Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 13:41   #4241
carlo66
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Pessima esperienza quella fatta con Tiscali, durata fin troppo (ho richiesto il recesso dopo 10 giorni dalla presunta attivazione)

La linea voce non ha funzionato sin dal primo giorno in cui mi è stata comunicata l'attivazione.
E' praticamente impossibile contattare un tecnico per l'assistenza
1 ora di attesa senza avere risposta (telefonata a pagamento, ovviamente, non funzionando la linea telefonica!)

Adsl lenta e ricca di disconnessioni: in certi giorni risultava impossibile navigare.

Non la cosiglierei neppure a qualcuno antipatico per fargli un dispetto!
carlo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 16:09   #4242
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
A distanza di non molto tempo posso dire che Tiscali ha un servizio scadente quanto quello di una TeleTù o roba simile.

Tempi di attivazione interminabili, ADSL che salta una volta al mese, loro che hanno 10 modi diversi per contattarli e non ti si filano con nessuno...

Io mi tengo stretto fastweb che non sarà perfetta ma offrono sempre e comunque assistenza immediata quando vuoi, capitano gli incapaci però almeno ti si filano e si muovo quando hai un problema.

Tiscali pare invece la tipica aziendina coi prezzi bassi che attirano ma che poi a conti fatti non conviene.
tutto il mondo è paese!
io conosco tante persone che sono scappate via da fastweb sia perchè quando finiscono le loro fantomatiche promozioni, applicano PREZZI TROPPO ALTI,
e poi per la ricorrente furbata della muxata progressiva di utenti sulle stesse centrali:
all' inizio da nuovo cliente navighi veloce, poi piano piano zitti zitti ti spostano (o aggiungono altri clienti) su un noto più intasato e la banda promessa va a quel paese.
questo lo fanno un po' tutti eh, ma fastweb è famosa per questo..

Quote:
Originariamente inviato da carlo66 Guarda i messaggi
Pessima esperienza quella fatta con Tiscali, durata fin troppo (ho richiesto il recesso dopo 10 giorni dalla presunta attivazione)

La linea voce non ha funzionato sin dal primo giorno in cui mi è stata comunicata l'attivazione.
E' praticamente impossibile contattare un tecnico per l'assistenza
1 ora di attesa senza avere risposta (telefonata a pagamento, ovviamente, non funzionando la linea telefonica!)

Adsl lenta e ricca di disconnessioni: in certi giorni risultava impossibile navigare.

Non la cosiglierei neppure a qualcuno antipatico per fargli un dispetto!

anche io ho avuto problemi con Tiscali, ma mai a questo livello, strano.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 17:56   #4243
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io posso dire che sono con tiscali dal lontano 2001 e la mia adsl ha avuto problemi si e no 2 volte in tutti questi anni sempre risolti in massimo due giorni. Ho una 20 mega da quattro o cinque anni e aggancio sempre alla massima portante dopo avere parlato con un tecnico e fatto abbassare l'snr a 6db. Da torrent scarico ad oltre 2 mega al secondo (megabyte non megabits!). La linea voce ce l'ho da 2 anni e non ho il minimo problema.
Sarai stato sfortunato te o molto fortunato io ma ho consigliato il passaggio a Tiscali sia mia madre (2 contratti telefonici diversi in due appartamenti diversi) sia molti miei colleghi di lavoro e nessuno ha avuto il benchè minimo problema.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 22:44   #4244
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Raga come qualcuno magari sà, sono cliente tiscali da 5 giorni.
Aspetto l'arrivo di un modem asus dsl55nu e di uno xavi.
Nell'attesa mi hanno prestato un netgear dgn1000.

Ora vengo al dunque, diciamo che nel complesso sono soddisfatto del servizio, però ho tantissime disconnessioni in wifi.
Ho un pc portatile collegato in wifi ed un altro collegato via lan.
Noto che quando perde la connessione wifi, quella tramite lan c'è.
Quindi può dipendere dal modem piu che dalla connessione?
come posso capire, se è un problema di linea invece?
Old 03-02-2013, 04:47   #4245
carlo66
Member

Iscritto dal: Nov 2007
sicuramente sono stato sfortunato io.
Ma non mi lamento tanto dei problemi tecnici, che possono capitare, ci mancherebbe.
piu' che altro e' stata l'assenza totale di assistenza.
non riuscendo ad aprire un gettone ho poi scoperto che c'e' un forum di assistenza tiscali: mi sono accorto che tutti quelli che avevano problemi non riuscivano a parlare con un operatore attraverso il 130 (canale ufficiale di tiscali).
sono stato contattato da un tecnico dopo 8 giorni dalla segnalazione.
quando sullo stesso forum ho visto che c'erano molti utenti che si lamentavano dell'assistenza (e parlo di settimane di attesa) ho chiesto il recesso.
ovvio che in un forum di assistenza i post siano tutti di lamentele per disservizi. ma non posso pensare che sia normale che buona parte di questi lamentino problemi sui tempi di risposta..
sicuramente la mia esperienza con questo operatore e' stata sfortunata. a partire dalla scelta
carlo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 11:43   #4246
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi

Ora vengo al dunque, diciamo che nel complesso sono soddisfatto del servizio, però ho tantissime disconnessioni in wifi.
Se si stacca dal wi-fi mentre collegato con il cavo lan internet continua a funzionare non è un problema della linea.
Sarà un problema della parte wi-fi del modem, ma il segnale è forte? Oppure è scarso?
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 13:06   #4247
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi

Il problema quasi certamente e' del modem, ma tanto ti basta aspettare l'arrivo dell'asus/xavi per avere conferma, o smentita.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 13:44   #4248
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
tutto il mondo è paese!
io conosco tante persone che sono scappate via da fastweb sia perchè quando finiscono le loro fantomatiche promozioni, applicano PREZZI TROPPO ALTI,
e poi per la ricorrente furbata della muxata progressiva di utenti sulle stesse centrali:
all' inizio da nuovo cliente navighi veloce, poi piano piano zitti zitti ti spostano (o aggiungono altri clienti) su un noto più intasato e la banda promessa va a quel paese.
questo lo fanno un po' tutti eh, ma fastweb è famosa per questo..
bisogna saper trattare, io non so se potrebbe funzionare con Tiscali (ma se non sono passati i due anni avete poco in mano per minacciare la disdetta) ma con Fastweb, oltre al nuovo hag con IP pubblico gratuitamente, ho ottenuto 32 € al mese (per sempre) per ADSL 24\24 e chiamate senza scatto alla risposta (non ricordo quante ore ma si può dire illimitate in pratica)

comunque bisogna imparare a mandare la disdetta un mese prima che finisca l'anno (o i 2 anni a seconda del contratto), poi se vogliono tenersi il cliente offrano di meglio, senno si prende qualche altra offerta (visti i prezzi esagerati che fanno in Italia è più che giusto fare così).

purtroppo dalle mie parti puoi mettere quello che ti pare ma la connessione quella è (sotto Telecom), credo 6MB reali (non arriva al MB in download). Capisco che senza Telecom il discorso sulla qualità della linea possa essere determinante invece.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 18:03   #4249
maverick996
Member

Cose belle: mi ha chiamato la signorina della Tiscali (io ero convinto per completare la richiesta di passaggio effettuata a fine 2012)) e sorpresa...
Non possono fare il passaggio perchè non ci sono più porte libere Tiscali ULL sulla centrale a cui sono collegato! Allora mi chiesto se volevo attivare il servizio in voip... Ovviamente gli ho detto NO.
Gli ho pure chiesto se sa quando saranno disponibili nuovi slot... Risposta scontata: non lo so! Prova a chiamare più avanti... Vabbè ragazzi ci rinuncio...
Mi sa che mi attiverò il 20 mega di Infostrada!
Old 04-02-2013, 00:32   #4250
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

ragazzi continuo ad avere tantissime disconnessioni della linea
Cosa mi consigliate di fare?
questi i miei valori attuali.

Secondo voi, potrebbe dipendere anche dal modem? (netgear dgn1000)

Poi mi è venuto un grosso dubbio, venendo da fastweb, ho lasciato la borchia a muro.
Ne ho un tipo che ha tre ingressi rj11, come la devo by-passare?
Non vorrei che magari ho sbagliato qualcosa, e che mi causa queste disconnessioni....

La borchia che ho io è come quella che si vede in questa foto:

Ultima modifica di dinamite2 : 04-02-2013 alle 00:35.
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:36   #4251
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Buongiorno , ho un dubbio ..la validita del contratto inizia da quando io faccio richiesta di passaggio a Tiscali o da quanto mi attivano tutto ? Tipo io faccio richesta online il 6 febbraio e mi attivano.tutto il 21 ..da.che giorno.inizia la validità ?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 23:08   #4252
maverick996
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Buongiorno , ho un dubbio ..la validita del contratto inizia da quando io faccio richiesta di passaggio a Tiscali o da quanto mi attivano tutto ? Tipo io faccio richesta online il 6 febbraio e mi attivano.tutto il 21 ..da.che giorno.inizia la validità ?

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Dovrebbe essere da quando accetti il contratto via internet facendo la richiesta di passaggio! Quindi dal 6 Febbraio!
Old 05-02-2013, 10:08   #4253
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Download crollato da 17 a 3 e telefono muto

Ciao a tutti,
ho una 20 Mega light attivata a dicembre.
Fino a 2 giorni fa tutto perfetto, Speed test a 17 in download e 1 in upload, ping a 20-22 ms verso il default gateway. Da ieri lo Speed test va a 3 in download e 0.1 in upload ! ! !
Inoltre il telefono (POTS) è muto...

E' mai successo a qualcuno ? Ho postato il problema sul forum dell'assistenza tecnica, sperando in una rapida soluzione, ma, leggendo gli altri post, ho visto che in molti casi non si risolve niente...

Il lato positivo è che facendo la certificazione con il Ne.Me.Sys potrei disdire senza penali.
Old 05-02-2013, 10:25   #4254
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

allora visto che avevo parecchie disconnessioni , ho pensato che la colpa potesse essere anche del netgear dgn1000.
Quindi ieri mattina ho deciso di prendere un d-link dsl-2640b.
Bene installato e tutto, ieri per tutto il giorno non ho avuto il minimo problema.
Dai valori del modem, aggancio un pò meno rispetto al netgear, ma se non mi dà problemi non mi importa.

Stamattina, invece mi è arrivato l'asus dsl-n55u.
E' installato da qualche ora, e sembra filare tutto liscio, ma magari è meglio testarlo piu a lungo.
Onestamente, per un modem da 100 euro, non sto notando grosse differenze rispetto al d-link da 35 euro.
Ma nel caso restituisco senza problemi l'asus ad amazon.

Voi che sicuramente capite piu di me, come giudicate questi valori?
quali sono migliori?

D-LINK DSL-2640B

ASUS DSL-N55U

Old 05-02-2013, 11:34   #4255
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Se fai caso ai volori hai che:

- Con l'asus, a parità di SNR, hai quasi un 1 mb in più di portante.
- Con l'asus ottieni un SNR più alto in up di circa 3 dB. Prova a chiamare Tiscali ed a chiedere un profilo con SNR a 6 dB in up e down... almeno a 1216 ci arrivi.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:33   #4256
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
.. almeno a 1216 ci arrivi.
Grazie, ma quindi cosa significa?
cosa otterei in piu?
scusami ma sono proprio spratico come noterai....
Old 06-02-2013, 10:34   #4257
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
e anche oggi senza linea
Old 06-02-2013, 11:35   #4258
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
e anche oggi senza linea
Io da lunedì sono senza telefono e ADSL che va 3 Mbit in down e 0,1 Mbit in up.

Fino a domenica facevo 20 down, 1 up.

Sono abbonato solo da dicembre. Sono frequenti queste situazioni con Tiscali ?
Old 06-02-2013, 12:13   #4259
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@nazza
E' sicuramente un guasto.
Segnalalo prima lato voce qui:

http://assistenza.tiscali.it/risolvi/voce/login.php

Poi puoi chiedere il rimborso per i giorni di disservizio dalla segnalazione (se durasse molto).
Di solito risolvono in 1-2gg

@weppa83
PS vale anche per te
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:11   #4260
s1lv3rz
Member

Iscritto dal: Jun 2004
condivido la mia esperienza (stile alcolisti anonimi)

sono passato da telecom 10mb pieni...
a fastweb 2mb passati dopo insistenza a 4mb (eh sapete si degradano di botto sti doppini)

a tiscali attivazione in 20gg risultato 15mb pieni e stabili
s1lv3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian