Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 09:46   #2341
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da solohellas Guarda i messaggi
Il modem che ti da Tiscali con gli abbonamenti Business qual'è? Lo splitter a monte, intendi il filtro adsl?
Perchè mai vorresti prendere il modem fornito da Tiscali? COmunqne non so che modello fornisce per gli abbonamenti affari.

Lo splitter non è propriamente un filtro: si mette all'ingresso della linea in casa per separare la linea ADSL da tutto il resto dell'impianto telefonico. Uno dei migliori è il SAP-001.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:07   #2342
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Perchè mai vorresti prendere il modem fornito da Tiscali? COmunqne non so che modello fornisce per gli abbonamenti affari.

Lo splitter non è propriamente un filtro: si mette all'ingresso della linea in casa per separare la linea ADSL da tutto il resto dell'impianto telefonico. Uno dei migliori è il SAP-001.

ciao,
Jok
ma a questo splitter si deve collegare per forza il router? Oppure lo collego nella presa principale e da li ho tutto i telefoni filtrati?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 14:54   #2343
solohellas
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi

ciao,
Jok
Il modem solo perchè me lo danno gratis...
Old 05-03-2011, 15:44   #2344
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ma a questo splitter si deve collegare per forza il router? Oppure lo collego nella presa principale e da li ho tutto i telefoni filtrati?
La seconda che hai detto .
Ma anche la prima

Lo splitter si mette a monte dell'impianto e non hai più bisogno di altri filtri.
Però non basta collegarlo al posto di un filtro, devi fare l'impianto ad hoc
per usare lo splitter (in effetti è abbastanza semplice).
Ha due uscite una va alla linea ed una va al modem.
Se usi uno splitter l'unico punto dell'impianto a cui puoi collegare il modem è l'uscita dello splitter.

Le altre prese in casa saranno già filtrate e ad esse puoi collegare solo i telefoni.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 05-03-2011 alle 16:18.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:55   #2345
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao a tutti
da oggi anche io ho attivato questa linea adsl+voce, credo in ull.

ho fatto un po' di test per capire come va:

vari speedtest dicono che la velocità in down è sempre stata compresa tra i 7 e i 10 MB. Tra 0.4 e 0.6 in up.
Ping tra i 30ms e i 90ms.

I valori, in PPPoA, secondo il router Atlantis A02-Ra111 sono:

attenuazione up 15.1 down 24
margine rumore up 7.5 down 5.9

portante (da web configurator >> wan port statistic)
up 803
down 16395.

La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1400m.
La distanza dalla "scatola fuori casa" è di circa 240m.
Casa vecchia con impianti direi vecchi.

Ho avuto modo di vedere già diverse disconnessioni.

Mi sembra una situazione "magra" per una ULL. Secondo voi ho margini di miglioramento? Devo chiamare Tiscali? Devo far altro?

grazie!
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:29   #2346
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
ciao , concittadino Di che zona sei di torino ?? Comunque prima prova che puoi fare e collegare il modem alla presa principale scollegando tutti i telefoni e vedere se hai miglioramenti
Prova e vedi se noti miglioramenti nei valori di linea e nella portante
Con 17 db di attenuazione dovresti prendere tutti i 20 mega
io con 26db arrivo a 17 mega
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:53   #2347
LordDaniel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Si, se puoi attaccare il router un secondo per prova non appena il doppino ti entra in casa sarebbe l'ideale così puoi eliminare gran parte dei dubbi circa il tuo impianto di casa. Fallo quando hai tempo e poi postaci qui i valori, che per essere distante 2,1km dalla centrale (come hai detto precedentemente) non sono congrui (dovresti avere un attenuazione intorno ai 26-28dB se la tratta doppinica fosse in buono stato, invece hai 42dB) se i valori non cambiano significa che il tratto centrale -> casa tua in strada non è pulitissimo, e non ci puoi fare nulla.
oggi, avendo un pò di tempo sono riuscito a fare questa prova, con mio sommo rammarico il risultato non cambia, a questo puto cosa mi conviene fare, restare con alice o passare a tiscali?
se passo a tiscali e chiedo un nuovo numero di telefono secondo voi avrei la possibilità, abitando in un condominio, di farmi passare i cavi nuovi dalla cassetta telecom che risiede nello scantinato del condominio fino al mio appartamento? perchè aprendo le cassette che si trovano sui vari piani ho costatato che i fili sono ossidati.
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 08:12   #2348
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
...che per essere distante 2,1km dalla centrale (come hai detto precedentemente) non sono congrui (dovresti avere un attenuazione intorno ai 26-28dB se la tratta doppinica fosse in buono stato, ...

... e il resto!
Facciamo anche 34dB e passa, visto che io ne ho 29 con la 20M e sono a < 1.6km dalla centrale

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 10:41   #2349
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao a tutti
da oggi anche io ho attivato questa linea adsl+voce, credo in ull.

ho fatto un po' di test per capire come va:

vari speedtest dicono che la velocità in down è sempre stata compresa tra i 7 e i 10 MB. Tra 0.4 e 0.6 in up.
Ping tra i 30ms e i 90ms.

I valori, in PPPoA, secondo il router Atlantis A02-Ra111 sono:

attenuazione up 15.1 down 24
margine rumore up 7.5 down 5.9

portante (da web configurator >> wan port statistic)
up 803
down 16395.

La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1400m.
La distanza dalla "scatola fuori casa" è di circa 240m.
Casa vecchia con impianti direi vecchi.

Ho avuto modo di vedere già diverse disconnessioni.

Mi sembra una situazione "magra" per una ULL. Secondo voi ho margini di miglioramento? Devo chiamare Tiscali? Devo far altro?

grazie!
conosco quel router come le mie tasche... è sprecato per la tua linea sai perchè? quando avevo la 24mega piena non scaricava oltre 1400K proprio perchè non è potente... è un prodoto base. Dispone di compatibilità ADSL2+ ma non riesce a tenere la velocità.... poi l'atlantis 111 ha una versione di chip vecchia del TRENDCHIP .(TC3084) credo che ora siano alla TC3086... diciamo che va bene per quelle linee che non superano i 14mbit di portante, altrimenti se si va a prendere di piu è come esser piu lenti!

ah volevo aggiungere una cosa... con questo router non avrai un granchè di UPLOAD...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:01   #2350
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi un'informazione...mi ha chiamato telecom per dirmi che domani mi mandano un tecnico per la linea tiscali da me richiesta l'altra settimana...solo che stavo pensando che avendo rifiutato il modem tiscali ora non ho ancora un modem...per domani può essere un problema? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:16   #2351
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Mi hanno messo il profilo 24 mega di tiscali ... ho chiesto gentilmente di metterlo x un paio di ore che provavo .. speriamo si dimentichino di toglierlo xDD
Con il 16 mega prendevo tutta la portante ..con il 20 mega impostato a 6db prendevo circa come il 16 mega .. invece con il 24 mega (paura ) prendo 19 mega circa ma i valori fanno paura secondo me

Velocità connessione 18967 kbps 968 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 10.8 db
Margine di rumore 2.1 db 9.0 db

eppure è up da + di 20 minuti vediamo come si comporta
Da siti veloci scarico a 1.8 - 1.9 su speedtest mi da quasi 16 mega quindi giusto

Pareri ?
Old 07-03-2011, 11:23   #2352
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

che l'snr è troppo basso, avrai un fottio di disconnessioni. Che per ora è up da 20 minuti è irrilevante, inoltre avrai molti errori di connessione a causa dell'snr troppo basso. E' inutile agganciare una portante più alta per poi avere errori, disconnessioni,ecc.
Old 07-03-2011, 11:34   #2353
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
hai forzato a 2dB?? troppo basso... poi non scarica nemmeno ad alte velocità perche il dslam deve correggere una marea di errori e hai un alto tasso di pacchetti rispediti indietro. guarda gli errori FEC
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:39   #2354
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Ho fatto un ping test su speedtest.net e di packet loss 0 e come ping sto sempre su 25-30 ms .. Quindi direi che di pacchetti persi non ne ho giusto ?
Disconnessioni zero x adesso e sono up da 40 min circa ..
Old 07-03-2011, 11:58   #2355
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

non c'entrano nulla i pacchetti persi con quelli a cui ci riferiamo noi..
Old 07-03-2011, 12:08   #2356
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

A quanto sappia io , un maggior numero di errori sulla linea comporta una velocità di scaricamento molto bassa o altalenante .. però di fatto quando faccio partire lo scaricamento e sempre costante intorno agli 1.9Mb/s .. questo vuol dire che non ci sono errori o se ci sono , sono insignificanti ..

Correggetemi se sbaglio ..
Old 07-03-2011, 12:23   #2357
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Ecco qua un po di test

http://www.speedtest.net/result/1188421484.png

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 18959 kbps 960 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 10.8 db
Margine di rumore 2.1 db 9.0 db

Al 50% di scaricamento dei driver nvidia dal sito ufficiale non si è mosso nemmeno x un attimo da 1.85Mb-1.9Mb/s

Dite che va bene no ?
Old 07-03-2011, 14:30   #2358
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Indubbiamente 2db non sono molti, ma non sarei così drastico nel prevedere continue disconnessioni. La mia linea a 0.4 - 0.6 db (forzati via telnet ovviamente) rimane su mediamente 48 e più ore, e gli errori non sono così tanti da inficiare le reali velocità di download (21000 di portante, circa 17.5 - 18 Mbit reali).

Luca
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:33   #2359
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
ciao , concittadino Di che zona sei di torino ?? Comunque prima prova che puoi fare e collegare il modem alla presa principale scollegando tutti i telefoni e vedere se hai miglioramenti
Prova e vedi se noti miglioramenti nei valori di linea e nella portante
Con 17 db di attenuazione dovresti prendere tutti i 20 mega
io con 26db arrivo a 17 mega
ciao, zona Porta Nuova circa. Proverò a seguire i suggerimenti indicati, grazie

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
conosco quel router come le mie tasche... è sprecato per la tua linea sai perchè? quando avevo la 24mega piena non scaricava oltre 1400K proprio perchè non è potente... è un prodoto base. Dispone di compatibilità ADSL2+ ma non riesce a tenere la velocità.... poi l'atlantis 111 ha una versione di chip vecchia del TRENDCHIP .(TC3084) credo che ora siano alla TC3086... diciamo che va bene per quelle linee che non superano i 14mbit di portante, altrimenti se si va a prendere di piu è come esser piu lenti!

ah volevo aggiungere una cosa... con questo router non avrai un granchè di UPLOAD...
ciao , dici questo perchè i miei valori sono perfetti dunque tiscali non centra nulla perchè la causa è del router?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:44   #2360
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ho visto l'altro speedtest, beh alla fine la banda c'è, il problema è la portante!
Chiama per un intervento tecnico
ho appena telefonato al 130.
appena le ho detto il numero cliente inizialmente lei mi disse chela 20Mb non era coperta dalla mia zona .....
Le dissi che LORO mi avevano detto il contrario quando decisi di fare il contratto (confermato anche con l'immissione del mio numero telefonico nel sito tiscali).
POi esposi il problema.
Ha fatto delle modifiche (che non posso verificare ora perchè sono al lavoro) e aperto una segnalazione guasti che dovrebbe risolversi dalle 24h ai 6gg.
Speriamo si risolva anche perchè non vedo più lontanamente neanche 7Mb......
Ora viaggio sempre a 1,5Mb.... e quando scarico mi segna 250kb......
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian