Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 22:13   #4841
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
mi hanno messo la portante a 20 mega-

questi sono i valori:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 7 dB
Attenuation 9 dB 20 dB

con portante agganciata a:
Stream Type Actual Data Rate

Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 16454 (Kbps.)

test su ngi
NGI Speed Test alle 23:09 del 31/10/2013
Download Speed: 13983 Kbps (1747.9 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
2^ test su ngi
NGI Speed Test alle 23:49 del 31/10/2013
Download Speed: 15153 Kbps (1894.1 KB/sec)
Upload Speed: 804 Kbps (100.5 KB/sec)
Latenza: 34 ms

Ultima modifica di albarossa2001 : 31-10-2013 alle 22:50.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 07:00   #4842
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
mi hanno messo la portante a 20 mega-

questi sono i valori:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 10 dB 7 dB
Attenuation 9 dB 20 dB

con portante agganciata a:
Stream Type Actual Data Rate

Up Stream 1022 (Kbps.)
Down Stream 16454 (Kbps.)

test su ngi
NGI Speed Test alle 23:09 del 31/10/2013
Download Speed: 13983 Kbps (1747.9 KB/sec)
Upload Speed: 832 Kbps (104 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Packet Loss: 0%
2^ test su ngi
NGI Speed Test alle 23:49 del 31/10/2013
Download Speed: 15153 Kbps (1894.1 KB/sec)
Upload Speed: 804 Kbps (100.5 KB/sec)
Latenza: 34 ms
non è la 20Mega, è evidente che il profilo che ti è stato impostato è il 16, e con quell'attenuazione dovresti comunque essere vicino ai 20MB... chiamali e chiedi che ti venga attivata almeno la 20 come da contratto (perchè hai il contratto 20MB vero?)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 11:35   #4843
albarossa2001
Senior Member

il mio abb è tiscali adsl+voce 8mega (un vecchio profilo di tiscali infatti adsl+voip pago solo 20 euro/mese) , ma da qualche giorno, nella mia area fai date di tiscali mi esce profilo commerciale 8 mega, profilo tecnico 20 mega.
Infatti dalla immagine sotto si può vedere il mio profilo max impostato da tiscali, la mia portante attuale e quando regge il mio doppino max.

Uploaded with ImageShack.us
Old 01-11-2013, 13:58   #4844
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
il mio abb è tiscali adsl+voce 8mega (un vecchio profilo di tiscali infatti adsl+voip pago solo 20 euro/mese) , ma da qualche giorno, nella mia area fai date di tiscali mi esce profilo commerciale 8 mega, profilo tecnico 20 mega.
Infatti dalla immagine sotto si può vedere il mio profilo max impostato da tiscali, la mia portante attuale e quando regge il mio doppino max.

Uploaded with ImageShack.us
Beh 17900 è diverso da 16500

Però come ti dice anche il fritz i 20mb dovresti riuscire a raggiungerli ci sarebbe da giocare un po con i valori di linea
Old 01-11-2013, 16:36   #4845
albarossa2001
Senior Member

purtroppo con i valori di linea non posso giocarci, il fritz ha dei parametri da modificare ma solo al ribasso, nel senso che se ci sono interferenze o disconnessioni posso modificare i parametri per renderli più stabili, ma ovviamente si va a diminuire la portante e quindi la velocità.
Forse dovrebbero giocarci quelli di tiscali, ma purtroppo trovare operatori che lo faccino è un terno al lotto. Già ho fatto numerosi tentativi ed è già stato un miracolo farmi alzare la portante mac da 16 a 20mega-
Old 01-11-2013, 18:00   #4846
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
purtroppo con i valori di linea non posso giocarci, il fritz ha dei parametri da modificare ma solo al ribasso, nel senso che se ci sono interferenze o disconnessioni posso modificare i parametri per renderli più stabili, ma ovviamente si va a diminuire la portante e quindi la velocità.
Forse dovrebbero giocarci quelli di tiscali, ma purtroppo trovare operatori che lo faccino è un terno al lotto. Già ho fatto numerosi tentativi ed è già stato un miracolo farmi alzare la portante mac da 16 a 20mega-
No, da quanto ho capito loro al call center hanno profili standard 12/16/20/24 i singoli valori non hanno possibilità di modificarli è inutile insistere ... quindi puoi far solo da te se ne hai la possibilità altrimenti nisba (io con le loro impostazioni aggancerei 18MB, tweccando sono a 21MB stabilissimi nonostante snr a 5)

più si scende di portante più si sale di INP e SNR (il 24/1.2 credo equivalga al loro profilo "gaming/fast" infatti ha INP a 0)
Old 01-11-2013, 20:10   #4847
albarossa2001
Senior Member

ci vorrebbe quindi un modem/router particolare per alzare la portante. giusto! mi chiedevo se acquisto questo router miracoloso, ci gioco un po e riesco ad alzare la portante per andare meglio, poi posso rimettere di nuovo il mio attuale router fritz7270 voip oppure devo rimanere con il nuovo router miracoloso-
Old 01-11-2013, 20:12   #4848
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
ci vorrebbe quindi un modem/router particolare per alzare la portante. giusto! mi chiedevo se acquisto questo router miracoloso, ci gioco un po e riesco ad alzare la portante per andare meglio, poi posso rimettere di nuovo il mio attuale router fritz7270 voip oppure devo rimanere con il nuovo router miracoloso-
no non puoi modificare i valori "memorizzandoli" sulla DSLAM sono modifiche che applica il router ad ogni sincronizzazione
Old 02-11-2013, 23:33   #4849
kingcan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao ragazzi, sto pensando di passare da fastweb a tiscali.
Ho un problema al hag di fastweb (credo), in pratica attaccato con il cavo lan raggiungo i 12 mega, invece in wifi a 2 cm dal hag raggiungo in media 3 mega...
Dopo svariate e svariate telefonate al call center e dopo mille settaggi, cambio di canali, ssid, ecc ecc non ho risolto nulla. Ho chiesto la sostituzione del hag ma è a pagamento... e se tanto mi da tanto pago un modem a mio piacimento al posto del loro hag cambiando provider.
Qualcuno ha feedback nella zona di Carpi provincia di Modena?
Dal test fatto sul sito sarei raggiunto dalla 20 mega con opzione modem disattivabile... Dite che faccio bene o meglio pagare il loro hag e restare con fastweb?
kingcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 23:55   #4850
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da kingcan Guarda i messaggi
Ho un problema al hag di fastweb (credo), in pratica attaccato con il cavo lan raggiungo i 12 mega, invece in wifi a 2 cm dal hag raggiungo in media 3 mega...
Dopo svariate e svariate telefonate al call center e dopo mille settaggi, cambio di canali, ssid, ecc ecc non ho risolto nulla. Ho chiesto la sostituzione del hag ma è a pagamento... e se tanto mi da tanto pago un modem a mio piacimento al posto del loro hag cambiando provider.
Dal test fatto sul sito sarei raggiunto dalla 20 mega con opzione modem disattivabile... Dite che faccio bene o meglio pagare il loro hag e restare con fastweb?
son state dette le stesse cose poco sopra...
se con Tiscali sei coperto da 20MB, quindi ULL con linea analogica, il mio consiglio è di fare il passaggio
poi se opti di rimanere con fastweb al posto di pagare a loro il cambio hag piuttosto comprati un modem per fatti tuoi :P
Old 03-11-2013, 00:12   #4851
kingcan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
son state dette le stesse cose poco sopra...
se con Tiscali sei coperto da 20MB, quindi ULL con linea analogica, il mio consiglio è di fare il passaggio
poi se opti di rimanere con fastweb al posto di pagare a loro il cambio hag piuttosto comprati un modem per fatti tuoi :P
Il problema è che ho bisogno del loro hag. Ho una linea voce + dati fatto nel 2010, quindi il telefono è attaccato al hag. Da quello che so i modem non hanno la linea voce o sbaglio?
Old 03-11-2013, 00:35   #4852
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Il problema è che ho bisogno del loro hag. Ho una linea voce + dati fatto nel 2010, quindi il telefono è attaccato al hag. Da quello che so i modem non hanno la linea voce o sbaglio?
ah ok allora si, dipendi dal loro hag... io la considererei una motivazione in più per abbandonarla
Old 03-11-2013, 01:17   #4853
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
io ho preso un 7968r x sfruttare la connessione il più possibile..poi con il 7270 mi gestisco la rete domestica
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:29   #4854
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Hai il favoloso pirelli grigio? è da tirarglielo in testa quell' hag, e non si vergognano nemmeno di far pagare la sostituzione...bah
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 12:46   #4855
kingcan
Junior Member

Ho l'hag nero della telsey... Il bello è che sono 3 mesi che telefono ai loro operatori e solo adesso 2 operatori mi hanno confermato che per cambiare hag da ottobre è a pagamento...
Old 03-11-2013, 12:48   #4856
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Ed io che mi lamentavo del pessimo alimentatore dell'HAG Telsey metallico (grigio), una decina di anni fa, che si bruciava ogni tot mesi...
Scelta furba, quella di far pagare la sostituzione.
Old 03-11-2013, 13:08   #4857
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Ho l'hag nero della telsey... Il bello è che sono 3 mesi che telefono ai loro operatori e solo adesso 2 operatori mi hanno confermato che per cambiare hag da ottobre è a pagamento...
Si, da un paio di settimane mi sa. Scusa ma in 3 mesi che chiami, non ti è mai stato sostituito..?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 03-11-2013, 13:21   #4858
kingcan
Junior Member

Li ho contattati telefonicamente e dopo aver provato cambi di password ssid la situazione non migliorava, alcuni mi dicevano che è normale in wifi c'è dispersione (cavoli l'80% di dispersione), uno invece mi disse che dovevo ringraziare fastweb per la mia linea perché in italia c'è gente che naviga a 1 mega di velocità... roba da matti... e alcuni giorni dopo mi sono visto tagliare la banda dai 13 mega ai 5 mega di velocità massima, poi dopo altre telefonate mi hanno ripristinato la linea ai 13 mega attuali ma l'hag sembra castrato in wifi.
Li ho contattati anche tramite Facebook ma senza ricevere alcuna risposta... Si saranno stancati di ricevere mie lamentele... Ora mi sono stancato io!
Old 03-11-2013, 13:27   #4859
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Li ho contattati telefonicamente e dopo aver provato cambi di password ssid la situazione non migliorava, alcuni mi dicevano che è normale in wifi c'è dispersione (cavoli l'80% di dispersione), uno invece mi disse che dovevo ringraziare fastweb per la mia linea perché in italia c'è gente che naviga a 1 mega di velocità... roba da matti... e alcuni giorni dopo mi sono visto tagliare la banda dai 13 mega ai 5 mega di velocità massima, poi dopo altre telefonate mi hanno ripristinato la linea ai 13 mega attuali ma l'hag sembra castrato in wifi.
Li ho contattati anche tramite Facebook ma senza ricevere alcuna risposta... Si saranno stancati di ricevere mie lamentele... Ora mi sono stancato io!
Si io devo essere fortunato perchè vado a 12 invece che 20, e loro devono essere fortunati che pago tutte le bollette invece di cestinarle fino a quando dopo oltre un anno non mi leveranno la linea (e lo ha fatto un mio amico, quindi non dico balle). Siamo tutti fortunati quindi? l accendiamo?
Old 03-11-2013, 13:52   #4860
kingcan
Junior Member

Ormai non mi stupisco più di niente, se ne sentono di cotte e di crude... Foese stiamo andando un po ot...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian