Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 15:58   #2321
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
il termine giusto è proprio convincere perchè i 24Mb da come ho capito sono dedicati a clienti business per cui per avere un servizio che NON è contemplato a comuni mortali devi sperare solo nella magnanimità dell'operatore che ti capita al telefono.
in poche parole me devo inventà li draghi
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:21   #2322
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Nel Quote alcune risposte
graziew per la risposta, ma provo a farmi capire meglio con un disegno (preparatevi a ridere!!! ).

http://img189.imageshack.us/i/immagine500x270.png/
non ho 2 o 3 tripolare come hai allegato tu, ma una semplice congiunzione (quei nodi in rosso) per farmi portare il doppino fino al telefono.
In allegato ho messo come vorrei fare il collegamento: filtro solo per telefono a 6 mt di distanza e modem in altra stazna attaccato all'inizio del doppino.

Ultima modifica di giuseppona : 04-03-2011 alle 16:24. Motivo: allegato
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:30   #2323
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
graziew per la risposta, ma provo a farmi capire meglio con un disegno (preparatevi a ridere!!! ).

http://img189.imageshack.us/i/immagine500x270.png/
non ho 2 o 3 tripolare come hai allegato tu, ma una semplice congiunzione (quei nodi in rosso) per farmi portare il doppino fino al telefono.
In allegato ho messo come vorrei fare il collegamento: filtro solo per telefono a 6 mt di distanza e modem in altra stazna attaccato all'inizio del doppino.
Ok ora è chiaro, avevo capito anche dalla precedente spiegazione.
Beh alla fine valuta tu se conviene o meno, se devi mettere mano all'impianto e non hai dimestichezza io lascerei stare soprattutto visto e considerato il fatto che hai solo un telefono in casa, e che l'operazione potrebbe comportare vantaggi poco visibili o nulli (abbiamo già visto che quando hai staccato tutto la portante è aumentata di poco o niente).
Old 04-03-2011, 16:44   #2324
CHAOS CT4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
allora, attivazione avvenuta con successo questa mattina come previsto, chiaramente ho dovuto sostituire l' alice gate voip 2 plus wi-fi e non avendo ancora il router definitivo(che se non darà problemi sarà lo xavi) e ho ne messo uno prestato dalla mia donna, il D-link DSL-2640B un modello, credo, modesto ed economico, ma nella sua normalità sembra efficace:
portante: down 19145/up 1020
SNR margin: down 6.1(oscilla un pò, nei prossimi giorni capirò la media) up 7.5
attenuation: down 19.0 up 6.7
la distanza dalla centrale trovata dal link in prima pagina è 857 m anche se la strada effettiva è nettamente di meno.

ora però non riesco a chiedere il cambio profilo al 130, non riesco proprio a parlare con un operatore... digito in ordine: 4(settore tecnico) 1(rete fissa e adsl) il mio numero + # e poi 5 per parlare con un operatore... forse alla fine invece del 5 dovrei digitare il numero per segnalare un guasto?
forse dipende dall' orario... a quale ora conviene chiamare per essere sicuri che qualcuno risonda???...nelle ultime ore a un certo punto la chiamata viene terminata forzatamente...

Ultima modifica di CHAOS CT4 : 04-03-2011 alle 16:50.
CHAOS CT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:04   #2325
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CHAOS CT4 Guarda i messaggi
allora, attivazione avvenuta con successo questa mattina come previsto, chiaramente ho dovuto sostituire l' alice gate voip 2 plus wi-fi e non avendo ancora il router definitivo(che se non darà problemi sarà lo xavi) e ho ne messo uno prestato dalla mia donna, il D-link DSL-2640B un modello, credo, modesto ed economico, ma nella sua normalità sembra efficace:
portante: down 19145/up 1020
SNR margin: down 6.1(oscilla un pò, nei prossimi giorni capirò la media) up 7.5
attenuation: down 19.0 up 6.7
la distanza dalla centrale trovata dal link in prima pagina è 857 m anche se la strada effettiva è nettamente di meno.

ora però non riesco a chiedere il cambio profilo al 130, non riesco proprio a parlare con un operatore... digito in ordine: 4(settore tecnico) 1(rete fissa e adsl) il mio numero + # e poi 5 per parlare con un operatore... forse alla fine invece del 5 dovrei digitare il numero per segnalare un guasto?
forse dipende dall' orario... a quale ora conviene chiamare per essere sicuri che qualcuno risonda???...nelle ultime ore a un certo punto la chiamata viene terminata forzatamente...
quando hai fatto l'attivazione? Quanto ci sono stati ad attivarti?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:56   #2326
CHAOS CT4
Member

molto poco ma non so di preciso. perché ho capito che stava attivando quando ho provato a usare l' adsl e non andava, ma erano già le 11:30 circa poi mi hanno telefonato e mi hanno detto che ero stato attivato, il telefono infatti funzionava già perfettamente.
Old 04-03-2011, 18:37   #2327
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
molto poco ma non so di preciso. perché ho capito che stava attivando quando ho provato a usare l' adsl e non andava, ma erano già le 11:30 circa poi mi hanno telefonato e mi hanno detto che ero stato attivato, il telefono infatti funzionava già perfettamente.
no intendo dire quando ti sei abbonato.. in che data
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:38   #2328
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ok ora è chiaro, avevo capito anche dalla precedente spiegazione.
Beh alla fine valuta tu se conviene o meno, se devi mettere mano all'impianto e non hai dimestichezza io lascerei stare soprattutto visto e considerato il fatto che hai solo un telefono in casa, e che l'operazione potrebbe comportare vantaggi poco visibili o nulli (abbiamo già visto che quando hai staccato tutto la portante è aumentata di poco o niente).
non ti ha fatto sorridere il disegno?
guarda per quanto riguarda la domestichezza me la cavo abbastanza; saldatore e connessioni varie le faccio per lavoro praticamente; il problema è che non sono tanto aggiornato.... non ho mai avuto adsl prima d'ora.
Farei questa cosa non per guadagnare segnale ma SOLO per praticità; almeno così devo fare meno buchi nel muro per portare il pc in sala.
Il dubbio mio era se il filtro tiscali servisse ANCHE per il modem (infatti nello schema disegnato l'uscita del filtro per il modem rimane aperta) e se c'era qualche problema di asincronia telefono/modem visto che in questo caso i due saranno distanti 6/7 metri; tutto qua.
Inizio i lavori? Attendo conferma.
Old 04-03-2011, 18:58   #2329
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non ti ha fatto sorridere il disegno?
guarda per quanto riguarda la domestichezza me la cavo abbastanza; saldatore e connessioni varie le faccio per lavoro praticamente; il problema è che non sono tanto aggiornato.... non ho mai avuto adsl prima d'ora.
Farei questa cosa non per guadagnare segnale ma SOLO per praticità; almeno così devo fare meno buchi nel muro per portare il pc in sala.
Il dubbio mio era se il filtro tiscali servisse ANCHE per il modem (infatti nello schema disegnato l'uscita del filtro per il modem rimane aperta) e se c'era qualche problema di asincronia telefono/modem visto che in questo caso i due saranno distanti 6/7 metri; tutto qua.
Inizio i lavori? Attendo conferma.
Il filtro va messo solo sul telefono, l'adsl resta senza filtro.
Solo nel caso tu optassi per uno splitter, a monte di tutto l'impianto, dovresti collegare il modem all'uscita adsl dello splitter.

Ma non è il tuo caso.

Visto che allunghi un pò il percorso per andare in sala con la prolunga
in parallelo sulla tripolare, ti consiglio di effettuare collegamento con saldature.
Essendo pratico in saldature, fai attenzione a non eseguire saldature fredde, come si dice in gergo tecnico
Inizia pure
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:19   #2330
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Il filtro va messo solo sul telefono, l'adsl resta senza filtro.
Solo nel caso tu optassi per uno splitter, a monte di tutto l'impianto, dovresti collegare il modem all'uscita adsl dello splitter.

Ma non è il tuo caso.

Visto che allunghi un pò il percorso per andare in sala con la prolunga
in parallelo sulla tripolare, ti consiglio di effettuare collegamento con saldature.
Essendo pratico in saldature, fai attenzione a non eseguire saldature fredde, come si dice in gergo tecnico
Inizia pure
tranquillo, a saldare sono un asso ; ma in verità avevo intenzione di sdoppiare il doppino nella borchia con 2 mammuth... non credi sia più pulito? Dici che crea troppa induttanza?
Poi buco il muro e dall'altra parte ci metto 1 placca per esempio come la GT141600 di questo link http://www.jce-elettronica.it/Catalo...20E%20RETI.pdf.
Domani mi faccio un giretto per trovare la placca in questione.
Old 04-03-2011, 19:24   #2331
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Il profilo 16 mega a 6db è derivato dal profilo 24 mega ??
Si è il mio profilo. Solo che è limitato a 16381 ma l'upload è 1536.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:35   #2332
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
tranquillo, a saldare sono un asso ; ma in verità avevo intenzione di sdoppiare il doppino nella borchia con 2 mammuth... non credi sia più pulito? Dici che crea troppa induttanza?
Poi buco il muro e dall'altra parte ci metto 1 placca per esempio come la GT141600 di questo link http://www.jce-elettronica.it/Catalo...20E%20RETI.pdf.
Domani mi faccio un giretto per trovare la placca in questione.
Sinceramente ?
Trovo il cablaggio più pulito e manutenibile con la soluzione mammuth,
però preferisco la saldatura che non ti abbandona nel tempo.
Col tempo i contatti possono ossidarsi e poi impazzisci per trovare il
colpevole di una linea instabile.

Se vuoi essere ancora più sicuro, salda, isola e richiudi il collegamenti
in domopack plastica , così li metti al riparo dalla polvere.
A volte in quelle scatole si crea una corrente d'aria inimmaginabile, a causa
del canale d'aria che esiste con l'ambiente esterno.
Una mano santa per l'ossidazione, nemica delle portanti adsl.

Io metterei una placca con RJ11 che è molto meglio della tripolare e colleghi direttamente il modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:42   #2333
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sinceramente ?
Trovo il cablaggio più pulito e manutenibile con la soluzione mammuth,
però preferisco la saldatura che non ti abbandona nel tempo.
Col tempo i contatti possono ossidarsi e poi impazzisci per trovare il
colpevole di una linea instabile.

Se vuoi essere ancora più sicuro, salda, isola e richiudi il collegamenti
in domopack plastica , così li metti al riparo dalla polvere.
A volte in quelle scatole si crea una corrente d'aria inimmaginabile, a causa
del canale d'aria che esiste con l'ambiente esterno.
Una mano santa per l'ossidazione, nemica delle portanti adsl.

Io metterei una placca con RJ11 che è molto meglio della tripolare e colleghi direttamente il modem.
in caso cambiassi idea e andassi di saldatura allora utilizzerei del termorestringente piuttosto che domopack.
la triplare la lascio solo per il telefono, l' rj-11 per la nuova connessione a muro col modem.
Old 04-03-2011, 19:50   #2334
CHAOS CT4
Member

Quote:
nessuno ne sa niente a riguardo? please

ps: mi sono abbonato per telefono tra il 20 e il 22 febbraio non ricordo esattamente.
Old 04-03-2011, 19:56   #2335
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

dipende dalla coda... prova a chiamare all'assistenza avanzata.
Old 04-03-2011, 20:07   #2336
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Si è il mio profilo. Solo che è limitato a 16381 ma l'upload è 1536.
Ehh ?! Stai dicendo che hai un profilo con portante massima di upload di 1536 Kbps ? E con quale target SNR ?
Quando mi avevano messo il 16 mega la portante massima era di 1022...

Posta uno screen, thanks.

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:21   #2337
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

arrivo a 1157. il test speedtest.net mi da quasi 1mbit effettivo.
Old 04-03-2011, 20:27   #2338
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
arrivo a 1157. il test speedtest.net mi da quasi 1mbit effettivo.
come fai a dire allora che il massimo è 1536 ?
Appena agganciata la portante che margine di rumore hai in upload?

Io arrivo a 1194 ma il massimo del mio profilo è 1216...
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:30   #2339
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

eheheh si arriva si arriva... solo che io mi fermo

Downstream Upstream
SNR Margin 5.5 dB 8.5 dB
Line Attenuation 16.5 dB 10.5 dB

ci son stati test sino a 1300 e oltre Kbit.
Old 05-03-2011, 09:19   #2340
solohellas
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Il modem che ti da Tiscali con gli abbonamenti Business qual'è? Lo splitter a monte, intendi il filtro adsl?

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Purtoppo l'attenuazione è alta... un mio amico con Tiscali ha 43 dB di attenuazione e con chipset Broadcom (come il tuo) aggancia 6700 Kbps con parametri di default. Nel tuo caso forzando il SNR sino a 5-6 si dovrebbe arrivare sino a quasi 9 mega in download e quasi raddoppiare l'upload.
Concordo che lo Xavi non è la miglior scelta nel tuo caso. Mi hanno sorpreso le prestazioni del chipset Infineon di Darkness Fury, probabilmente riusciresti ad arrivare a 10 mega con quello ma è tutto da verificare.

L'impianto di casa è a posto? Hai già messo lo splitter a monte?

Ciao,
Jok

P.S.: dimenticavo... passando a Tiscali che è interleaved dovresti guadagnare in stabilità oppure mantenere la stessa stabilità con SNR piu' basso e dunque portante piu' alta

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian