Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 21:55   #321
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
grazie per il chiarimento ull - non in ull.
mi sembra di capire che il rischio era iniziale, ossia quello di avere una cattiva linea.

devo dire che sono soddisfatto, certo il fatto che ora aumentino a 29,90...sono nella stessa condizione di Luka71
Old 15-12-2009, 21:59   #322
Tortellone
Senior Member

L'Avatar di Tortellone

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Scusate,
proprio oggi ho ricevuto il router wireless, quanti giorni passeranno prima che mi staccheranno l'adsl con FW e mi attiveranno effettivamente Tiscali ?
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 22:04   #323
Luka71
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
grazie per il chiarimento ull - non in ull.
mi sembra di capire che il rischio era iniziale, ossia quello di avere una cattiva linea.
devo dire che sono soddisfatto, certo il fatto che ora aumentino a 29,90...sono nella stessa condizione di Luka71
Figurati, ci mancherebbe!
La cos aimportante è che la linea vada bene. Poi in effetti 10 euro in + al mese...

Quote:
Posta i tuoi valori di connessione che leggi sul modem: a mio avviso NONsei in ULL!
Dici? Quando feci l'abbonamento 1 anno fa chiesi appositamente al 130 se ero in ULL oppure no. Fui anche esplicito. Mi assicurararono di si; poi nn so se mi hanno mentito.
I valori dove li vedo? Tieni presente che forse nn vado al 100% xchè uso un vecchio modem/(mini) router Alice gate 2 plus
Mi collego via ethernet in PPPoe, tramite Miniport Wan, la cifra che mi da quando mi collego è 100.00 Mbps.
Altre cifre non ne ho...
Old 15-12-2009, 22:08   #324
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

[/quote]I valori dove li vedo? Tieni presente che forse nn vado al 100% xchè uso un vecchio modem/(mini) router Alice gate 2 plus
Mi collego via ethernet in PPPoe, tramite Miniport Wan, la cifra che mi da quando mi collego è 100.00 Mbps.
Altre cifre non ne ho...[/quote]

sul browser vai all'indirizzo 192.168.1.1
Old 15-12-2009, 22:22   #325
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luka71 Guarda i messaggi
Grazie x la dritta!!!
Ne approffitto x farti un altra domanda: ma a quale contratto potrei aspirare? Cioè, se mi offrono x gli stessi soldi (29,90e) solo una linea+ veloce, x me è relativo. Io voglio continuare a pagare 19,90 al mese!

Tu invece? Cosa ti aspetti? Sconto, mantenimento della tariffa o upgrade della linea pagando la cifra stabilita dal contratto x il 2° anno, ovvero 29,90??

In effetti, mi sembrava che mi "mandassero via" ergo perdere 1 cliente, senza nemmeno fare una prova! Cioè, so x certo che x esempio nella telefonia mobile si scannano x accaparrarsi 1 cliente in +!
Azzardo una previsione: ti offrirebbero uno sconto del 20% per un anno. Fammi sapere!

La mia posizione è questa: premesso che sono ARCIMEGASODDISFATTO della mia attuale linea (contratto fino al 13/01/2010 a 15 euro con GIA' AVVENUTO cambio GRATUITO di banda a 10 mega in DS ed 1 Mega in UP configurata in Fast ), il problema nasce da una mia successiva richiesta - per un'altra linea xdsl che dovrei attivare - e che per svariati contrattempi non mi hanno ancora attivato. Tutto ruota a cosa mi offriranno: ma se riesco ad attivare la 20 mega su linea voce Telecom è probabile che - purtroppo - receda definitavimante dalla Tutto Incluso Light.

Ultima cosa: sono convinto che non sei in ULL - repetita juvant -: potresti postare i valori di connessione del modem?
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 22:33   #326
Luka71
Member

Argh!!! ho appena fatto come mi avete detto (e configurato correttamente la scheda di rete prima) e dopo aver scritto 192.168.1.1 nel browser mi si è aperta una pagina Telecom!!

I dati sono questi:
Velocità trasmissione: 512 kbps
Velocità ricezione: 8160 kbps
Modalità ADSL: G.DMT VPI/VCI 8/35
Modalità:Bridged+Routed
Profilo tariffario:Alice (COME ALICE?????)
quindi questo vuol dire che non sono in ULL?? Per carità, la linea va benissimo, ma me l'hanno venduta come ULL...o sono io che non capisco qualcosa??
Cosa ne dici??

Cmq, mi sa che seguirò il tuo consiglio: lettera r/r e poi stiamo a vedere, tanto posso sempre recedere, no? 20% di sconto sarei abbastanza contento
Old 15-12-2009, 22:47   #327
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Luka71 Guarda i messaggi
Argh!!! ho appena fatto come mi avete detto (e configurato correttamente la scheda di rete prima) e dopo aver scritto 192.168.1.1 nel browser mi si è aperta una pagina Telecom!!

I dati sono questi:
Velocità trasmissione: 512 kbps
Velocità ricezione: 8160 kbps
Modalità ADSL: G.DMT VPI/VCI 8/35
Modalità:Bridged+Routed
Profilo tariffario:Alice (COME ALICE?????)
quindi questo vuol dire che non sono in ULL?? Per carità, la linea va benissimo, ma me l'hanno venduta come ULL...o sono io che non capisco qualcosa??
Cosa ne dici??

Cmq, mi sa che seguirò il tuo consiglio: lettera r/r e poi stiamo a vedere, tanto posso sempre recedere, no? 20% di sconto sarei abbastanza contento
Devi cambiare la modalità in: ADSL2+ (G.992.5), poi riposta!
Old 15-12-2009, 22:51   #328
Luka71
Member

Quote:
devi cambiare la modalità in: ADSL2+ (G.992.5), poi riposta!
ehm...lo so che faccio la figura dell'imbranato...ma come si fa?
scusate l'OT...
Old 19-12-2009, 14:14   #329
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Mi trovo in una situazione simile, ma la R/AR l'ho spedita, eccome! Ergo dovrebbe arrivare la fatidica telefonata dal settore "retention" per un eventuale sconto et simila.
Quote:
Azzardo una previsione: ti offrirebbero uno sconto del 20% per un anno. Fammi sapere!

La mia posizione è questa: premesso che sono ARCIMEGASODDISFATTO della mia attuale linea (contratto fino al 13/01/2010 a 15 euro con GIA' AVVENUTO cambio GRATUITO di banda a 10 mega in DS ed 1 Mega in UP configurata in Fast ), il problema nasce da una mia successiva richiesta - per un'altra linea xdsl che dovrei attivare - e che per svariati contrattempi non mi hanno ancora attivato. Tutto ruota a cosa mi offriranno: ma se riesco ad attivare la 20 mega su linea voce Telecom è probabile che - purtroppo - receda definitavimante dalla Tutto Incluso Light.

Aggiornamento: ho appena terminato la "fatidica" telefonata col settore retention. Mi hanno offerto uno sconto del 10%. Dopo il mio diniego ed un'abile trattativa ho ottenuto - il preannunciato - sconto del 20% su 29,95 euro a partire dal 14/01/2010 fino al 13/01/2011. Il tutto confermato attraverso una registrazione vocale che revoca la mia disdetta.

P.S. Tiiiiiiiscali se è meglioi!

Ultima modifica di alefdiakonos : 19-12-2009 alle 14:25.
Old 20-12-2009, 09:44   #330
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Aggiornamento: ho appena terminato la "fatidica" telefonata col settore retention. Mi hanno offerto uno sconto del 10%. Dopo il mio diniego ed un'abile trattativa ho ottenuto - il preannunciato - sconto del 20% su 29,95 euro a partire dal 14/01/2010 fino al 13/01/2011. Il tutto confermato attraverso una registrazione vocale che revoca la mia disdetta.

P.S. Tiiiiiiiscali se è meglioi!
Azz, mica male!
Ma questa offerta è stata fatta sulla nuova attivazione o su quella che già avevi?
Quasi quasi chiamo anche io per sta faccenda, non mi farebbe schifo pagare un po' di meno per un annetto la mia tuttoincluso
Mi mandi un pm con tutta la procedura (se e quando hai tempo)?
Old 20-12-2009, 12:08   #331
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Azz, mica male!
Ma questa offerta è stata fatta sulla nuova attivazione o su quella che già avevi?
Quasi quasi chiamo anche io per sta faccenda, non mi farebbe schifo pagare un po' di meno per un annetto la mia tuttoincluso
Mi mandi un pm con tutta la procedura (se e quando hai tempo)?
mi unirei alla richiesta...
Old 20-12-2009, 12:25   #332
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Rispondo pubblicamente in quanto ho ricevuto altre richieste anche via PM.

Premesso che la mia pluriennale esperienza in fatto di retention gioca un ruolo fondamentale, anzitutto bisogna considerare che ogni trattativa compie un percorso univoco. Dipende da quale operatore/ice ti contatta, come ci si pone e come si espongono le condizioni etc., quale responsabile è di turno: in quanto, nel caso specifico, lo sconto ottenuto è stato autorizzato da un superiore dell'operatrice - e di norma viene elargito in via del tutto eccezionale -.

In linea generale consiglio di procedere in codesto modo :

- Inviare la R/AR in prossimità della scadenza annuale del contratto - oppure alla scadenza di una eventuale promo attiva -.

- Quando contattati dal settore di competenza, avere il tempo ed il modo necessario per interloquire con tutta calma e pacatezza, cercando di creare subitaneamente un clima di cordialità con la persona chiamante.

- Requisito essenziale nel colloquio è fare percepire all'interlocutore la sensazione concreta che della linea per la quale abbiamo inviato la disdetta non ne abbiamo più la necessità. Le motivazioni le troverete voi : l'importante è dimostrare di essere credibili!

- Sollecitare l'interlocutore ad esporsi con un'offerta e controproporre la nostra aspettativa - evitando possibilmente di "arrampicarsi sugli specchi" citando fantomatici amici che hanno già ottenuto "questo o quello sconto". Vi chiederanno nome e cognome...

- Prima di perdere un cliente attivo - e che paga regolarmente le fatture - dovrebbero intraprendere ogni azione concreta per salvaguardare il patrimonio "cliente" - qualora sappiano svolgere egregiamente il proprio lavoro -!

- Rimarcare il fatto che sarebbe opportuno per entrambi "venirsi incontro" e proseguire con reciproca soddisfazione il rapporto contrattuale vigente aggiornato alle migliori condizioni possibili per entrambi i contraenti.

In conclusione: buona retention e Santo Natale di Gesù a tutti!
Old 20-12-2009, 12:26   #333
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Grazie, vedrò il da farsi
Sempre cortese, gentile e chiarissimo
Old 21-12-2009, 21:13   #334
star77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
tiscali ws bit lna

ciao raga, racconto la mia storia:
frustato dalla lentezza delle connessioni tramite chiavetta vodafone e tre e non sopporto la telecom causa dell' aretratezza della rete dati italiana ho preso al balzo l'offerta di 10€ al mese per tiscali unica light sicuro che fosse tiscali vera, come molti altri ha scoperto solo dopo che in realtà non ero ull ma ws.
fu il 7 dicembre mattina quando chiamai per aderire all'offerta in quanto in internet non potevo farlo in quanto il sistema non aveva nel database la mia via di casa; il 7 sera mi chiamarono per dirmi che non riuscivano a capire dove abitavo ma per fortuna l'inquilino di sotto ha già alice e attraverso il suo nome ho rinquorato la centralinista che non abito in una tenda . e qui mi son detto mmmm chi ben comincia..... sta di fatto che il giorno lavorativo seguente mi richiamarono come da prassi per confermargli alcuni dati per l'invio del modem.
nella medesima settimana riesco pure a far venire il tecnico a piazzare la linea in quanto io non ho mai avuto il tel fisso.
e finalmente oggi mi è pure arrivato il modem!!
e pure funzionante e per ora i test fatti mi danno 2 mbit dwload e 0.37 mbit upload.. che dire, il servizio è stato veloce!! le centraliniste cordiali e simpatiche e internet funziona, certo non a 7 mbit ma da uno che festeggiava quando con la chiavetta andavo a 0.6mbit , 2mbit sono un bel passo in avanti.
morale della storia: a colore che sono incappati in ws sperate

the end
star77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:11   #335
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
A Tutti gli Amici del Forum Auguro un FELICE 2010!!!

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:19   #336
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Ricambio di cuore, fratello nerazzurro tiscaliano!
Old 01-01-2010, 10:47   #337
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Quanto impiega Tiscali ad attivare TuttoIncluso ?

La mia linea presenta Telecom per la fonia(voce) e nessun provider per la linea Adsl e quindi teoricamente libera.
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 11:23   #338
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Guarda i messaggi
Quanto impiega Tiscali ad attivare TuttoIncluso ?

La mia linea presenta Telecom per la fonia(voce) e nessun provider per la linea Adsl e quindi teoricamente libera.
I soliti tempi, dalle 2 settimane ad un mesetto in genere.

ciao
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 19:41   #339
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Scusate,in caso di adsl tiscali tutto incluso light in WS..che router viene fornito?Il thomson speedtouch 585??

Ultima modifica di jack"the ripper" : 01-01-2010 alle 22:29.
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:53   #340
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ragazzi ma secondo voi é normale che abbia fatto il contratto vocale
il 21 novembre e ancora non ho avuto attivazione e modem??
Inoltre é qualche giorno che per parlare con quelli della Tiscali é come un superenalotto.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian