Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 12:38   #4761
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Stamattina ho chiamato, è finalmente ho trovato un operatore preparato, mi è bastato chiedere il profilo a 6 db che senza di a subito mi ha fatto il passaggio

Ecco i valori prima:

Ecco dopo a 6 db:

Non sono riuscito a testarla bene, ho fatto solo uno speedtest veloce e arrivato a circa 14 in dow 0.84 up...
Potrei fare ancora qualche accorgimento o meglio di cosi non posso?
OK, ora hai il profilo corretto.
Ma questi valori li hai ottenuti collegando il modem router a monte, prima dello scatolotto "SIP" ?
In caso contrario è una prova da fare assolutamente.

Poi resta la sostituzione del modem, oppure puoi sempre forzare il SNR in modo da arrivare a quasi 20 mega in download

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:41   #4762
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Acquisto diretto su baia spagnola - primo acquisto - a 19 euro + 19,90 euro s.s.= 39,90 euro via PayPal. Dovrebbero spedirmelo domani.

E sono in gara in quel link.
OK, dunque vedo che fanno pagare quasi tutti 20€ per la spedizione.
Personalmente ho speso 23€ compresoaspedizione
Dovrebbe spedirlo oggi, speriamo.

Poi creeremo un nuovo topic, zampagol, te ed io

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 01-12-2010, 12:42   #4763
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Stamattina ho chiamato, è finalmente ho trovato un operatore preparato, mi è bastato chiedere il profilo a 6 db che senza di a subito mi ha fatto il passaggio

Ecco i valori prima:

Ecco dopo a 6 db:

Non sono riuscito a testarla bene, ho fatto solo uno speedtest veloce e arrivato a circa 14 in dow 0.84 up...
Potrei fare ancora qualche accorgimento o meglio di cosi non posso?
Cambiare modem - leggi la lista della della spesa nel quote che ho scritto a zabb -!
Old 01-12-2010, 12:43   #4764
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
OK, dunque vedo che fanno pagare quasi tutti 20€ per la spedizione.
Personalmente ho speso 23€ compresoaspedizione
Dovrebbe spedirlo oggi, speriamo.

Poi creeremo un nuovo topic, zampagol, te ed io

ciao,
Jok
L'ho preso al volo con acquista subito senza aprire l'asta. Non volevo lasciarmelo scappare!

Vai col 3ad: zampa può aprire le danze!
Old 01-12-2010, 12:46   #4765
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da raccomandato Guarda i messaggi
ho richiamato.....mi hanno importato un profilo a 16 mega che mi fa agganciare una portante sui 9000,se mi mettono quello a 20 mega la portante di abbassa a 6000!
Il 24mega mi hanno detto che è per i business(ma a me potrebbe anche fregarmi poco visto che loro mi devo dare quantomeno la banda minima,e quindi si devono operare a darmi una connessione decente)

Cmq questo mi ha detto di fare speed test in fasce orarie diverse sul sito tiscali (in modo che anche loro possono visualizzarlo) x 3 giorni.....vedremo!
Se al termine della verifica sei ancora in quelle condizioni, fatti aprire un ticket per guasto o similia.
Old 01-12-2010, 12:53   #4766
raccomandato
Member

Iscritto dal: Nov 2010
grazie..speriamo!
raccomandato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:54   #4767
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Grazie per la risposta provero a contattare l'assistenza
Cosa significa forzare SNR ?
Significa abbassare il target SNR necessario per la connessione.
Es. : se di default hai un profilo a 6 dB ed agganci 17 mega, forzando il target SNR a 2-3 dB potresti raggiungere 20 mega, ma la connessione potrebbe essere piu' instabile.

ciao,
Jok
Old 01-12-2010, 12:54   #4768
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Grazie per la risposta provero a contattare l'assistenza
Cosa significa forzare SNR ?
Il valore di SNR=Margine di Rumore serve precipuamente a modificare la soglia di aggancio della portante, ossia che un valore sotto i 100 (in percentuale) forza la portante in downstream per agganciare una maggiore velocità di connessione anche sotto la soglia minima di affidabilità (nelle statistiche risulterà quindi un valore molto basso di SNR, sotto i 10 db); un valore sopra i 100 alza la soglia.

Che significa appunto? Vuol dire che un valore basso di quel parametro forza la portante per performance molto più alte rispetto alla capacità effettiva (quindi max velocità, max instabilità); un valore alto irrobustisce la connessione ma a discapito della velocità (buono per linee con disturbi fluttuanti o click)
Old 01-12-2010, 15:25   #4769
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Ma voi riuscite a contattare l'assistenza clienti sia tecnica (il numero 800ecc) o il 130??
Io non riesco..e ho la linea che si allinea ma non si collega da qualche minuto..

edit..ora la linea funziona ma non riesco comunque a chiamare i numeri di assistenza..bah
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."

Ultima modifica di Y2K88 : 01-12-2010 alle 15:34.
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:43   #4770
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
http://supporto.tiscali.it/avvisi/statorete.html

Basta vedere la mappa ed ecco fatto
Per fortuna che ho un abbonamento con la tre con 4 GB di internet... a me si sincronizza l'adsl ma non prende l'ip nè con pppoe nè con pppoa.
Credo ci siano problemi con i server di tiscali in sede.

EDIT: Proprio adesso ha ripreso a funzionare!!!
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:47   #4771
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
http://supporto.tiscali.it/avvisi/statorete.html

Basta vedere la mappa ed ecco fatto
Per fortuna che ho un abbonamento con la tre con 4 GB di internet... a me si sincronizza l'adsl ma non prende l'ip nè con pppoe nè con pppoa.
Credo ci siano problemi con i server di tiscali in sede.

EDIT: Proprio adesso ha ripreso a funzionare!!!
LOL?! tutta italia tranne il molise??
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:53   #4772
cracker_pazzo
Senior Member

Si... Abbattiamo il moliseeeee!!!!non è giusto che in tutta Italia, tranne loro, non abbiamo la connessione adsl
Comunque non rifunziona ugualmente... ho disconnesso e riconnesso ma mi da errore "CHAP authentication failed".
Mi si era connesso facendo tante prove automaticamente il router. Appena riprende l'ip me lo tengo ben stretto
Old 01-12-2010, 15:59   #4773
cracker_pazzo
Senior Member

proprio adesso mi ha preso l'ip dopo 5 minuti che il router ha tentato di prenderlo...quindi a chi non funziona consiglio di mantenere la calma
Old 01-12-2010, 16:00   #4774
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
proprio adesso mi ha preso l'ip dopo 5 minuti che il router ha tentato di prenderlo...quindi a chi non funziona consiglio di mantenere la calma
DON'T PANIC!!!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:03   #4775
energello
Member

L'Avatar di energello

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
Ore 16:22 del
01 Dicembre 2010ADSL: Inconvenienti tecnici
Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio.Ore 16:22 del
01 Dicembre 2010Fonia: Inconvenienti tecnici
Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza Fonia. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio.
Old 01-12-2010, 16:05   #4776
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Il valore di SNR=Margine di Rumore serve precipuamente a modificare la soglia di aggancio della portante, ossia che un valore sotto i 100 (in percentuale) forza la portante in downstream per agganciare una maggiore velocità di connessione anche sotto la soglia minima di affidabilità (nelle statistiche risulterà quindi un valore molto basso di SNR, sotto i 10 db); un valore sopra i 100 alza la soglia.

Che significa appunto? Vuol dire che un valore basso di quel parametro forza la portante per performance molto più alte rispetto alla capacità effettiva (quindi max velocità, max instabilità); un valore alto irrobustisce la connessione ma a discapito della velocità (buono per linee con disturbi fluttuanti o click)
Grazie per la precisazione ma volessi forzarlo che devo fare???????????
Old 01-12-2010, 16:06   #4777
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Significa abbassare il target SNR necessario per la connessione.
Es. : se di default hai un profilo a 6 dB ed agganci 17 mega, forzando il target SNR a 2-3 dB potresti raggiungere 20 mega, ma la connessione potrebbe essere piu' instabile.

ciao,
Jok
Grazie anche a te la domanda e la stessa come si fa a forzare SNR????????
Old 01-12-2010, 16:41   #4778
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Hai un TP-lLnk, esatto?

Con il tuo chipset Broadcom prova ad usare i comandi via Telnet. Fai una ricerca sul web se te lo consente e quali parametri inserire.
Old 01-12-2010, 18:33   #4779
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
OK, ora hai il profilo corretto.
Ma questi valori li hai ottenuti collegando il modem router a monte, prima dello scatolotto "SIP" ?
In caso contrario è una prova da fare assolutamente.

Poi resta la sostituzione del modem, oppure puoi sempre forzare il SNR in modo da arrivare a quasi 20 mega in download

ciao,
Jok
Non al momento ho fatto il test con tutto collegato normalmente...ora vedo di rifare il test collegando il router a monte dello switch telecom.Come mai consigli di sostituire il modem?
Quote:
Cambiare modem - leggi la lista della della spesa nel quote che ho scritto a zabb -!
Come mai consigli di sostituire il modem?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:37   #4780
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Semplicemente perché con modem ad hoc si ottengono performance notevoli:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4770

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian