|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mi hanno messo la portante a 20 mega-
questi sono i valori: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 10 dB 7 dB Attenuation 9 dB 20 dB con portante agganciata a: Stream Type Actual Data Rate Up Stream 1022 (Kbps.) Down Stream 16454 (Kbps.) test su ngi NGI Speed Test alle 23:09 del 31/10/20132^ test su ngi NGI Speed Test alle 23:49 del 31/10/2013 Ultima modifica di albarossa2001 : 31-10-2013 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 |
Senior Member
|
il mio abb è tiscali adsl+voce 8mega (un vecchio profilo di tiscali infatti adsl+voip pago solo 20 euro/mese) , ma da qualche giorno, nella mia area fai date di tiscali mi esce profilo commerciale 8 mega, profilo tecnico 20 mega.
Infatti dalla immagine sotto si può vedere il mio profilo max impostato da tiscali, la mia portante attuale e quando regge il mio doppino max. ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però come ti dice anche il fritz i 20mb dovresti riuscire a raggiungerli ci sarebbe da giocare un po con i valori di linea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 |
Senior Member
|
purtroppo con i valori di linea non posso giocarci, il fritz ha dei parametri da modificare ma solo al ribasso, nel senso che se ci sono interferenze o disconnessioni posso modificare i parametri per renderli più stabili, ma ovviamente si va a diminuire la portante e quindi la velocità.
Forse dovrebbero giocarci quelli di tiscali, ma purtroppo trovare operatori che lo faccino è un terno al lotto. Già ho fatto numerosi tentativi ed è già stato un miracolo farmi alzare la portante mac da 16 a 20mega- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() più si scende di portante più si sale di INP e SNR (il 24/1.2 credo equivalga al loro profilo "gaming/fast" infatti ha INP a 0) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 |
Senior Member
|
ci vorrebbe quindi un modem/router particolare per alzare la portante. giusto! mi chiedevo se acquisto questo router miracoloso, ci gioco un po e riesco ad alzare la portante per andare meglio, poi posso rimettere di nuovo il mio attuale router fritz7270 voip oppure devo rimanere con il nuovo router miracoloso-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao ragazzi, sto pensando di passare da fastweb a tiscali.
Ho un problema al hag di fastweb (credo), in pratica attaccato con il cavo lan raggiungo i 12 mega, invece in wifi a 2 cm dal hag raggiungo in media 3 mega... Dopo svariate e svariate telefonate al call center e dopo mille settaggi, cambio di canali, ssid, ecc ecc non ho risolto nulla. Ho chiesto la sostituzione del hag ma è a pagamento... e se tanto mi da tanto pago un modem a mio piacimento al posto del loro hag cambiando provider. Qualcuno ha feedback nella zona di Carpi provincia di Modena? Dal test fatto sul sito sarei raggiunto dalla 20 mega con opzione modem disattivabile... Dite che faccio bene o meglio pagare il loro hag e restare con fastweb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 | |
Senior Member
|
Quote:
se con Tiscali sei coperto da 20MB, quindi ULL con linea analogica, il mio consiglio è di fare il passaggio ![]() poi se opti di rimanere con fastweb al posto di pagare a loro il cambio hag piuttosto comprati un modem per fatti tuoi :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 |
Junior Member
|
Ho l'hag nero della telsey... Il bello è che sono 3 mesi che telefono ai loro operatori e solo adesso 2 operatori mi hanno confermato che per cambiare hag da ottobre è a pagamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ed io che mi lamentavo del pessimo alimentatore dell'HAG Telsey metallico (grigio), una decina di anni fa, che si bruciava ogni tot mesi...
Scelta furba, quella di far pagare la sostituzione.
![]() |
#4857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 |
Junior Member
|
Li ho contattati telefonicamente e dopo aver provato cambi di password ssid la situazione non migliorava, alcuni mi dicevano che è normale in wifi c'è dispersione (cavoli l'80% di dispersione), uno invece mi disse che dovevo ringraziare fastweb per la mia linea perché in italia c'è gente che naviga a 1 mega di velocità... roba da matti... e alcuni giorni dopo mi sono visto tagliare la banda dai 13 mega ai 5 mega di velocità massima, poi dopo altre telefonate mi hanno ripristinato la linea ai 13 mega attuali ma l'hag sembra castrato in wifi.
Li ho contattati anche tramite Facebook ma senza ricevere alcuna risposta... Si saranno stancati di ricevere mie lamentele... Ora mi sono stancato io! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 |
Junior Member
|
Ormai non mi stupisco più di niente, se ne sentono di cotte e di crude... Foese stiamo andando un po ot...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.