|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Sto solo IPOTIZZANDO, in base ai valori che leggo dal tuo screenshot, che ti troverai in una situazione molto simile alla mia. Poi, voglio dire, io il passaggio alla 20mb l'ho richiesto e ottenuto gratuitamente e sinceramente a me quel poco in più di banda rispetto alla 10mbit che avevo prima dalla tuttoincluso mi fa comodissimo! Ho poi fatto qualche modifichina alla linea col router giusto per spremere quel tanto in più che mi basta. Non pretendo di stare a 2km dal DSLAM e avere 20mb pieni ![]() Comunque, tanto per "sport", fai questa prova: vai qui, inserisci il numero di telefono di un abbonato telecom del tuo palazzo, verifica a quale DSLAM sei connesso, e calcola a spanne quanto dista casa tua dalla sede del DSLAM. Io facendo questa prova sono a più di 2500m con 39,5dB di attenuazione e 6dB di SNR in downstream e comunque riesco come già detto a stare sopra i 12mbit in situazioni standard, con una linea stabilissima (ho postato non mi ricordo se qui o nell'altro thread 20mbit tiscali uno screenshot del mio router con SNR al 100% - edit: screenshot qui! - dunque niente tweak e la portante l'ha tenuta per più di 2 settimane).
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ Ultima modifica di caurusapulus : 09-03-2011 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
gentilissimi,
finalemente sono riuscito a trovare un pò di tempo per lavorare alla connessione e provare la banda direttamente dal doppino SENZA nulla attaccato ed escludendo anche tripolare e filo che le portava il segnale. Risultato: identico. ![]() L'attenuazione non è cambiata di una virgola e la velocità sembra un peletto più stabile cmq svaria sempre tra 5 e 7Mb ma fin'ora non è mai andata a valori di 2 o 1,5Mb. Posso quindi escludere la linea interna di casa e rimangono solo 2 possibile cause: - linea dalla centrale sin casa mia (verificando che EFFETTIVAMENTE la distanza sia inferiore al km, magari me la può verificare direttamente ' operatrice e ne apporfitto anche per farmi mettere il profilo che avevo prima, visto che mi ha castrato l' UP....); - modem (mi farò prestare a breve un pirelli da un mio amico che ha anche lui tiscali). Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ho richiesto il profilo 8/1 in adsl1, che è più stabile in quanto le frequenze alte sono (tra 1.1 e 2.2 MHz) più soggette a rumore delle frequenze < 1.1 MHz. Ora sono connesso stabilmente a circa 7000 in down e 950 in up. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
se riesci a farti dare la 20 mb senza perdere le promo attive facci sapere Quote:
l'snr che hai è già a 6db con la 10mb....non credo otterresti molto di più e potresti anche peggiorare come stabilità... Ultima modifica di Kevin[clod] : 10-03-2011 alle 01:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
per gli abbonamenti business valgono le stesse raccomandazioni/considerazioni?
![]() |
#2428 |
Senior Member
|
scusate stavo facendo caso in questi giorni... è da gennaio che ogni mese mi arrivano le fatture del mio piano adsl 8mb + telefono light con una media di circa 45€ per fattura, è normale ?
per il 1° anno non dovrei pagare solo circa 20€ ? info consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi, tentare non costa nulla.
![]() |
![]() |
#2430 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
salve! purtroppo la centrale telecom di zona è satura, pareva non fosse così ed ho fatto tutta la procedura di attivazione, poi mi hanno chiamato da tiscali e mi hanno detto che posso andare solo in voip fino a che telecom non ridarà la disponibilità...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, ragazzi io ho questa offerta Tiscali attiva da quasi un mese ormai.
Ho un problema grosso, sin dal primo giorno di utilizzo: continue disconnessioni. In media una-due volte l'ora (è scocciantissimo) si stacca e si riattacca la linea. Questi sono i valori dell'adsl Line State: Showtime Modulation: ADSL2 PLUS Annex Mode: ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin: 12.6 14.0 db Line Attenuation: 11.0 7.3 db Data Rate: 19807 722 kbps Ho un pò paura di chiamarli perchè non vorrei mi abbassassero la velocità. I dati mi sembrano buoni... Può essere un problema di router o altro? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
quoto ogni parola! ho il dlink 2640R con chipset trendchip, tiscali light attiva dal 1 marzo, disconnessioni continue, anche se manco me ne accorgo o quasi, in media 10 al giorno..finora al massimo è durata 8 ore. ADSL2 PLUS Type: ANNEX_A Status: Showtime Downstream Upstream Rate (Kbps): 14653 kbps 1057 kbps SNR Margin (dB): 6.0 9.5 Attenuation (dB): 30.0 15.6 Output Power (dBm): 20.3 12.3 tu sei vicinissimo alla centrale, e stranamente in adsl2+ hai un profilo a 12db quando solitamente usano 6db io ho anche chiesto il profilo a 24mega, infatti prima l'upload era leggermente più basso, ma il download non è cambiato di una virgola, idem per le disconnessioni. non so perchè ma con Chrome se scarico 3 file distro linux complessivamente va a 2000KB/s ! coi torrent 1500/1600kb, come previsto dalla portante..e da speedtest.net il singolo file con Chrome va a 1300/1400 circa, due files a 1500/1600, con più di due files vola ![]() dovrei magari chiedere di mettere SNR a 7db, ma temo che possano segarmi la banda molto più di quanto sia necessario..quindi forse resto così. purtroppo non ho amici con modem da prestarmi, comprarne uno così per prova mi sembra assurdo, anche perchè con infostrada avevo una 8mega fast stabilissima per giorni (vel. max. 850KB/s però..poco meno di una 7mega). ho provato TUTTE le combinazioni PPPoE/PPPoA VCmux/LCC con SRA e Bitswap abilitati e non...con telnet ho disabilitato il rateadapting per tenere la portante...niente. si disconnette spesso e volentieri. certo che 50 volte al giorno (tu hai detto 2 volte ogni ora..) sono davvero troppe, ma hai una portante altissima! dovresti scaricare a 2475KB/s circa. fossi in te proverei a chiedere il profilo a 24mega, senza dire affatto che hai disconnessioni. vedi che succede, poi in caso chiedi di portarla come prima a 20mega perchè non ti sembra stabile. non partire subito dicendo che disconnette perchè sono capaci di metterti 8mega e ciao. io per ora resto col profilo a 24mega farlocchi, quando capita provo altri router. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 11-03-2011 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 |
Senior Member
|
@kujo82: i dati della linea sono eccellenti, hai più di 12dB di SNR in downstream, dovrebbe reggere anche con le cannonate.
Prova con un router diverso (quale hai ora?), magari fattelo prima prestare per un giorno da qualche tuo parente/amico/collega e vedi. @charile oscar delta: mah è veramente MOLTO strano...
![]() |
#2434 |
Senior Member
|
scusami cosa è strano? tra le tante cose strane eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
ho mandato una mail all'assistenza tecnica stamattina, sto aspettanto una risposta. voi cosa ne pensate, anche in base ai valori e ai dati del quote? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 | |
Member
|
Quote:
Se mi dite che la possibilità di un problema del router è verosimile provo a cambiarlo senza pensarci due volte (purtroppo non ho nessuno che possa prestarmene uno, nelle vicinanze), ma siccome leggevo che altri hanno lo stesso problema... Pensavo proprio di chiedere il profilo 24MB ma pensavo che i problemi sarebbero peggiorati. Potrebbero migliorare? Se si faccio prima questa cosa e poi compro un router nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
Beh in teoria qualsiasi router, con tali valori di linea, come già detto non dovrebbe perdere la portante MAI. Se allora vedessi i miei di valori di linea, ti verrebbe un colpo al cuore
![]() Visto che però anche altra gente sta sperimentando tali disconnessioni a raffica a questo punto potreste pensare di aprire una segnalazione guasto, alla fine è comunque un disservizio non dipendente da voi. In teoria l'utente non è tenuto mica a doversi comprare un router apposta per mantenere la portante, soprattutto con certi valori di SNR / attenuazione.
![]() |
#2438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
i miei valori riantrano nella norma per ottenere degne stabilità e velocità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 | |
Senior Member
|
Quote:
e su quest ultima cosa mi pare strano che la legge permetta ciò. il decreto bersani prevedeva l'eliminazione delle penali in caso di recesso anticipato, non mi capacito di come sia lecito imporre un contratto senza scadenza e con quel "costo di disattivazione" 80 euro per fare due click di mouse.... cmq nelle mie statistiche se aggiorno spesso come uno psicopatico ho visto il valore snr scendere parecchio, a volte anche a 4.x solitamente è tra 5.9 e 6.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.