Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 11:51   #2301
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da solohellas Guarda i messaggi
grazie, le tempistiche sono effettivamente di una ventina di giorni?
con me sono state quelle, ma chiaramente la cosa è soggettiva.
giuseppona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:15   #2302
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ne possiamo parlare qui tranquillamente
Dunque il discorso da te fatto è esatto, l'unica cosa ti suggerirei di non attaccare i cavi alla tripolare ma di aprire anche quest'ultima e di intercettare il doppino fisicamente (la presa può introdurre disturbi, può essere malfunzionante, etc.)
l'ho appena fatto.
questi sono i valori (che mi sembra sono rimasti tali...):

Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:05:42
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 964 / 9.055
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 2,60 / 9,26
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 20,6 / 43,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 6,1
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 34 / 0
Errori FEC (upload/download): 5.739 / 5.739
Errori CRC (upload/download): 56 / 1
Errori HEC (upload/download): 42 / 0

questa è il test velocità (moooolto ballerino..)
http://www.speedtest.net/result/1183025317.png

specifico che il test è stato effettuato con collegamento diretto come suggerito (per cui senza filtri, senza tripolare, senza telefono e con la periferica Wifi disattivata)
A sto punto vista la poca distanza dalla centrale (1km) credo che il problema sia a monte (chiamo tiscali per far venire un tecnico? è a mie spese?).

Ultima modifica di giuseppona : 03-03-2011 alle 18:21. Motivo: aggiunta immagine
Old 03-03-2011, 18:22   #2303
thoms80
Member

variazione contratto

fate molta attenzione a questo post perchè voglio segnalare un problema che riguarda tutti gli utenti tiscali(o quasi).
Nell'ultima fattura che ho ricevuto c'è scritto in maniera poco visibile che quasi non si nota che tiscali ha operato delle modifiche alle condizioni generali del contratto che entreranno in vigore a partire dal 15 aprile 2011,controllate le vostre ultime fatture se non l'avete fatto.
Innanzitutto le spese di invio della fattura passano da 0,53€ a 0,75€ e già da
solo questo fatto a me basta per farmi girare i co....ni!. Ma non finisce qui.

potete leggere i particolari su
http://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto.
ho visto che innanzitutto ci sono 3 diverse tipologie di contratto adsl+voce:
A contratto tiscali voce
B contratto tiscali voce - modalità WLR
C Contratto Tiscali Voce - modalità CS e CPS

sinceramente non so con esattezza il significato di queste voci in particolare della c e non sono neanche sicuro a quale di queste io appartengo invito qualcuno che ne sa più di me a spiegare la differenze in modo da fare piu chiarezza

la parte che mi ha lasciato perplesso è in particolare la sezione:durata e recesso,art.3.1 e 3.2,di cui riporto i punti salienti: (valida per le tipologie A e B)

"-il Contratto ha durata illimitata...In caso di recesso, il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali il contributo di disattivazione per il ristoro dei costi sostenuti compreso tra 26,40 e 86,40 Euro IVA inclusa, nei casi di migrazione verso altri operatori telefonici, oppure tra 40,80 e 106,80 Euro IVA inclusa nei casi di cessazione del servizio.
Tutti gli importi e le modalità di migrazione verso altro operatore, dettagliati per singola Offerta Commerciale, sono disponibili all’indirizzo internet
http://assistenza.tiscali.it/commerc...disattivazione
/"

in pratica vuol dire(qualcuno mi corregga se sbaglio)che il contratto d'ora in poi non avrà nessuna scadenza,(e che era un matrimonio?),e cosi se uno vuole recedere dovrà pagare una penale che va da 26€ a 86€ in caso di migrazione verso altro operatore o di 106€ in caso di cessazione del servizio!!!
Spero di sbagliarmi ma se ho letto bene tiscali sta sperimentando un modo per mettercela nel c..o a tutti o quasi.
se la cosa avrà conferma personalmente non esiterò a mandare tiscali AFFANC..O!!!.voi cosa pensate in proposito?ringrazio per eventuali risposte.spero di aver dato un'informazione utile.
thoms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:25   #2304
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
l'ho appena fatto.
questi sono i valori (che mi sembra sono rimasti tali...):

specifico che il test è stato effettuato con collegamento diretto come suggerito (per cui senza filtri, senza tripolare, senza telefono e con la periferica Wifi disattivata)
A sto punto vista la poca distanza dalla centrale (1km) credo che il problema sia a monte (chiamo tiscali per far venire un tecnico? è a mie spese?).
un po' sono migliorati, prima erano:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 990 / 8.822
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,91 / 68,48
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 25,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,1 / 43,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 5,9

certo, avresti dovuto ottenere 20M invece ne hai 9 scarsi, e manco tutti visto che lo speedtest va una schifezza.

Chiama Tiscali, a questo punto credo ci siano tutti i presupposti affinchè tu possa richiedere un intervento tecnico.
Old 03-03-2011, 18:33   #2305
giuseppona
Member

Quote:
un po' sono migliorati, prima erano:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 990 / 8.822
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 12,91 / 68,48
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 25,6
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,1 / 43,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 5,9

certo, avresti dovuto ottenere 20M invece ne hai 9 scarsi, e manco tutti visto che lo speedtest va una schifezza.

Chiama Tiscali, a questo punto credo ci siano tutti i presupposti affinchè tu possa richiedere un intervento tecnico.
mi puoi dire cortesemente l'iter da fare?
chiamo il 130 per problemi tecnici e cosa gli devo dire in particolare per convincerli a farmi venire un tecnico?
Lo pagherò?

fatto ora speedtest con il collegamento normale (telefono+ filtri)

balla di brutto!!!
Old 03-03-2011, 22:12   #2306
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mi puoi dire cortesemente l'iter da fare?
chiamo il 130 per problemi tecnici e cosa gli devo dire in particolare per convincerli a farmi venire un tecnico?
Lo pagherò?

fatto ora speedtest con il collegamento normale (telefono+ filtri)

balla di brutto!!!
Ho visto che hai fatto la prova come suggerito, in maniera esemplare .
Ora c'è la certezza che il problema non è nel tuo appartamento,
perché hai isolato tutto l'impianto a valle della presa tripolare e nel
contempo hai escluso la tripolare.

Io direi che puoi chiamare Tiscali e con pazienza dirgli che:

- hai collegato solo il router direttamente al doppino con una RJ11
- non erano presenti telefoni
- hai una portante agganciata non stabile e molto bassa
- l'attenuazione in Down è più del doppio di quella prevista dalla distanza tra il modem ed il DSLAM (1Km)

pertanto deduci che il guasto sia nel tratto esterno al tuo appartamento e chiedi una verifica tecnica dell'impianto.
Ti spetta di diritto non devi pagare nulla.

Preparati a lunghe attese con il call center
Ma non desistere, devi chiederlo con fermezza e cortesia.

Memento audere semper
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 08:08   #2307
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ho visto che hai fatto la prova come suggerito, in maniera esemplare .
Ora c'è la certezza che il problema non è nel tuo appartamento,
perché hai isolato tutto l'impianto a valle della presa tripolare e nel
contempo hai escluso la tripolare.

Io direi che puoi chiamare Tiscali e con pazienza dirgli che:

- hai collegato solo il router direttamente al doppino con una RJ11
- non erano presenti telefoni
- hai una portante agganciata non stabile e molto bassa
- l'attenuazione in Down è più del doppio di quella prevista dalla distanza tra il modem ed il DSLAM (1Km)

pertanto deduci che il guasto sia nel tratto esterno al tuo appartamento e chiedi una verifica tecnica dell'impianto.
Ti spetta di diritto non devi pagare nulla.

Preparati a lunghe attese con il call center
Ma non desistere, devi chiederlo con fermezza e cortesia.

Memento audere semper
grazie mille, proverò appena mi è possibile.
cmq 3 volte su 3 giorni appena arrivo a casa (ore 18.30 circa) la linea è indecente (1,5/2Mb) ma dopo cena la linea si stabilizza a 7/7,5Mb.

Ultima modifica di giuseppona : 04-03-2011 alle 08:52.
Old 04-03-2011, 08:39   #2308
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
edita ed evita di dire a tutti che scarichi film.. è contro il regolamento
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 08:52   #2309
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
edita ed evita di dire a tutti che scarichi film.. è contro il regolamento
chiedo venia.
tolto.
Old 04-03-2011, 09:01   #2310
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da thoms80 Guarda i messaggi
fate molta attenzione a questo post perchè voglio segnalare un problema che riguarda tutti gli utenti tiscali(o quasi).
[cut]
ringrazio per eventuali risposte.spero di aver dato un'informazione utile.
Hai dato una informazione utilissima!
Tutti i costi di recesso/passaggio sono aumentati, qua trovate le tariffe aggiornate: http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

Quote:
grazie mille, proverò appena mi è possibile.
cmq 3 volte su 3 giorni appena arrivo a casa (ore 18.30 circa) la linea è indecente (1,5/2Mb) ma dopo cena la linea si stabilizza a 7/7,5Mb.
Ho visto l'altro speedtest, beh alla fine la banda c'è, il problema è la portante!
Chiama per un intervento tecnico
Old 04-03-2011, 09:58   #2311
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
pure da me dalle 18 ogni giorno linea instabile varie disconnessioni ma poi s ripiglia....

Old 04-03-2011, 11:21   #2312
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Il profilo 16 mega a 6db è derivato dal profilo 24 mega ??
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:23   #2313
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ragazzi. Intanto che aspetto l'attivazione della linea, come si fa per chiedere il profilo 24 mega? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:39   #2314
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate ragazzi. Intanto che aspetto l'attivazione della linea, come si fa per chiedere il profilo 24 mega? Grazie
Devi aspettare che ti attivino la linea e poi provare a convincere un operatore al 130 - reparto tecnico

Ultima modifica di orix : 04-03-2011 alle 14:45.
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:48   #2315
giuseppona
Member

spero di non essere in OT...
Avrei intenzione di spostare la postazione modem da dove sta ora (dove c'è l'unica presa tripolare dell unico telefono) e vorrei portarla nei pressi di una scatola dove in realtà arriva il doppino a monte (dentro non c'è altro che un prolungamento verso la tripolare che vi dicevo prima);
siccome avevo sentito che il filtro che mi hanno dato col modem serve SOLO per il telefono (per evitare disturbi audio), è possibile allacciare il modem direttaemnte al doppino a monte mentre lasciare il filtro alla tripolare verso il telefono, lasciando così scollegato l'atra porta del filtro verso il modem?
In teoria dovrebbe andare bene, no?
Sta cosa la vorrei fare PRIMA di chiamare il tecnico per l'intervento della portata.
Old 04-03-2011, 14:03   #2316
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
spero di non essere in OT...
Avrei intenzione di spostare la postazione modem da dove sta ora (dove c'è l'unica presa tripolare dell unico telefono) e vorrei portarla nei pressi di una scatola dove in realtà arriva il doppino a monte (dentro non c'è altro che un prolungamento verso la tripolare che vi dicevo prima);
siccome avevo sentito che il filtro che mi hanno dato col modem serve SOLO per il telefono (per evitare disturbi audio), è possibile allacciare il modem direttaemnte al doppino a monte mentre lasciare il filtro alla tripolare verso il telefono, lasciando così scollegato l'atra porta del filtro verso il modem?
In teoria dovrebbe andare bene, no?
Sta cosa la vorrei fare PRIMA di chiamare il tecnico per l'intervento della portata.
Ok, non c'ho capito una mazza
Che significa arriva il doppino a monte? Che è la presa da dove arriva il doppino che ti porta la linea, o che è semplicemente una derivazione in parallelo?
In ogni caso il filtro serve SOLO dove hai i telefoni e serve a TUTTE le prese dove hai i telefoni, altrimenti quando ti chiamano e rispondi cade la portante ADSL.
Old 04-03-2011, 14:43   #2317
giuseppona
Member

Quote:
Ok, non c'ho capito una mazza
Che significa arriva il doppino a monte? Che è la presa da dove arriva il doppino che ti porta la linea, o che è semplicemente una derivazione in parallelo?
In ogni caso il filtro serve SOLO dove hai i telefoni e serve a TUTTE le prese dove hai i telefoni, altrimenti quando ti chiamano e rispondi cade la portante ADSL.
rileggendo non si capisce veraemnte una mazza!!!
provo a spiegarmi meglio:
ho un solo telefono e quindi una sola tripolare; ma in realtà all'ingresso di casa ho una borchia dove dentro c'è il porlungamento del doppino che arriva fino alla tripolare dove sta il telefono (5/6 mt di distanza).
Io per comodità avevo intenzione di sdoppiare il doppino per portare la linea al Thomson nuda e cruda senza filtrino tiscali alla sala e lasciare il telefono dove sta attualmente inserrendo chiaramente il filtro tiscali (ma lasciando quindi l'uscita per il modem scollegata).
E' corretto o posso avere problemi?
Mi sono fatto capire?
Altrimenti faccio un disegno e l'allego ma rischi di vederti un'obrobrio!!!
Old 04-03-2011, 15:29   #2318
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Devi aspettare che ti attivino la linea e poi provare a convincere un operatore al 130 - reparto tecnico
in che senso convincere? come posso convincerli a farmi dare qualcosa che non compare nemmeno tra le offerte sottoscrivibili?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:49   #2319
giuseppona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
in che senso convincere? come posso convincerli a farmi dare qualcosa che non compare nemmeno tra le offerte sottoscrivibili?
il termine giusto è proprio convincere perchè i 24Mb da come ho capito sono dedicati a clienti business per cui per avere un servizio che NON è contemplato a comuni mortali devi sperare solo nella magnanimità dell'operatore che ti capita al telefono.
Old 04-03-2011, 15:55   #2320
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
rileggendo non si capisce veraemnte una mazza!!!
provo a spiegarmi meglio:
ho un solo telefono e quindi una sola tripolare; ma in realtà all'ingresso di casa ho una borchia dove dentro c'è il porlungamento del doppino che arriva fino alla tripolare dove sta il telefono (5/6 mt di distanza).

Per "prolungamento" intendi che il doppino proveniente dall'esterno (af/bf) è interrotto a livello della scatola ed è stata realizzata una "prolunga" fino alla tripolare, oppure che semplicemente nella scatola "lo vedi passare" senza giunzioni?

Io per comodità avevo intenzione di sdoppiare il doppino per portare la linea al Thomson nuda e cruda senza filtrino tiscali alla sala e lasciare il telefono dove sta attualmente inserrendo chiaramente il filtro tiscali (ma lasciando quindi l'uscita per il modem scollegata).

I doppini non si "sdoppiano", si accoppiano in serie o in parallelo. Nel caso di utilizzo ADSL deve essere rigorosamente in parallelo, ma se non si ha dimestichezza con saldatore e stagno il parallelo deve essere realizzato sulle prese. Dalla prima presa tripolare raggiunta devi ripartire verso le altre prese secondarie realizzando un collegamento parallelo (ae/ae/... be/be/...)

Nel Quote alcune risposte

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian