|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
graziew per la risposta, ma provo a farmi capire meglio con un disegno (preparatevi a ridere!!!
![]() ![]() http://img189.imageshack.us/i/immagine500x270.png/ non ho 2 o 3 tripolare come hai allegato tu, ma una semplice congiunzione (quei nodi in rosso) per farmi portare il doppino fino al telefono. In allegato ho messo come vorrei fare il collegamento: filtro solo per telefono a 6 mt di distanza e modem in altra stazna attaccato all'inizio del doppino. Ultima modifica di giuseppona : 04-03-2011 alle 16:24. Motivo: allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Beh alla fine valuta tu se conviene o meno, se devi mettere mano all'impianto e non hai dimestichezza io lascerei stare soprattutto visto e considerato il fatto che hai solo un telefono in casa, e che l'operazione potrebbe comportare vantaggi poco visibili o nulli (abbiamo già visto che quando hai staccato tutto la portante è aumentata di poco o niente).
![]() |
![]() |
#2324 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
|
allora, attivazione avvenuta con successo questa mattina come previsto, chiaramente ho dovuto sostituire l' alice gate voip 2 plus wi-fi e non avendo ancora il router definitivo(che se non darà problemi sarà lo xavi) e ho ne messo uno prestato dalla mia donna, il D-link DSL-2640B un modello, credo, modesto ed economico, ma nella sua normalità sembra efficace:
portante: down 19145/up 1020 SNR margin: down 6.1(oscilla un pò, nei prossimi giorni capirò la media) up 7.5 attenuation: down 19.0 up 6.7 la distanza dalla centrale trovata dal link in prima pagina è 857 m anche se la strada effettiva è nettamente di meno. ora però non riesco a chiedere il cambio profilo al 130, non riesco proprio a parlare con un operatore... ![]() ![]() forse dipende dall' orario... a quale ora conviene chiamare per essere sicuri che qualcuno risonda???...nelle ultime ore a un certo punto la chiamata viene terminata forzatamente... Ultima modifica di CHAOS CT4 : 04-03-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Member
|
molto poco ma non so di preciso. perché ho capito che stava attivando quando ho provato a usare l' adsl e non andava, ma erano già le 11:30 circa poi mi hanno telefonato e mi hanno detto che ero stato attivato, il telefono infatti funzionava già perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 | |
Member
|
Quote:
![]() guarda per quanto riguarda la domestichezza me la cavo abbastanza; saldatore e connessioni varie le faccio per lavoro praticamente; il problema è che non sono tanto aggiornato.... non ho mai avuto adsl prima d'ora. Farei questa cosa non per guadagnare segnale ma SOLO per praticità; almeno così devo fare meno buchi nel muro per portare il pc in sala. Il dubbio mio era se il filtro tiscali servisse ANCHE per il modem (infatti nello schema disegnato l'uscita del filtro per il modem rimane aperta) e se c'era qualche problema di asincronia telefono/modem visto che in questo caso i due saranno distanti 6/7 metri; tutto qua. Inizio i lavori? Attendo conferma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Solo nel caso tu optassi per uno splitter, a monte di tutto l'impianto, dovresti collegare il modem all'uscita adsl dello splitter. Ma non è il tuo caso. Visto che allunghi un pò il percorso per andare in sala con la prolunga in parallelo sulla tripolare, ti consiglio di effettuare collegamento con saldature. Essendo pratico in saldature, fai attenzione a non eseguire saldature fredde, come si dice in gergo tecnico ![]() Inizia pure ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 | |
Member
|
Quote:
![]() Poi buco il muro e dall'altra parte ci metto 1 placca per esempio come la GT141600 di questo link http://www.jce-elettronica.it/Catalo...20E%20RETI.pdf. Domani mi faccio un giretto per trovare la placca in questione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Trovo il cablaggio più pulito e manutenibile con la soluzione mammuth, però preferisco la saldatura che non ti abbandona nel tempo. Col tempo i contatti possono ossidarsi e poi impazzisci per trovare il colpevole di una linea instabile. Se vuoi essere ancora più sicuro, salda, isola e richiudi il collegamenti in domopack plastica ![]() A volte in quelle scatole si crea una corrente d'aria inimmaginabile, a causa del canale d'aria che esiste con l'ambiente esterno. Una mano santa per l'ossidazione, nemica delle portanti adsl. Io metterei una placca con RJ11 che è molto meglio della tripolare e colleghi direttamente il modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 | |
Member
|
Quote:
![]() la triplare la lascio solo per il telefono, l' rj-11 per la nuova connessione a muro col modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 | |
Member
|
Quote:
![]() ps: mi sono abbonato per telefono tra il 20 e il 22 febbraio non ricordo esattamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 |
Senior Member
|
dipende dalla coda... prova a chiamare all'assistenza avanzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quando mi avevano messo il 16 mega la portante massima era di 1022... Posta uno screen, thanks. Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Senior Member
|
arrivo a 1157. il test speedtest.net mi da quasi 1mbit effettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Appena agganciata la portante che margine di rumore hai in upload? Io arrivo a 1194 ma il massimo del mio profilo è 1216...
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
|
eheheh si arriva si arriva... solo che io mi fermo
Downstream Upstream SNR Margin 5.5 dB 8.5 dB Line Attenuation 16.5 dB 10.5 dB ci son stati test sino a 1300 e oltre Kbit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
|
Il modem che ti da Tiscali con gli abbonamenti Business qual'è? Lo splitter a monte, intendi il filtro adsl?
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.