|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Grazie per la collaborazione.
![]() |
![]() |
#4702 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi sto iniziando a stupire dell'efficienza, mi hanno risposto di nuovo senza la minima attesa
![]() mi son fatto reimpostare il profilo 20MB, anche se andando a controllare in "PROFILO TECNICO" risulta 16, in compenso aggancio a: Codice:
SNR Up : 10.0 SNR Down : 6.4 Line Attenuation Up : 13.3 Line Attenuation Down : 26.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 18344 ![]() ne deduco che i profili che vengono settati stabiliscono il tetto massimo da raggiungere, poi tramite modifica all'snr (ed sra attivo) si può decidere di diminuirsi la portante ma non aumentarla infatti con un -5 sull'snr e il profilo 20MB che mi hanno settato questi sono i valori: Codice:
SNR Up : 10.5 SNR Down : 10.6 Line Attenuation Up : 13.3 Line Attenuation Down : 27.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 14891 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In realtà, tranne modiche recenti sui DSLAM italiani, l'SRA non viene recepito dal DSLAM, cosa che invece accade per alcuni ISP stranieri es. alcuni in UK. Quello che accade è che invece esiste un profilo rate adaptive che consente, appunto, di aumentare la portante agganciata diminuendo l'SNRM e di diminuirla incrementando l'SNRM. Questo non accade invece con i profili fixed rate, a portante bloccata, che non lo consentono. Solitamente il 16Mb esiste in forma Fixed rate ed ha un SNRM più alto del default 6dB. Con profili di questo tipo non è possibile schiodare l'SNRM dal valore che l'ISP ha prefissato, SRA abilitato o meno. Un plauso a Tiscali per i tempi di risposta, che porterà una maggiore fiducia verso gli utenti che vogliono provare questo gestore ![]() Grazie a te per la tua testimonianza ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho il sentore che qualcosa sia cambiato nell'assistenza del 130. Forse hanno deciso di investirci di più, almeno sui tempi di risposta. Certo un utente è come una rondine ... non fa primavera ![]() Attendiamo testimonianze di altri utenti per una statistica più attendibile ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Senior Member
|
Quote:
allo stesso modo succede alla voce "PROFILO TECNICO" nel my tiscali, è come se rilevasse il profilo in base all'snr attuale con il profilo fixed (il 12MB) non c'è appunto verso di farlo schiodare (ed è abbastanza fastidioso ![]() ora personalmente farò prove a far scendere di un punto alla volta l'SNR in donwload fino a capire quando iniziano le disconnessioni, cosa che non potevo fare con il profilo fixed la cosa che avrei voluto provare era abbassare l'upload, perché senza avere quello ad 1MB con telecom riuscivo ad arrivare a 21MB in download ed ero abbastanza stabile, mentre avendo portante piena in upload, il massimo che raggiungo è 19MB e non sono nemmeno tanto stabile... infine per quanto riguarda i tempi di risposta, posso dare anche la testimonianza opposta, 2 settimane prima ho fatto alcune chiamate da casa di mio cugino per risolvere alcune questioni commerciali e tecniche, su 3 chiamate ognuna ho dovuto aspettare mezz'ora di orologio prima di parlare con qualcuno, sempre se si riusciva a rimanere in linea per tutto il tempo e non cadeva la chiamata... erano inoltre anche mooooooolto lenti a fare operazioni (sono stato un'altra mezzora in attesa ad aspettare che controllasse un errore di fatturazione).... c'era però una differenza che a questo punto reputo molto importante, io le mie due chiamate (a cui ho ricevuto risposta istantanea) le ho fatte in tarda mattinata, quelle da casa di mio cugino in serata allo stesso modo l'attivazione, a me (e a mio cugino) hanno mantenuto tutti i tempi, ho fatto fare l'attivazione ad un mio amico una settimana dopo di me, e dopo quasi 20 giorni ancora che non gli danno conferma di ricezione del contratto (mentre a me in 20 giorni la linea era buona che attiva) ... e siamo collegati alla stessa centrale...tutti provenienti da telecom, la differenza è forse che il mio amico ha utilizzato il RID anziché una prepagata. Ultima modifica di FrancYescO : 09-10-2013 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 |
Senior Member
|
No il RID non c'entra.
Conosco molte persone, me compreso ![]() Questo sia molto tempo addietro, 2 e più anni, sia in tempi recenti, mese scorso. Anzi conosco altri che hanno avuto dei tempi record anche con RID: dal contratto online alla navigazione adsl 9gg esatti ![]() Il fatto è che quando nel workflow dell' attivazione di una linea ADSL, che è cosa complessa perché coinvolge più gestori ed ha numerose operazioni, qualcosa va in KO, allora inizia un processo che potrebbe portare a situazioni di stallo che porta a ritardi a volte anche elevati e non facilmente prevedibili. Se poi l'utente ci mette del suo comunicando dati errati es. codice di migrazione, allora i risultati saranno imprevedibili.
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Valutazione linea tiscali
Ciao a tutti.
Ho da poco effettuato la richiesta di attivazione di una nuova lìnea con la promo Tutto incluso light che dovrebbe essere completata il 14 ottobre. L'impianto casalingo è completo e pur non riuscendo ancora a collegarmi in rete ( suppongo di non essere ancora stato collegato in centrale) dovrei riuscire a vedere i dati di linea che sono i seguenti: ![]() Non so come mai ci sia il download solo di 7mega. Secondo voi la qualità della linea è buona? Riuscirei ad agganciare una buona portante sui 20mega contrattuali? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq l'attenuazione è un pò altina... se guardi i miei valori che sono con un pò di attenuazione in meno volendo riesco anche a raggiungere i 20mb ma la connessione decide di cadere a caso... se ti va bene credo puoi sperare nel profilo a 16mb (sempre se i valori rimangano questi fino ad attivazione completa) anche perché comunque 7MB con quell'attenuazione e margine sono un pò strani, forse perché non ti hanno ancora messo modulazione adsl2+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Junior Member
|
Quote:
Infatti il router riesce a connettersi (con altri dati no) ma non ottengo un ip per la navigazione. È solamente venuta la telecom a fare l'impianto a casa e su my tiscali l'attivazione è prevista per lunedì 14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 | |
Junior Member
|
Quote:
Magari non mi hanno ancora collegato conpletamente in centrale (anche se il fatto che il router si connetta mi da da pensare...). Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 |
Senior Member
|
allora se ho scritto cosi perche il problema e fuori casa mia ho collegato il modem alla presa principale della casa e non ci sono perdite del segnale .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.