|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pessima esperienza quella fatta con Tiscali, durata fin troppo (ho richiesto il recesso dopo 10 giorni dalla presunta attivazione)
La linea voce non ha funzionato sin dal primo giorno in cui mi è stata comunicata l'attivazione. E' praticamente impossibile contattare un tecnico per l'assistenza 1 ora di attesa senza avere risposta (telefonata a pagamento, ovviamente, non funzionando la linea telefonica!) Adsl lenta e ricca di disconnessioni: in certi giorni risultava impossibile navigare. Non la cosiglierei neppure a qualcuno antipatico per fargli un dispetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
io conosco tante persone che sono scappate via da fastweb sia perchè quando finiscono le loro fantomatiche promozioni, applicano PREZZI TROPPO ALTI, e poi per la ricorrente furbata della muxata progressiva di utenti sulle stesse centrali: all' inizio da nuovo cliente navighi veloce, poi piano piano zitti zitti ti spostano (o aggiungono altri clienti) su un noto più intasato e la banda promessa va a quel paese. questo lo fanno un po' tutti eh, ma fastweb è famosa per questo.. Quote:
anche io ho avuto problemi con Tiscali, ma mai a questo livello, strano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io posso dire che sono con tiscali dal lontano 2001 e la mia adsl ha avuto problemi si e no 2 volte in tutti questi anni sempre risolti in massimo due giorni. Ho una 20 mega da quattro o cinque anni e aggancio sempre alla massima portante dopo avere parlato con un tecnico e fatto abbassare l'snr a 6db. Da torrent scarico ad oltre 2 mega al secondo (megabyte non megabits!). La linea voce ce l'ho da 2 anni e non ho il minimo problema.
Sarai stato sfortunato te o molto fortunato io ma ho consigliato il passaggio a Tiscali sia mia madre (2 contratti telefonici diversi in due appartamenti diversi) sia molti miei colleghi di lavoro e nessuno ha avuto il benchè minimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Raga come qualcuno magari sà, sono cliente tiscali da 5 giorni.
Aspetto l'arrivo di un modem asus dsl55nu e di uno xavi. Nell'attesa mi hanno prestato un netgear dgn1000. Ora vengo al dunque, diciamo che nel complesso sono soddisfatto del servizio, però ho tantissime disconnessioni in wifi. Ho un pc portatile collegato in wifi ed un altro collegato via lan. Noto che quando perde la connessione wifi, quella tramite lan c'è. Quindi può dipendere dal modem piu che dalla connessione? come posso capire, se è un problema di linea invece?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sicuramente sono stato sfortunato io.
Ma non mi lamento tanto dei problemi tecnici, che possono capitare, ci mancherebbe. piu' che altro e' stata l'assenza totale di assistenza. non riuscendo ad aprire un gettone ho poi scoperto che c'e' un forum di assistenza tiscali: mi sono accorto che tutti quelli che avevano problemi non riuscivano a parlare con un operatore attraverso il 130 (canale ufficiale di tiscali). sono stato contattato da un tecnico dopo 8 giorni dalla segnalazione. quando sullo stesso forum ho visto che c'erano molti utenti che si lamentavano dell'assistenza (e parlo di settimane di attesa) ho chiesto il recesso. ovvio che in un forum di assistenza i post siano tutti di lamentele per disservizi. ma non posso pensare che sia normale che buona parte di questi lamentino problemi sui tempi di risposta.. sicuramente la mia esperienza con questo operatore e' stata sfortunata. a partire dalla scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Sarà un problema della parte wi-fi del modem, ma il segnale è forte? Oppure è scarso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
comunque bisogna imparare a mandare la disdetta un mese prima che finisca l'anno (o i 2 anni a seconda del contratto), poi se vogliono tenersi il cliente offrano di meglio, senno si prende qualche altra offerta (visti i prezzi esagerati che fanno in Italia è più che giusto fare così). purtroppo dalle mie parti puoi mettere quello che ti pare ma la connessione quella è (sotto Telecom), credo 6MB reali (non arriva al MB in download). Capisco che senza Telecom il discorso sulla qualità della linea possa essere determinante invece.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Member
|
Cose belle: mi ha chiamato la signorina della Tiscali (io ero convinto per completare la richiesta di passaggio effettuata a fine 2012)) e sorpresa...
Non possono fare il passaggio perchè non ci sono più porte libere Tiscali ULL sulla centrale a cui sono collegato! Allora mi chiesto se volevo attivare il servizio in voip... Ovviamente gli ho detto NO. ![]() Gli ho pure chiesto se sa quando saranno disponibili nuovi slot... Risposta scontata: non lo so! Prova a chiamare più avanti... Vabbè ragazzi ci rinuncio... Mi sa che mi attiverò il 20 mega di Infostrada! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 |
Senior Member
|
ragazzi continuo ad avere tantissime disconnessioni della linea
![]() Cosa mi consigliate di fare? questi i miei valori attuali. Secondo voi, potrebbe dipendere anche dal modem? (netgear dgn1000) Poi mi è venuto un grosso dubbio, venendo da fastweb, ho lasciato la borchia a muro. Ne ho un tipo che ha tre ingressi rj11, come la devo by-passare? Non vorrei che magari ho sbagliato qualcosa, e che mi causa queste disconnessioni.... La borchia che ho io è come quella che si vede in questa foto: ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | Ultima modifica di dinamite2 : 04-02-2013 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Buongiorno , ho un dubbio ..la validita del contratto inizia da quando io faccio richiesta di passaggio a Tiscali o da quanto mi attivano tutto ? Tipo io faccio richesta online il 6 febbraio e mi attivano.tutto il 21 ..da.che giorno.inizia la validità ?
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
![]() |
#4252 | |
Member
|
Quote:
Dovrebbe essere da quando accetti il contratto via internet facendo la richiesta di passaggio! Quindi dal 6 Febbraio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Download crollato da 17 a 3 e telefono muto
Ciao a tutti,
ho una 20 Mega light attivata a dicembre. Fino a 2 giorni fa tutto perfetto, Speed test a 17 in download e 1 in upload, ping a 20-22 ms verso il default gateway. Da ieri lo Speed test va a 3 in download e 0.1 in upload ! ! ! Inoltre il telefono (POTS) è muto... E' mai successo a qualcuno ? Ho postato il problema sul forum dell'assistenza tecnica, sperando in una rapida soluzione, ma, leggendo gli altri post, ho visto che in molti casi non si risolve niente... Il lato positivo è che facendo la certificazione con il Ne.Me.Sys potrei disdire senza penali.
![]() |
![]() |
#4254 |
Senior Member
|
allora visto che avevo parecchie disconnessioni , ho pensato che la colpa potesse essere anche del netgear dgn1000.
Quindi ieri mattina ho deciso di prendere un d-link dsl-2640b. Bene installato e tutto, ieri per tutto il giorno non ho avuto il minimo problema. Dai valori del modem, aggancio un pò meno rispetto al netgear, ma se non mi dà problemi non mi importa. Stamattina, invece mi è arrivato l'asus dsl-n55u. E' installato da qualche ora, e sembra filare tutto liscio, ma magari è meglio testarlo piu a lungo. Onestamente, per un modem da 100 euro, non sto notando grosse differenze rispetto al d-link da 35 euro. Ma nel caso restituisco senza problemi l'asus ad amazon. Voi che sicuramente capite piu di me, come giudicate questi valori? quali sono migliori? D-LINK DSL-2640B ASUS DSL-N55U
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se fai caso ai volori hai che:
- Con l'asus, a parità di SNR, hai quasi un 1 mb in più di portante. - Con l'asus ottieni un SNR più alto in up di circa 3 dB. Prova a chiamare Tiscali ed a chiedere un profilo con SNR a 6 dB in up e down... almeno a 1216 ci arrivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 |
Senior Member
|
Grazie, ma quindi cosa significa?
![]() cosa otterei in piu? scusami ma sono proprio spratico come noterai.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
e anche oggi senza linea
![]()
![]() |
#4258 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Io da lunedì sono senza telefono e ADSL che va 3 Mbit in down e 0,1 Mbit in up.
Fino a domenica facevo 20 down, 1 up. Sono abbonato solo da dicembre. Sono frequenti queste situazioni con Tiscali ?
![]() |
![]() |
#4259 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@nazza
E' sicuramente un guasto. Segnalalo prima lato voce qui: http://assistenza.tiscali.it/risolvi/voce/login.php Poi puoi chiedere il rimborso per i giorni di disservizio dalla segnalazione (se durasse molto). Di solito risolvono in 1-2gg @weppa83 PS vale anche per te ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
condivido la mia esperienza (stile alcolisti anonimi)
sono passato da telecom 10mb pieni... a fastweb 2mb passati dopo insistenza a 4mb (eh sapete si degradano di botto sti doppini) a tiscali attivazione in 20gg risultato 15mb pieni e stabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.