Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 14:58   #361
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Che tipo di modem hai? Postaci il modello esatto!

Ultima modifica di alefdiakonos : 13-04-2009 alle 15:03.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:05   #362
Fawia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Vabbè, lasciamo perdere!

Cercherò di risponderti brevemente: non è più conveniente acquistare un modem/router ADSL2+ che affittarlo?

Vabbè, sicuramente sarà conveniente acquistarlo e da quello che leggo "tra le righe" della tua risposta mi sa che l'attuale modem lo posso lanciare fuori dalla finestra se dovessi passare a "Tutto incluso", ma.... la mia domanda principale era.... un'altra.

Edit: Hamlet ADSL 640K

Ultima modifica di Fawia : 13-04-2009 alle 15:07.
Fawia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:08   #363
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Sorry: ho editato alle 16.03. Rileggi per favore. Abbiamo avuto un black-out di corrente in tutto il quartiere.
Old 13-04-2009, 15:12   #364
Fawia
Junior Member

Quote:
Sorry: ho editato alle 16.03. Rileggi per favore. Abbiamo avuto un black-out di corrente in tutto il quartiere.
Ho capito. Avevo editato pure io.. comunque, il modello del mio modem è: Hamlet ADSL 640K
Old 13-04-2009, 15:12   #365
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Fawia Guarda i messaggi

Vabbè, sicuramente sarà conveniente acquistarlo e da quello che leggo "tra le righe" della tua risposta mi sa che l'attuale modem lo posso lanciare fuori dalla finestra se dovessi passare a "Tutto incluso", ma.... la mia domanda principale era.... un'altra.

Edit: Hamlet ADSL 640K
Ti rispondo subito: chiama il 130 e chiedi il metodo più veloce e semplice per migrare totalmente da loro. Ti servirà comunque un modem ADSL2+.

P.S. Sottoscriveresti un'offerta ottima!

Ultima modifica di alefdiakonos : 13-04-2009 alle 15:14.
Old 13-04-2009, 15:15   #366
Fawia
Junior Member

Quote:
Ti rispondo subito: chiama il 130 e chiedi il metodo più veloce e semplice per migrare con loro. Ti servirà comunque un modem ADSL2+.

Sottoscriveresti un'offerta ottima!
E' per quello che vorrei sottoscriverla.

Ma quindi tu dici che è meglio parlare con un operatore, non fare la sottoscrizione guidata online?
Old 13-04-2009, 15:21   #367
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Personalmente non ho mai fatto una migrazione, ergo visto e considerato che l'offerta fatta tramite call center è identica a quella on-line - ed analizzando i quesiti che hai posto (pluri-providers etc) -, presumo che sia più semplice farsi aiutare da un/una operatore/ice nel sottoscrivere l'abbonamento.
Old 13-04-2009, 15:23   #368
Fawia
Junior Member

Quote:
Personalmente non ho mai fatto una migrazione, ergo visto e considerato che l'offerta fatta tramite call center è identica a quella on-line - ed analizzando i quesiti che hai posto (pluri-providers etc) -, presumo che sia più semplice farsi aiutare da un/una operatore/ice nel sottoscrivere l'abbonamento.
Uhnmmm.. ok, allora domani chiamo il 130. Sperando di trovare un operatore in "carne ed ossa".
Old 13-04-2009, 15:25   #369
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Lo troverai sicuramente! Un consiglio: se dovessi trovare qualcuno "imbranato" - lo capisci "al volo" -, riattacca e chiama fino a quando trovi quello "giusto".
Old 13-04-2009, 15:30   #370
Fawia
Junior Member

Quote:
Lo troverai sicuramente: Un consiglio: se dovessi trovare qualcuno "imbranato" - lo capisci "al volo" -, riattacca e chiama fino a quando trovi quello "giusto".
Ok, gli chiederò prima di dirmi la velocità del suo modem e se mi dice di aver cliccato sull'icona "ADSL Easy Dial-up" per vedere la velocità, allora metto giù!! ok?

Grazie. Ciaooo!
Old 13-04-2009, 15:35   #371
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

A parte gli scherzi, dovrà essere preparato commercialmente ad amministrativamente. Il settore tecnico è altra cosa, non ti preoccupare!
Old 13-04-2009, 18:36   #372
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma - Curva Sud Trattative: 2 | Ebay: 25 stars
chiedo scusa...prima di tutto volevo mostrarvi i parametri registrati dal mio router adesso che sto su tele2 7mega

possibile passando a tiscali i valori siano migliori no?...cosi come vi sembrano?

e poi volevo chiedere come faccio a sapere se sarò collegato a tiscali in ull? lo si capisce dal loro sito?..tipo sei raggiunto da tiscali...? e per chiedere la fastpath poi dovrò chiamare la tiscali?...

grazie per le risposte
Old 13-04-2009, 21:19   #373
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

First of all, testa la fattibilità della migrazione in ULL Tiscali.

Parti da questo link:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

Complia i dati richiesti, e se affermativo in ULL ti deve uscire questa pagina web:

Poi eventualmente proseguiremo il discorso.
Old 13-04-2009, 21:20   #374
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da johnny conan Guarda i messaggi
possibile passando a tiscali i valori siano migliori no?
In ADSL2+ le Attenuazioni aumentano e l'SNR Margin diminuisce... Non dovresti avere problemi ad agganciare 8 Mega, ma non credo che Tu possa agganciare velocità superiori...

Quote:
...cosi come vi sembrano?
Non sono eccezionali, sembrebbe che Tua sia distante (circa 3 Km) dalla Tua Centrale Telefonica...

Quote:
e poi volevo chiedere come faccio a sapere se sarò collegato a tiscali in ull? lo si capisce dal loro sito?..tipo sei raggiunto da tiscali...? e per chiedere la fastpath poi dovrò chiamare la tiscali?
Ti sei fatto le domande e dato correttamente a tutte, le risposte...

Saluti...
Old 14-04-2009, 14:06   #375
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

ma è possibile che la richiesta portabilità non vada a buon fine?...in quel caso non attivano il servizio o lo attivano dandomi un altro numero?...

attivando via internet il servizio e dando nello stesso momento il codice di migrazione...l'unica altra cosa che dovrò fare e spedire il modulo della portabilità vero?...non è che devo aspettare che mi arriva un qualche contratto a casa da firmare o sbaglio?

scusate le tante domande ma l'ultimo cambio di operatore mi ha fatto diventare un pò più cauto XD...

Ultima modifica di johnny conan : 14-04-2009 alle 14:09.
johnny conan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:10   #376
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Come si fa a capire se si è in connessione adsl o adsl2+?
Old 14-04-2009, 14:36   #377
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Come si fa a capire se si è in connessione adsl o adsl2+?
Dalla modulazione: attualmente sei in G.DMT=ADSL1
Old 14-04-2009, 15:04   #378
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

Quote:
Dalla modulazione: attualmente sei in G.DMT=ADSL1
ah ok capito grazie...
Old 14-04-2009, 16:57   #379
johnny conan
Member

L'Avatar di johnny conan

chiedo scusa urgente...ho chiesto a tele2 il codice di migrazione e dopo varie arrabbiature con i loro operatori che non mi volevano dare il codice mi è stato dato dicendomi però...che da quando chiedo il codice loro avviano la pratica di disdetta ....e quindi in automatico senza essere passato a nessun operatore mi fanno la disdetta e quindi i 60 € di disattivazione...io o ribadito all'operatore che non volevo la disdetta ma solo il codice mi è stato dato il codice con tono molto "arrabbiato" e mi ha chiuso il telefono ....mi devo preocupare che mi disattivano prima che io passo a tiscali?

spero oltretutto che non mi abbiano dato un codice errato...
ecco come è composto..

TL2 + numero mio + 001 ...sembra nella norma no?

Ultima modifica di johnny conan : 14-04-2009 alle 17:06.
johnny conan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:35   #380
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
chiedo scusa urgente...ho chiesto a tele2 il codice di migrazione e dopo varie arrabbiature con i loro operatori che non mi volevano dare il codice mi è stato dato dicendomi però...che da quando chiedo il codice loro avviano la pratica di disdetta ....e quindi in automatico senza essere passato a nessun operatore mi fanno la disdetta e quindi i 60 € di disattivazione...io o ribadito all'operatore che non volevo la disdetta ma solo il codice mi è stato dato il codice con tono molto "arrabbiato" e mi ha chiuso il telefono ....mi devo preocupare che mi disattivano prima che io passo a tiscali?

spero oltretutto che non mi abbiano dato un codice errato...
ecco come è composto..

TL2 + numero mio + 001 ...sembra nella norma no?
Ti hanno detto una Kazzatona!!! Il codice di migrazione è un Tuo sacro santo diritto e non implica nessuna disattivazione automatica richiederlo... Comunque nel caso facessero questa sciocchezza, a Te non succede niente di grave, perchè rientreresti momentaneamente in Telecom...

Saluti...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian