villeggiatura....
Old 16-11-2013, 22:42   #4884
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
scusa
ma io ho pagato una bolletta per ottobre nov il 22 ottobre

e ora una bolletta il 22 nov per dic e genn

a me nn sembra tanto normale sta cosa...ora si paga ogni mese la bolletta?

a dicembre dovro pagare qella per febb marz?

anticipata si ma coi miei soldi nn ci devono andare in villeggiatura....
Non é normale perché è la prima bolletta, ora ti sei allineato con il fatto che deve essere anticipata quindi pagherai ogni 22 un mese si e un mese no.

Ora pagherai il 22gennaio per febbraio/marzo
Old 17-11-2013, 11:01   #4885
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Non é normale perché è la prima bolletta, ora ti sei allineato con il fatto che deve essere anticipata quindi pagherai ogni 22 un mese si e un mese no.

Ora pagherai il 22gennaio per febbraio/marzo
non capisco perche la devono anticipare cosi tanto..

se sono a corto di soldi è un porblema loro....

dopo 1 anno e 4 mesi devo cambiare le carte in tavola?

ma anche prima era anticipata....
e nn capisco perche anticipata a sto punto..prima mi eroghi il servizio poi pago....
nn capisco nemmeno tutta sta diffidenza quando han chiesto anche addebito su conto...

mah...

se volgiono perdere clienti...
Old 17-11-2013, 11:20   #4886
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Scusa, ma se hai dubbi in merito, perché non ti rivolgi all'assistenza clienti e chiedi delucidazioni, o all'associazione consumatori?

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
Old 17-11-2013, 20:24   #4887
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
non capisco perche la devono anticipare cosi tanto..

se sono a corto di soldi è un porblema loro....

dopo 1 anno e 4 mesi devo cambiare le carte in tavola?

ma anche prima era anticipata....
e nn capisco perche anticipata a sto punto..prima mi eroghi il servizio poi pago....
nn capisco nemmeno tutta sta diffidenza quando han chiesto anche addebito su conto...

mah...

se volgiono perdere clienti...
Se hai un contratto che prevede il pagamento anticipato bimestrale possono farlo, ritieniti semplicemente fortunato che non l'hanno fatto fin ora... io non lo vedo un grande problema, tanto anche in caso di disattivazione/migrazione di sicuro ci sarà da affiancare qualcos'altro per quanto riguarda i costi di disattivazione. se la cosa non ti piaceva non avresti dovuto accettare il contratto, non c'entra nulla se sono a corto di soldi o meno.
Old 17-11-2013, 20:37   #4888
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Se hai un contratto che prevede il pagamento anticipato bimestrale possono farlo, ritieniti semplicemente fortunato che non l'hanno fatto fin ora... io non lo vedo un grande problema, tanto anche in caso di disattivazione/migrazione di sicuro ci sarà da affiancare qualcos'altro per quanto riguarda i costi di disattivazione. se la cosa non ti piaceva non avresti dovuto accettare il contratto, non c'entra nulla se sono a corto di soldi o meno.
il discorso è che nn si cambiano le carte in tavole durante..

se avessero voluto i soldi 2 mesi e 8 giorni prima dall inizio ok...

ma se han sempre voluto solo 1 mese e 8 giorni di anticipo non capisco perche cambiare....

inizi in un modo o in un altro.....

appunto il contratto dice canone anticipato ma non sta scritto se di 1 mese di 2 di 3 o di un anno...

se fosse cosi mi potrebbero chiedere l anticipo di tutto il 2014 nella prox bolletta, perhce tanto nel contratto è scritto canone anticipato...

non si ragiona così...
Old 17-11-2013, 20:49   #4889
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
il discorso è che nn si cambiano le carte in tavole durante..

se avessero voluto i soldi 2 mesi e 8 giorni prima dall inizio ok...

ma se han sempre voluto solo 1 mese e 8 giorni di anticipo non capisco perche cambiare....

inizi in un modo o in un altro.....

appunto il contratto dice canone anticipato ma non sta scritto se di 1 mese di 2 di 3 o di un anno...

se fosse cosi mi potrebbero chiedere l anticipo di tutto il 2014 nella prox bolletta, perhce tanto nel contratto è scritto canone anticipato...

non si ragiona così...
sul mio contratto c'è scritto "canone bimestrale anticipato", a me risultava abbastanza chiara come dicitura (e se non lo fosse stato avrei chiesto chiarimenti) e di certo non significa che possono prendersi i soldi quando vogliono, bensì, fino a, 60 giorni prima.

magari mi sbaglio, te se hai dubbi segui il consiglio di flapane
Old 18-11-2013, 13:44   #4890
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Tiscali premia la tua fedeltà

Ciao.
Mi è arrivata una mail con l' offerta di Tiscali ( io ho un contratto con Tiscali " Tutto Incluso Light " 20 Mega dal 16/12/11 ) di aggiornare la mia scadenza tra 5 anni ( scade al 30/1/14 ) con prezzo mensile a 24,95.

Conviene ?
E' arrivato pure a Voi ?
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 16:42   #4891
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.
Mi è arrivata una mail con l' offerta di Tiscali ( io ho un contratto con Tiscali " Tutto Incluso Light " 20 Mega dal 16/12/11 ) di aggiornare la mia scadenza tra 5 anni ( scade al 30/1/14 ) con prezzo mensile a 24,95.

Conviene ?
E' arrivato pure a Voi ?
Si, è arrivato a molti, guarda la pagina prima

se conviene lo devi giudicare tu... probabilmente se hai intenzione di rimanere a tiscali, si

quello che ancora non si è capito è se ci sono, e quali sarebbero le penali nel caso si esca prima di un certo tempo
Old 18-11-2013, 16:57   #4892
66Marco
Senior Member

Quote:

se conviene lo devi giudicare tu... probabilmente se hai intenzione di rimanere a tiscali, si

quello che ancora non si è capito è se ci sono, e quali sarebbero le penali nel caso si esca prima di un certo tempo
Grazie.
Beh, io sono di Torino Nord e mi trovo abbastanza bene.
Poi, da gennaio pagherei 33 euro al mese !!
Old 18-11-2013, 17:50   #4893
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
io per la parte intenet mi trovo abbastanza bene, ma per il telefono assolutamente no. da maggio mi è capitato che almeno 5 6 volte non funzioni
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:31   #4894
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
io per la parte intenet mi trovo abbastanza bene, ma per il telefono assolutamente no. da maggio mi è capitato che almeno 5 6 volte non funzioni
cioè linea muta?

io sono ancora giovane con Tiscali, non ho ancora ricevuto nemmeno una bolletta, ma per come sta andando, mi pento di non aver fatto il passaggio prima (più che altro per una questione di costi)

@66Marco, se ti informi riguardo eventuali penali, posta!
Old 18-11-2013, 18:40   #4895
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
cioè linea muta?

io sono ancora giovane con Tiscali, non ho ancora ricevuto nemmeno una bolletta, ma per come sta andando, mi pento di non aver fatto il passaggio prima (più che altro per una questione di costi)

@66Marco, se ti informi riguardo eventuali penali, posta!
si linea muta o molto disturbata. il tecnico è venuto già due volte ma ogni tanto il problema si ripresenta
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:05   #4896
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.

Conviene ?
E' arrivato pure a Voi ?
alla fine tiscali infostrada teletu fanno tutti 25 euro al mese...

ma non è che han fatto cartello?

tutti questi prezzi uguali....mah...

ed il peggio è che sono a rialzo!

come se fossi appunto in un cartello ( monopolio)....
Old 19-11-2013, 02:02   #4897
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, ma con Tiscali è possibile chiedergli il rate adaptive o ti settano per forza loro i profili a 16, 12 ecc? Ci hanno inpostato un 9 snr con 12 mega, vorrei chiedergli un 6 R A, ne vale la pena?

Poi qualcuno mi potrebbe spiegare perché dal calcolo risulto a più di un chilometro e mezzo dalla centrale (attenuazione di 26 ecc) quando il mobiletto della Telecom è letteralmente sotto casa?
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 07:22   #4898
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
ciao, ma con Tiscali è possibile chiedergli il rate adaptive o ti settano per forza loro i profili a 16, 12 ecc? Ci hanno inpostato un 9 snr con 12 mega, vorrei chiedergli un 6 R A, ne vale la pena?

Poi qualcuno mi potrebbe spiegare perché dal calcolo risulto a più di un chilometro e mezzo dalla centrale (attenuazione di 26 ecc) quando il mobiletto della Telecom è letteralmente sotto casa?
dipende se la tua linea regge o meno

io ero a 8M, ho chiesto l'upgrade. mi hanno messo a 15M ma ero instabile navigo effettivo a 30 KB/S
Ora sono a 12M 9db e scarico a 1.3MB/s effettivi e il ping anche è bassissimo
Old 19-11-2013, 07:38   #4899
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi

E che c entra il mobiletto? Quello è un armadio, la tua linea parte dalla centrale poi passa al mobiletto. Ma si inizia a contare dalla centrale.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:01   #4900
66Marco
Senior Member

Quote:

Ciao.
Dal sito tiscali:

" Recesso e costi di disattivazione
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso è previsto il pagamento dei costi di disattivazione.
In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian