Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 08:53   #4701
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Siamo OT.
Cortesemente evitiamo di usare questo 3d per la scelta del modem
Grazie
Torniamo in topic.
Grazie per la collaborazione.
Old 09-10-2013, 13:30   #4702
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Mi sto iniziando a stupire dell'efficienza, mi hanno risposto di nuovo senza la minima attesa

mi son fatto reimpostare il profilo 20MB, anche se andando a controllare in "PROFILO TECNICO" risulta 16, in compenso aggancio a:
Codice:
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.4
Line Attenuation Up : 13.3
Line Attenuation Down : 26.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 18344
penso di aver inoltre capito che se non è attivo l'SRA sul modem le modifiche all'SNR vengono ignorate.. ciò non toglie però che con un profilo a 12MB non riuscivo a salire di portante in nessun modo

ne deduco che i profili che vengono settati stabiliscono il tetto massimo da raggiungere, poi tramite modifica all'snr (ed sra attivo) si può decidere di diminuirsi la portante ma non aumentarla

infatti con un -5 sull'snr e il profilo 20MB che mi hanno settato questi sono i valori:
Codice:
SNR Up : 10.5
SNR Down : 10.6
Line Attenuation Up : 13.3
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 14891
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 14:15   #4703
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
....

penso di aver inoltre capito che se non è attivo l'SRA sul modem le modifiche all'SNR vengono ignorate.. ciò non toglie però che con un profilo a 12MB non riuscivo a salire di portante in nessun modo

ne deduco che i profili che vengono settati stabiliscono il tetto massimo da raggiungere, poi tramite modifica all'snr (ed sra attivo) si può decidere di diminuirsi la portante ma non aumentarla
...[/code]
Ni.
In realtà, tranne modiche recenti sui DSLAM italiani, l'SRA non viene recepito dal DSLAM, cosa che invece accade per alcuni ISP stranieri es. alcuni in UK.
Quello che accade è che invece esiste un profilo rate adaptive che consente, appunto, di aumentare la portante agganciata diminuendo l'SNRM e di diminuirla incrementando l'SNRM.

Questo non accade invece con i profili fixed rate, a portante bloccata, che non lo consentono.
Solitamente il 16Mb esiste in forma Fixed rate ed ha un SNRM più alto del default 6dB.
Con profili di questo tipo non è possibile schiodare l'SNRM dal valore che l'ISP ha prefissato, SRA abilitato o meno.

Un plauso a Tiscali per i tempi di risposta, che porterà una maggiore fiducia verso gli utenti che vogliono provare questo gestore .
Grazie a te per la tua testimonianza .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 14:36   #4704
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Un plauso a Tiscali per i tempi di risposta, che porterà una maggiore fiducia verso gli utenti che vogliono provare questo gestore .
purtroppo pero' si va anche molto a fortuna quando si ha a che fare con l'assistenza degli operatori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:20   #4705
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
purtroppo pero' si va anche molto a fortuna quando si ha a che fare con l'assistenza degli operatori
Si però questo vuol dire che l'utente ha avuto molta fortuna, visto che è già la seconda volta che gli capita .

Ho il sentore che qualcosa sia cambiato nell'assistenza del 130.
Forse hanno deciso di investirci di più, almeno sui tempi di risposta.

Certo un utente è come una rondine ... non fa primavera
Attendiamo testimonianze di altri utenti per una statistica più attendibile
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 09-10-2013, 15:26   #4706
san80d
Senior Member

Quote:
Ho il sentore che qualcosa sia cambiato nell'assistenza del 130.
speriamo e se cosi fosse speriamo che seguano l'esempio di tiscali anche gli altri operatori
Old 09-10-2013, 15:52   #4707
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ni.
In realtà, tranne modiche recenti sui DSLAM italiani, l'SRA non viene recepito dal DSLAM, cosa che invece accade per alcuni ISP stranieri es. alcuni in UK.
Quello che accade è che invece esiste un profilo rate adaptive che consente, appunto, di aumentare la portante agganciata diminuendo l'SNRM e di diminuirla incrementando l'SNRM.

Questo non accade invece con i profili fixed rate, a portante bloccata, che non lo consentono.
Solitamente il 16Mb esiste in forma Fixed rate ed ha un SNRM più alto del default 6dB.
Con profili di questo tipo non è possibile schiodare l'SNRM dal valore che l'ISP ha prefissato, SRA abilitato o meno.
Anche io sapevo di questa questione dell'SRA che veniva ignorato dalla DSLAM, ma senza di quello il mio modem mantiene i valori di SNR identici da quando si sincronizza (e a volte non sono nemmeno reali, confrontandoli col downstream) al contrario con SRA attivo, è come se i valori fossero costantemente aggiornati, è quasi come se appena sincronizzato mantenga i valori della precedente sincronizzazione, mentre dopo un attimo grazie all'SRA li aggiorna, cosa che invece non succede se è disattivato.

allo stesso modo succede alla voce "PROFILO TECNICO" nel my tiscali, è come se rilevasse il profilo in base all'snr attuale

con il profilo fixed (il 12MB) non c'è appunto verso di farlo schiodare (ed è abbastanza fastidioso )

ora personalmente farò prove a far scendere di un punto alla volta l'SNR in donwload fino a capire quando iniziano le disconnessioni, cosa che non potevo fare con il profilo fixed

la cosa che avrei voluto provare era abbassare l'upload, perché senza avere quello ad 1MB con telecom riuscivo ad arrivare a 21MB in download ed ero abbastanza stabile, mentre avendo portante piena in upload, il massimo che raggiungo è 19MB e non sono nemmeno tanto stabile...

infine per quanto riguarda i tempi di risposta, posso dare anche la testimonianza opposta, 2 settimane prima ho fatto alcune chiamate da casa di mio cugino per risolvere alcune questioni commerciali e tecniche, su 3 chiamate ognuna ho dovuto aspettare mezz'ora di orologio prima di parlare con qualcuno, sempre se si riusciva a rimanere in linea per tutto il tempo e non cadeva la chiamata... erano inoltre anche mooooooolto lenti a fare operazioni (sono stato un'altra mezzora in attesa ad aspettare che controllasse un errore di fatturazione).... c'era però una differenza che a questo punto reputo molto importante, io le mie due chiamate (a cui ho ricevuto risposta istantanea) le ho fatte in tarda mattinata, quelle da casa di mio cugino in serata

allo stesso modo l'attivazione, a me (e a mio cugino) hanno mantenuto tutti i tempi, ho fatto fare l'attivazione ad un mio amico una settimana dopo di me, e dopo quasi 20 giorni ancora che non gli danno conferma di ricezione del contratto (mentre a me in 20 giorni la linea era buona che attiva) ... e siamo collegati alla stessa centrale...tutti provenienti da telecom, la differenza è forse che il mio amico ha utilizzato il RID anziché una prepagata.

Ultima modifica di FrancYescO : 09-10-2013 alle 16:01.
Old 09-10-2013, 16:59   #4708
1onexx
Senior Member

No il RID non c'entra.
Conosco molte persone, me compreso , che hanno usato il RID ed hanno avuto la linea attiva in 15gg.
Questo sia molto tempo addietro, 2 e più anni, sia in tempi recenti, mese scorso.
Anzi conosco altri che hanno avuto dei tempi record anche con RID: dal contratto online alla navigazione adsl 9gg esatti .

Il fatto è che quando nel workflow dell' attivazione di una linea ADSL, che è cosa complessa perché coinvolge più gestori ed ha numerose operazioni, qualcosa va in KO, allora inizia un processo che potrebbe portare a situazioni di stallo che porta a ritardi a volte anche elevati e non facilmente prevedibili.

Se poi l'utente ci mette del suo comunicando dati errati es. codice di migrazione, allora i risultati saranno imprevedibili.
Old 10-10-2013, 10:25   #4709
moto90
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Valutazione linea tiscali

Ciao a tutti.
Ho da poco effettuato la richiesta di attivazione di una nuova lìnea con la promo Tutto incluso light che dovrebbe essere completata il 14 ottobre.
L'impianto casalingo è completo e pur non riuscendo ancora a collegarmi in rete ( suppongo di non essere ancora stato collegato in centrale) dovrei riuscire a vedere i dati di linea che sono i seguenti:

Non so come mai ci sia il download solo di 7mega.
Secondo voi la qualità della linea è buona? Riuscirei ad agganciare una buona portante sui 20mega contrattuali?

Grazie a tutti
moto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:38   #4710
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da moto90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho da poco effettuato la richiesta di attivazione di una nuova lìnea con la promo Tutto incluso light che dovrebbe essere completata il 14 ottobre.
L'impianto casalingo è completo e pur non riuscendo ancora a collegarmi in rete ( suppongo di non essere ancora stato collegato in centrale) dovrei riuscire a vedere i dati di linea che sono i seguenti:

Non so come mai ci sia il download solo di 7mega.
Secondo voi la qualità della linea è buona? Riuscirei ad agganciare una buona portante sui 20mega contrattuali?

Grazie a tutti
ma hai messo username e password di tiscali per l'accesso al pppoa? può darsi che è per quello che non ti funziona...

cmq l'attenuazione è un pò altina... se guardi i miei valori che sono con un pò di attenuazione in meno volendo riesco anche a raggiungere i 20mb ma la connessione decide di cadere a caso... se ti va bene credo puoi sperare nel profilo a 16mb (sempre se i valori rimangano questi fino ad attivazione completa)

anche perché comunque 7MB con quell'attenuazione e margine sono un pò strani, forse perché non ti hanno ancora messo modulazione adsl2+
Old 10-10-2013, 10:47   #4711
moto90
Junior Member

Quote:
ma hai messo username e password di tiscali per l'accesso al pppoa? può darsi che è per quello che non ti funziona...

cmq l'attenuazione è un pò altina... se guardi i miei valori che sono con un pò di attenuazione in meno volendo riesco anche a raggiungere i 20mb ma la connessione decide di cadere a caso... se ti va bene credo puoi sperare nel profilo a 16mb (sempre se i valori rimangano questi fino ad attivazione completa)

anche perché comunque 7MB con quell'attenuazione e margine sono un pò strani, forse perché non ti hanno ancora messo modulazione adsl2+
Ho messo come user la mail tiscali e come password il pin che tiscali mi ha inviato tramite sms.
Infatti il router riesce a connettersi (con altri dati no) ma non ottengo un ip per la navigazione.
È solamente venuta la telecom a fare l'impianto a casa e su my tiscali l'attivazione è prevista per lunedì 14.
Old 10-10-2013, 10:56   #4712
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da moto90 Guarda i messaggi
Ho messo come user la mail tiscali e come password il pin che tiscali mi ha inviato tramite sms.
Infatti il router riesce a connettersi (con altri dati no) ma non ottengo un ip per la navigazione.
È solamente venuta la telecom a fare l'impianto a casa e su my tiscali l'attivazione è prevista per lunedì 14.
il pin serve solo per la registrazione al mytiscali, quella per l'ADSL la chiamano proprio password, io l'ho ricevuta nello stesso SMS dove mi hanno mandato il pin oltre che alla fine della procedura online
Old 10-10-2013, 11:01   #4713
moto90
Junior Member

Quote:
il pin serve solo per la registrazione al mytiscali, quella per l'ADSL la chiamano proprio password, io l'ho ricevuta nello stesso SMS dove mi hanno mandato il pin oltre che alla fine della procedura online
Si si l'ho chiamato pin ma era proprio la password adsl nell' SMS.
Magari non mi hanno ancora collegato conpletamente in centrale (anche se il fatto che il router si connetta mi da da pensare...).
Grazie
Old 11-10-2013, 15:16   #4714
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
raga guardate che ***** mi combina Tiscali mi abbassa la portante a 1m pensate che sono in ull e normale ?

marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:22   #4715
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
raga guardate che ***** mi combina Tiscali mi abbassa la portante a 1m pensate che sono in ull e normale ?
dipende dai tuoi valori di linea
Old 11-10-2013, 16:17   #4716
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dipende dai tuoi valori di linea
Allora SNR 20"DB attenuazione 36 DB

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 11-10-2013, 19:21   #4717
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Ma i dati del router invece?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:32   #4718
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:

assicurati che non è qualcosa nell'impianto di casa prima di incolpare loro in ogni caso a 1MB sei sotto i limiti garantiti da contratto quindi inizia a chiedere rimborsi se non mettono apposto e vedi che la faccenda si risolve velocemente
Old 12-10-2013, 08:22   #4719
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Quote:
assicurati che non è qualcosa nell'impianto di casa prima di incolpare loro in ogni caso a 1MB sei sotto i limiti garantiti da contratto quindi inizia a chiedere rimborsi se non mettono apposto e vedi che la faccenda si risolve velocemente
allora se ho scritto cosi perche il problema e fuori casa mia ho collegato il modem alla presa principale della casa e non ci sono perdite del segnale .
Old 12-10-2013, 10:07   #4720
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
allora se ho scritto cosi perche il problema e fuori casa mia ho collegato il modem alla presa principale della casa e non ci sono perdite del segnale .
Non vuol dire nulla. Posta lo screen dei valori e la modulazione

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian