|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Lo splitter non è propriamente un filtro: si mette all'ingresso della linea in casa per separare la linea ADSL da tutto il resto dell'impianto telefonico. Uno dei migliori è il SAP-001. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Ma anche la prima ![]() Lo splitter si mette a monte dell'impianto e non hai più bisogno di altri filtri. Però non basta collegarlo al posto di un filtro, devi fare l'impianto ad hoc per usare lo splitter (in effetti è abbastanza semplice). Ha due uscite una va alla linea ed una va al modem. Se usi uno splitter l'unico punto dell'impianto a cui puoi collegare il modem è l'uscita dello splitter. Le altre prese in casa saranno già filtrate e ad esse puoi collegare solo i telefoni.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 05-03-2011 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ciao a tutti
![]() da oggi anche io ho attivato questa linea adsl+voce, credo in ull. ho fatto un po' di test per capire come va: vari speedtest dicono che la velocità in down è sempre stata compresa tra i 7 e i 10 MB. Tra 0.4 e 0.6 in up. Ping tra i 30ms e i 90ms. I valori, in PPPoA, secondo il router Atlantis A02-Ra111 sono: attenuazione up 15.1 down 24 margine rumore up 7.5 down 5.9 portante (da web configurator >> wan port statistic) up 803 down 16395. La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1400m. La distanza dalla "scatola fuori casa" è di circa 240m. Casa vecchia con impianti direi vecchi. Ho avuto modo di vedere già diverse disconnessioni. Mi sembra una situazione "magra" per una ULL. Secondo voi ho margini di miglioramento? Devo chiamare Tiscali? Devo far altro? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
ciao , concittadino
![]() ![]() Prova e vedi se noti miglioramenti nei valori di linea e nella portante ![]() Con 17 db di attenuazione dovresti prendere tutti i 20 mega ![]() io con 26db arrivo a 17 mega ![]()
![]() |
#2347 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
se passo a tiscali e chiedo un nuovo numero di telefono secondo voi avrei la possibilità, abitando in un condominio, di farmi passare i cavi nuovi dalla cassetta telecom che risiede nello scantinato del condominio fino al mio appartamento? perchè aprendo le cassette che si trovano sui vari piani ho costatato che i fili sono ossidati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
... e il resto! ![]() Facciamo anche 34dB e passa, visto che io ne ho 29 con la 20M e sono a < 1.6km dalla centrale ![]()
![]() |
![]() |
#2349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ah volevo aggiungere una cosa... con questo router non avrai un granchè di UPLOAD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ragazzi un'informazione...mi ha chiamato telecom per dirmi che domani mi mandano un tecnico per la linea tiscali da me richiesta l'altra settimana...solo che stavo pensando che avendo rifiutato il modem tiscali ora non ho ancora un modem...per domani può essere un problema? Grazie
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Senior Member
|
Mi hanno messo il profilo 24 mega di tiscali ... ho chiesto gentilmente di metterlo x un paio di ore che provavo .. speriamo si dimentichino di toglierlo xDD
Con il 16 mega prendevo tutta la portante ..con il 20 mega impostato a 6db prendevo circa come il 16 mega .. invece con il 24 mega (paura ![]() ![]() Velocità connessione 18967 kbps 968 kbps Attenuazione linea 26.0 db 10.8 db Margine di rumore 2.1 db 9.0 db eppure è up da + di 20 minuti ![]() ![]() Da siti veloci scarico a 1.8 - 1.9 ![]() ![]() Pareri ?
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
che l'snr è troppo basso, avrai un fottio di disconnessioni. Che per ora è up da 20 minuti è irrilevante, inoltre avrai molti errori di connessione a causa dell'snr troppo basso. E' inutile agganciare una portante più alta per poi avere errori, disconnessioni,ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hai forzato a 2dB?? troppo basso... poi non scarica nemmeno ad alte velocità perche il dslam deve correggere una marea di errori e hai un alto tasso di pacchetti rispediti indietro. guarda gli errori FEC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
|
Ho fatto un ping test su speedtest.net e di packet loss 0
![]() Disconnessioni zero x adesso e sono up da 40 min circa ..
![]() |
#2355 |
Senior Member
|
non c'entrano nulla i pacchetti persi con quelli a cui ci riferiamo noi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Senior Member
|
A quanto sappia io , un maggior numero di errori sulla linea comporta una velocità di scaricamento molto bassa o altalenante .. però di fatto quando faccio partire lo scaricamento e sempre costante intorno agli 1.9Mb/s .. questo vuol dire che non ci sono errori o se ci sono , sono insignificanti ..
Correggetemi se sbaglio ..
![]() |
#2357 |
Senior Member
|
Ecco qua un po di test
http://www.speedtest.net/result/1188421484.png Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 18959 kbps 960 kbps Attenuazione linea 26.0 db 10.8 db Margine di rumore 2.1 db 9.0 db Al 50% di scaricamento dei driver nvidia dal sito ufficiale non si è mosso nemmeno x un attimo da 1.85Mb-1.9Mb/s Dite che va bene no ?
![]() |
#2358 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Indubbiamente 2db non sono molti, ma non sarei così drastico nel prevedere continue disconnessioni. La mia linea a 0.4 - 0.6 db (forzati via telnet ovviamente) rimane su mediamente 48 e più ore, e gli errori non sono così tanti da inficiare le reali velocità di download (21000 di portante, circa 17.5 - 18 Mbit reali).
Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
appena le ho detto il numero cliente inizialmente lei mi disse chela 20Mb non era coperta dalla mia zona ![]() Le dissi che LORO mi avevano detto il contrario quando decisi di fare il contratto (confermato anche con l'immissione del mio numero telefonico nel sito tiscali). POi esposi il problema. Ha fatto delle modifiche (che non posso verificare ora perchè sono al lavoro) e aperto una segnalazione guasti che dovrebbe risolversi dalle 24h ai 6gg. Speriamo si risolva anche perchè non vedo più lontanamente neanche 7Mb...... Ora viaggio sempre a 1,5Mb.... e quando scarico mi segna 250kb...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.