Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 00:28   #4781
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da lare Guarda i messaggi
Come si spiega che per 2 giorni ero in adsl2+?
Ho un profilo 8 mega. e con questa configurazione ho fatto i migliori speedtest
arrivando a 7 mega.
Poi arriva Tiscali help desk:
"il tuo profilo contrattuale è di 8 mega. Da verifiche effettuate, la tua linea non può raggiungere velocità superiori ai 6 mega".
Ora arrivo a 5.5 mega.
chiedi direttamente che ti venga impostato un profilo adsl2+
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:12   #4782
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lare Guarda i messaggi
Come si spiega che per 2 giorni ero in adsl2+?
Ho un profilo 8 mega. e con questa configurazione ho fatto i migliori speedtest
arrivando a 7 mega.
Poi arriva Tiscali help desk:
"il tuo profilo contrattuale è di 8 mega. Da verifiche effettuate, la tua linea non può raggiungere velocità superiori ai 6 mega".
Ora arrivo a 5.5 mega.
Se ti rimettono com eri prima va benone.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:44   #4783
osammot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, è dal lontano 2005 che ho abbonamento tiscali flat, sono partito mi pare da 2 mega poi 4 e attulmente a 8 mega ma sempre a fisso a 20 euro..ora voglio staccarmi da telecom e fare adsl+voce e sto guardando le varie offerte..però al momento mi pare che la migliore offferta(almeno per i miei gusti) sia di tiscali..però c'è un piccolo particolare: le offerte valgono solo per i nuovi abbonati, i vecchi e fedeli abbonati da 8 anni sono degli sfigati!!
questa cosa mi fa alquanto incazzare ed è una cosa relativa a tutti gli operatori..secondo voi se contatto tiscali e gli dico che voglio un offerta oppure migro da altri operatori cosa mi dicono?
grazie
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:48   #4784
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
ciao a tutti, è dal lontano 2005 che ho abbonamento tiscali flat, sono partito mi pare da 2 mega poi 4 e attulmente a 8 mega ma sempre a fisso a 20 euro..ora voglio staccarmi da telecom e fare adsl+voce e sto guardando le varie offerte..però al momento mi pare che la migliore offferta(almeno per i miei gusti) sia di tiscali..però c'è un piccolo particolare: le offerte valgono solo per i nuovi abbonati, i vecchi e fedeli abbonati da 8 anni sono degli sfigati!!
questa cosa mi fa alquanto incazzare ed è una cosa relativa a tutti gli operatori..secondo voi se contatto tiscali e gli dico che voglio un offerta oppure migro da altri operatori cosa mi dicono?
grazie
contatta tiscali. incavolati. digli che se non ti riallinenao all'offerta dei nuovi clienti tu disdici e fai l'abbonamento a un nome di un tuo familiare facendo perdere tempo a entrambi.
io ho fatto così e mi hanno offerto la stessa offerta dei nuovi clienti
Old 24-10-2013, 20:56   #4785
osammot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
grazie..comunque a parte questo io con la velocità della linea a 8 mega mi trovo bene, è stabile e la velocità buona..volevo chiedervi se passando ad adsl+voce combia qualcosa a livello di qualità internet! inoltre come funziona il servizio voce?
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:17   #4786
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
in caso di passaggio a nuovo provider c'e' qualche penale?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:42   #4787
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
in caso di passaggio a nuovo provider c'e' qualche penale?
se hai usufruito di sconti e termini il contratto prima della fine del periodo relativo allo sconto allora devi restituire lo sconto usufruito
Old 24-10-2013, 22:49   #4788
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
grazie..comunque a parte questo io con la velocità della linea a 8 mega mi trovo bene, è stabile e la velocità buona..volevo chiedervi se passando ad adsl+voce combia qualcosa a livello di qualità internet! inoltre come funziona il servizio voce?
cambia che internet è più veloce se ti mettono la 20MB, e se il telefono è POTS (quello tradizionale non voip) almeno per me, funziona bene (ma ho letto di svariati utenti che hanno problemi con il "chi è", io non lo uso)

ps. ma bisogna pagare anche eventuali sconti "freelosophy" in caso di recessione anticipata?
Old 25-10-2013, 06:03   #4789
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
se hai usufruito di sconti e termini il contratto prima della fine del periodo relativo allo sconto allora devi restituire lo sconto usufruito
beh sono cliente dal 2007..credo di non avere penali da pagare allora..
il problema e' che ero a 20 mb,tirata giu' a 16 per stabilita',poi a 12,poi 10,ora sono a 8/512 e i valori sono perfetti(sono a 200 mt dalla centrale e l impianto di casa e' pressoche' nuovo)
c'e' stato anche molto maltempo ultimamente..insomma immagino che questo profilo a 8 mb terra' bene senza problemi ma a quel punto o mi trattano piu' che bene a livello economico o mi guardo intorno..cioe' pagare circa 80 euro a bolletta incluso telefonate per una 8 mega..mi sembra esagerato..peccato non avere la fibra..stavamo seriamente pensando a tornare in telecom..o teletu che ha un offerta molto buona
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:50   #4790
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ho tiscali adsl+voip (tiscali tandem = adsl + voce con scatto alla risposta 12,00cent) con router pirelli dal 2007, negli anni mi hanno passato adsl in vari profili, 4 mega, 8 mega e da qualche giorno a 12 mega, certo facevano uno sforzo e mi portavano a 20 mega. nel profilo commerciale sto sempre a 8 mega.
Ma forse in questi giorni stanno cambiando a tutti il profilo adsl portandolo a 12mega oppure è stato una svista...strano!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 23:05   #4791
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
ho tiscali adsl+voip (tiscali tandem = adsl + voce con scatto alla risposta 12,00cent) con router pirelli dal 2007, negli anni mi hanno passato adsl in vari profili, 4 mega, 8 mega e da qualche giorno a 12 mega, certo facevano uno sforzo e mi portavano a 20 mega. nel profilo commerciale sto sempre a 8 mega.
Ma forse in questi giorni stanno cambiando a tutti il profilo adsl portandolo a 12mega oppure è stato una svista...strano!
ma "ti hanno passato".. in automatico? per essere in voip deduco alemeno in partenza eri in wholesale... ora per avere 12MB credo sei in ull giusto?
Old 25-10-2013, 23:09   #4792
albarossa2001
Senior Member

si mi hanno passato in automatico, certo.
non so se sono in ull o wholesale, come faccio a verificarlo?
Old 25-10-2013, 23:26   #4793
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
si mi hanno passato in automatico, certo.
non so se sono in ull o wholesale, come faccio a verificarlo?
mhhh vai sul sito tiscali, prova a fare una nuova attivazione e metti come via quella dove risiedi... se dice che sei coperto fino a 20MB sei in ull
Old 25-10-2013, 23:43   #4794
albarossa2001
Senior Member

si mi da che posso andare fino a 20 mega e mi dice che non necessito del loro modem/router voip.
mi esce così:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...uso_light_lna/

il fatto che non capisco questo passaggio a 12 mega e non 20 mega?
purtroppo sono sempre in voip e devo utilizzare il loro stramaledetto pirellivoip-

diciamo che nonostante quindi questo passaggio in ULL e che la mia zona è PT (che dovrebbe significare che si può avere la classica linea analogica), purtroppo io sono sempre in VOIP con la qualità sempre scadente!
Old 26-10-2013, 01:42   #4795
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

se facendo la prova dice:
"la tua zona è coperta dalla rete tiscali"

ma andando avanti viene fuori:
"è obbligatorio il modem tiscali"

che significa?
Old 26-10-2013, 09:50   #4796
albarossa2001
Senior Member

significa che in centrale non ci sono risorse e ti mettono la linea telefonica voip+adsl e non linea telefonica pot (analogica classica) come nel mio caso!
Old 26-10-2013, 10:16   #4797
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
significa che in centrale non ci sono risorse e ti mettono la linea telefonica voip+adsl e non linea telefonica pot (analogica classica) come nel mio caso!
questa risultava nuova anche a me... cioè se tu ora con il tuo contratto provi a chiedere la linea analogica ti fanno questo problema?
Old 26-10-2013, 16:29   #4798
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ho un problema che non so se è causato dal router o dal mio telefono fisso.
Per quanto rigyuarda internet il router funziona.
Il telefono invece da ieri non funziona più nel senso che:
1) se provo a comporre un numero continua durante la digitazione a darmi il segnale di occupato e non effettua la telefonata
2) se ricevo una telefonata (ho fatto la prova chiamando il mio numero fisso dal cellulare), il telefono squilla e alzando la cornetta non si sente niente (sia il suono in ingresso che in uscita non paiono funzionare).
Dato che non ho un altro telefono da sostituire, è un problema del telefono o del router? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie,
Xwang
Old 26-10-2013, 16:55   #4799
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
1) se provo a comporre un numero continua durante la digitazione a darmi il segnale di occupato e non effettua la telefonata
2) se ricevo una telefonata (ho fatto la prova chiamando il mio numero fisso dal cellulare), il telefono squilla e alzando la cornetta non si sente niente (sia il suono in ingresso che in uscita non paiono funzionare).
Dato che non ho un altro telefono da sostituire, è un problema del telefono o del router? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie,
Xwang
non hai specificato se sei in voip o meno... secondo me comunque è un problema loro
Old 26-10-2013, 16:56   #4800
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Grazie,
Xwang
Scusate. Ho risolto con la cosa più banale (ho spento e disalimentato il router per 5 minuti e poi l'ho riacceso). Adesso funziona.
Xwang

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian