|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come forse avrai letto piu su , anche per me lo speedtest non e' affidabile , in quanto va normalmente a 2.1 mega in dl e dallo speedtest mi da 6.7 mega .....
non so se nemesys e' un test migliore , diciamo che i valori della linea di solito parlano , se hai portante vicina a 15000, dovresti poter scaricare intorno a 1.8 , calcolando un po di attenuazione sec me il valore piu vicino alla realta dovrebbe essere 1.4 1.5 mega .
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vi sembra giusto hce con questi valori nn posso farmi mettere neanche una 20mega????
internet Connection DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 10239900 Upstream Data Rate 1023900 SNR (Downstream) 20.65 dB SNR (Upstream) 12.0 dB Line Attentuation(Downstream) 13.5 dB Line Attentuation(Upstream) 1.5 dB Connected Standard ADSL2+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In ogni caso con questo che hai ora, ovvero 16Mb e SNR a 12dB ti disconnette sempre? Sono onestamente confuso ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2624 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
|
Eh purtroppo no... però dai alla fine io sto sui 35-40ms che non mi paiono proprio malaccio, certo in fast hai 10ms che è un altro parlare
![]()
![]() |
#2626 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
|
E allora rimani con la 10M in fast, più di quello...
Certo, è davvero un peccato, hai valori di linea veramente buoni e 20M l'avresti presi con facilità, visti i 13.5dB di attenuazione in dowstream sei vicino al DSLAM ![]()
![]() |
#2628 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() (per ora son 5ore e mezza che non si stacca... ![]() Quote:
cosa posso provare a fare/testare? magari é solo questione di settaggi nel router...? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
|
Az bella rogna... mah a questo punto io farei una prova: staccherei tutti i telefoni, e attacherei solo il router alla presa telefonica principale senza filtri e senza nulla.
Vedi se così c'è qualche cambiamento, potrebbe anche essere un semplice filtro mezzo rotto che quando rispondi al telefono o quando squilla ti fa cadere l'ADSL.
![]() |
#2630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() può essere il gruppo di continuità attraverso cui "filtro" la rj11...? (lo escluderei, tuttavia, poiché prima non dava problemi) oppure qualcosa a livello di router...? (anche questo non dava problemi in ADSL1 7M, magari passando ad ADSL2 cambia qualcosa...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 |
Senior Member
|
Mah ti dico, in genere i router fanno il 90% delle volte il loro dovere senza rompere le scatole. Che modello hai?
In ogni caso falla la prova che ti ho detto poco fa, togli tutto anche il filtro e vedi se succede ancora. E' giusto per esser sicuri che non ci sia nulla attualmente sulla tua linea interna in casa che disturbi l'adsl in qualsivoglia maniera.
![]() |
#2632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece quello che non mi torna é la risposta dell'assistenza alla richiesta di ri-mettere il profilo a 20M (che avevo originariamente) con portante a 19 erotti e SNR a 6db... me lo avevano "abbassato" a 15 in modo da ottenere i 12db di snr. ora, mi é stato detto che é stato rimesso il profilo a 20M, ma io aggancio sempre 15 con 12db di snr... ![]() tutto ciò tenuto conto di un abbastanza buon valore di attenuazione: 12db... la risposta é stata che dipende da diversi fattori l'aggancio della portante a 20M...ma se non é cambiato nulla come mai prima li agganciavo ed ora no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 |
Senior Member
|
Non ricordo se il DGN3500 ha la possibilità di variare a piacimento l'SNR. Qualora fosse possibile, settalo al 50% per andare a 6dB e vedi che 20MB dovresti agganciarli tutti
![]()
![]() |
#2634 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa che ho fatto con gli esiti che ho riportato QUI ora assieme all'assistenza abbiam provato impostando il profilo a 24M (grazie al santo ragazzo del 130!!!). aggancio a 19erotti con 6db di SNR (e la solita mia attenuazione a 12) ma lo speedtest non arriva a 16 (15,7 circa) ![]() spero almeno nella stabilità della linea... con dei valori simili non dovrei navigare effettivamente a 18...? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qualcuno sa con il profilo a 16 mega di tiscali l' snr in upload a quanto viene impostato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
|
Quote:
macché di nuovo caduta la portante ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
una domanda a voi tiscaliani come me:
riuscite ancora a raggiungere il sito btjunkie che è stato recentemente oscurato? io si e senza cambiare dns ![]()
![]() |
#2638 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi ogni tanto ho dei problemi di linea...subisco dei pesanti rallentamenti, i siti di speedtest non finisce di caricarli...e certe volte ho delle disconnessioni continue. Ho un profilo 24 mega...da cosa potrebbe dipendere? Grazie
![]() EDIT: sono riuscito a fare uno speedtest e un NGI test quality e mi segna una 6 mega...ma com'è possibile EDIT2: adesso mi segna 1.6 mega...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 30-04-2011 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a pubblicare i valori di linea (Attenuazione, SNR) che ti segna il router. Inoltre prova a scaricare un paio di distribuzioni linux dai server e vedi a quanto si "stabilizza" dopo qualche minuto... Anche io con frequenti disconnessioni col profilo ADSL2+ sto provando in ADSL1 per vedere se é un problema di linea o di "configurazione" della piastra (come sembra essere, dato che non ho disconnessioni con questa modulazione...) credo che sia una delle prime prove da fare con l'assistenza Tiscali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.