Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 16:58   #4801
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non hai specificato se sei in voip o meno... secondo me comunque è un problema loro
Si sono in voip e spegnendo e riavviando il router ha ripreso a funzionare.
Old 27-10-2013, 11:10   #4802
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
si mi possono passare in linea analogica, ma mi cambiano il contratto e pagherò dagli attuali 22 euro a 32 euro, oltre che perdere l'email principale di tiscali.
a questo punto credo che rimango così risparmio 10 euro al mese-

Ultima modifica di albarossa2001 : 27-10-2013 alle 12:09.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:11   #4803
albarossa2001
Senior Member

azz ragazzi oggi ho rivisto l'adsl e mi ritrovo con una 16 mega di portante con navigazione a 16 mega, il mio modem che la linea supporta fino a 18.8.
invece nel sito tiscali nel commerciale mi dice che ho la 8mega nel profilo tecnico mi dice 16 mega.

Uploaded with ImageShack.us

che dite quelli di tiscali mi possono aumentare qualcosa gratis!

Ultima modifica di albarossa2001 : 27-10-2013 alle 23:47.
Old 28-10-2013, 00:43   #4804
albarossa2001
Senior Member

Quote:
questa risultava nuova anche a me... cioè se tu ora con il tuo contratto provi a chiedere la linea analogica ti fanno questo problema?
non mi fanno problema mi portono semplicemente in contratto da 22 euro a 32 euro-
Old 28-10-2013, 02:08   #4805
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
azz ragazzi oggi ho rivisto l'adsl e mi ritrovo con una 16 mega di portante con navigazione a 16 mega, il mio modem che la linea supporta fino a 18.8.
invece nel sito tiscali nel commerciale mi dice che ho la 8mega nel profilo tecnico mi dice 16 mega.

Uploaded with ImageShack.us

che dite quelli di tiscali mi possono aumentare qualcosa gratis!
Ma che fanno ogni giorno ti portano ad un profilo con banda di download maggiore o.O a sto punto chiamali e chiedi ti venga impostato il 20

Ps. Ma usi word per controllare il router? XD

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
non mi fanno problema mi portono semplicemente in contratto da 22 euro a 32 euro-
Si pensavo dopo quello che avevi detto che non passavi in pots per la questione di "mancanza di risorse"
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:38   #4806
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Vorrei passare da fastweb a tiscali, il costo di 18/mese per die anni è decisamente allettante...ho avuto tiscali dal 2003 al 2008 e non mi ricordo grossi problemi, a parte che costava un botto perchè lasciavano sempre il costo del vecchio contratto senza aggiornarlo...
Vorrei sapere due cose fondamentali:

1) non voglio il loro router, ho una baracca di us robotics buttato da qualche parte, può andare bene o serve qualcosa di particolare?
2) ci sono penali per disdette prima della data X? o posso rimanere in tiscali 2 mesi come 2 anni senza nessuna differenza? l' idea è (se va tutto come spero che vada) rimanere i due anni a canone scontato, poi si vedrà

Io sono a milano, qualche feedback di utenti tiscali attuali?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 12:52   #4807
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
1) non voglio il loro router, ho una baracca di us robotics buttato da qualche parte, può andare bene o serve qualcosa di particolare?
2) ci sono penali per disdette prima della data X? o posso rimanere in tiscali 2 mesi come 2 anni senza nessuna differenza? l' idea è (se va tutto come spero che vada) rimanere i due anni a canone scontato, poi si vedrà

Io sono a milano, qualche feedback di utenti tiscali attuali?
1) Se sei in ULL puoi mettere il router che vuoi... se sei in wholesale eviterei proprio di fare il passaggio (serve il loro router per avere la linea telefonica VOIP)
2) se recidi prima del limite imposto da contratto devi restituire tutti gli sconti usufruiti (ad esempio se stai due mesi e poi esci paghi 33,22x2 (nel caso del tuo esempio del contratto da 18€ al mese) + costi di migrazione che sono sui 30/40€)

l'idea di rimanere dua anni e poi si vedrà secondo me è la scelta giusta
Old 28-10-2013, 13:14   #4808
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
1) Se sei in ULL puoi mettere il router che vuoi... se sei in wholesale eviterei proprio di fare il passaggio (serve il loro router per avere la linea telefonica VOIP)
2) se recidi prima del limite imposto da contratto devi restituire tutti gli sconti usufruiti (ad esempio se stai due mesi e poi esci paghi 33,22x2 (nel caso del tuo esempio del contratto da 18€ al mese) + costi di migrazione che sono sui 30/40€)

l'idea di rimanere dua anni e poi si vedrà secondo me è la scelta giusta
1) come so se sono in ULL? io non voglio modem in comodato, piuttosto me lo compro, sto lasciando fastweb perchè si ostinano a non dare più di 3 ip se non sostituendo l HAG (che è loro) a mie spese.
Con tiscali l unica differenza è che ho le chiamate nazionali con lo scatto alla risposta (ma ormai le uso poco), in compenso andrei a pagare 20 euro secchi in meno al mese...

2) nel caso di questo contratto qual'è il limite? cmq mi dici che al massimo pago il prezzo pieno, quindi se torno a tiscali e il servizio fa schifo, me ne esco dopo 2 mesi (pagando i 30 euro ecc al mese invece che 18) senza problemi o penali varie? male che vada torno in fastweb, hag nuovo e 25 euro/mese?

PS: non posso perdere/cambiare il numero di casa
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 28-10-2013, 13:17   #4809
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
1) come so se sono in ULL?
se ti da disponibile la 20 mega sei in ULL
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:38   #4810
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
1) come so se sono in ULL? io non voglio modem in comodato, piuttosto me lo compro, sto lasciando fastweb perchè si ostinano a non dare più di 3 ip se non sostituendo l HAG (che è loro) a mie spese.
Con tiscali l unica differenza è che ho le chiamate nazionali con lo scatto alla risposta (ma ormai le uso poco), in compenso andrei a pagare 20 euro secchi in meno al mese...

2) nel caso di questo contratto qual'è il limite? cmq mi dici che al massimo pago il prezzo pieno, quindi se torno a tiscali e il servizio fa schifo, me ne esco dopo 2 mesi (pagando i 30 euro ecc al mese invece che 18) senza problemi o penali varie? male che vada torno in fastweb, hag nuovo e 25 euro/mese?

PS: non posso perdere/cambiare il numero di casa
Ti lascio proprio uno screen del contratto che mi hanno mandato:
http://img35.imageshack.us/img35/3222/vit8.png

il resto delle condizioni le trovi qui:
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
Old 28-10-2013, 13:46   #4811
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se ti da disponibile la 20 mega sei in ULL
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO LIGHT 20 MEGA

Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega

Quindi sono ULL?
L attivazione costa 29 euro o è gratuita? la dava gratuita forse sostariffe
Più che altro la mia paura è trovarmi male e dover rimanere legato pena penali assurde...mi confermate che se dopo 3 mesi il servizio non mi sta bene, passo ad altro operatore mantenendo sempre il mio numero e senza pagare penali, se non la differenza tra il canone scontato che pagavo e quello a prezzo pieno, di circa 15 euro al mese? quindi pagherei 33,22 euro per ogni mese che rimango, se esco prima di quanti mesi? 24?
Old 28-10-2013, 13:53   #4812
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO LIGHT 20 MEGA

Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega

Quindi sono ULL?
L attivazione costa 29 euro o è gratuita? la dava gratuita forse sostariffe
Più che altro la mia paura è trovarmi male e dover rimanere legato pena penali assurde...mi confermate che se dopo 3 mesi il servizio non mi sta bene, passo ad altro operatore mantenendo sempre il mio numero e senza pagare penali, se non la differenza tra il canone scontato che pagavo e quello a prezzo pieno, di circa 15 euro al mese? quindi pagherei 33,22 euro per ogni mese che rimango, se esco prima di quanti mesi? 24?
Si sei in ULL

al momento attuale l'attivazione si paga 29€

io ho guardato il contratto e oltre alle diciture che ti ho postato non mi sembra ci sia altro, se vuoi una conferma magari chiedi anche ad un operatore, quindi è come dici, se esci prima dei 24 mesi paghi solo disattivazione e i ~15€ (al mese, per i mesi usufruiti) di differenza

ps. secondo me non ne resterai deluso

Ultima modifica di FrancYescO : 28-10-2013 alle 13:56.
Old 28-10-2013, 13:53   #4813
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Ti lascio proprio uno screen del contratto che mi hanno mandato:
http://img35.imageshack.us/img35/3222/vit8.png

il resto delle condizioni le trovi qui:
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/
Ok grazie, quindi se esco prima dei 24 mesi a canone scontato, passando ad altro operatore, pago tra i 26 e i 43 euro come costi di disattivazione ( ), e circa 15 euro al mese di differenza del canone.
Come va sta linea? io avevo tiscali più di 10 anni fa, quando dava la 0.32 mega devo prepararmi un vocabolario di santi in sardo o è consigliabile? vorrei un servizio degno di questo nome e non passare ore al telefono con l assistenza.
Old 28-10-2013, 13:58   #4814
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Sono quasi deciso al passaggio se ottengo pareri confortanti da chi ce l ha Fastweb dopo 6 anni mi propone lo SCONTO sul cambio dell hag (LORO) per poter avere più di 3 (TRE) ip...cioè dopo 6 anni di fatture (e non economiche) mi fanno 15 euro di sconto dopo un mio fax incazzato, perchè secondo loro è una questione di 20 o 30 o 40 euro...sono geniali all ufficio commerciale.
Old 28-10-2013, 14:07   #4815
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

io fastweb non l'ho mai digerita come compagnia portanti sempre da schifo almeno in adsl... menomale che telecom si è data una smossa con la fibra.

io ho Tiscali da un mese e la linea a parte piccoli problemucci di configurazione iniziali ora va una bomba, mi hanno impostato anche profilo 24/1.2 (nonostate in mio contratto sia 20/1) ma ma data la lontananza dalla centrale riesco ad arrivare solo a 21 in download e banda piena in upload, ping di 35ms facendo speedtest, e ora che mi sono assestato, 0 disconnessioni, la linea telefonica anche nessun problema (non ho "chi è" ne roba strana) insomma nulla di cui lamentarmi

se proprio vuoi un punto di svantaggio, sono i tempi di attesa nel caso devi chiamare l'assistenza tecnica, ma poi spesso chi ti risponde è competente e non come telecom che a volte sembra di star a parlare con un capra

ho consigliato il passaggio ad altri due amici ed anche loro hanno avuto solo miglioramenti rispetto a telecom, giusto per precisare, tutti in ULL.

ps. guarda i PM
Old 28-10-2013, 14:29   #4816
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
io fastweb non l'ho mai digerita come compagnia portanti sempre da schifo almeno in adsl... menomale che telecom si è data una smossa con la fibra.

io ho Tiscali da un mese e la linea a parte piccoli problemucci di configurazione iniziali ora va una bomba, mi hanno impostato anche profilo 24/1.2 (nonostate in mio contratto sia 20/1) ma ma data la lontananza dalla centrale riesco ad arrivare solo a 21 in download e banda piena in upload, ping di 35ms facendo speedtest, e ora che mi sono assestato, 0 disconnessioni, la linea telefonica anche nessun problema (non ho "chi è" ne roba strana) insomma nulla di cui lamentarmi

se proprio vuoi un punto di svantaggio, sono i tempi di attesa nel caso devi chiamare l'assistenza tecnica, ma poi spesso chi ti risponde è competente e non come telecom che a volte sembra di star a parlare con un capra

ho consigliato il passaggio ad altri due amici ed anche loro hanno avuto solo miglioramenti rispetto a telecom, giusto per precisare, tutti in ULL.

ps. guarda i PM
L assistenza clienti fastweb anni fa era ottima, adesso che ho chiamato per questo limite degli ip rispondono sempre stranieri che leggono da un foglio e non hanno idea di che cosa gli stai dicendo...rispondono subito ma cosa me ne faccio..? l unica è chiamare la sera o in orari stronzi, che di solito rispondono i più competenti, o fare aprire segnalazioni a manetta per farsi ricontattare da qualcuno che parla la tua lingua.
Da che sito lo fai lo speedtest?

PS: risposto al pm
Old 28-10-2013, 19:05   #4817
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
L assistenza clienti fastweb anni fa era ottima, adesso che ho chiamato per questo limite degli ip rispondono sempre stranieri che leggono da un foglio e non hanno idea di che cosa gli stai dicendo...rispondono subito ma cosa me ne faccio..? l unica è chiamare la sera o in orari stronzi, che di solito rispondono i più competenti, o fare aprire segnalazioni a manetta per farsi ricontattare da qualcuno che parla la tua lingua.
Da che sito lo fai lo speedtest?

PS: risposto al pm
a me è capitato anche che rispondessero subito quelli di Tiscali in orari "pienamente" lavorativi, altre volte dopo 33 minuti di attesa, altre volte dopo 47 minuti di attesa mi sono arreso io, in ogni caso anche ad orari un più affollati non mi è mai capitato che chi rispondesse desse l'apparenza di non essere preparato, al massimo antipatico :P alla fine ora ho raggiunto il profilo e la stabilità che volevo, ora spero semplicemente di non doverli contattare più

da speedtest.net, fresco appena fatto:
Old 28-10-2013, 19:32   #4818
san80d
Senior Member

Quote:
Quindi sono ULL?
yes
Old 28-10-2013, 19:32   #4819
san80d
Senior Member

Quote:
in adsl confermo, in fibra magari si comporta meglio
Old 28-10-2013, 19:50   #4820
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Che portanti prendi? Se non ricordo male Tiscali ha 1024 in up, quindi 1,02 Mb sembra troppo... è come se la tua portante fosse di 1180-1200.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian